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ER6-N top speed [che velocità massima avete raggiunto?]
1628087
1628087 Inviato: 9 Mag 2007 20:09
 

luca79 ha scritto:
io con scarico originale ho fermato iltachimetro a 221km/h, questo per un paio di volte, appena montato lo scarico dela G.P.R. la velocità di punta e scesa notevolmente, tipo 195km/h, chiaramente sono velocità di tachimetro non effetive, penso che bisogna contare uno scarto di 10/15 km/h.................................



221 ? con l'erreina ma sei un fantino ? o gli ai fatto un pieno di red bull per mettergli le ali ? secondo me oltre i 200 non va ........ come detto prima fino a 184
 
1632508
1632508 Inviato: 10 Mag 2007 14:14
 

come ribadisco di tachimetro ma a parer mio non supera effetivi i 190km/h................


ps: quando arriva a184km/h continua a lasciarli la manette che già sale...............
 
1708959
1708959 Inviato: 22 Mag 2007 17:19
 

Ragazzi,solo per essere sicuro di non essere pazzo....

Davvero una Kawa ER-6N fa lo 0/100 km/h in circa 4 secondi???

Non costa neanche tanto,se davvero ha quelle prestazioni corro subito a prenotarla!!!
 
1710065
1710065 Inviato: 22 Mag 2007 19:49
 

romeoblu ha scritto:
Ragazzi,solo per essere sicuro di non essere pazzo....

Davvero una Kawa ER-6N fa lo 0/100 km/h in circa 4 secondi???

Non costa neanche tanto,se davvero ha quelle prestazioni corro subito a prenotarla!!!


mmmm.... io non ci ho mai fatto caso... ma se tiri la prima e seconda bene ci mette anche meno.. non vorrei dire una cagata!!

ma è l'impressione che mi ha dato!!

Comunque secondo me con quei soldi hai un rapporto qualità/prezzo/prestazioni OTTIMO!!

Quando dico ai miei amici quanto l'ho pagata ci rimangon male e mi chiedono: "Ma davvero così poco?!"

Se vuoi un consiglio.. corri in concessionario... GUARDALA.... e se hai la possibilità PROVALA!!

vedrai che già sentendo il rumorino te ne innamorerai!! poi una volta superati i 7000 giri.. ti farà perder la testa con la sua trasformazione!!! ehehhe provare per credere!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
1710619
1710619 Inviato: 22 Mag 2007 20:54
 

e poi non consuma pressochè nulla!!! tirando molto faccio in media i 17km/l...se non tiro supero abbondantemente i 21km/l!!!!!

e poi mi dicono che l'errina fa schifo?!?!? Io intant mi faccio 2 pieni da 14 litri quando faccio più di 450km....mentre altri con ducatine varie ne devno fare 3 o 4! ahahahah GODOGODOGODOGODO! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1711639
1711639 Inviato: 23 Mag 2007 2:27
 

Hei raga, per quanto riguarda il rodaggio x i primi 400 km ho cercato
di stare sotto i 6000giri.....poi ho iniziato a dargli dentro di brutto!!!!!!!!
un giorno con un amico siamo andati a cellole,anche lui ha l'errina e x chi è di napoli saprà sicuramente del tratto lagopatria ditellandia....nn c'era nessuno e decidemmo di tirarle al massimo in scia.....entrambi nn toccammo i 230km\h per poco!!!io ho toccato i 227...
Ma il problema maggiore nn è tanto l'aerodinamica o che vibra,ma è l'aria che ti sbatte addosso....ad un certo punto,dopo che io sorpassavo lui e viceversa ci dovemmo fermare perchè ci bruciavano le spalle,dal continuo tenerti attaccato allo sterzo.......

ragazzi tiratela che va.....
 
