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chi gira e come girate a magione?
3620086
3620086 Inviato: 8 Feb 2008 9:17
Oggetto: chi gira e come girate a magione?
 

quest'anno ho deciso di fare molto allenamento in quel di magione....nonostante l'asfalto non propriamente livellato a mio avviso è una pista piuttosto tecnica e faticosa e credo che per chi come me, vuole cimentarsi (un pò più seriamente) nella guida in pista sia l'ideale.
qualcuno di voi ha delle indicazioni da darmi su come affrontarla nel migliore dei modi?
 
3624440
3624440 Inviato: 8 Feb 2008 17:43
Oggetto: Re: chi gira e come girate a magione?
 

revo ha scritto:
quest'anno ho deciso di fare molto allenamento in quel di magione....nonostante l'asfalto non propriamente livellato a mio avviso è una pista piuttosto tecnica e faticosa e credo che per chi come me, vuole cimentarsi (un pò più seriamente) nella guida in pista sia l'ideale.
qualcuno di voi ha delle indicazioni da darmi su come affrontarla nel migliore dei modi?


ho girato varie volte a Magione, l'asfalto non è male ha un piccolo avvallamento...la cosa più f**a è il tris di curve che se fatto bene puoi fare in una unica piegona icon_wink.gif
Comunque se vuoi allenarti vieni col gruppo che stò organizzando per il 1°aprile...
 
3644054
3644054 Inviato: 11 Feb 2008 15:29
Oggetto: Re: chi gira e come girate a magione?
 

squaletta_dania ha scritto:
ho girato varie volte a Magione, l'asfalto non è male ha un piccolo avvallamento...la cosa più f**a è il tris di curve che se fatto bene puoi fare in una unica piegona icon_wink.gif
Comunque se vuoi allenarti vieni col gruppo che stò organizzando per il 1°aprile...


Ecco il link icon_arrow.gif Pistata a Magione il 1°Aprile

icon_wink.gif
 
3649889
3649889 Inviato: 12 Feb 2008 0:03
 

Ciao revo! Anche io voglio farmi diverse pistate a magione questa stagione! Ci sono stato una volta sola, ma mi è piaciuto molto! E poi il prezzo è ottimo! Ci si va insieme? Io mi sa che vado il 20 marzo! icon_mrgreen.gif
 
3655955
3655955 Inviato: 12 Feb 2008 17:51
 

TheFlash ha scritto:
Ciao revo! Anche io voglio farmi diverse pistate a magione questa stagione! Ci sono stato una volta sola, ma mi è piaciuto molto! E poi il prezzo è ottimo! Ci si va insieme? Io mi sa che vado il 20 marzo! icon_mrgreen.gif


se ci organizziamo possiamo andare insieme.....che c'è il 20 marzo?...
 
3663478
3663478 Inviato: 13 Feb 2008 14:17
 

revo ha scritto:


se ci organizziamo possiamo andare insieme.....che c'è il 20 marzo?...


C'è Braghi, gli ho mandato una mail un paio di giorni fa ma non mi ha risposto... icon_confused.gif
 
3667170
3667170 Inviato: 13 Feb 2008 19:53
 

Salve ragazzi, ci sarebbea magione il 7 marzo (venerdi) organizzata da colombo, € 150 compreso il pasto a base di panini e coca. Che ne dite?
 
3674041
3674041 Inviato: 14 Feb 2008 15:15
 

io mi posso liberare per entrambe le date
per il 25/26 di questo mese dovrei avere la moto.....per cui per me basta fissare
 
3680258
3680258 Inviato: 15 Feb 2008 9:47
 

Ciao, aggregarsi al gruppo del Gran Ducato sul finire di Aprile primi di Maggio sarebbe veramente un piacere.

Il mitico "Borzacchini" (Magione) come hai detto te è difficile da interpretare perchè le velocità sono piuttosto basse e sfruttare i benefici di motore, qui, serve dicisamente a poco: meglio stare concentrati e guidare come dio comanda. Per questo motivo, una buona preparazione fisica "pre pista" se è sempra particolarmente consigliata, qui, è quasi d'obbligo. Il rischio è quello di uscire, specialmente durante le giornate più calde, con la lingua di fuori dopo soli pochi giri. L'unico momento in cui si riesce a tirare il fiato infatti è il rettilineo opposto a quello dei box, altrimenti è un continuo danzare a destra e sinistra.

