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Problemi Classic [Fatica a partire]
3582771
3582771 Inviato: 4 Feb 2008 13:18
Oggetto: Problemi Classic [Fatica a partire]
 

Salve a tutti ieri ho avuto un problema con la mia moto, praticamente vado per accenderla e il motorino non gira, come se avesse la batteria scarica,poi cerco di farla partire a spinta e il motore non riesce a compiere un giro completo, dopo averci provato e riprovato finalmente parte, e cammina normalmente, ma cosa può essere stato devo preoccuparmi?Può essere che era solo un po ingolfata?sto per aggrippare il motore (di nuovo)?
 
3582816
3582816 Inviato: 4 Feb 2008 13:22
 

se funziona con le stesse prestazioni di prima non stai grippando, ce lo metti l'olio? albero e biella quanti km hanno? è elaborato? magari ti è sembrato che si piantasse perchè magari la ruota dietro ha slittato
 
3584151
3584151 Inviato: 4 Feb 2008 15:12
 

si ha le stesse prestazioni, l'olio c'è, l'albero motore è dr ed ha si e no 700 km, è elaborato e la ruota non ha slittato....
 
3584781
3584781 Inviato: 4 Feb 2008 16:13
 

molto probabilmente era ingolfato icon_wink.gif
 
3585921
3585921 Inviato: 4 Feb 2008 18:04
 

ma si era un po' piantato icon_wink.gif
 
3587739
3587739 Inviato: 4 Feb 2008 20:28
 

normale,un po ingolfato
 
3588535
3588535 Inviato: 4 Feb 2008 21:34
 

aaaahhh ma io avevo capito che si fosse piantato proprio il motore, non che avesse fatto un giro a vuoto!!! icon_mrgreen.gif
 
3594731
3594731 Inviato: 5 Feb 2008 15:12
 

è come hai detto tu! nessuno ha detto che ha fatto un giro a vuoto ma che si è proprio piantato...comunque che era dura da spingere ho capito cos'era, e anche che la ruota si era fermata, praticamente era un prroblemino al freno posteriore che rimaneva un po fermo, ma non capisco perchè il motorino d'avviamento non faceva girare il motore, come se avesse avuto la batteria scarica.adesso la sto portando dal meccanico per fare montare catena corona e pignone, e già che ci sono gli chiedo delle spiegazioni.
 
3637187
3637187 Inviato: 10 Feb 2008 17:52
 

alla mia aprilia red rose è un problema che sto prorio affrontando adesso,praticamente è il motorino d'avviamento che si incastra con il volano e di conseguenza si blocca anche la ruota
 
3668307
3668307 Inviato: 13 Feb 2008 21:16
 

sbabbato ha scritto:
alla mia aprilia red rose è un problema che sto prorio affrontando adesso,praticamente è il motorino d'avviamento che si incastra con il volano e di conseguenza si blocca anche la ruota
ma quante volte ti è successo?, a me solo una(spero non si ripeta +) comunque se trovi spiegazioni o aggiornamenti vari informami icon_wink.gif
 
3673853
3673853 Inviato: 14 Feb 2008 15:02
 

ogni volta che premo il pulsante dello starter fa cosi
 
3693189
3693189 Inviato: 16 Feb 2008 19:50
 

ah..no a me lo ha fatto solo una volta e basta.. icon_wink.gif .
 
3695506
3695506 Inviato: 17 Feb 2008 10:59
 

ho appena fatto mettere nella moto il kit pignone corona e catena, e devo dire che rispetto a quello che avevo prima tutto rovinato(qualche volta saltava pure la catena)la moto va molto meglio, ho guadagnato in ripresa e in scatto (si impenna con facilità), però da poco ho notato che il freno posteriore quando lo schiaccio troppo la moto resta frenata (frenata anche se il pedale è salito) e poi fa pure un po di rumore come se strisciasse il freno post, dite che devo cambiare le ganasce (il freno post è a tamburo)?? icon_question.gif grazie in partenza icon_mrgreen.gif
 
3696846
3696846 Inviato: 17 Feb 2008 13:32
 

si credo che sia un problema di ganasce ormai arrivate alla frutta al massimo prima prova a regolare il registro quello vicino al tamburo svitandolo un pochino.
 
