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a breve sarò armato di ninja 07, consigli utili???
3573725
3573725 Inviato: 3 Feb 2008 10:59
Oggetto: a breve sarò armato di ninja 07, consigli utili???
 

prima di tutto ciaoooo sn nuovo, appena registrato
è almeno un anno ke leggo questi artikoli, specialmente sulle ninja, è una lunghissima storia iniziata nel peggiore dei modi e ke finirà prestissimo icon_twisted.gif

fra un paio di settimane sarò armato di ninja sei zero zero arancione icon_biggrin.gif
sto komplottando kol konce x farmela uscire piombata solo sui libretti, vedremo kome ne uscirò, al max gli pago subito il disturbo e basta

cè anke ki dice ke è perikolosa depotenziata, specie x fare le salite dei garage ahahah e io voglio kredergli

la ritiro kon tuta professionale (559$ skontatissima x fortuna) X-Lite nn rikordo bene laltro nome (è quello bianko kon strisce arancioni e blu, davvero bello) guanti Alpine e stivaletti
ovviamente appena la ritiro faccio ke prendere anke visiera nera plexi doppia bomb. Fabbri e koprisella kawa....sono sui 200$ di spesa ma tnt li avrei komprati + avanti....

volevo kiedere a voi ke sikuramente avete qualke anno luce di esperienza in + di me qualke konsiglio utile su kome trattarla e su kome e dove portarla in pista....

a leggere i vostri artikoli mi sn perso fra terminali centraline filtri...ma kredo ke 125cv bastino x uno ke arriva da un rs '25 icon_twisted.gif

mi preokkupavo soprattuto di kiambiare al + presto i tubi freno di serie kon qlks di + funzionale naturalmente in treccia...ho avuto una brutta esperienza kon l'RS lanno skorso mi sn trovato senza freno davanti xkè è andato in pakko l'impianto, direi proprio x kolpa del tubo in gomma originale....la filosofia x il momento è "meglio 150$ in meno nel mio portafoglio ke ritrovarmi stampato kontro un tram ma kon qualke spicciolo in tasta in +" spero la kondividiate anke voi

e soprattutto nn ho ankora trovato un posto dove la si possa sfruttare senza farsi fucilare da un velox, da un guardrail oppure da quelli ke ti fanno pagare 789437182907234 di triliardi di euro x andare al mugello o a monza x 20 minuti.... icon_lol.gif

la mia idea era di kambiare + avanti i rapporti finali kon qlks di + umano, tipo -1 al pignone, +2 alla korona e una bella katena....tnt i 260 effettivi nn kredo di vederli nemmeno in pista anke xkè nn ho abb soldi da poter andare ogni domenika kome dicevo a monza....preferisko magari 220-230 ma sfruttabili, nn voglio trovarmi la skritta sul display "ATTENDERE PREGO" prima di vedere zona rossa in sesta icon_twisted.gif

fra parentesi ( ) nn ho ankora kapito se originale la '07 si alza di solo gas, almeno in prima, o kome funziona x farsi qualke penna da manuale, premetto ke nn sn kapace e ho intenzione di farmi insegnare da qlkn ke ne sappia, sn sikuro ke ne troverò da vendere qui

vi ringrazio in anticipo e mi skuso se uso sempre la K al posto della C ma è una mia disfunzione genetika perdonatemi (e poi se nn fosse kosì le nostre moto si kiamerebbero CAVASACI e nn KAWASAKI) ahahah ciaooo
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PSSS kome devo komportarmi x i primi 1000 kmq di rodaggio!? a quanto si kambia? quanto va skaldata prima di partire, sia in rodaggio ke quando sarà finito? le pirelli si serie ho letto su diverse riviste ke sn molto buone, dite ke posso tenerle x la prima turnatina in pista!? ieri mentre provavo la tuta e stavo in sella alla bestia arancione ho notato ke nn riesko bene a stringere bene le gambe kontro il serbatoio forse kolpa della tuta spessa all'altezza delle ginokkia, ma quando andavo sparato kol '25 appoggiavo sempre a pennello le gambe sul taglio di karena ed era perfetto....pensavo fosse + akkogliente un 600, ma kmq saranno sl le primissime impressioni, devo ankora spupazzarmela x bene quando arriverà....(kome faccio a pulire bene le gomme nuove senza riskiare di stropicciarmi in kurva!??)

grazie vvb doppio_lamp.gif
 
3573839
3573839 Inviato: 3 Feb 2008 11:20
 

Bella scelta hai comprato un bel giocattolo ti consiglio di andare un po' con la moto originale giusto per prenderci un po' la mano poi farai sempre in tempo a modificarla a tuo piacimento
cambiando catena corona e pignone avrai la moto più nervosa e sgorbutica
ti consiglio di fare un bel corso di guida in pista visto il salto da un 125 che ti permettera a costi relativamente bassi di imparare a gestire la nuova moto in tutta sicurezza
 
3573951
3573951 Inviato: 3 Feb 2008 11:42
 

Benvenuto seguace della K e complimenti per l'acquisto... icon_mrgreen.gif

Parto dalla fine : quando accendi la moto non occorre che tu la lasci a scaldare da ferma per molto tempo (anzi così facendo si rovina), basta che, accesa la motina, utilizzi il tempo che ti serve per infilarti il sottocasco e il casco, i guanti e via...

L'importante che finché non ha raggiunto la temperatura ottimale di esercizio tu non la sforzi con dannosi fuorigiri...anche l'olio che circola nel cambio si scalderà e, fluidificandosi, ti farà sentire un minor attrito tra gli ingrannaggi del cambio...consentendoti di cambiare in maniera più pulita e meno rumorosa...

Quanto ci impiega ad arrivare a temperatura ottimale dipende anche e sopratutto dalla temperatura esterna: se sei in Siberia ti ci vuole un bel po' se invece c'è caldo basta poco...