1711640
1711640 Inviato: 23 Mag 2007 2:30
 

Hei raga, per quanto riguarda il rodaggio x i primi 400 km ho cercato
di stare sotto i 6000giri.....poi ho iniziato a dargli dentro di brutto!!!!!!!!
un giorno con un amico siamo andati a cellole,anche lui ha l'errina e x chi è di napoli saprà sicuramente del tratto lagopatria ditellandia....nn c'era nessuno e decidemmo di tirarle al massimo in scia.....entrambi nn toccammo i 230km\h per poco!!!io ho toccato i 227... icon_lol.gif
Ma il problema maggiore nn è tanto l'aerodinamica o che vibra,ma è l'aria che ti sbatte addosso....ad un certo punto,dopo che io sorpassavo lui e viceversa ci dovemmo fermare perchè ci bruciavano le spalle,dal continuo tenerti attaccato allo sterzo.......

ragazzi tiratela che va.....
 
1712283
1712283 Inviato: 23 Mag 2007 8:41
 

spremi ha scritto:
Hei raga, per quanto riguarda il rodaggio x i primi 400 km ho cercato
di stare sotto i 6000giri.....poi ho iniziato a dargli dentro di brutto!!!!!!!!
un giorno con un amico siamo andati a cellole,anche lui ha l'errina e x chi è di napoli saprà sicuramente del tratto lagopatria ditellandia....nn c'era nessuno e decidemmo di tirarle al massimo in scia.....entrambi nn toccammo i 230km\h per poco!!!io ho toccato i 227... icon_lol.gif
Ma il problema maggiore nn è tanto l'aerodinamica o che vibra,ma è l'aria che ti sbatte addosso....ad un certo punto,dopo che io sorpassavo lui e viceversa ci dovemmo fermare perchè ci bruciavano le spalle,dal continuo tenerti attaccato allo sterzo.......

ragazzi tiratela che va.....

We furbone, lo sai che per i primi 800km la moto NON DEVE superare i 4000 giri? Dire che hai già spaccato il motore è poco...Io correrei subito a cambiare l'olio...
 
1712444
1712444 Inviato: 23 Mag 2007 9:06
 

ma magari non è la sua..... icon_lol.gif
 
1714042
1714042 Inviato: 23 Mag 2007 12:58
 

Beh non superare i 4000 giri mai direi quasi impossibile, a patto di usarla solo in città e con traffico. Parlando col meccanico, mi ha indicato di non superare i 6000-7000 o di farlo solo x brevi tratti. In genere io mi sono tenuto sui 4000-5000 con qualche picco per brevi tratti sui 6000. Spero sia tutto ok.....
 
1714364
1714364 Inviato: 23 Mag 2007 13:36
 

orangino ha scritto:
Beh non superare i 4000 giri mai direi quasi impossibile, a patto di usarla solo in città e con traffico. Parlando col meccanico, mi ha indicato di non superare i 6000-7000 o di farlo solo x brevi tratti. In genere io mi sono tenuto sui 4000-5000 con qualche picco per brevi tratti sui 6000. Spero sia tutto ok.....

bè, è ovvio che anche volendo non riesci a tenerla SEMPRE sotto i 4000: io stesso ho tirato la sesta fino a 6000giri arrivando a 130km/h, ma questo si può fare solo una volta, e soprattutto con l'olio che ti mettono all'inizio NON PUOI TIRARE FINO AL LIMITATORE!!!!
 
1717995
1717995 Inviato: 23 Mag 2007 20:51
 

caro spremi, immagina decine se non centinaia di parti di metallo che si muovono a velocità stratosferiche sfregando le une con le altre con luci di tolleranza prossime allo zero... immagina quante migliaia di minuscole parti (chiamiamole pure polveri) si staccano dai vari componenti mentre questi si "accoppiano" durante le prime fasi di funzionamento del meccanismo... adesso immaginale sparse nel meccanismo stesso a jeopardizzare il tutto, senza contare che le parti stesse, non essendo ancora perfettamente accoppiate potrebbero già da se...
Sarò io paranoico, me per me fino al primo cambio d'olio a 1000 km non c'è stato verso di superare i 7mila giri per più di 3 o 4 volte, qualcuna in più ai 6mila, normalmente 4 o 5mila. Una volta cambiato l'olio si parte sul serio, con il meccanismo in sicurezza icon_wink.gif
 
