Superdade ha scritto:
La Rapid è un pò meno "fai da te" rispetto alla PC il che comporta svantaggi ma anche vantaggi.
Gli svantaggi sono relativi al fatto che interagire direttamente da soli con la centralina, smanettandoci, è decisamente più complicato:
il software dedicato è un software professionale che richiede conoscenze e soprattutto,
senza il supporto di un banco per verificare le modifiche serve praticamente zero
Il software che si scarica da internet, è la versione "lite" tanto per curiosare sulle mappe della centralina, ma ha funzionalità limitate e non permette di effettuare quegli interventi che effettivamente servirebbero.
Per cui chi c'ha trafficato, ci sta che abbia anche protetto (bloccato) le modifiche che ha fatto.
Se ti possono servire io le originali le ho solo di carta e al limite per un posta celere non mi strappo i capelli, mentre ho il file in pdf ma, in francese.
Spero di esserti stato un minimo di aiuto, scusa se mi sono dilungato.
mmm, allora sono nei guai, perchè andare da uno che c'ha la licenza ed il programma ma poi non ha il banco mi serve a poco.
La cosa che mi fa rabbia è che: capisco di non poter leggere la mappa caricata, ma non poterne scaricare un'altra sopra mi pare un po troppo limitante.
Per il manuale anche in francese va bene tanto al limite mi traduco e sostituisco il testo
Però io dico a che serve fornite un software lite se poi serve praticamente a niente... per spillare soldi? Manco se uno la centralina non la paga...
accidenti...
Va a finire che me la vendo e compro una bella power commander di quelle che anche i bimbi possono programmare e non se ne parla più.