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migliore marca per ela base

Risultati del sondaggio

MALOSSI: ela base completa
28% [ 6 ]
POLINI: ela base completa
14% [ 3 ]
PINASCO: ela base completa (t-force,vario, pws...)
57% [ 12 ]

Voti Totali : 21

3636006
3636006 Inviato: 10 Feb 2008 14:23
Oggetto: migliore marca per ela base
 

se io volessi fare un ela base per quale marca dovrei optare per avere le piu alte prestazioni con un base??
 
3636062
3636062 Inviato: 10 Feb 2008 14:28
 

a livello di base fra le tre pinasco tutta la vita

t force
multivar
pws
carburatore 19

e prendi i 100 effettivi
 
3636074
3636074 Inviato: 10 Feb 2008 14:30
 

ma mi potete dire perchè avete votato polini e malossi base??? potete spiegare voglio sapere...grazie
 
3636089
3636089 Inviato: 10 Feb 2008 14:31
 

il migliore gt in termini di prestazioni è il t-force
quindi se volessi fare una l'elaborazione base piu potente inizierei prendendo il t-force
un altro ottimo gt è il top trophy che puo contare su una grande affidabilità anche se è leggermente meno potente del base prodotto dalla pinasco
 
3636100
3636100 Inviato: 10 Feb 2008 14:32
 

mi ero scordato di dire di non comprare ne il base della malossi ne il base della polini perche in questo caso pagate solo la marca ma in termini di prestazioni non sono un granchè
 
3636109
3636109 Inviato: 10 Feb 2008 14:33
 

ero indeciso tra polini e pinasco... però ho votato polini.
Secondo me tarati e carburti bene il polini vince in ripresa e il pinasco in allungo.
Correggetemi se sbaglio
 
3636116
3636116 Inviato: 10 Feb 2008 14:34
 

senza pensarci sul base pinasco malossi e polini nn hanno le prestazione degne del nome
 
3636126
3636126 Inviato: 10 Feb 2008 14:35
 

mc2 ha scritto:
ero indeciso tra polini e pinasco... però ho votato polini.
Secondo me tarati e carburti bene il polini vince in ripresa e il pinasco in allungo.
Correggetemi se sbaglio

scusa se ti devo contraddire ma il pinasco e il malossi sviluppano 1 cavallo in meno rispetto al trophy e quasi 1,5 rispetto al t-force
 
3636152
3636152 Inviato: 10 Feb 2008 14:38
 

night ha scritto:

scusa se ti devo contraddire ma il pinasco e il malossi sviluppano 1 cavallo in meno rispetto al trophy e quasi 1,5 rispetto al t-force


ma il pinasco ha 9.4 cavalli dichiarati, mentre gli altri meno di 9!!!
 
3636161
3636161 Inviato: 10 Feb 2008 14:39
 

night ha scritto:

scusa se ti devo contraddire ma il pinasco e il malossi sviluppano 1 cavallo in meno rispetto al trophy e quasi 1,5 rispetto al t-force


io non ho capito che hai detto..!! qual è meglio secondo te..consideranto che il t-force lo abbiani alla pws e ad un 21 carbu
 
3636171
3636171 Inviato: 10 Feb 2008 14:40
 

il miglior gt in termini di prestazioni è sicuramente il t-force
 
3636173
3636173 Inviato: 10 Feb 2008 14:40
 

dipende tutto da quello ke monti come lo monti e se elabori...cioè un ela base ben fatta con un gt molto lavorato...carter lavorati alla perfezione..fatto girare come si dive con una centralina ad anticipo variabile...ed una buona marmitta espansione...puo fare anke i 110.....
 
3636183
3636183 Inviato: 10 Feb 2008 14:41
 

brendola ha scritto:
night ha scritto:

scusa se ti devo contraddire ma il pinasco e il malossi sviluppano 1 cavallo in meno rispetto al trophy e quasi 1,5 rispetto al t-force


io non ho capito che hai detto..!! qual è meglio secondo te..consideranto che il t-force lo abbiani alla pws e ad un 21 carbu

in pratica volevo dire che il malossi e il base della pinasco sviluppano una potenza minore rispetto al t-force quindi offrono delle prestazioni minori
 
3636192
3636192 Inviato: 10 Feb 2008 14:42
 

paskiu ha scritto:
dipende tutto da quello ke monti come lo monti e se elabori...cioè un ela base ben fatta con un gt molto lavorato...carter lavorati alla perfezione..fatto girare come si dive con una centralina ad anticipo variabile...ed una buona marmitta espansione...puo fare anke i 110.....


