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Si può lavorare il tpr? [andrà peggio dopo?]
3710737
3710737 Inviato: 18 Feb 2008 21:41
Oggetto: Si può lavorare il tpr? [andrà peggio dopo?]
 

Ragazzi, come da titolo, io ho un tpr, io so che il tpr si potrebbe lavorare, ma so anche che al posto di andare bene andra male lavorandolo, almeno mi hanno detto così, rispondete, ringraziamenti anticipati icon_wink.gif
 
3710761
3710761 Inviato: 18 Feb 2008 21:43
Oggetto: Re: Si può lavorare il tpr?
 

markf12 ha scritto:
Ragazzi, come da titolo, io ho un tpr, io so che il tpr si potrebbe lavorare, ma so anche che al posto di andare bene andra male lavorandolo, almeno mi hanno detto così, rispondete, ringraziamenti anticipati icon_wink.gif
icon_confused.gif icon_eek.gif icon_confused.gif
Mandalo a costa e poi dimmi se va meglio o peggio icon_asd.gif icon_asd.gif
Se i lavori si fanno bene andrà meglio, molto meglio icon_wink.gif
Lavori usando la testa non allargando/alzando tanto per fare icon_wink.gif
 
3710767
3710767 Inviato: 18 Feb 2008 21:44
 

io nel mio sr anche monto i tpr e appunto li ho lavorati allargando i travasi con la fresa e devo dire che cambia di molto comunque ti consiglio di lavorare i carter anche cosi hai piu fluidita e nn ce attrito
 
3710787
3710787 Inviato: 18 Feb 2008 21:46
Oggetto: Re: Si può lavorare il tpr?
 

LIFO ha scritto:
icon_confused.gif icon_eek.gif icon_confused.gif
Mandalo a costa e poi dimmi se va meglio o peggio icon_asd.gif icon_asd.gif
Se i lavori si fanno bene andrà meglio, molto meglio icon_wink.gif
Lavori usando la testa non allargando/alzando tanto per fare icon_wink.gif

beh, cosa dovrei fargli fare al meccanico per farlo andare meglio?
lo scarico non si rovina, è già buono di suo...
poi so anche che i cilindri in alluminio non si possono rettificare... icon_cry.gif
cosa dovrei chiedere al meccanico, aiutatemi ragazzi... icon_cry.gif
 
3710809
3710809 Inviato: 18 Feb 2008 21:47
 

Si può lavorare e andrà anche meglio ma perderai molto in AFFIDABILITà non in prestazioni icon_wink.gif
 
3710810
3710810 Inviato: 18 Feb 2008 21:47
 

NewDoctor ha scritto:
io nel mio sr anche monto i tpr e appunto li ho lavorati allargando i travasi con la fresa e devo dire che cambia di molto comunque ti consiglio di lavorare i carter anche cosi hai piu fluidita e nn ce attrito

ma quanto costa lavorare e barenare i carter?
e cosa fanno quando li lavorano?
 
3710812
3710812 Inviato: 18 Feb 2008 21:47
 

puoi chiedergli semplicemente di lavorartelo icon_mrgreen.gif
modificando la fasatura di serie con una piu spinte cioe alzando di qualche grado travasi e scarico,potresti anke abbassare la testata,e modificare lo squish x ottenerne uno più performante..
 
3710836
3710836 Inviato: 18 Feb 2008 21:49
 

kingofcity ha scritto:
puoi chiedergli semplicemente di lavorartelo icon_mrgreen.gif
modificando la fasatura di serie con una piu spinte cioe alzando di qualche grado travasi e scarico,potresti anke abbassare la testata,e modificare lo squish x ottenerne uno più performante..

quando abbassano la testata che fanno?
io ho un malossi dove mi hanno abbassato la testata e fatto travasi e scarichi, ma non so cosa significhi abbassare la testata, che fanno? icon_question.gif
 
3710947
3710947 Inviato: 18 Feb 2008 21:59
 

Ragazzi, per favore qualche risposta... icon_cry.gif
 
3710986
3710986 Inviato: 18 Feb 2008 22:02
 

abbassano la testata diminuendo cosi il volume della camera di scoppio... e aumentando quindi il rapporto di compressione....modificando i travasi invece si fa girare il cilindro piu alto aumentando cosi la potenza in tutti i regimi...
 
3711012
3711012 Inviato: 18 Feb 2008 22:05
 

Grazie, un'altra cosa, ma cosa fanno quando barenano i carter e li lavorano?
 
3711044
3711044 Inviato: 18 Feb 2008 22:07
 

lavorano i carter originale modificandoli in modo che possano sfruttare al meglio tutta la potenza del gt che viene montato....facendogli arrivare la miscela in maniera piu veloce e pulita possobile.. e anke in quantità piu alta...barenare invece si alargano i carter x fare entrare cilindri con l'imbocco ai carter piu largo di quelli normali...
 
3711056
3711056 Inviato: 18 Feb 2008 22:08
 

di solito si lavora il carter per aumentare la fluidodinamica e quindi la benzina passa senza avere tornanti e ha minore attrito x questo si lavorano i carter e va molto meglio di prestazioni il motore e piu pulito diciamo
 
3711072
3711072 Inviato: 18 Feb 2008 22:09
 

kingofcity ha scritto:
lavorano i carter originale modificandoli in modo che possano sfruttare al meglio tutta la potenza del gt che viene montato....facendogli arrivare la miscela in maniera piu veloce e pulita possobile.. e anke in quantità piu alta...barenare invece si alargano i carter x fare entrare cilindri con l'imbocco ai carter piu largo di quelli normali...

grazie, ora ho capito, per esempio con i pistoni e gli alberi spinotto 12 si dovrebbero barenare i carter?
 