Dal profilo non si capisce di dove sei, pertanto non posso consigliarti una pista vicino alle tue parti... ma i tubi aeronautici dei freni (quanto meno quelli anteriori), detti anche tubi in treccia, io te li consiglierei già da subito... in ossequio alla tua filosofia (=meglio qualche spicciolo in meno in tasca che stampato! icon_lol.gif ), a tal proposito mi permetterei di consigliarti dei corsi di guida sicura su pista che, svolti in una mezza giornata, e con la propria moto, non hanno costi eccessivi...Questo sarebbe molto importante per imparare a capire le dinamiche di una moto abbastanza diversa dal rs125... icon_wink.gif

Quasi tutte le moto si alzano di potenza, la tua ninjetta non è un'eccezione! icon_wink.gif

ma ti consiglierei di aspettare a prendere un po' di confidenza col mezzo prima di avventurarti a tentare penne... (tra l'altro nel caso della tua motina questo si traduce con l'esortazione a non esagerare col gas in partenza oppure te la metti per cappello... icon_lol.gif )

Le gomme, da nuove hanno una patina di cera che risulta essere molto scivolosa, fai attenzione a piegare i primi 100 km...

per quel che riguarda i rapporti: -1 al pignone abbinato a +2 alla corona risultano essere un po' esagerati...puoi fare un calcolo del genere per capire quanto stai accorciando i rapporti:

ipotizziamo che la tua moto abbia 17 denti di pignone e 40 di corona avremo un rapporto di 17/40 (17:40 = 0,425) diminuendo di un dente il pignone avrai 16/40 (0,4 cioè circa il 6% di accorciatura dei rapporti)

utilizzando invece una corona più grande avrai: 17/42 (= 0,4)

entrambi= 16/42 = 0,38 e cioè quasi il 12%

Per farti capire meglio: se la velocità massima è di 260 km/h accorciare i rapporti di 6% porta ad una teorica velocità di 244,4km/h
mentre accorciare i rapporti del 12% porterebbe ad una velocità teorica di 228,8 km/h (dico teorica perchè bisognerebbe capire se la velocità massima si raggiunge in sesta marcia a limitatore o sela casa ha lasciato la sesta un po' lunga, "da riposo"... icon_rolleyes.gif )

Tieni presente inoltre che non si dovrebbe mai scendere sotto i 18 denti nel pignone...e che i rapporti troppo accorciati portano a una difficoltà a gestire la moto che diventa fin troppo reattiva all'acceleratore... icon_wink.gif

Io ti consiglierei di prenderci la mano prima con la moto in versione originale... poi, passati un po' di km, in occasione del cambio corona/catena/pignone deciderai se accorciare un po' i rapporti... icon_wink.gif

controlla bene che la tuta sia della tua misura: la tuta in pelle cede unpochino e per chi non vi è abituato spesso appare molto costrittiva, ma è necessario che, indossandola, si riescano a fare i movimenti basici per poter guidare la moto!!

Provala e poi accucciati flettendo le ginocchia e stando sulle punte, rannicchiato.. poi riprovala in sella devi poter allargare le gambe e anche richiuderle aderenti al serbatoio! icon_wink.gif

Auguri e prudenza... sarebbe un peccato rovinare una così bella motorettina nuova stampandola contro qualcosa o qualcuno.... tra l'altro questo produrrebbe effetti negativi anche su casco tuta ed occupante!! icon_wink.gif
 
3574276
3574276 Inviato: 3 Feb 2008 12:22
 

per quanto riguarda il rodaggio, segui il libretto di uso e manutenzione (ma non scrupolosamente, puoi anche darci UN PELINO di +)

per i tubi in treccia quoto jacktornese, per i rapporti ti consiglio un pignone con un dente in meno che così è molto più pronta.
 
3574491
3574491 Inviato: 3 Feb 2008 12:44
Oggetto: tr gentili ;)
 

ok grazie mi avete già levato cirka 8-900 mila dubbi....

parlando dei rapporti korti, li ho già avuto sul 25 ma x sbaglio nel senso ke quel testa di lui sa kosa del mekkaniko anzike kambiarmi il kit ke era disastrosamente alla frutta ha deciso di mettermi su dei rapporti da motard e ci ho perso 40 allora di allungo, da 170 a 13 x intenderci....

nn ke mi dispiacesse tr però ste iniziative nn sn molto simpatike ahah
kmq sì hai ragione devo ankora abituarmi all'erogazione del 4 in linea prima di motardizzare anke questa moto

da quanto ho letto il motore inizia a funzionare solo sopra i 10.000 e la kambiata konsigliata è a 15.500...sappiamo benissimo tt ke quel fondoskala a 20.000 è solo un errore di fabbrikazione (almeno spero!!)

poi leggendo di qua e di la ho anke riflettuto sul fatto ke avere i rapporti lunghissimi originali può essere daiuto x uscire dalle kurve specie in pista senza ritrovarsi la moto di traverso o ritrovarsi a gestire una sorta di effetto turbo nn proprio voluto....

però sempre qui sul forum della 10r '04 dicevano ke i rapporti korti (solo di korona però, mi pare +2 o +3) aiutavano a smussare lentrata in koppia del motore, cioè spariva quell'effetto turbo a 8000 giri, ok ke un 1000 è un altra faccenda ma sikkome le moto sn simili in tutto pensavo ke magari anke sl una korona kon 2 o 3 denti in + potesse rendermi la vita + facile senza avere kome dicevi tu una moto nervosissima....

x il korso di guida in pista mel'hanno konsigliato in molti e sikkome nn avanzo kissà quanti soldi volevo prima imparare a portare la moto kome meglio riesko di mio, farmi un paio di turni da solo x prendere konfidenza kon moto tuta e asfalto, e poi iniziare kon un korso x piloti kon un minimo di esperienza, nn kredo di potermi pagare prima un korso principianti e poi uno avanzato....e io ero interessato a quest'ultimo..

ti kiedo ankora un paio di kiarimenti di sikuro saprai illuminarmi

1) parlando del riskaldamento del motore, è konsigliato, se nn sbaglio, farla skaldare almeno finkè il display nn indika la temperatura minima (almeno sull'RS appariva "COLD" e poi partiva dai 30 gradi in su e potevi partire...a grandi lindee) e poi partire kambiando sottokoppia finke nn raggiunge temperature buone, intorno ai 50-60....ora nn so bene a quanto si stabilizza un 600, ma rikordo ke il '25 mi arrivava destate, dopo una bella sparatona fuorigi, ad 80-90 gradi x qualke sekondo appena mi fermavo.... ke ne pensi??

