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Husky SM 06 vs Husky SM 08
3605046
3605046 Inviato: 6 Feb 2008 15:48
Oggetto: Husky SM 06 vs Husky SM 08
 

Vorrei sapere le differenze, i pro e i contro e le caretteristiche di queste moto.....grazie....per favore siate precisi.....
 
3605124
3605124 Inviato: 6 Feb 2008 15:57
 

allora....la 2006 e precedenti è a mio avviso migliore per il semplice fatto che ha meno elettronica, mi spiego meglio....
-2005 e precedenti:contakm analogico e carbu tradizionale
-2006 display digitale e carbu tradzionale
-2007 e 2008 display digitale e carbu elettronico, inoltre piu strozzi nella marmitta e un motore leggermente piu fiacco(cosi ho sentito) sempre per i troppi strozzi.

da depotenziate:
la 2007/08 regna, ha il carbu elettronico che in pratica si carbura da solo ed è anke affidabilissima dicono.Cè il fatto però che qualcuno dice che una 06 o precedente vada di piu sempre per il fatto delle meno strozzature.

ripotenziamento:semplicissimo nella 2006 e precedenti ma noioso nelle piu recenti, ce da cambiare completamente la marmitta, rimappare centralina o in alternativa cambiare carbu con una 06 e di conseguenza tutta l'altra elettronica normale(centralina).


se puoi scegliere io andrei di 06...
 
3605146
3605146 Inviato: 6 Feb 2008 15:59
 

allora:
considera che le moto, se ripotenziata, non presentano nessuna differenza particolare, forse il 2006 va un pelo, ma proprio un pelo di più.
Tieni conto però che ripotenziare un husqvarna del 2008 costa sui 500 euro, mentre in quello del 2006 ti arrangi cambiando marmitta e getti del carburatore.
Al contrario però l'husqvarna del 2008 è euro 3, questo significa che la moto non la bloccano mai, puoi sempre circolare.
Se invece hai intenzione di tenerla depotenziata la versione 2006 ha perecchia coppia in più, ed in generale va un po' meglio (ma non vorrai davvero tenerlo depo ?? icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif ).
I pro e i contro penso siano questi...io l'ho presa del 2008 perchè almeno è euro 3 e tanto ho intenzione di ripotenziarla appena finito il rodaggio.
A te la scelta.
 
3605197
3605197 Inviato: 6 Feb 2008 16:04
 

nicoSR ha scritto:
allora....la 2006 e precedenti è a mio avviso migliore per il semplice fatto che ha meno elettronica, mi spiego meglio....
-2005 e precedenti:contakm analogico e carbu tradizionale
-2006 display digitale e carbu tradzionale
-2007 e 2008 display digitale e carbu elettronico, inoltre piu strozzi nella marmitta e un motore leggermente piu fiacco(cosi ho sentito) sempre per i troppi strozzi.

da depotenziate:
la 2007/08 regna, ha il carbu elettronico che in pratica si carbura da solo ed è anke affidabilissima dicono.Cè il fatto però che qualcuno dice che una 06 o precedente vada di piu sempre per il fatto delle meno strozzature.

ripotenziamento:semplicissimo nella 2006 e precedenti ma noioso nelle piu recenti, ce da cambiare completamente la marmitta, rimappare centralina o in alternativa cambiare carbu con una 06 e di conseguenza tutta l'altra elettronica normale(centralina).


se puoi scegliere io andrei di 06...



non è affatto vero che è affidabilissima!!...ho sentito di un sacco di gente che a vari tipi di problemi...infatti spesso capita che sono state depotenziate male e questo crea spiacevoli conseguenze..
 
3605241
3605241 Inviato: 6 Feb 2008 16:09
 

alcune irrimediabili correzioni....
1.il motore della 2007-2008 avrà pure più strozzi ma non è più fiacco di quelle precedenti...anzi, ha un albero e la travaseria che aumentano il tiro ai bassi e medi rispetto ai modelli precedenti.da ripo hanno la stessa identica potenza massima
2.il carbu elettronico non si ricarbura da solo...gestisce elettronicamente la miscela aria-olio-benzina apportando minime correzioni
3.ripotenziare la 2007 costa esattamente quanto la 2006perchè basta cambiare marmitta e i getti

ma comunque se n'è già parlato migliaia di volte!
 
3605255
3605255 Inviato: 6 Feb 2008 16:10
 

nicoSR ha scritto:

ripotenziamento:semplicissimo nella 2006 e precedenti ma noioso nelle piu recenti, ce da cambiare completamente la marmitta, rimappare centralina o in alternativa cambiare carbu con una 06 e di conseguenza tutta l'altra elettronica normale(centralina).


se puoi scegliere io andrei di 06...