3719331
3719331 Inviato: 19 Feb 2008 20:05
 

infatti prova a regolare il freno o la catena ancora è troppo tirata
 
3750319
3750319 Inviato: 23 Feb 2008 14:56
 

vorrei chiedervi un altra cosa secondo voi tira di + un albero motore dr che uno normale o un carburatore 17.5 contro un 12/14?
 
3750431
3750431 Inviato: 23 Feb 2008 15:12
 

mi pare ovvio icon_lol.gif carbratore piu grande e albero migliore è logico che vadano più dell'originale....ma che ela hai che vuoi montare l'albero?
 
3750524
3750524 Inviato: 23 Feb 2008 15:26
 

l'albero non aumenta le prestazioni ma evita sbiellate funeste e rotture dovute giri superiori ai quali è bilanciato l'albero originale, può influire minimamente ma sicuramente un carburatore più grosso aumenta di più le prestazioni di un albero più resistente.
 
3761546
3761546 Inviato: 25 Feb 2008 10:42
 

willy_revenge ha scritto:
l'albero non aumenta le prestazioni ma evita sbiellate funeste e rotture dovute giri superiori ai quali è bilanciato l'albero originale, può influire minimamente ma sicuramente un carburatore più grosso aumenta di più le prestazioni di un albero più resistente.
è quello che volevo sentire willy, lo sapevo già ma siccome un mio amico con un sr con dr, sp3 e 17.5 le ha prese da me in ripresa e in allungo, mi diceva "vabbè certo tu hai l'albero" e io:"guarda che stai parlando con uno che ha un 12/14 come carburatore"
 
3763210
3763210 Inviato: 25 Feb 2008 14:20
 

diciamo che teoricamente un albero aftermaket se a spalle pienefa girare meglio e piu pulito il motore nella sua erogazione icon_wink.gif ...ma il dr è tipo originale quindi ... icon_wink.gif
 
3823124
3823124 Inviato: 3 Mar 2008 15:36
 

vorrei chiedervi un altra cosa...esiste la 5 lunga icon_question.gif icon_lol.gif
 
3823136
3823136 Inviato: 3 Mar 2008 15:37
 

mah io nn credo icon_wink.gif
 
3823193
3823193 Inviato: 3 Mar 2008 15:43
 

Jimi ha scritto:
vorrei chiedervi un altra cosa...esiste la 5 lunga icon_question.gif icon_lol.gif

na icon_asd.gif , fai prima a mettere un am6 al posto del tuo am5 icon_wink.gif
 
3824709
3824709 Inviato: 3 Mar 2008 18:28
 

quoto perfettamente schiaffaci sotto un bell am6
 
3825628
3825628 Inviato: 3 Mar 2008 19:51
 

si...ma quanto mi verrebbe a costare secondo voi se lo prendo di 2 mano?
 
3827230
3827230 Inviato: 3 Mar 2008 21:39
 

Jimi ha scritto:
si...ma quanto mi verrebbe a costare secondo voi se lo prendo di 2 mano?


lucas lo vendeva a 200
 
3827285
3827285 Inviato: 3 Mar 2008 21:42
 

Jimi ha scritto:
si...ma quanto mi verrebbe a costare secondo voi se lo prendo di 2 mano?

se hai pazienza lo trovi a poco...un mio amico lo ha preso da fedrano ccompreso di tutto carburatore collettore ecc.. con gt grippato e con impianto elettrico dell' rs completo di tutto...tot? 40 +ss icon_asd.gif
 
3836793
3836793 Inviato: 4 Mar 2008 21:41
 

Wow credo che comunque il gt del mio am5 vada bene per l'am6, gli attacchi dovrebbero essere uguali no?Quindi anche che lo trovo col gt grippato ci metto il mio
 
3836967
3836967 Inviato: 4 Mar 2008 21:59
 

Jimi ha scritto:
Wow credo che comunque il gt del mio am5 vada bene per l'am6, gli attacchi dovrebbero essere uguali no?Quindi anche che lo trovo col gt grippato ci metto il mio

esatto icon_wink.gif
 
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