Coil ha scritto:
quando metti la chiave e la moto fa il check io sento due rumori: uno che si interrompe dopo pochissimo, che corrisponde appunto al check, e un altro sibilo sottilissimo (un po' come quelle suonerie per cellulare che non tutti sentono, non so se mi spiego) che comunque accendendo il motore è coperto dal rumore, ed è il rumre che fa no tutti i circuiti elettrici, e in particolare l resistenze, quando attraversati dalla corrente. La frequenza del rumore è molto alta e non tutti la sentono. Ad esempio ci sono persone che riescono a sentire il sibilo che fa un televisore acceso, ma la maggior parte delle persone non lo avverte.
Per l'odore è normalissimo, anche la mia er lo faceva i primi tempi. A breve noterai anche un alone scuro sotto le guarnizioni della testa dei cilindri. E' dovuto agli olii che usano per trattare le guarnizioni e le pari in gomma per renderle più elastiche e meno attaccabili dagli agenti esterni.
corrisponde un po' a quell'odore di "auto nuova" che senti quando sali su una macchina fresca di concessionario... dopo un po' se ne va.
niente di preoccupante in tutti e 2 i casi.
anch'io sento questo sibilo continuo. Certe volte è proprio fastidioso... sembra un rumore a frequenze simili agli ultrasuoni. Possibile che è una cosa normale?