2) ho una paura allucinante delle gomme nuove....dunque partiamo dalla base....pian piano si toglie la cera facendo kilometri....se vai sul dritto pulisci le gomme al centro, e man mano ke pieghi le pulisci fino alla spalla, e visto ke nn konto di finire le gomme x strada ma di pulirle fino alla fine solo in pista, kome diavolo faccio a pulirle fino alla fine se sn ankora rikoperte di cera in quella zona!? quando 6 al limite in piega hai poka impronta a terra di gomma, quindi una minima skonnessione potrebbe farti fare konoscenza kon lasfalto mooolto da vicino....nn cè un modo sikuro x vedere e tokkare se la gomma è pulita o meno!?

3) la tuta lho misurata ieri e anke sabato skorso, ho scelto x quello integrale altrimenti nn potevo nemmeno andarci in pista, è un pekkato xkè volevo la Laguna Seka della dainese bianka, nn so se hai presente ma è davvero bellissima....però dai 850$ nn mi sembra il kaso....kmq sì mi stava stretta stretta e kol paraskiena sotto respiravo anke un pelo a fatika icon_evil.gif le protezioni x ginokkia e gomiti restano belle belle aderenti, gli stivaletti fatikavano un pelino a kiudersi sulla fine della cerniera ma tnt poi cederanno anke loro (oppure cedrò io) e i guanti invece perfetti, la perfezione fatta guanto....il kasko idem, stringe abbastanza, è una M, e quando gli interni cederanno mi andrà kmq attillato....lo kambio sl xkè quello vekkio ora mi va largo e nn lo sapevo (a 130 se mettevo la testa fuori dal kupolino mi ballava in testa kome una spogliarellista in kalore ahahah, esagerando di molto le kose....)

le saponette poi mele devo posizionare io giusto!? ero konvinto in passato ke andassero sopra i ginmokki ma in realtà stanno sotto e all'esterno....nn vedo lora di bruciarle in pista sììì icon_twisted.gif

pensa ke ho una 46 uomo kome taglia...e la settimana skorsa sn stato kostretto a provarne una "lady" da ragazza xkè la mia misura nn la producevano proprio ahahah, sono tipo pedrosa ma + alto....sui 60 kili a sekko EFFETTIVI nn dikiarati....

poi stando a quanto dici pare ke di prima venga su di sua iniziativa quindi ora ho il kuore in pace 0509_doppio_ok.gif ma esattamente, è vero ke quando il motore akkoppia, ti senti strappare via le budella kome dikono in giro!???
skusa la domanda da 3a elementare ma dovrò iniziare a fare i konti kon sensazioni del genere, anke xkè ho un konticino in sospeso kon un tamarro della zona ke sela spakkoneggia kon un Golf R32....250cv x + di una tonnellata ahahah ke ridikolo, kon 125 e mooolti kili in meno gli farò scendere le lakrime e kapirà ke kon 30.000$ in meno poteva andare + forte e risparmiare soldi x farsi una stagione in supersport o quasi 0509_down.gif

kmq skusatemi volevo skriverlo ma lho dimentikato, sono di Torino, abito proprio di fronte al kurvone delle Cento Lire quello famoso x la troppa gente ke ci si stropèiccia in makkina, x lo + tamarri esaltati icon_twisted.gif
a lombardore kontavo di nn andarci proprio, tr pikkola affollata e quelle buke tappate malissimo a centro kurva nn mi ispirano nessuna fiducia, vedere x kredere

pensavo ad Adria o Franciakorta, ho qui una rivista ke ne parla bene e pare nn kostino troppo, mi piacerebbe farci nn so 2 o 3 turni da solo un bel giorno ke nn ci sia tr gente x imparare senza fare danni, anzi ora quasi quasi mi faccio un giro su internet e vediamo kosa trovo icon_cool.gif

voi ke mi konsigliate!? magari ci sn giornate skontate o giù di lì....sapete + o - quanto kosta un turno in piste del genere?? e se fanno skonti sui 2 o 3 turni....skusate lignoranza ma finora ho girato dalle mie parti, su x le kolline e x le rotonde di settimo e orbassano (andavo tutte le mattine a lavorare all'Avio questestate e cèrano 4 rotonde una dopo laltra abb divertenti e molto + avanti una rotondona enorme ed impressionante ke sembra pendere verso lesterno, dikono ke è scivolosissima e ke molti ci si fanno male kmq, ma torniamo a noi)

la mia fantastika avventura è finita una domenika di agosto ke mi sn messo in testa di andare a tokkare il ginokkio x la prima volta, in pantaloncini....mi kiedo ankora MA KE K*********************O AVEVO NEL CERVELLO LANNO SKORSO!!?? alla fine mi sn stropicciato e ho fatto 1000 euri di danni icon_cry.gif

thank you all
magari ci si vede in pista qualke volta ciauuu icon_twisted.gif
 
3575044
3575044 Inviato: 3 Feb 2008 13:36
Oggetto: Re: tr gentili ;)
 

skeggia88 ha scritto:
ok grazie mi avete già levato cirka 8-900 mila dubbi....

parlando dei rapporti korti, li ho già avuto sul 25 ma x sbaglio nel senso ke quel testa di lui sa kosa del mekkaniko anzike kambiarmi il kit ke era disastrosamente alla frutta ha deciso di mettermi su dei rapporti da motard e ci ho perso 40 allora di allungo, da 170 a 13 x intenderci....


secondo me devi prima provarla per bene FUORI DAL RODAGGIO prima di farci qualsiasi modifica.

Citazione:

nn ke mi dispiacesse tr però ste iniziative nn sn molto simpatike ahah
kmq sì hai ragione devo ankora abituarmi all'erogazione del 4 in linea prima di motardizzare anke questa moto

da quanto ho letto il motore inizia a funzionare solo sopra i 10.000 e la kambiata konsigliata è a 15.500...sappiamo benissimo tt ke quel fondoskala a 20.000 è solo un errore di fabbrikazione (almeno spero!!)


cosa cosa!?!!? cambiata consigliata a 15.500?!!??! ma siamo in pista o in strada qui!?!? icon_lol.gif
ma per favore... il motore va solo sopra i 10000... non è mica un 2 tempi eh!
se vai in pista, allora ok, sopra i 10000 è consigliata tenerla per sfruttare tutta la coppia ma se esci da tutte le curve a cannone così, inizia a fare dei provini x' sei un nuovo possibile pilota!

