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possibile un tpr con 24 cv ?!?!?
3622882
3622882 Inviato: 8 Feb 2008 14:58
Oggetto: possibile un tpr con 24 cv ?!?!?
 

un mio amico ha un tpr e dice che quando l'aveva montato l'ha fatto lavorare talmente tanto che è arrivato a sviluppare 24 cv all'albero...a me sembra un pò troppo eccessivo, però l'ho visto smontato perchè ormai non ha più lo scooter si è comprato la macchina, ed ho notato che era veramente lavorato parecchio, ho notato che ha lavorato i travasi alzato le luci di scarico e ha "rettificato" in modo da portare il diametro del pistone a 50mm, qst è quello che ho potuto vedere io ma forse ha fatto qualche altro lavoro. secondo voi è possibile lavorare un tpr fino a farlo arrivare a una tale potenza?? O.o

p.s. è a liquido per piaggio, lui lo montava su uno zip...
 
3622895
3622895 Inviato: 8 Feb 2008 14:59
 

24 cavalli al albero sono 21,5 alla ruota, conta che un tpr con ela completa non lavorato ne ha circa17/18, quindi 21,5/22 alla ruota cono esagerati icon_wink.gif
 
3622918
3622918 Inviato: 8 Feb 2008 15:01
 

si, lavoralo bene, mettici l' albero con la corda da 85, e di conseguenza il rialzo che si mette al gt, aumentando la cilindrata, guadagnando un cavallo, piu' se lo ravori ne guadagni altri 3 sicuri, fatti il conto, piu' altre caxxate che ti fanno guadagnare!
 
3622948
3622948 Inviato: 8 Feb 2008 15:04
 

non credo..bisognerebbe lavorarlo molto pesantemente e anche facendolo fare da un preparatore espertissimo (tipo cristofolini o massimo tedeschi) non credo che arriverebbero a 24 cv all'albero considerando che la base di partenza sono 17 cv all'albero... icon_mrgreen.gif
 
3622951
3622951 Inviato: 8 Feb 2008 15:04
 

Pbs ha scritto:
si, lavoralo bene, mettici l' albero con la corda da 85, e di conseguenza il rialzo che si mette al gt, aumentando la cilindrata, guadagnando un cavallo, piu' se lo ravori ne guadagni altri 3 sicuri, fatti il conto, piu' altre caxxate che ti fanno guadagnare!


no non ho chiesto perchè devo farne lavorare uno pure io ma per sapere se era possibile, anche perchè ho una mezza idea di acquistarlo se era vero icon_razz.gif (anche perchè essendo amici stretti e siccome a lui non interessano i soldi mi ha fatto un prezzo che pratimente è regalato, 30 euro O.O)
 
3623021
3623021 Inviato: 8 Feb 2008 15:09
 

Derk ha scritto:


no non ho chiesto perchè devo farne lavorare uno pure io ma per sapere se era possibile, anche perchè ho una mezza idea di acquistarlo se era vero icon_razz.gif (anche perchè essendo amici stretti e siccome a lui non interessano i soldi mi ha fatto un prezzo che pratimente è regalato, 30 euro O.O)

ma non so se si possa arrivare a 24cv... è un bel salto icon_rolleyes.gif
comunque quanti km ha?
 
3623045
3623045 Inviato: 8 Feb 2008 15:12
 

mi pare mi abbia detto un pò meno di 1000, ma mi interessa poco perchè tanto me lo passa a 30 euro tnato per quel che costa anche se dopo 500km grippa non mi interessa più di tanto
 
3623071
3623071 Inviato: 8 Feb 2008 15:13
 

Derk ha scritto:
mi pare mi abbia detto un pò meno di 1000, ma mi interessa poco perchè tanto me lo passa a 30 euro tnato per quel che costa anche se dopo 500km grippa non mi interessa più di tanto

va bè ma mica puoi mettere un gt da 24 cv e tutti gli altri pezzi originali! dovresrti copmprare tutti gli altri pezzi... che non sono pochi! icon_confused.gif

Ultima modifica di Pasco il 8 Feb 2008 15:14, modificato 1 volta in totale
 
3623073
3623073 Inviato: 8 Feb 2008 15:14
 

Derk ha scritto:
mi pare mi abbia detto un pò meno di 1000, ma mi interessa poco perchè tanto me lo passa a 30 euro tnato per quel che costa anche se dopo 500km grippa non mi interessa più di tanto


a sto punto ti conviene prenderti tutto il suo blocco, perchè se devi mettere l' albero, carburatore ecc.. e il suo blocco cià gia tutto
 