ELA BASE io ho detto a parita di pezzi di diverse marche e abbinati tr loro quale va di piu??? se ho un t-force
, pws, vario pinasco ecc contro un base con stessi pezzi malossi e polini chi vince??? in cavalli il tforce a vita ma x il resto??
 
3636194
3636194 Inviato: 10 Feb 2008 14:43
 

night ha scritto:

in pratica volevo dire che il malossi e il base della pinasco sviluppano una potenza minore rispetto al t-force quindi offrono delle prestazioni minori


il t-force è della pinasco night!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
3636211
3636211 Inviato: 10 Feb 2008 14:45
 

paskiu ha scritto:
dipende tutto da quello ke monti come lo monti e se elabori...cioè un ela base ben fatta con un gt molto lavorato...carter lavorati alla perfezione..fatto girare come si dive con una centralina ad anticipo variabile...ed una buona marmitta espansione...puo fare anke i 110.....

certo non basta montare il gt è sempre prefeibilie fare una ela completa se fossi in te farei una cosa del genere:
t-force
pws
multivar 2000
fly clutch e cinghia (questi due componenti montali solo se quelli che attualmente hai sono usurati)
top rossa (montala soprattutto se ancora possiedi la centralina euro 2)
carburatore 19 (il 21 si monta generalmente su elaborazioni intermedie)
lavorare i carter non è necessario
naturalmente dovrai anche carburare-tarare alla perfezione
 
3636213
3636213 Inviato: 10 Feb 2008 14:45
 

forse si....xo in quanto trasmissione alla malossi nn la batte nessuno? forse la stage 6 sui correttore(anke se nn centra neinte)
 
3636216
3636216 Inviato: 10 Feb 2008 14:45
 

brendola ha scritto:


ELA BASE io ho detto a parita di pezzi di diverse marche e abbinati tr loro quale va di piu??? se ho un t-force
, pws, vario pinasco ecc contro un base con stessi pezzi malossi e polini chi vince??? in cavalli il tforce a vita ma x il resto??
bhe i cavalli del gt influiscono molto quindi sei davanti lo stesso
 
3636224
3636224 Inviato: 10 Feb 2008 14:46
 

brendola ha scritto:
night ha scritto:

in pratica volevo dire che il malossi e il base della pinasco sviluppano una potenza minore rispetto al t-force quindi offrono delle prestazioni minori


il t-force è della pinasco night!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

certo perche
oddio ho riletto quello che avevo scritto scusatemi per l'errore volevo scrivere che il malossi ed il base della polini
 
3636229
3636229 Inviato: 10 Feb 2008 14:47
 

paskiu ha scritto:
forse si....xo in quanto trasmissione alla malossi nn la batte nessuno? forse la stage 6 sui correttore(anke se nn centra neinte)


si ma solo la trasma malossi con un gt e marmitta malossi tiene testa ad un t-force e a pws con trasma malossi?? a parità di trasma malossi meglio il suoi dell malossi o l accoppiata pinasco?
 
3636257
3636257 Inviato: 10 Feb 2008 14:50
 

la cosa migliore è fare gt e marmitta monomarca
poi per la parte trasmissione è sempre meglio farla della malossi
 
3636263
3636263 Inviato: 10 Feb 2008 14:51
 

night ha scritto:
la cosa migliore è fare gt e marmitta monomarca
poi per la parte trasmissione è sempre meglio farla della malossi


infatti io faccio gt e marmitta pinasco e la trasma malossi come va??
 
3636282
3636282 Inviato: 10 Feb 2008 14:53
 

Su Piaggio:
T-Force
Nardò o Stage6 (La PWS è troppo aperta con un base,fino i 40kmh stai alla pari di uno scooter con ela soft)
Multivar

Su Minarelli:
Trophy
Nardò
Multivar
 
3636290
3636290 Inviato: 10 Feb 2008 14:54
 

brendola ha scritto:


infatti io faccio gt e marmitta pinasco e la trasma malossi come va??

benissimo è la cosa migliore che puoi fare su una elaborazione base
 
3636299
3636299 Inviato: 10 Feb 2008 14:54
 

YamahaAerox91 ha scritto:
Su Piaggio:
T-Force
Nardò o Stage6 (La PWS è troppo aperta con un base,fino i 40kmh stai alla pari di uno scooter con ela soft)
Multivar

Su Minarelli:
Trophy
Nardò
Multivar


io blocco piaggio!!! a vita...
 
