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Cambio blocco motore
3737028
3737028 Inviato: 21 Feb 2008 19:12
Oggetto: Cambio blocco motore
 

Ciao ragazzi.
come ormai saprete ho un beta motard del 2001 con blocco RK6 (Gilardoni KTM).
Ho trovato su internet un blocco motore di un beta AM6 del 2005 a 100€ con tutto (cilindro, blocco....) originale.
se io lo comprassi, potrei metterlo sulla mia moto al posto di quello che ho ora??

aspetto numeroooooooooooose risposte
 
3737032
3737032 Inviato: 21 Feb 2008 19:13
 

non lo so,ma non ci sono di sicuro problema ad adattarlo..
 
3737033
3737033 Inviato: 21 Feb 2008 19:13
 

ne dubito....
 
3737045
3737045 Inviato: 21 Feb 2008 19:14
 

simotheboss ha scritto:
ne dubito....


ma per le dimensioni dite? perchè alla fine per il resto cambierebbe tutto quindi non ci docvrebbero essere cosi tanto problemi
 
3737046
3737046 Inviato: 21 Feb 2008 19:14
 

Dovresti adattare il telaio ed il motore, non è detto che ci stia al 100% icon_rolleyes.gif
Secondo me ti conviene elaborare a palla il tuo blocco Ktm icon_wink.gif
 
3737053
3737053 Inviato: 21 Feb 2008 19:15
 

io ha adattato un bocco motore di un rx del 83 su un hm del 2001 icon_asd.gif basta rifare un po di attacchi..
 
3737062
3737062 Inviato: 21 Feb 2008 19:15
 

The_Godfather ha scritto:
Dovresti adattare il telaio ed il motore, non è detto che ci stia al 100% icon_rolleyes.gif
Secondo me ti conviene elaborare a palla il tuo blocco Ktm icon_wink.gif


ah no se devo adattare il telaio è uno sbatti assurdo...
ma si vorrà dire che elaborerò il mio KTM e ci monto il 65 del K...ma c'è solo in alluminio? perchè sennò mi dura pochissimo e butto via un sacco de soldi
 
3737072
3737072 Inviato: 21 Feb 2008 19:17
 

andy_re ha scritto:
The_Godfather ha scritto:
Dovresti adattare il telaio ed il motore, non è detto che ci stia al 100% icon_rolleyes.gif
Secondo me ti conviene elaborare a palla il tuo blocco Ktm icon_wink.gif


ah no se devo adattare il telaio è uno sbatti assurdo...
ma si vorrà dire che elaborerò il mio KTM e ci monto il 65 del K...ma c'è solo in alluminio? perchè sennò mi dura pochissimo e butto via un sacco de soldi


Non centra niente icon_wink.gif Tutto dipende dall' uso e della manutenzione che effettui al tuo gt; un gt in alluminio è meglio di uno in ghisa sotto diversi aspetti icon_wink.gif
 
3737112
3737112 Inviato: 21 Feb 2008 19:21
 

andy_re ha scritto:
The_Godfather ha scritto:
Dovresti adattare il telaio ed il motore, non è detto che ci stia al 100% icon_rolleyes.gif
Secondo me ti conviene elaborare a palla il tuo blocco Ktm icon_wink.gif


ah no se devo adattare il telaio è uno sbatti assurdo...
ma si vorrà dire che elaborerò il mio KTM e ci monto il 65 del K...ma c'è solo in alluminio? perchè sennò mi dura pochissimo e butto via un sacco de soldi


sisi te lo consiglio il 65ktm è 1 bel motore, basta ke fai un bel rodaggio non lo tiri sempre e ogni tanto lo controlli e poi vai tranquillo...
 
3737266
3737266 Inviato: 21 Feb 2008 19:37
 

andre999 ha scritto:


sisi te lo consiglio il 65ktm è 1 bel motore, basta ke fai un bel rodaggio non lo tiri sempre e ogni tanto lo controlli e poi vai tranquillo...


dite? ma controllarlo nel senso? che manutenzione deve avere?
ma allora perchè tutti dicono che è meglio il ghisa?
 
3737285
3737285 Inviato: 21 Feb 2008 19:38
 

andy_re ha scritto:
andre999 ha scritto:


sisi te lo consiglio il 65ktm è 1 bel motore, basta ke fai un bel rodaggio non lo tiri sempre e ogni tanto lo controlli e poi vai tranquillo...


dite? ma controllarlo nel senso? che manutenzione deve avere?
ma allora perchè tutti dicono che è meglio il ghisa?


il gt in ghisa è + duraturo e riski di meno di grippare, cio non vuol dire ke i gt in alluminio grippano dopo 5mt xo necessitano di + attenzione e + manutenzione
ogni mese vai dal mecca e gli dici di controllarlo....
 
3737293
3737293 Inviato: 21 Feb 2008 19:40
 

andy_re ha scritto:
andre999 ha scritto:


sisi te lo consiglio il 65ktm è 1 bel motore, basta ke fai un bel rodaggio non lo tiri sempre e ogni tanto lo controlli e poi vai tranquillo...


dite? ma controllarlo nel senso? che manutenzione deve avere?
ma allora perchè tutti dicono che è meglio il ghisa?


Il ghisa e l' alluminio hanno i loro pro e i loro contro, due scuole di pensiero diverse icon_wink.gif Io sono per l' alluminio icon_wink.gif
Come manutenzione è dare una controllata al pistone e se necessario sostituire le fascie, controlli ogni 3000 km icon_wink.gif
 
3737294
3737294 Inviato: 21 Feb 2008 19:40
 

andre999 ha scritto:


il gt in ghisa è + duraturo e riski di meno di grippare, cio non vuol dire ke i gt in alluminio grippano dopo 5mt xo necessitano di + attenzione e + manutenzione
ogni mese vai dal mecca e gli dici di controllarlo....


ah capito...però tipo dopo 5'000 km non tiene più vero? e perchè poi non l'ho ancora capito...

e poi non esistono altri gt per la mia, della ktm credo, in ghisa?
 
3737336
3737336 Inviato: 21 Feb 2008 19:45
 

Andy elabora a palla quel blocco. icon_asd.gif
 
3737696
3737696 Inviato: 21 Feb 2008 20:19
 

andy_re ha scritto:
andre999 ha scritto:


il gt in ghisa è + duraturo e riski di meno di grippare, cio non vuol dire ke i gt in alluminio grippano dopo 5mt xo necessitano di + attenzione e + manutenzione
ogni mese vai dal mecca e gli dici di controllarlo....


ah capito...però tipo dopo 5'000 km non tiene più vero? e perchè poi non l'ho ancora capito...

e poi non esistono altri gt per la mia, della ktm credo, in ghisa?


Un gt in alluminio se fai buona manutenzione come ti ho scritto sopra ti dura anche + di 10000 km icon_wink.gif Certo... un po' ti si spomperà ma rimarrà sempre efficente icon_wink.gif
 
3737997
3737997 Inviato: 21 Feb 2008 20:42
 

Se non erro per il blocco KTM la top fa il top nero. icon_confused.gif
 
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