3623095
3623095 Inviato: 8 Feb 2008 15:15
 

sec me ci si arriva pure ai 24cv all'albero se lavorato bene..(forse 1 pò meno..perchè 24 è davvero tanto..)
Però...quanto perdiamo di affidabilità in questo caso?!
Insomma, ha detto che ha messo un pistone da 50 di diametro icon_eek.gif
Insomma, non è + un 70cc...
credo che sia 80cc...
quindi i 24 può pure farli icon_wink.gif
 
3623098
3623098 Inviato: 8 Feb 2008 15:15
 

Pbs ha scritto:


a sto punto ti conviene prenderti tutto il suo blocco, perchè se devi mettere l' albero, carburatore ecc.. e il suo blocco cià gia tutto

quoto... anche se aumenta di molto la spesa... e poi non ha per niente affidabilità! icon_rolleyes.gif
 
3623147
3623147 Inviato: 8 Feb 2008 15:19
 

vedi che se ti prendi solo il gt, devi mettere anche l' albero(per forza) e minimo un 19. poi se monti quel gt sul tuo scooter di certo non avrai 24 cavalli ma 19. perchè non hai alcuni accorgimenti che ti fanno prendere cavalli!
 
3623153
3623153 Inviato: 8 Feb 2008 15:19
 

Ma come ha fatto scusa ad arrivare a 50mm di diamentro del pistone??? icon_eek.gif
Vuol dire che ha aumentato la cilindrata di 7cc...mi sa un pò strano
 
3623171
3623171 Inviato: 8 Feb 2008 15:21
 

Taddy ha scritto:
Ma come ha fatto scusa ad arrivare a 50mm di diamentro del pistone??? icon_eek.gif
Vuol dire che ha aumentato la cilindrata di 7cc...mi sa un pò strano


la cilindrata non si puo' aumentare ai gt in alluminio, avrà lavorato i travasi e le luci. poi i carter lavorati ti fanno quadagnare parecchio!
 
3623182
3623182 Inviato: 8 Feb 2008 15:22
 

secondo me nn è possibile..
 
3623198
3623198 Inviato: 8 Feb 2008 15:23
 

vabbè ragà non andiamo in O.T. parlando di quello che dovrò mettere se me lo prendo, perchè lo so che devo cambiare tutto in tal caso, in questo momento vorrei dei pareri se può o non può avere 24 cavalli.


x taddy: ti posso assicurare che l'ho misurata io stesso la canna del cilindro per vedere di che misura doveva essere il pistone. quindi sta certo che ci va un pistone 50.
 
3623428
3623428 Inviato: 8 Feb 2008 15:45
 

vabbe che lavorato cosi tanto aumenta ma 24 mi sembra impossibile
 
3623442
3623442 Inviato: 8 Feb 2008 15:47
 

Pbs ha scritto:


la cilindrata non si puo' aumentare ai gt in alluminio, avrà lavorato i travasi e le luci. poi i carter lavorati ti fanno quadagnare parecchio!


Appunto, io intendevo ben quello...è impossibile aumentare la cilindrata a un gt in alluminio, a meno che non si saldino delle flange
 
3624256
3624256 Inviato: 8 Feb 2008 17:20
 

scusate ma come capperi fa ad arrivare a 24 cv???!?!!?!??!?!?!ma dove?!?!?!!?!?!?

non putrai mai portare la canna del gt a 50mm rettificando in piu non puoi rettificare l alluminio...controllane il diametro con un calibro o sei ne sei in possesso con un micrometro
 
3624286
3624286 Inviato: 8 Feb 2008 17:24
 

lavarando un gt di 17 e portarlo a 24 cv mi sembra troppo,sono 7cv di differenza,mi sembra impossibile lavorare un gt fino a quel punto,son troppi,ma anche se fosse possibile quel gt quanto durerebbe 500km icon_question.gif icon_question.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
e sopratutto che senso ha lavorarlo fino a quel punto,quando puoi prendere un mhr team che è molto più affidabile e potente di un tpr lavorato all'osso??

Ultima modifica di Nrg91 il 8 Feb 2008 17:28, modificato 1 volta in totale
 
3624312
3624312 Inviato: 8 Feb 2008 17:27
 

un tpr 24 cavalli mi sempra dura. saranno un po meno ma non di sicuro 24. un cilindro in alluminio non si puo di certo rettificare, semmai lucidare, ricromare o lappare. comunque anche se l'avesse portato a 50(non si sa come) fai 100 chilometri e poi si spacca. da quello che dici è troppo tirato. affidabilità meno di zero!!!
 