Non è mica vero eh...
Perchè dovrei mettere il carburatore di una '06 e perchè dovrei rimappare la centralina?
Inoltre il motore non è più fiacco, è sempre quello e da ripotenziate vanno alla stessa maniera anche se a parere di molti il carburatore elettronico rende l'erogazione più fluida...

Inoltre non esiste che certe siano state depotenziate male XD...
Semmai RIpotenziate male...
 
3605263
3605263 Inviato: 6 Feb 2008 16:11
 

Più o meno sono uguali, ma per me l'annata 06 è la migliore tra tutte, plastiche nuove e motore senza troppa elettronica...
 
3605287
3605287 Inviato: 6 Feb 2008 16:14
 

Non iniziamo a parlare di ripotenziamento per la '07 e '08,c'è un articolo che lo tratta in modo adeguato. icon_wink.gif

Comunque albero e travasi sono uguali,forse cambia qualcosa nella mappatura ma le parti meccaniche sono invariate.
 
3605288
3605288 Inviato: 6 Feb 2008 16:14
 

lollo7 ha scritto:
Più o meno sono uguali, ma per me l'annata 06 è la migliore tra tutte, plastiche nuove e motore senza troppa elettronica...


Bè, poi dipende dai punti di vista... perchè da quello dell'inquinamento e la parolina magica sul libretto io preferisco Euro 3 che un misero Euro 2 che era la '06 icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3605291
3605291 Inviato: 6 Feb 2008 16:14
 

ld90 ha scritto:
alcune irrimediabili correzioni....
1.il motore della 2007-2008 avrà pure più strozzi ma non è più fiacco di quelle precedenti...anzi, ha un albero e la travaseria che aumentano il tiro ai bassi e medi rispetto ai modelli precedenti.da ripo hanno la stessa identica potenza massima
2.il carbu elettronico non si ricarbura da solo...gestisce elettronicamente la miscela aria-olio-benzina apportando minime correzioni
3.ripotenziare la 2007 costa esattamente quanto la 2006perchè basta cambiare marmitta e i getti

ma comunque se n'è già parlato migliaia di volte!

stai scherzando?...leggiti il posto " ripotenziamento di un husqvarna sm 125 s" scritto apposta e poi ne riparliamo.. icon_biggrin.gif
 
3605303
3605303 Inviato: 6 Feb 2008 16:16
 

katana89 ha scritto:
Non iniziamo a parlare di ripotenziamento per la '07 e '08,c'è un articolo che lo tratta in modo adeguato. icon_wink.gif

Comunque albero e travasi sono uguali,forse cambia qualcosa nella mappatura ma le parti meccaniche sono invariate.


certo si diceva solo che una sostanziale differenza sta nel costo del ripotenzimento..
 
3605305
3605305 Inviato: 6 Feb 2008 16:16
 

lollo7 ha scritto:
Più o meno sono uguali, ma per me l'annata 06 è la migliore tra tutte, plastiche nuove e motore senza troppa elettronica...



quoto in pieno!!!se riesci a trovartene una del 06 tenuta bene prendila al volo icon_wink.gif cn una 06 puoi ripo tranquillamente senza cambiare marmitta icon_wink.gif .....con le 07 in poi invece devi cambiare x forza la marmitta e nn costano poco se la cerki nuova icon_wink.gif
 
3605326
3605326 Inviato: 6 Feb 2008 16:18
 

Quindi tirando le somme qual(secondo voi) è la migliore tra le due e perchè?
 
3605352
3605352 Inviato: 6 Feb 2008 16:21
 

Io prenderei una '08 che si rivende meglio.
 
3605362
3605362 Inviato: 6 Feb 2008 16:22
 

katana89 ha scritto:
Io prenderei una '08 che si rivende meglio.


Anche io... e infatti è quello che ho fatto...
 
3605364
3605364 Inviato: 6 Feb 2008 16:22
 

l'unica cosa è quel carburatore elettronico....
 
3605418
3605418 Inviato: 6 Feb 2008 16:27
 

2008..
 
3605440
3605440 Inviato: 6 Feb 2008 16:29
 

Mr-PhantomF12 ha scritto:
l'unica cosa è quel carburatore elettronico....


Quel carburatore elettronico rende la moto EURO 3... e come tutti sappiamo quel nome e quel numero che sono EURO 3 rendono dopo la moto più rivendibile e viene anche valutata di più di una EURO 2... inoltre inquina di meno, e... ora la maggior parte dei 2tempi nuovi hanno il carburatore elettronico...
 