Venedo dal rettilineo principale abbastanza forte ci si tiene sulla sinistra (facendo attenzione a chi entra) e si stacca poco dopo il cambio di asfalto. La "traliccio",a destra, si affronta in seconda prendendo la corda a metà e mantenendola per non trovarsi troppo larghi in uscita.

Sempre in seconda si stacca ai 50m alla curva seguente a sinistra. Qui la staccata troppo sulla destra è un errore che può penalizzare parecchio: le giunture d'asfalto si fanno sentire per cui è facile che la moto si scomponga di posteriore con il risultato di andare larghi e farsi mangiar vivi dal ragazzino col duemmezzo di turno. L'ideale è tenersi leggermente più al centro di come il cervello comanderebbe e prendere molto velocemente la corda subito dopo la metà della curva.

Poi, breve rettilineo e sempre seconda fino agli 80m della curva sinistrorsa seguente, che ci suggerisce la traiettoria con l'asfalto nuovo (da seguire con la coda dell'occhio.... poi meglio guardare sempre la curva seguente... icon_wink.gif ).

Qui si arriva a la parte più lenta del circuito (io la odio) il tornantino da prima. Qui ci sono scuoe di pensiero diverse: o la arrotondi pulita, o spigoli come un dannato e prediligi "il taglio stretto". In quest' ultimo caso ci vuole pelo, una bella piega a velocità stradale, ma spesso infili qualcuno. Poi hai comunque un brevissimo rettilineo nel quale pelare il gas, riallargare leggermente sul cordolo esterno e chiedersi si è caldi per fare il tempo infilando la seconda.

Il Muro infatti è importantissimo e molto più veloce di quanto la larghezza della pista potrebbe far sembrare! Un' incertezza, e in rettilineo si è troppo lenti. Importantissimo quindi ritardare, se proprio non si resiste pelare il freno, e poi buttarsi dentro sfiorando il cordolo esterno.

Da qui 3a 4a e 5a e ai 200m si inizia a impostarsi per il curvone. Ai 150 o giù di li si stacca, terza, e a freni liberi si entra nela curva più bella del circuito.

La tentazione sarebbe di percorrerla stringendo (eh?), ma poi ci si rende conto che l' importante è far scorrere la moto con un filo di gas, raccordare le due destre e mantenere la posizione per la terza sempre a destra.

Qui se si è sgamati e a gomme calde, si può entrare frenati sempre in terza, si molla i freni, e a moto dritta si infila la seconda. Quindi allargarsi moltissimo e buttarsi dentro più stretti possibile alla "Zampini", la prima a sinistra delle esse finali.
Mantenersi sull'asfalto più nuovo è cosa buona perchè fuori traiettoria l'asfalto fa vermente pena.

Fare bene questa prima a sinistra è garanzia anche per le seguenti e di conseguenza di una buona percorrenza del rettilineo del traguardo.
Attenzione però all'ultima curva allargarla troppo in uscita, significa andare, quando va bene, sul cordolo (scalinato), o peggio, a far compagnia ai commissari di gara.

Poi rettilinero, 3a, 4a e via.
 
3723568
3723568 Inviato: 20 Feb 2008 11:59
 

Allora il 20 nn ci si va più noi perchè c'è un corso di guida... icon_confused.gif

Per il 7 è troppo tardi ormai, del 25 che ne dite??

Poi leggevo una cosa davvero sconcertante su un altro forum...che mi ha fatto incaxxare tantissimo!

"Riporto qui una email mandatami da "in sella"

ti invio questa mail in riferimento alle nuove disposizioni imposte dal circuito di Magione,per rispettare il decreto ministeriale.A tal proposito,ti garantisco che sono loro stessi in alto mare,non hanno un sistema di misura ancora deciso,solo che il limite è di 100db con scarto di +2db.Stiamo aspettando che ci comunichino,spero in giornata,come effettuano la prova fonometrica,da che distanza,a che regime ecc...