Citazione:

poi leggendo di qua e di la ho anke riflettuto sul fatto ke avere i rapporti lunghissimi originali può essere daiuto x uscire dalle kurve specie in pista senza ritrovarsi la moto di traverso o ritrovarsi a gestire una sorta di effetto turbo nn proprio voluto....


cazzata... tutti in pista montano rapporti più corti in quanto riescono ad uscire con più prontezza dalle curve e alla fine i rapporti originali non riesci a sfruttarli totalmente in quanto sono troppo lunghi. io al mugello riuscivo ad arrivare in 6a marcia quasi a limitatore alla fine del rettilineo con un pignone con un dente in meno

Citazione:

però sempre qui sul forum della 10r '04 dicevano ke i rapporti korti (solo di korona però, mi pare +2 o +3) aiutavano a smussare lentrata in koppia del motore, cioè spariva quell'effetto turbo a 8000 giri, ok ke un 1000 è un altra faccenda ma sikkome le moto sn simili in tutto pensavo ke magari anke sl una korona kon 2 o 3 denti in + potesse rendermi la vita + facile senza avere kome dicevi tu una moto nervosissima....


semmai è il contrario... accorciando i rapporti la nervosità della moto aumenta eh... inoltre mettendo una corona +2 (+3 devi cambiare anche la catena x' non ci sta, almeno sul 600) diminuisci l'interasse e quindi anche la possibilità che la moto si impenni senza sfruttare totalmente il gas (su un 1000 poi non ne parliamo). su un 600 la vita non è impossibile con una corona +2 o pignone -1, anzi, la troverai molto + divertente, specialmente questa che ha i rapporti originali veramente lunghi

Citazione:

x il korso di guida in pista mel'hanno konsigliato in molti e sikkome nn avanzo kissà quanti soldi volevo prima imparare a portare la moto kome meglio riesko di mio, farmi un paio di turni da solo x prendere konfidenza kon moto tuta e asfalto, e poi iniziare kon un korso x piloti kon un minimo di esperienza, nn kredo di potermi pagare prima un korso principianti e poi uno avanzato....e io ero interessato a quest'ultimo..


prima finisci il rodaggio, poi aspetta un pochino per prendere confidenza e dopo il corso in pista è sempre un'ottima cosa!

Citazione:

ti kiedo ankora un paio di kiarimenti di sikuro saprai illuminarmi

1) parlando del riskaldamento del motore, è konsigliato, se nn sbaglio, farla skaldare almeno finkè il display nn indika la temperatura minima (almeno sull'RS appariva "COLD" e poi partiva dai 30 gradi in su e potevi partire...a grandi lindee) e poi partire kambiando sottokoppia finke nn raggiunge temperature buone, intorno ai 50-60....ora nn so bene a quanto si stabilizza un 600, ma rikordo ke il '25 mi arrivava destate, dopo una bella sparatona fuorigi, ad 80-90 gradi x qualke sekondo appena mi fermavo.... ke ne pensi??


la temperatura sul 600 inizia a farsi vedere a 40 gradi. il tempo che mi metta tutto è a 60 gradi, poi, qualche km andando tranquillo e poi via...
in ogni caso, queste moto in estate ti staranno tranquillamente sugli 80 gradi se non di +. in pista la mia a luglio stava sui 95° quasi fissi.
a 100° inizia la ventola e riesce a stabilizzare la temperatura. se vai oltre i 120 gradi segna HI, quindi direi che è ora di fermarsi, di verificare se hai abbastanza liquido e se stai andando ai 10km/h, è ora di farci una bella tiratina almeno a 70km/h per raffreddare un minimo...

Citazione:

2) ho una paura allucinante delle gomme nuove....dunque partiamo dalla base....pian piano si toglie la cera facendo kilometri....se vai sul dritto pulisci le gomme al centro, e man mano ke pieghi le pulisci fino alla spalla, e visto ke nn konto di finire le gomme x strada ma di pulirle fino alla fine solo in pista, kome diavolo faccio a pulirle fino alla fine se sn ankora rikoperte di cera in quella zona!? quando 6 al limite in piega hai poka impronta a terra di gomma, quindi una minima skonnessione potrebbe farti fare konoscenza kon lasfalto mooolto da vicino....nn cè un modo sikuro x vedere e tokkare se la gomma è pulita o meno!?


credimi, la gomma la finisci tranquillamente anche in strada... vedrai quanto è facile... in ogni caso, mentre fai il rodaggio devi andare piano, quindi non rischi. anche in rodaggio riesci a finire le gomme da parte a parte (dietro eh). in ogni caso, lo vedi dove c'è ancora la cera o no...
a parte il tutto, le gomme originali non sono gran che ma questa è un'opinione personale...

Citazione:

3) la tuta lho misurata ieri e anke sabato skorso, ho scelto x quello integrale altrimenti nn potevo nemmeno andarci in pista, è un pekkato xkè volevo la Laguna Seka della dainese bianka, nn so se hai presente ma è davvero bellissima....però dai 850$ nn mi sembra il kaso....kmq sì mi stava stretta stretta e kol paraskiena sotto respiravo anke un pelo a fatika icon_evil.gif le protezioni x ginokkia e gomiti restano belle belle aderenti, gli stivaletti fatikavano un pelino a kiudersi sulla fine della cerniera ma tnt poi cederanno anke loro (oppure cedrò io) e i guanti invece perfetti, la perfezione fatta guanto....il kasko idem, stringe abbastanza, è una M, e quando gli interni cederanno mi andrà kmq attillato....lo kambio sl xkè quello vekkio ora mi va largo e nn lo sapevo (a 130 se mettevo la testa fuori dal kupolino mi ballava in testa kome una spogliarellista in kalore ahahah, esagerando di molto le kose....)

con la tuta divisibile, in pista ci vai lo stesso, son le solite cazzate che girano... comunque hai fatto bene a prenderla intera, io giro sempre e solo con la tuta anche per strada. per il resto, ti ci abituerai... siamo come i Kawalieri di una volta con l'armatura