1718961
1718961 Inviato: 23 Mag 2007 23:09
 

229 km/h leggera pendenza, oltre i 10.500 giri rettilineo di 5 km assenza totale di vento.

mancavano ancora 500 giri/motore

a quella velocità sembra di essere su un missile...
 
1719233
1719233 Inviato: 24 Mag 2007 2:21
 

carissimo ronnyoutlaw,mi ha commosso la tua spiegazione
di come il mio motore ha sofferto.....
quasi mi venivano le lacrime!!!!!!!!!!!!ma per fortuna è todo ok....
 
1892026
1892026 Inviato: 20 Giu 2007 7:53
 

Ciao Ragazzi...
Bhè oggi dopo aver fatto proprio ieri il 1° Tagliando, ho toccato i 170 km/h
Sicuramente avoglia a manetta ancora.....
Però noto che bisogna attaccarsi al manubrio con molta forza per la paura di perdere il controllo.....
comunque è uno spettacolo.....sorpassi sicuri e sulle curve, gambetta fuori.... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1892434
1892434 Inviato: 20 Giu 2007 8:57
 

mentre passavo i 210 tranquillamente ho staccato perchè ho preso uno sciame di moscini ed ho iniziato a sentire TOC TOC TUN TUN....mi son fermato e mi è toccato pulire il casco e scrollarmi di dosso un tappeto di quelle bestiacce.... icon_biggrin.gif
 
1896094
1896094 Inviato: 20 Giu 2007 15:04
 

anch'io credevo non potesse superare i 220 indicati dal tachimetro...

eppure ieri notte ho preso i 238 indicati dietro ad una Z4 M e non vi dico che emozione!!! ... potete immaginare.

rettilineo in discesa..leggera pendenza
 
1896112
1896112 Inviato: 20 Giu 2007 15:05
 

ER46N ha scritto:
anch'io credevo non potesse superare i 220 indicati dal tachimetro...

eppure ieri notte ho preso i 238 indicati dietro ad una Z4 M e non vi dico che emozione!!! ... potete immaginare.

rettilineo in discesa..leggera pendenza


238! alla faccia della precisione dei tachimetri!! icon_lol.gif icon_wink.gif
 
1896349
1896349 Inviato: 20 Giu 2007 15:27
 

238 quando ho iniziato a decelerare

non so se ho passato questa velocità... icon_smile.gif ci voleva una telecamerica che inquadrava il cruscotto...
 
1898699
1898699 Inviato: 20 Giu 2007 19:54
 

ER46N ha scritto:
238 quando ho iniziato a decelerare

non so se ho passato questa velocità... icon_smile.gif ci voleva una telecamerica che inquadrava il cruscotto...


A quanti giri stavi icon_question.gif
 
1908306
1908306 Inviato: 21 Giu 2007 23:24
 

io 225km/h in due...rettilineo in autostrada...vento a favore!
 
1910209
1910209 Inviato: 22 Giu 2007 10:29
 

icon_eek.gif sapevo che dovevo leggerlo quel librettino sotto la sella icon_cry.gif
ho fatto un 500 km senza stare a contare i giri ma non sono arrivato a velocità troppo elevate (max 130-140 su superstrada)...
dite che ho fatto danno? icon_confused.gif
 
1910326
1910326 Inviato: 22 Giu 2007 10:41
 

macluczz ha scritto:
icon_eek.gif sapevo che dovevo leggerlo quel librettino sotto la sella icon_cry.gif
ho fatto un 500 km senza stare a contare i giri ma non sono arrivato a velocità troppo elevate (max 130-140 su superstrada)...
dite che ho fatto danno? icon_confused.gif


