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Passare da aria a liquido [kymco ad aria 2t]
3674772
3674772 Inviato: 14 Feb 2008 16:17
Oggetto: Passare da aria a liquido [kymco ad aria 2t]
 



Ciao a tutti, io ho un motore kymco ad aria 2t e volevo sapere se è possibile portarlo a liquido...il problema è che non so il prezzo, i pezzi da montare e se il raffredamento è universale x tutti gli scooter ad aria... icon_confused.gif

rispondete in tanti e grazie in anticipo icon_wink.gif
 
3674893
3674893 Inviato: 14 Feb 2008 16:27
 

è difficilissimo portare un motore da aria a liquido perche oltre a cambiare il blocco devi aggiunger un radiatore una vaschetta una pompa dell acqua ecc...non te lo consiglio perche ci vogliono molti soldi devi cambiare tutto il blocco da aria a liquido. è piu facile passare da liquido ad aria perche basta staccare l attaco del raffredamento dal blocco e montare quello ad aria
 
3675122
3675122 Inviato: 14 Feb 2008 16:48
 

micosp ha scritto:
è difficilissimo portare un motore da aria a liquido perche oltre a cambiare il blocco devi aggiunger un radiatore una vaschetta una pompa dell acqua ecc...non te lo consiglio perche ci vogliono molti soldi devi cambiare tutto il blocco da aria a liquido. è piu facile passare da liquido ad aria perche basta staccare l attaco del raffredamento dal blocco e montare quello ad aria
Tu stacchi il raffreddamento e lasci il gt a lc?? icon_confused.gif icon_confused.gif
Se non si sanno le cose non diamo consigli perchè poi c'è chi ci crede e si fanno solo dei danni icon_wink.gif icon_rolleyes.gif

Se hai un blocco che è ad aria puoi passare tranquillamente a liquido icon_wink.gif
Ma non so che blocco monti perchè ad esempio il blocco honda verticale c'è solo ad aria e non c'è un kit di trasformazione ad liquido(infatti non esiste l'honda verticale a liquido icon_wink.gif Lo stesso vale per il mina verticale icon_wink.gif )
Se invece monti mina orizzontale o piaggio si può fare tranquillamente e non è ne un lavoro costoso ne difficilissimo icon_wink.gif

Se non hai uno di questi 2 blocchi allora dovrai cambiarlo completamente e qua, i costi e la difficoltà aumenta icon_wink.gif
 
3675135
3675135 Inviato: 14 Feb 2008 16:49
 

Non conosco il tuo blocco... ma se esiste una versione dello stesso blocco con una predisposizione a liquido non dovrebbe essere complicato

ovviamente se non esiste tale versione devi cambiare blocco o affidarti a soluzioni alternative

insomma dovresti cercare un cilindro adattabile al tuo blocco e montare un impianto liquido
 
3675180
3675180 Inviato: 14 Feb 2008 16:53
 

LIFO ha scritto:
Tu stacchi il raffreddamento e lasci il gt a lc?? icon_confused.gif icon_confused.gif
Se non si sanno le cose non diamo consigli perchè poi c'è chi ci crede e si fanno solo dei danni icon_wink.gif icon_rolleyes.gif

Se hai un blocco che è ad aria puoi passare tranquillamente a liquido icon_wink.gif
Ma non so che blocco monti perchè ad esempio il blocco honda verticale c'è solo ad aria e non c'è un kit di trasformazione ad liquido(infatti non esiste l'honda verticale a liquido icon_wink.gif Lo stesso vale per il mina verticale icon_wink.gif )
Se invece monti mina orizzontale o piaggio si può fare tranquillamente e non è ne un lavoro costoso ne difficilissimo icon_wink.gif

Se non hai uno di questi 2 blocchi allora dovrai cambiarlo completamente e qua, i costi e la difficoltà aumenta icon_wink.gif

eusa_hand.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
lo speedfight icon_arrow.gif honda verticale c'è anche a liquido quindi esiste icon_wink.gif
 
3675883
3675883 Inviato: 14 Feb 2008 18:03
 

Nrg91 ha scritto:

eusa_hand.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
lo speedfight icon_arrow.gif honda verticale c'è anche a liquido quindi esiste icon_wink.gif
E'vero icon_wink.gif icon_asd.gif
Non mi era venuto in mente icon_wink.gif
Comunque se si ha un blocco che è predisposto anche a lc si può montare tranquillamente tutto il raffreddamento a lc altrimenti no icon_wink.gif
 
3676453
3676453 Inviato: 14 Feb 2008 18:52
 

Jafar ha scritto:
Non conosco il tuo blocco... ma se esiste una versione dello stesso blocco con una predisposizione a liquido non dovrebbe essere complicato

ovviamente se non esiste tale versione devi cambiare blocco o affidarti a soluzioni alternative

insomma dovresti cercare un cilindro adattabile al tuo blocco e montare un impianto liquido
Il mio blocco è un kymco 2t ad aria ed esiste in versione lc sul kymco super 9... il fatto è ke è molto difficile trovarlo a e quindi vorrei portarlo a lc. A questo punto devo cambiare anche la centralina? comunque per cambiarlo a lc devo comprare un kit adatto solo al kymco lc oppurre va bene anche un kit per mina o piaggio icon_question.gif icon_question.gif
 
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