Citazione:

le saponette poi mele devo posizionare io giusto!? ero konvinto in passato ke andassero sopra i ginmokki ma in realtà stanno sotto e all'esterno....nn vedo lora di bruciarle in pista sììì icon_twisted.gif


icon_rolleyes.gif

Citazione:

pensa ke ho una 46 uomo kome taglia...e la settimana skorsa sn stato kostretto a provarne una "lady" da ragazza xkè la mia misura nn la producevano proprio ahahah, sono tipo pedrosa ma + alto....sui 60 kili a sekko EFFETTIVI nn dikiarati....

poi stando a quanto dici pare ke di prima venga su di sua iniziativa quindi ora ho il kuore in pace 0509_doppio_ok.gif ma esattamente, è vero ke quando il motore akkoppia, ti senti strappare via le budella kome dikono in giro!???
skusa la domanda da 3a elementare ma dovrò iniziare a fare i konti kon sensazioni del genere, anke xkè ho un konticino in sospeso kon un tamarro della zona ke sela spakkoneggia kon un Golf R32....250cv x + di una tonnellata ahahah ke ridikolo, kon 125 e mooolti kili in meno gli farò scendere le lakrime e kapirà ke kon 30.000$ in meno poteva andare + forte e risparmiare soldi x farsi una stagione in supersport o quasi 0509_down.gif


va bhe, ognuno qui fa quello che vuole... in ogni caso sappi che l'accelerazione di un 600 sta davanti a la quasi totalità delle macchine.
per quanto riguarda l'impennata in prima di gas, me lo saprai poi dire...

Citazione:

kmq skusatemi volevo skriverlo ma lho dimentikato, sono di Torino, abito proprio di fronte al kurvone delle Cento Lire quello famoso x la troppa gente ke ci si stropèiccia in makkina, x lo + tamarri esaltati icon_twisted.gif
a lombardore kontavo di nn andarci proprio, tr pikkola affollata e quelle buke tappate malissimo a centro kurva nn mi ispirano nessuna fiducia, vedere x kredere

pensavo ad Adria o Franciakorta, ho qui una rivista ke ne parla bene e pare nn kostino troppo, mi piacerebbe farci nn so 2 o 3 turni da solo un bel giorno ke nn ci sia tr gente x imparare senza fare danni, anzi ora quasi quasi mi faccio un giro su internet e vediamo kosa trovo icon_cool.gif

voi ke mi konsigliate!? magari ci sn giornate skontate o giù di lì....sapete + o - quanto kosta un turno in piste del genere?? e se fanno skonti sui 2 o 3 turni....skusate lignoranza ma finora ho girato dalle mie parti, su x le kolline e x le rotonde di settimo e orbassano (andavo tutte le mattine a lavorare all'Avio questestate e cèrano 4 rotonde una dopo laltra abb divertenti e molto + avanti una rotondona enorme ed impressionante ke sembra pendere verso lesterno, dikono ke è scivolosissima e ke molti ci si fanno male kmq, ma torniamo a noi)

la mia fantastika avventura è finita una domenika di agosto ke mi sn messo in testa di andare a tokkare il ginokkio x la prima volta, in pantaloncini....mi kiedo ankora MA KE K*********************O AVEVO NEL CERVELLO LANNO SKORSO!!?? alla fine mi sn stropicciato e ho fatto 1000 euri di danni icon_cry.gif

thank you all
magari ci si vede in pista qualke volta ciauuu icon_twisted.gif


attenzione che qui con 1000 euro ci paghi a malapena una fiancatina... quinti attento a impuntarti di toccar di ginocchio...
per le piste, niente sconti...
per i corsi in pista, Solopista.com , molto professionali a quanto dicono

ciao... e stai attento che non è un 125... anche se depotenziato![/quote]
 
3575175
3575175 Inviato: 3 Feb 2008 13:45
 

Visto che sei di Torino e abiti ad uno sputo da Lombardore ti consiglio di iniziare proprio da lì! Le curve con i buchi e i rattoppi sono state riasfaltate, in settimana non c'è molta gente e con 50€ ci fai tutto il pomeriggio... senza contare che ci puoi arrivare comodamente in moto in 15 minuti!
Inoltre, essendo piccola e tortuosa, per iniziare non è malaccio, non ci sono staccatone, non si raggiungono velocità esagerate ed è impossibile non conoscerla a memoria dopo un paio di giri icon_mrgreen.gif
 
3575683
3575683 Inviato: 3 Feb 2008 14:27
 

ciao skeggia88 ti ricordo come da regolamento:
Citazione:

3.4 - inserire messaggi privi di contenuto informativo, poco comprensibili o scritti in stile "SMS" i quali potranno essere, ad insindacabile giudizio del Gestore, cancellati.


che sul tingavert è vietato l'uso del linguaggio sms, cerca quindi di ridurre l'uso smodato della lettera k e delle abbreviazioni . Grazie per la collaborazione
 
3576592
3576592 Inviato: 3 Feb 2008 15:50
Oggetto: scusa ciccio mi ci vorrà un po' x reimparare a usare la C
 

grazie ice
comunque per fare chiarezza, la storia dei rapporti di serie e via dicendo, forse mi sono espresso male, intendevo che può aiutarti ad uscire dalle curve + tranquillo, senza avere accellerazioni paurose come potrebbe essere con rapporti troppo corti, in quel senso, come chi guidando un mille si può permettere di usare una marcia addirittura + alta per uscire da una curva senza rischiare di cappottare icon_sad.gif
il concetto era quello....

secondo te, se proprio deciderò di fare la spesa, conviene aggiungere solo 2 denti di corona oppure risparmiare e toglierne uno al pignone!? a conti fatti il rapporto finale nn è molto differente solo che costa molto di meno rispetto a una corona nuova...(che fra laltro di serie è bellissima)

per le gomme secondo me è una cosa personale, o quasi, da quanto leggo e leggo parecchio, quelle pirelli sono davvero buone, certo non sono le supercorsa ma comunque x quanto le può sfruttare un principiante come me penso bastino e avanzino....

giusto x risp anche a miscia, se hanno davvero tappato le buche un pensiero si pèuò fare anche perchè è vicinissimo a me icon_twisted.gif
peccato solo che sia minuscola, è una C con una sola curva a destra, comunque sì hai ragione x 50$ si può strafare volentieri dai poi vi faccio sapere, e spero di nn finirmi le gomme in un paio d'ore altrimenti sono fatto in tutti i sensi icon_evil.gif !!!

vedi ice lo sapevo per esperienza che è molto meglio con i rapporti accorciati, ma quella storia che addolcisce un attimino l'erogazione lho letta qui su questo forum la puoi trovare nella sezione ZX10R dicevano proprio che diminuiva parecchio l'effetto turbo tipico dei 4 in linea, l'entrata in coppia brusca...tutto qui...