3605460
3605460 Inviato: 6 Feb 2008 16:32
 

e va bene lo stesso??
nn è ke da problemi vari??
e cos'e sta valvola elettrpnica al posto di meccanica??
 
3605469
3605469 Inviato: 6 Feb 2008 16:33
 

Mr-PhantomF12 ha scritto:
l'unica cosa è quel carburatore elettronico....


era neccessario per farla rientrare nei canoni dell euro 3
lo cambi icon_mrgreen.gif
 
3605588
3605588 Inviato: 6 Feb 2008 16:44
 

e va bene lo stesso??
nn è ke da problemi vari??
e cos'e sta valvola elettrpnica al posto di meccanica??
 
3605639
3605639 Inviato: 6 Feb 2008 16:49
 

Mr-PhantomF12 ha scritto:
e va bene lo stesso??
nn è ke da problemi vari??
e cos'e sta valvola elettrpnica al posto di meccanica??


è la valvola di scarico...
Non è che ti cambia la vita da elettronica a meccanica... anzi, se usi la funzione cerca c'era pure un topic dove veniva spiegato con diverse immagini come trasformarla da elettronica a meccanica...
 
3605652
3605652 Inviato: 6 Feb 2008 16:51
 

Comunque la valvola elettronica sul wre/sms c'è da una vita icon_wink.gif
 
3605660
3605660 Inviato: 6 Feb 2008 16:51
 

Yuppidhu ha scritto:


è la valvola di scarico...
Non è che ti cambia la vita da elettronica a meccanica... anzi, se usi la funzione cerca c'era pure un topic dove veniva spiegato con diverse immagini come trasformarla da elettronica a meccanica...


dal mio punto di vista se non sei esperto meglio cambiare tutto il carburatore sopratutto se vuoi aumentarlo con un 34mm
 
3605748
3605748 Inviato: 6 Feb 2008 17:00
 

pLaTiNuM92 ha scritto:


dal mio punto di vista se non sei esperto meglio cambiare tutto il carburatore sopratutto se vuoi aumentarlo con un 34mm


Che cosa stai dicendo?
Io stavo parlando di un'altra cosa...
 
3605774
3605774 Inviato: 6 Feb 2008 17:02
 

Yuppidhu ha scritto:


Che cosa stai dicendo?
Io stavo parlando di un'altra cosa...


a scusa ho letto elettronico pensavo al carburatore
infatti mi sembrava strano che si potesse trasformare icon_rolleyes.gif icon_redface.gif
 
3606191
3606191 Inviato: 6 Feb 2008 17:43
 

quanto commuovente patriottismo per la propria moto, in questo topic icon_mrgreen.gif
 
3606917
3606917 Inviato: 6 Feb 2008 18:50
 

Ale_Tondo ha scritto:
allora:
considera che le moto, se ripotenziata, non presentano nessuna differenza particolare, forse il 2006 va un pelo, ma proprio un pelo di più.
Tieni conto però che ripotenziare un husqvarna del 2008 costa sui 500 euro, mentre in quello del 2006 ti arrangi cambiando marmitta e getti del carburatore.
Al contrario però l'husqvarna del 2008 è euro 3, questo significa che la moto non la bloccano mai, puoi sempre circolare.
Se invece hai intenzione di tenerla depotenziata la versione 2006 ha perecchia coppia in più, ed in generale va un po' meglio (ma non vorrai davvero tenerlo depo ?? icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif ).
I pro e i contro penso siano questi...io l'ho presa del 2008 perchè almeno è euro 3 e tanto ho intenzione di ripotenziarla appena finito il rodaggio.
A te la scelta.


bombaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
chi te l'ha detta questa cazzata?
io ho la 2007 e ne spendo 250 per ripotenziarla...
basta come nelle versioni precedenti cambare marmitta e getti.. stop
 
3606985
3606985 Inviato: 6 Feb 2008 18:56
 

esatto....altro che sostituire centralina o cambiare carburatore.... icon_rolleyes.gif

Il principio di funizonamento è lo stesso...cambia la gestione dell'olio e il controllo dei gas di scarico ma per ripotenziare basta cambiare marmitta e getti.
 
3607460
3607460 Inviato: 6 Feb 2008 19:36
 

roca ha scritto:


bombaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
chi te l'ha detta questa cazzata?
io ho la 2007 e ne spendo 250 per ripotenziarla...
basta come nelle versioni precedenti cambare marmitta e getti.. stop


Bè che poi in effetti se ci metti una marmitta come scarov o Jolly ti viene sulle 500€... però era così anche per i modelli vecchi....
 
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