3624314
3624314 Inviato: 8 Feb 2008 17:28
 

Nrg91 ha scritto:
lavarando un gt di 17 e portarlo a 24 cv mi sembra un salto,sono 7cv di differenza,mi sembra impossibile lavorare un gt fino a quel punto,son troppi,ma anche se fosse possibile quel gt quanto durerebbe 500km icon_question.gif icon_question.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
e sopratutto che senso ha lavorarlo fino a quel punto,quando puoi prendere un mhr team che è molto più affidabile e potente di un tpr lavorato all'osso??


in piu se l avesse magicamente rettificato come dice lui la camicia del cilindro si sarebbe assottigliata a tal punto che secondo me sei arrivato al circuito di raffreddaemento
 
3624325
3624325 Inviato: 8 Feb 2008 17:29
 

djff ha scritto:


in piu se l avesse magicamente rettificato come dice lui la camicia del cilindro si sarebbe assottigliata a tal punto che secondo me sei arrivato al circuito di raffreddaemento

come ha detto phantom, un gt in alluminio non si può rettificare....quindi
 
3624468
3624468 Inviato: 8 Feb 2008 17:46
 

24 cv sono davvero tanti per un tpr se avresti detto 19-20 forse poteva andare e già sarebbe stato un lavoro pazzesco ma 24 cv nn e possibile nemmeno un gt trofeo arriva a queste prestazioni...mi sembra assurdo...
 
3625261
3625261 Inviato: 8 Feb 2008 19:05
 

RiCcIoLo494 ha scritto:
non credo..bisognerebbe lavorarlo molto pesantemente e anche facendolo fare da un preparatore espertissimo (tipo cristofolini o massimo tedeschi) non credo che arriverebbero a 24 cv all'albero considerando che la base di partenza sono 17 cv all'albero... icon_mrgreen.gif

....fidati che se lo dai a cisco ci arriva eccome......e poi ank l'alluminio si puo lavorare la canna del cilindro....
 
3625885
3625885 Inviato: 8 Feb 2008 20:00
 

BERNASSSS ha scritto:

....fidati che se lo dai a cisco ci arriva eccome......e poi ank l'alluminio si puo lavorare la canna del cilindro....


e chi è cisco? comunque anche se è possibile realizzare una cosa del genere è anticonveniente al massimo...insomma con 1/10 della spesa tra cilindro e lavori in tutti i pezzi ti prendi un big bore che va anche di più e dura di più.. icon_mrgreen.gif
 
3626468
3626468 Inviato: 8 Feb 2008 20:48
 

cisco e un uomo che qua dalle mie parti fa anzi faceva delle elaborazioni che non ne avete neanche idea....io vi giuro che ho visto un 50cc andare piu di un 2+.....pero e durato 7gg...
 
3626494
3626494 Inviato: 8 Feb 2008 20:50
 

BERNASSSS ha scritto:

....fidati che se lo dai a cisco ci arriva eccome......e poi ank l'alluminio si puo lavorare la canna del cilindro....

ragazzi sono tutte cazzate....io lo do a topo gigio che me ne tira fuori 36...

esiste il tpr d50 ma è per am6 ed è un 76cc, ma per scooter il tpr è d47,6 e fa 17 cv con ela completa, lavorandolo al max lo si può portare a 18-19 cv....
24 cv non li fa neanche un trofeo lavorato al max, figuratatevi un tpr.... icon_eek.gif
 
3626505
3626505 Inviato: 8 Feb 2008 20:51
 

BERNASSSS ha scritto:
cisco e un uomo che qua dalle mie parti fa anzi faceva delle elaborazioni che non ne avete neanche idea....io vi giuro che ho visto un 50cc andare piu di un 2+.....pero e durato 7gg...

ehhe son buoni tutti,lo si lavora al massimo,poi il punto debole è la durata,naturalmente icon_wink.gif
 
3626683
3626683 Inviato: 8 Feb 2008 21:06
 

alessandro807 ha scritto:

ragazzi sono tutte cazzate....io lo do a topo gigio che me ne tira fuori 36...

esiste il tpr d50 ma è per am6 ed è un 76cc, ma per scooter il tpr è d47,6 e fa 17 cv con ela completa, lavorandolo al max lo si può portare a 18-19 cv....
24 cv non li fa neanche un trofeo lavorato al max, figuratatevi un tpr.... icon_eek.gif

allora niente se nn c credi amen....se vieni qui e me ne porti uno lo diamo a cisco e poi vediamo
 
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