0509_campione.gif tornando invece a parlare dei 10.000 giri ti assicuro ceh è quanto leggo OVUNQUE su qualsiasi rivista o articolo sul web, ti giuro dappertutto, e pare che l'R6 sia ancora peggio...sarà che è il giudizio di piloti esperti molto esperti che hanno molto + "tatto" di noi umani, magari sono abituati a guidare di brutto in pista e a loro sensazione, sotto i 10.000 il motore è praticamente spento...naturale che x strada nn mi metto a cambiare a 15.500 perchè lho letto mica sono così c*************************************************e icon_twisted.gif
anche se la tentazione mi verrà spesso e + volentieri che spesso!!!

miscia tu che sai, credo ci sia già stato visto che parli di lombardore, si mangiano parecchio le gomme?? quanto durano in media!? se contiamo che ci andrò con le mie originali....e x le pastiglie!?
non posso bruciarmi 250-300$ di gomme in un pomeriggio, altrimenti mi metto a correre clandestinamente x strada e problema risolto 0509_mitra.gif
 
3578238
3578238 Inviato: 3 Feb 2008 19:47
 

non ti dico di non cambiare a 15000 giri, la tiratina ci sta sempre e anche se nn vuoi farla, prima o poi la farai...

io ho messo un pignone con un dente in meno direttamente che oltre ad allungare leggermente l'interasse e accorciare i rapporti, ha meno tendenza ad impennare (già che nn ha un gran carattere di per sè, la faccio star giù del tutto) per sfruttare tutta l'accelerazione.

per le gomme, infatti è una sensazione molto soggettiva e dipende anche dalla moto... me lo saprai dire + avanti...

per i 10000 giri, naturalmente dicono che son fermi, provano dei 1000 e poi provano dei 600 icon_lol.gif


per adesso, pensa a fare il rodaggio, finito questo, pensa a vedere com'è e se non ti basta, inizia a modificarla...

ciaooo
 
3578294
3578294 Inviato: 3 Feb 2008 19:54
 

icehcp ha scritto:
non ti dico di non cambiare a 15000 giri, la tiratina ci sta sempre e anche se nn vuoi farla, prima o poi la farai...

io ho messo un pignone con un dente in meno direttamente che oltre ad allungare leggermente l'interasse e accorciare i rapporti, ha meno tendenza ad impennare (già che nn ha un gran carattere di per sè, la faccio star giù del tutto) per sfruttare tutta l'accelerazione.

per le gomme, infatti è una sensazione molto soggettiva e dipende anche dalla moto... me lo saprai dire + avanti...

per i 10000 giri, naturalmente dicono che son fermi, provano dei 1000 e poi provano dei 600 icon_lol.gif


per adesso, pensa a fare il rodaggio, finito questo, pensa a vedere com'è e se non ti basta, inizia a modificarla...

ciaooo


ma nella 6r 07 se monto un pignone -1 mi sballa il conteggio dei km/h???quanto hai perso in allungo???grazie ice!!!
 
3578351
3578351 Inviato: 3 Feb 2008 19:58
 

Zipper85 ha scritto:


ma nella 6r 07 se monto un pignone -1 mi sballa il conteggio dei km/h???grazie............. icon_wink.gif


eh si... e non di poco... sul gps 146km/h segnati 166km/h

questa velocità me la ricordo icon_biggrin.gif
 
3578411
3578411 Inviato: 3 Feb 2008 20:05
Oggetto: differenza fra corona pignone nel comportamento!??
 

frena un attimo, la ninja ha già l'interasse + lungo della categoria, se ci mettiamo ad allungarlo ancora non so come ne usciamo icon_cry.gif
di sicuro sarà più efficace nella guida in pista....
però strano, pensavo che accorciando già così sensibilmente i rapporti non bastasse un pelino di interasse in più per non farla più impennare....
anche xkè è una di quelle cose che la mia moto dovrà fare SEMPRE icon_twisted.gif

scherzi a parte, e se invece avessi +2 alla corona, diminuirebbe linterasse?? così magari a parità o quasi di rapporto finale, avresti due comportamenti diversi....una si penna di + laltra di meno, io sarei + devoto a quella che si alza furiosamente anche in 2a se non chiedo troppo icon_biggrin.gif

è anche vero che i vantaggi del pignone -1 sarebbero

-qualche grammo in meno di sicuro, rendimento migliore
-accellerazione sfruttabile al meglio in pista
-spesa molto ma molto inferiore....

(x sapere, quanto allungo si perde facendo così?? comunque sia, tutto quello che guadagni non ti farà di certo mancare l'allungo perso, credo...)

ascolta ma non è possibile accorciare sto maledetto pignone magari togliendo una maglia alla catena!? così magari avresti lo stesso interasse o poco meno addirittura, stessa accellerazione, ma senza aver toccato la corona.... poi lì è da vedere come vuoi che vada la moto, anche xkè conto di usarla + in strada che in pista, ma molto di +...
 