3636305
3636305 Inviato: 10 Feb 2008 14:55
 

gt e marmitta monomarca non c'entra niente..
devi capire ke la marmitta espansione ha un suo effetto aprticolare...e poi una powersound non pensare ke sia studiata per pinasco sg force come il g force...cioè le cose sono diverse....ad esempio io ho capito che con un polini corsa va mejo la top anrdò non omologata che la for race 3 o la superace...
non so spiegartene il motivo...ma tra le tre la mejo è la nardo per quel gt...
comunque rispondo a brendola...
il gt dice molto ma la differenza di mezzo cavallo non conta...vojo dire alla fine cammineranno tutti e due allo stesso modo...
la trasmissione malossi su un gt malossi con marmitta malossi
andra piu o meno come una ela tutta pinasco com marmitta pinasco..
cioè
forse uno fara unkilometro orario piu di un altro...
tutto qua..
la polini a me piace per un motivo..
coem trasmissione potresti guadagnare un bel vantaggio montando un variatore nove rulli...molto piu lineare e preciso...
una campna amolto piu pesante della malossi....tutte piccole cose ke influiscono sull'allungo di uno scooter...
 
3636318
3636318 Inviato: 10 Feb 2008 14:56
 

paskiu ha scritto:
gt e marmitta monomarca non c'entra niente..
devi capire ke la marmitta espansione ha un suo effetto aprticolare...e poi una powersound non pensare ke sia studiata per pinasco sg force come il g force...cioè le cose sono diverse....ad esempio io ho capito che con un polini corsa va mejo la top anrdò non omologata che la for race 3 o la superace...
non so spiegartene il motivo...ma tra le tre la mejo è la nardo per quel gt...
comunque rispondo a brendola...
il gt dice molto ma la differenza di mezzo cavallo non conta...vojo dire alla fine cammineranno tutti e due allo stesso modo...
la trasmissione malossi su un gt malossi con marmitta malossi
andra piu o meno come una ela tutta pinasco com marmitta pinasco..
cioè
forse uno fara unkilometro orario piu di un altro...
tutto qua..
la polini a me piace per un motivo..
coem trasmissione potresti guadagnare un bel vantaggio montando un variatore nove rulli...molto piu lineare e preciso...
una campna amolto piu pesante della malossi....tutte piccole cose ke influiscono sull'allungo di uno scooter...


ki ha parlato di campana??? e comnque il t-force quando lo studiano gli devono mettere una marmitta e in questo caso la pws... hai la mente un po ottusa
 
3636322
3636322 Inviato: 10 Feb 2008 14:57
 

YamahaAerox91 ha scritto:

Nardò o Stage6 (La PWS è troppo aperta con un base,fino i 40kmh stai alla pari di uno scooter con ela soft)

certo la pws è troppo aperta su un gt base ma la realta è che non esistono vere e proprie marmitte per gt base apparte la super race che non è neanche omologata

la pws e la nardo sono molto simili anche se questa ultima è leggermente meno aperta nonostante cio mi sembra esagerato dire che fino a 40km/h stai alla pari con uno scooter con ela soft
 
3636345
3636345 Inviato: 10 Feb 2008 14:59
 

night ha scritto:

certo la pws è troppo aperta su un gt base ma la realta è che non esistono vere e proprie marmitte per gt base apparte la super race che non è neanche omologata

la pws e la nardo sono molto simili anche se questa ultima è leggermente meno aperta nonostante cio mi sembra esagerato dire che fino a 40km/h stai alla pari con uno scooter con ela soft


ma con un 21 andrà meglio e svuotera un po dimeno?
 
3636355
3636355 Inviato: 10 Feb 2008 15:01
 

allora la pinasco fa 4 gt e una marmitta in due diverse modalita...x quale gt è la marmitta m lo spiieghi tu?
 
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