Leggi il Topic


Indice del forumForum Tecnico

   

Pagina 1 di 1
 
Cambio scarico [è necessario rimappare?]
3596707
3596707 Inviato: 5 Feb 2008 18:11
Oggetto: Cambio scarico [è necessario rimappare?]
 

salve a tutti,posseggo un kawasaki z1000 è vorrei cambiare gli scarichi,ma bisogna necessariamente rimappare? icon_rolleyes.gif

grazie tante del vostro aiuto.
 
3596804
3596804 Inviato: 5 Feb 2008 18:21
 

non è obbligatorio ma così sfrutti meglio quei pochi cavalli che ti dà la marmitta ma ricordati che una marmitta rumorosa avvisa gli sbirri del tuo arrivo e della tua velocità sei sicuro di voler rischiare io passo a 100 kh e non mi sentono arrivare poi fai tu!!!!!
Hai già diversi cv sei sicuro di voler correre questo rischio??
 
3600140
3600140 Inviato: 5 Feb 2008 23:10
 

Se monti scarichi omologati nn devi ricarburare nulla.
Sulla Zetona, più che i cv, si guadagna sul peso che si toglie togliendo i ferri originali!
 
3602502
3602502 Inviato: 6 Feb 2008 11:36
 

In genere, molto più spesso di quanto si pensi, purtroppo si perde ai bassi, un po' meno se lasci il DB killer ma alcuni terminali con DB killer suonano come l'originale!
 
3605974
3605974 Inviato: 6 Feb 2008 17:21
 

miticomassi ha scritto:
non è obbligatorio ma così sfrutti meglio quei pochi cavalli che ti dà la marmitta ma ricordati che una marmitta rumorosa avvisa gli sbirri del tuo arrivo e della tua velocità sei sicuro di voler rischiare io passo a 100 kh e non mi sentono arrivare poi fai tu!!!!!
Hai già diversi cv sei sicuro di voler correre questo rischio??


diceva mio nonno biker "scarichi liberi salvano la vita"
niente di più vero...
 
3630872
3630872 Inviato: 9 Feb 2008 16:21
 

tuttavia per rendere effettive le modifiche è bene montare lo scarico comleto se no non noti i benefici dei terminali solo
 
3634088
3634088 Inviato: 10 Feb 2008 9:04
 

ricordati che uno scarico è il miglior campanello per gli sbirri che ti aspettano con tutta calma e armati di paletta e senza secchiello 0509_mitra.gif ma non solo icon_lol.gif icon_evil.gif
 
3634236
3634236 Inviato: 10 Feb 2008 10:07
 

miticomassi ha scritto:
ricordati che uno scarico è il miglior campanello per gli sbirri che ti aspettano con tutta calma e armati di paletta e senza secchiello 0509_mitra.gif ma non solo icon_lol.gif icon_evil.gif


E soprattutto diffida del fatto che certi scarichi hanno una sua omologazione da portarsi sempre dietro, quel foglio ha valore uguale a zero, gli unici scarichi consentiti sono quelli originali con gli stessi numeri di matricola riportati in sede di collaudo icon_wink.gif
 
3637809
3637809 Inviato: 10 Feb 2008 19:12
 

dipende da che scarichi monti, se metti degli scarichi piu liberi e consigliabile rimappare perche il flusso dei gas di scarico viaggia piu velocemente verso l'esterno e potrebbe innescare dei problemi di carburazione
 
3641282
3641282 Inviato: 11 Feb 2008 9:53
 

Dopo il montaggio del terminale di scarico, si dovrebbe fare il controllo della carburazione, poichè un terminale di tipo a tubo libero, modifica le doti respiratorie di un motore. Generalmente se si tratta solamente del terminale nessuno controlla la carburazione, in quanto molti ritengono che il controllo carburazione e inutile e trascurabile, anche se in fondo non non è da trascurare. Se trattasi di motori dotati di impianto di alimentazione ad iniezione, essendo appunto controllata da una centralina che integra entrambe le gestioni di iniezione e accensione, provvederà automaticamente "entro certi limiti" a regolare il rapporto stechiometrico (carburazione) senza richiedere interventi particolari.
Nel caso in cui non ci si accontenti della sostituzione del solo terminale, si potrebbe integrare il montaggio di un filtro ad alta permeabilità e un modulo aggiuntivo (Tipo Power Commander) cosi facendo si andrà ad armonizzare ed ottimizzare la messa a punto del motore, ai fini di un discreto incremento delle prestazioni, in termini di progressione in erogazione e potenza.
Lamps.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Tecnico

Forums ©