3578488
3578488 Inviato: 3 Feb 2008 20:14
Oggetto: Re: scusa ciccio mi ci vorrà un po´ x reimparare a usare la
 

skeggia88 ha scritto:
miscia tu che sai, credo ci sia già stato visto che parli di lombardore, si mangiano parecchio le gomme?? quanto durano in media!? se contiamo che ci andrò con le mie originali....e x le pastiglie!?
non posso bruciarmi 250-300$ di gomme in un pomeriggio, altrimenti mi metto a correre clandestinamente x strada e problema risolto 0509_mitra.gif


Naaaa vai tranquillo... per finire delle gomme a Lombardore devi girare una settimana di fila icon_mrgreen.gif
Se poi sei all'inizio le consumerai ancora meno, soprattutto quelle di serie che sono un po' più durette. Più che altro non bisogna esagerare con le gommine stradali visto che Lombardore è tutto accelera e frena e quindi tendono a surriscaldarsi facilmente icon_wink.gif

Aggiungo che l'aumento di interasse dovuto al pignone con un dente in meno neanche si sente! icon_biggrin.gif
 
3578551
3578551 Inviato: 3 Feb 2008 20:20
Oggetto: lombardore
 

senti ma non è che ti riferivi quando dicevi che hanno riasfaltato la pista, al fatto che hanno tappato alla megliopeggio le buche sputandoci sopra un pò di catrame!?

perchè ora che ci penso mi ricordo di aver visto delle buche tappate ma mi sembrava molto roba da terzo mondo....
spero non ti riferissi a quello perchè l'anno ascorso verso maggio era in quelle condizioni a meno che non abbiano fatto lavori recenti..

buono a sapersi x le gomme dai
ora comincio ad informarmi x il caro pignone, a quanto pare è la scelta giusta, solo devo vedere come mi trovo da originale, cè tempo cè tempo 0509_up.gif
 
3578684
3578684 Inviato: 3 Feb 2008 20:36
 

No... i rattoppi del terzo mondo ci sono stati per secoli... già c'erano quando 7 anni fa giravo con il 125! Ora hanno proprio riasfaltato le due curve messe peggio...... Ora ci si diverte proprio (per quanto si possa fare su una pista da 1100m icon_mrgreen.gif )
 
3578939
3578939 Inviato: 3 Feb 2008 21:00
Oggetto: WOWWW!!!
 

non posso cehe rispondere semplicemente
ZETTACOLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!
e visto che mi sn arrivate ora ora vi posto le foto del missile....

anzi no ho appena scoperto che sn a risolution tr alta x poterle postare....

uffaaa!!!
sapete come posso fare a rimpicciolirle???
anzi vi metto il link del mio blog così le vedete subito sono un genioo

Skeggia1988.spaces.live.com
 
3578998
3578998 Inviato: 3 Feb 2008 21:05
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



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Ecco... ora ci sono le foto ma non avrai più speranza con le ragazze del tinga... ora ti hanno visto in faccia icon_mrgreen.gif

Ho anche capito dove l'hai presa... ora mi sfugge il nome ma hai visto che figata il ninja nero tutto preparato con l'Akrapovic? Sembra quasi bella tutta kittata.......... quasi ho detto icon_mrgreen.gif
 
3579098
3579098 Inviato: 3 Feb 2008 21:13
Oggetto: Re: differenza fra corona pignone nel comportamento!??
 

skeggia88 ha scritto:
frena un attimo, la ninja ha già l'interasse + lungo della categoria, se ci mettiamo ad allungarlo ancora non so come ne usciamo icon_cry.gif
di sicuro sarà più efficace nella guida in pista....
però strano, pensavo che accorciando già così sensibilmente i rapporti non bastasse un pelino di interasse in più per non farla più impennare....
anche xkè è una di quelle cose che la mia moto dovrà fare SEMPRE icon_twisted.gif

scherzi a parte, e se invece avessi +2 alla corona, diminuirebbe linterasse?? così magari a parità o quasi di rapporto finale, avresti due comportamenti diversi....una si penna di + laltra di meno, io sarei + devoto a quella che si alza furiosamente anche in 2a se non chiedo troppo icon_biggrin.gif

è anche vero che i vantaggi del pignone -1 sarebbero

-qualche grammo in meno di sicuro, rendimento migliore
-accellerazione sfruttabile al meglio in pista
-spesa molto ma molto inferiore....

(x sapere, quanto allungo si perde facendo così?? comunque sia, tutto quello che guadagni non ti farà di certo mancare l'allungo perso, credo...)

ascolta ma non è possibile accorciare sto maledetto pignone magari togliendo una maglia alla catena!? così magari avresti lo stesso interasse o poco meno addirittura, stessa accellerazione, ma senza aver toccato la corona.... poi lì è da vedere come vuoi che vada la moto, anche xkè conto di usarla + in strada che in pista, ma molto di +...


fai come vuoi... poi mi dirai se impenna o meno...
e non pensare nemmeno di togliere una maglia alla catena!!
 
3581597
3581597 Inviato: 4 Feb 2008 11:06
 

ciao skeggia, io con la mia piccolina quando giro su strade ad uso civile, anche dette aperte al pubblico, possa cambiare anche a 8000giri, ma la moto sinceramente non mi pare spenta... anzi... ricordati che ci sono dei limiti e che con le nostre adorate è una ca***** arrivare a velocità fuori dal codice...
mi è capitato di farle fare qualche bella tirata e sinceramente la trovo una delle moto più divertenti e piacevoli sul mercato.
la tua esperienza fa dieci volte il commento di un giornalista... per loro se gli dicono di dire che la moto è spenta, sarebbe spento perfino un missile terra aria...
secondo me dovresti iniziare a fare il rodaggio, poi pensi a tutti gli altri dubbi, è già un bel cambiamento dal 125, ma soprattutto mantienila il più originale possibile nel primo periodo.
 
3583583
3583583 Inviato: 4 Feb 2008 14:26
 

Mamma dopo aver letto il primo post mi è venuta la febbre a furia di vedere tutte quelle K!!!!
Capisco che ti piacciono le "K"awasaki, però dai.. icon_lol.gif

Ti hanno già risposto gli altri sulle tue curiosità, ricorda solo di non aver fretta di imparare..già l'avere una moto depotenziata solo a libretto ti mette dalla parte del torto, se ancora ti fai prendere dalla febbre di gas rischi di trovarti in brutte situazioni!, che ti auguro non capitino mai! icon_wink.gif

Per doverla ancora prendere hai già fatto un pacco di domande! icon_lol.gif

La cosa che non capisco però è: perchè Miscia continua a curiosare qui nel forum Zx6r e gira per i concessionari Kawasaki? Che sia in cerca di una vera moto? icon_lol.gif 0509_dito.gif
 