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

ma il concessionario non ti ha neanche nominato la parola rodaggio? :O

comunque il problema, sempre se ci sara' un problema, sarà causato piu' se hai superato i giri con le prime marce e non con la sesta se sei arrivato a 130.
mmh c'e' la possibilità non abbia fatto piu' di tanto dei danni, ma te ne accorgerai tra qualche migliaio di km con il motore che non renderà quanto dovrebbe..

comunque in teoria sino al cambio dell'olio del primo tagliando non avresti dovuto superare i 4000/6000 giri.
 
1911365
1911365 Inviato: 22 Giu 2007 12:24
 

Scusate Ragazzi, ma la ER-6, nn ha un tachimetro elettronico a Led? (per capirci come quelle delle calcolatrici elettroniche) .....
Percui la velocità che segna è quella vera!!!
Forse i tachimetri quelli con la lancetta sbagliavano, ma questi credo proprio di no.
 
1911808
1911808 Inviato: 22 Giu 2007 13:05
 

kassandro ha scritto:
Scusate Ragazzi, ma la ER-6, nn ha un tachimetro elettronico a Led? (per capirci come quelle delle calcolatrici elettroniche) .....
Percui la velocità che segna è quella vera!!!
Forse i tachimetri quelli con la lancetta sbagliavano, ma questi credo proprio di no.

scusa,ma perchè non dovrebbero sbagliare?d'accordo che sono digitali,ma se il dato che gli arriva in ingresso è sbagliato(vai a vedere il topic "pignone +1 dente velocità reale")la velocità che leggi è sbagliata.
Originale,il contakm dell'er6 è sballato,tanto che ad alcuni viene segnato 240km/h(forse nemmeno scendendo dall'Everest....) icon_wink.gif
 
1911944
1911944 Inviato: 22 Giu 2007 13:18
 

mha...io ho i miei dubbi.....comunque parlando come dici te allora dovrebbero essere tutti falsati i contachilometri di tutte le moto, macchine. biciclette.
Ti domando allora :
Visti i messaggi dei colleghi Erristi dove dicono che hanno toccato i 230 km/h, in realtà, secondo te a quanto andavano realmente?
 
1912065
1912065 Inviato: 22 Giu 2007 13:29
 

kassandro ha scritto:
mha...io ho i miei dubbi.....comunque parlando come dici te allora dovrebbero essere tutti falsati i contachilometri di tutte le moto, macchine. biciclette.
Ti domando allora :
Visti i messaggi dei colleghi Erristi dove dicono che hanno toccato i 230 km/h, in realtà, secondo te a quanto andavano realmente?


allora con il gps che rileva velocità reali perchè calcola lo spazio percorso in un determinato tempo, si nota, provato ieri con la macchina che se ti segna 150 in realtà vai da 135-137, circa 15km/h di scarto a quelle velocità.
stessa cosa per la moto, la velocità reale da gps è notevolmente inferiore a quella segnata.
 
1912080
1912080 Inviato: 22 Giu 2007 13:32
 

kassandro ha scritto:
mha...io ho i miei dubbi.....comunque parlando come dici te allora dovrebbero essere tutti falsati i contachilometri di tutte le moto, macchine. biciclette.
Ti domando allora :
Visti i messaggi dei colleghi Erristi dove dicono che hanno toccato i 230 km/h, in realtà, secondo te a quanto andavano realmente?

La velocità reale si aggira sui 200 Km/h ...km più Km meno!
icon_wink.gif
 
1912307
1912307 Inviato: 22 Giu 2007 13:56
 

Quoto tutti e 2!! icon_wink.gif
 
1912557
1912557 Inviato: 22 Giu 2007 14:21
 

Ragazzi, che dire.....se V = S : T
...alzo le mani icon_lol.gif
 
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