Solo fine settimana scorsa ci hanno comunicato tale disposizione e ci hanno rinviato il nuovo contratto da restituire firmato,dove riporta solo :
11. Uso dell’impianto:


L’Affittuaria è autorizzata all’uso dell’impianto esclusivamente per prove libere motociclistiche e comunque per finalità proprie e compatibili con la propria attività e con i propri fini istituzionali con esclusione di ogni e qualsiasi forma di gareggiamento;l’Affittuaria assume l’obbligo di rispettare il Regolamento dell’Autodromo che dichiara di conoscere.

Le moto contemporaneamente in pista non dovranno superare le 32 unità

Tutti i veicoli devono rispettare i limiti di rumorosità previsti dalla normativa vigente.

L’uso dell’impianto in maniera e per scopi diversi da quanto sopra indicato,comporterà la automatica risoluzione del contratto con l’obbligo dell’affittuaria di sospendere immediatamente ed a semplice richiesta della concedente ogni attività in corso e,con diritto per la Concedente ad incamerare quanto già percepito a titolo di penale, salvo in ogni caso l’eventuale maggior danno


Rimango in attesa di loro indicazioni e nel forum ho visto malumore,unica cosa che al momento non si debbono preoccupare nessuno,l'importante è portarsi il dbkiller e che non sia modificato al suo interno.

Ti tengo informato costantemente sulle nuove e brutte disposizioni."

Cioè...nn ho parole...alla fine gli scarichi non ha più senso cambiarli! Per strada ti fanno già il culo con l'originale, in pista devi stare sotto i 10 db e mezzo, e allora! icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
3729137
3729137 Inviato: 20 Feb 2008 20:55
 

TheFlash ha scritto:
Allora il 20 nn ci si va più noi perchè c'è un corso di guida... icon_confused.gif

Per il 7 è troppo tardi ormai, del 25 che ne dite??

Poi leggevo una cosa davvero sconcertante su un altro forum...che mi ha fatto incaxxare tantissimo!

"Riporto qui una email mandatami da "in sella"

ti invio questa mail in riferimento alle nuove disposizioni imposte dal circuito di Magione,per rispettare il decreto ministeriale.A tal proposito,ti garantisco che sono loro stessi in alto mare,non hanno un sistema di misura ancora deciso,solo che il limite è di 100db con scarto di +2db.Stiamo aspettando che ci comunichino,spero in giornata,come effettuano la prova fonometrica,da che distanza,a che regime ecc...

Solo fine settimana scorsa ci hanno comunicato tale disposizione e ci hanno rinviato il nuovo contratto da restituire firmato,dove riporta solo :
11. Uso dell’impianto:


L’Affittuaria è autorizzata all’uso dell’impianto esclusivamente per prove libere motociclistiche e comunque per finalità proprie e compatibili con la propria attività e con i propri fini istituzionali con esclusione di ogni e qualsiasi forma di gareggiamento;l’Affittuaria assume l’obbligo di rispettare il Regolamento dell’Autodromo che dichiara di conoscere.

Le moto contemporaneamente in pista non dovranno superare le 32 unità

Tutti i veicoli devono rispettare i limiti di rumorosità previsti dalla normativa vigente.

L’uso dell’impianto in maniera e per scopi diversi da quanto sopra indicato,comporterà la automatica risoluzione del contratto con l’obbligo dell’affittuaria di sospendere immediatamente ed a semplice richiesta della concedente ogni attività in corso e,con diritto per la Concedente ad incamerare quanto già percepito a titolo di penale, salvo in ogni caso l’eventuale maggior danno


Rimango in attesa di loro indicazioni e nel forum ho visto malumore,unica cosa che al momento non si debbono preoccupare nessuno,l'importante è portarsi il dbkiller e che non sia modificato al suo interno.

Ti tengo informato costantemente sulle nuove e brutte disposizioni."

Cioè...nn ho parole...alla fine gli scarichi non ha più senso cambiarli! Per strada ti fanno già il culo con l'originale, in pista devi stare sotto i 10 db e mezzo, e allora! icon_twisted.gif icon_twisted.gif


Che scandalo, non ho parole siamo al ridicolo più totale.
ho comprato l'arrow racing due mesi fa, pagato 1000 euri sull'unghia, il db killer non sa neanche cos'è, non vedo l'ora di provarlo e questi b------i di politici mi vengono a dire che lo devo tenere come soprammobile. Se mi rompono io non girerò, ma la soddisfazione di mandarli tutti a quel paese non me la leva nessuno!!!
 
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