3583669
3583669 Inviato: 4 Feb 2008 14:32
 

Mattia636 ha scritto:
La cosa che non capisco però è: perchè Miscia continua a curiosare qui nel forum Zx6r e gira per i concessionari Kawasaki? Che sia in cerca di una vera moto? icon_lol.gif 0509_dito.gif


Curioso perchè la quantità di stronzate che si leggono in questa sezione è superiore alla media!!
E il concessionario in questione è multimarca e c'ero andato perchè cercavo la tuta nuova 0509_dito.gif
 
3583676
3583676 Inviato: 4 Feb 2008 14:33
 

Miscia ha scritto:


Curioso perchè la quantità di stronzate che si leggono in questa sezione è superiore alla media!!
E il concessionario in questione è multimarca e c'ero andato perchè cercavo la tuta nuova 0509_dito.gif


Vabbè, fingo di crederti..però il perchè di queste maree lo sai anche te! icon_wink.gif
 
3583694
3583694 Inviato: 4 Feb 2008 14:34
 

Mattia636 ha scritto:


Vabbè, fingo di crederti..però il perchè di queste maree lo sai anche te! icon_wink.gif


Eh? Maree?? eusa_eh.gif
 
3584024
3584024 Inviato: 4 Feb 2008 14:57
 

Ops, avevo letto "la marea di stronzate.." icon_lol.gif
 
3586010
3586010 Inviato: 4 Feb 2008 18:11
Oggetto: wow 6 un genio ragazzo mio!! !
 

non so bene quale stregoneria hai usato x rimpicciolirmi le foto comunque 6 un genio, guarda se vai in moto come usi il computer, rossi e compagnia avranno di che preoccuparsi icon_mrgreen.gif

comunque sì lo so ho sbagliato maschera x fare le foto, dovevo mettere quella da borghese!!! icon_evil.gif

ci hai preso, il posto si chiama GR, in ninja nero ci cui parli lho visto e stravisto, davvero bella tutta la vieria in ergal blu, lo scarico non ho visto bene se è completo, ma vista la disponibilità di materia e soldi credco proprio di sì, + ritocchi elettronici che si dicono ma nn si vedono....

solo non mi piace il braccio titanico dell'amm di sterzo, x carità un bel pezzo, però mi piace classico come sul 1000, una bacchetta sottile e semplice...così sembra un ornamento in oro massiccio!!! icon_eek.gif

il ragazzo che mi ha spiegato come deve vestire la tuta devessere il fortunato che la porta a spasso, beato lui, e a vedere dalle gomme pare ne sappia di cose icon_twisted.gif ...

ora che ci rifletto, nn penso che ci cambierò nulla sulla mia, a parte plexi e monoposto....solo roba tecnicamente utile, tubi e gomme....lessenziale icon_wink.gif

a sproposito! avete visto le foto della nuova ninjona 10000000000 della PSG1!?? la nuova sbk ufficiale è davvero l'oggetto, che oserei definire un essere umano al nostro pari, che meglio su questo pianeta ha mai descritto il termine MOTO....dio mio, se esisti, a natale di fra molti anni regalamene un pezzettino ti pregooo icon_twisted.gif
paurosa, davvero paurosa, credo che quando passerà tutti in monoruota si sposteranno con la testa bassa....già mi immagino Laconì che si fa il segno della croce sulla griglia di partenza....3...2...1...lanciato!!! missile 1 fuoriii!!!
icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif 0509_mitra.gif
(nn credo abbia troppe difficoltà a superare i 210-215 cavalli....ne sapremo di + a fine mese qnd rinizia la stagione)
 
3586126
3586126 Inviato: 4 Feb 2008 18:21
Oggetto: ragazzi non facciamo i tamarri dai
 

icon_exclaim.gif
ok ke le kawasaki sono le migliori
ma miscia tecnicamente parlando ha il 600 + veloce in circolazione quindi non facciamo i tamarri dai

anchio ho una specie di odio deviato x i ducatisti fighetti pieni di soldi....
sarà che sulla strada x chieri una volta mi ha passato una 1098 e io non potevo che piangere....giusto 130cv in meno icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif

avrò le mie belle vendette va.... icon_twisted.gif

se volete cominciare ad aiutarmi a stilare una lista nera....auto e moto
ne facciamo una belòla pergamena
e di volta in volta che ne scasso qualcuno lo depenniamo, crocetta nera e avanti il prossimo....

scoprirò da me se va davvero + forte la 636 della 599....a sentire voi sembrate tanti eccitati dalla 05...a me sinceramente faceva impazzire la 636 del 2003 era tremendamente cattiva, in sostanza una moto con una linea cattivissima pulita ed essenziale come le vecchie moto ma sciccherie tecniche da far invidia 5 anni fa....ne ho vista una dal conce lanno scorso...incredibile, verde e blu, un cerchio verde laltro blu con la viteria blu abbinata ai pezzi di carena verdi....

un oggettino che non sfigurerebbe al louvre di fronte alla gioconda icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

a me la ninja 07 piace tr perchè è filante senza fronzoli pulita e ha dei bei faretti a goccia....
 
3589515
3589515 Inviato: 4 Feb 2008 23:09
 

complimenti per il titolo !! troppo serio ! icon_mrgreen.gif
auguri per la bestiola!!
comunque dai che gli vuoi dire alla 05 !! (spettaclare) nn sarà filante come la 07 ma rimane una bellisima moto !! icon_mrgreen.gif
ciao e piano con la manetta !! icon_mrgreen.gif
 
3589536
3589536 Inviato: 4 Feb 2008 23:12
 

ah domenticavo per leggere i tuoi post ho gli ochhi che mi bruciano di brutto ne hai di cose da dire!!! ti piace informarti molto !! peggio di me !! icon_razz.gif icon_razz.gif icon_mrgreen.gif
 
3589580
3589580 Inviato: 4 Feb 2008 23:17
 

ottima scelta!!! complimenti...poi semmai organizziamo un giretto visto che sei di torino... icon_biggrin.gif
ci ho fatto un salto da GR per vedere un 06 usato, e ho visto quel 07 nero di cui parlate...uno spettacolo!!! ed è pure depo a libretto... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif è comunque del figlio di uno dei soci... icon_wink.gif
 
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