3711094
3711094 Inviato: 18 Feb 2008 22:12
 

no nn ce ne alcun bisogna nn centra dallo spinotto dipende che cilindro monti e come vuoi fare andare il tuo scooter
 
3711111
3711111 Inviato: 18 Feb 2008 22:13
 

markf12 ha scritto:

grazie, ora ho capito, per esempio con i pistoni e gli alberi spinotto 12 si dovrebbero barenare i carter?
No ma va icon_asd.gif
Si barena quando le camice del gt non entrano nel basamento dei carter icon_wink.gif
Vedi 7t, big bore ecc icon_wink.gif
 
3711115
3711115 Inviato: 18 Feb 2008 22:13
 

Si, ma a me hanno detto che alcuni alberi motore non entrano nei carter originali
 
3711116
3711116 Inviato: 18 Feb 2008 22:13
 

no non dipende dallo spinotto che monti dipende dal cilindro i cilindri piu spinti infatti hanno l'attacco all'imbocco dei carter piu largo,per fragli arrivare maggiore benzina... e per farli entrare nei carter si barena cioè si allargano i carter...
 
3711123
3711123 Inviato: 18 Feb 2008 22:14
 

markf12 ha scritto:
Si, ma a me hanno detto che alcuni alberi motore non entrano nei carter originali
Quelli a corsa maggiorata icon_wink.gif Ad esempio quelli a corsa 44 icon_wink.gif
 
3711128
3711128 Inviato: 18 Feb 2008 22:14
 

LIFO ha scritto:
No ma va icon_asd.gif
Si barena quando le camice del gt non entrano nel basamento dei carter icon_wink.gif
Vedi 7t, big bore ecc icon_wink.gif

ok, ora ho capito, grazie
 
3711145
3711145 Inviato: 18 Feb 2008 22:16
 

markf12 ha scritto:

ok, ora ho capito, grazie
Figurati comunque se vuoi saperne di + sui carter proprio ieri si era aperto un topic dove ha risposto costa e venardo icon_wink.gif
E' al max in seconda pagina ma molto probabilmente in prima icon_wink.gif
Leggitelo che è molto interessante...e di solito quei topic sul tinga non vengono nemmeno considerati icon_rolleyes.gif icon_confused.gif
 
3711146
3711146 Inviato: 18 Feb 2008 22:16
 

LIFO ha scritto:
Quelli a corsa maggiorata icon_wink.gif Ad esempio quelli a corsa 44 icon_wink.gif

allora lo spinotto non c'entra, è la corsa quella che fa capire se devono essere barenati o no, giusto?
 
3711164
3711164 Inviato: 18 Feb 2008 22:18
 

nono non e la corsa la il gt che monti cioe i gt che hanno l'attacco all'imbocco dei carter piu largo cioe la camicia piu larga...e nopn entranbo nei carter ad esempio mhr 7t ecc...
 
3711168
3711168 Inviato: 18 Feb 2008 22:18
 

markf12 ha scritto:

allora lo spinotto non c'entra, è la corsa quella che fa capire se devono essere barenati o no, giusto?
Giusto icon_wink.gif Lo spinotto non ha niente a che vedere.
Esso infatti "tiene" il pistone all'albero e nient'altro icon_wink.gif (detto in parole bruttisime...scusate icon_asd.gif )
 
3711205
3711205 Inviato: 18 Feb 2008 22:21
 

Scusate il doppio post ma vi do il link del topic che dicevo icon_wink.gif

Lavorati e barenati! Cioè? Si può fare da soli!

Raga considerate questi topic un pò di + icon_wink.gif Ormai il tinga è sempre il solito topic icon_rolleyes.gif

"fro con 2+?"
"albero con stage6 sport?"

icon_rolleyes.gif Il livello potrebbe crescere molto icon_wink.gif
 
3711209
3711209 Inviato: 18 Feb 2008 22:22
 

LIFO ha scritto:
Scusate il doppio post ma vi do il link del topic che dicevo icon_wink.gif

Lavorati e barenati! Cioè? Si può fare da soli!

Raga considerate questi topic un pò di + icon_wink.gif Ormai il tinga è sempre il solito topic icon_rolleyes.gif

"fro con 2+?"
"albero con stage6 sport?"

icon_rolleyes.gif Il livello potrebbe crescere molto icon_wink.gif

ok, grazie LIFO
 
3711224
3711224 Inviato: 18 Feb 2008 22:23
 

e vero questi si che sono topic un'altro bel topic l'ho postato ieri io e una guida su come elaborare un cilindro 2+ visto ceh volevi sapere come elaborare il tpr la c'è scritto tutto....e spostato su guide importanti...
 
3711457
3711457 Inviato: 18 Feb 2008 22:46
 

kingofcity ha scritto:
e vero questi si che sono topic un'altro bel topic l'ho postato ieri io e una guida su come elaborare un cilindro 2+ visto ceh volevi sapere come elaborare il tpr la c'è scritto tutto....e spostato su guide importanti...

grazie, mi potresti dare la paggina?
 
3711474
3711474 Inviato: 18 Feb 2008 22:47
 
 
3711503
3711503 Inviato: 18 Feb 2008 22:50
 

kingofcity ha scritto:
si certo l'indirizzo della guida e questo Guida su come ottimizzare un cilindro 2t...
se la leggi bene tutta attentamente capirai bene come riuscire a modificare un cilindro per sfruttralo al massimo.....

Ti ringrazio infinitamente, grazie raga, mi avete chiarito ogni dubbio icon_wink.gif
ottima guida icon_wink.gif
 
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