skeggia88 ha scritto:
ok grazie mi avete già levato cirka 8-900 mila dubbi....
parlando dei rapporti korti, li ho già avuto sul 25 ma x sbaglio nel senso ke quel testa di lui sa kosa del mekkaniko anzike kambiarmi il kit ke era disastrosamente alla frutta ha deciso di mettermi su dei rapporti da motard e ci ho perso 40 allora di allungo, da 170 a 13 x intenderci....
secondo me devi prima provarla per bene FUORI DAL RODAGGIO prima di farci qualsiasi modifica.
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nn ke mi dispiacesse tr però ste iniziative nn sn molto simpatike ahah
kmq sì hai ragione devo ankora abituarmi all'erogazione del 4 in linea prima di motardizzare anke questa moto
da quanto ho letto il motore inizia a funzionare solo sopra i 10.000 e la kambiata konsigliata è a 15.500...sappiamo benissimo tt ke quel fondoskala a 20.000 è solo un errore di fabbrikazione (almeno spero!!)
cosa cosa!?!!? cambiata consigliata a 15.500?!!??! ma siamo in pista o in strada qui!?!?
ma per favore... il motore va solo sopra i 10000... non è mica un 2 tempi eh!
se vai in pista, allora ok, sopra i 10000 è consigliata tenerla per sfruttare tutta la coppia ma se esci da tutte le curve a cannone così, inizia a fare dei provini x' sei un nuovo possibile pilota!
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poi leggendo di qua e di la ho anke riflettuto sul fatto ke avere i rapporti lunghissimi originali può essere daiuto x uscire dalle kurve specie in pista senza ritrovarsi la moto di traverso o ritrovarsi a gestire una sorta di effetto turbo nn proprio voluto....
cazzata... tutti in pista montano rapporti più corti in quanto riescono ad uscire con più prontezza dalle curve e alla fine i rapporti originali non riesci a sfruttarli totalmente in quanto sono troppo lunghi. io al mugello riuscivo ad arrivare in 6a marcia quasi a limitatore alla fine del rettilineo con un pignone con un dente in meno
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però sempre qui sul forum della 10r '04 dicevano ke i rapporti korti (solo di korona però, mi pare +2 o +3) aiutavano a smussare lentrata in koppia del motore, cioè spariva quell'effetto turbo a 8000 giri, ok ke un 1000 è un altra faccenda ma sikkome le moto sn simili in tutto pensavo ke magari anke sl una korona kon 2 o 3 denti in + potesse rendermi la vita + facile senza avere kome dicevi tu una moto nervosissima....
semmai è il contrario... accorciando i rapporti la nervosità della moto aumenta eh... inoltre mettendo una corona +2 (+3 devi cambiare anche la catena x' non ci sta, almeno sul 600) diminuisci l'interasse e quindi anche la possibilità che la moto si impenni senza sfruttare totalmente il gas (su un 1000 poi non ne parliamo). su un 600 la vita non è impossibile con una corona +2 o pignone -1, anzi, la troverai molto + divertente, specialmente questa che ha i rapporti originali veramente lunghi
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x il korso di guida in pista mel'hanno konsigliato in molti e sikkome nn avanzo kissà quanti soldi volevo prima imparare a portare la moto kome meglio riesko di mio, farmi un paio di turni da solo x prendere konfidenza kon moto tuta e asfalto, e poi iniziare kon un korso x piloti kon un minimo di esperienza, nn kredo di potermi pagare prima un korso principianti e poi uno avanzato....e io ero interessato a quest'ultimo..
prima finisci il rodaggio, poi aspetta un pochino per prendere confidenza e dopo il corso in pista è sempre un'ottima cosa!
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ti kiedo ankora un paio di kiarimenti di sikuro saprai illuminarmi
1) parlando del riskaldamento del motore, è konsigliato, se nn sbaglio, farla skaldare almeno finkè il display nn indika la temperatura minima (almeno sull'RS appariva "COLD" e poi partiva dai 30 gradi in su e potevi partire...a grandi lindee) e poi partire kambiando sottokoppia finke nn raggiunge temperature buone, intorno ai 50-60....ora nn so bene a quanto si stabilizza un 600, ma rikordo ke il '25 mi arrivava destate, dopo una bella sparatona fuorigi, ad 80-90 gradi x qualke sekondo appena mi fermavo.... ke ne pensi??
la temperatura sul 600 inizia a farsi vedere a 40 gradi. il tempo che mi metta tutto è a 60 gradi, poi, qualche km andando tranquillo e poi via...
in ogni caso, queste moto in estate ti staranno tranquillamente sugli 80 gradi se non di +. in pista la mia a luglio stava sui 95° quasi fissi.
a 100° inizia la ventola e riesce a stabilizzare la temperatura. se vai oltre i 120 gradi segna HI, quindi direi che è ora di fermarsi, di verificare se hai abbastanza liquido e se stai andando ai 10km/h, è ora di farci una bella tiratina almeno a 70km/h per raffreddare un minimo...
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2) ho una paura allucinante delle gomme nuove....dunque partiamo dalla base....pian piano si toglie la cera facendo kilometri....se vai sul dritto pulisci le gomme al centro, e man mano ke pieghi le pulisci fino alla spalla, e visto ke nn konto di finire le gomme x strada ma di pulirle fino alla fine solo in pista, kome diavolo faccio a pulirle fino alla fine se sn ankora rikoperte di cera in quella zona!? quando 6 al limite in piega hai poka impronta a terra di gomma, quindi una minima skonnessione potrebbe farti fare konoscenza kon lasfalto mooolto da vicino....nn cè un modo sikuro x vedere e tokkare se la gomma è pulita o meno!?
credimi, la gomma la finisci tranquillamente anche in strada... vedrai quanto è facile... in ogni caso, mentre fai il rodaggio devi andare piano, quindi non rischi. anche in rodaggio riesci a finire le gomme da parte a parte (dietro eh). in ogni caso, lo vedi dove c'è ancora la cera o no...
a parte il tutto, le gomme originali non sono gran che ma questa è un'opinione personale...
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3) la tuta lho misurata ieri e anke sabato skorso, ho scelto x quello integrale altrimenti nn potevo nemmeno andarci in pista, è un pekkato xkè volevo la Laguna Seka della dainese bianka, nn so se hai presente ma è davvero bellissima....però dai 850$ nn mi sembra il kaso....kmq sì mi stava stretta stretta e kol paraskiena sotto respiravo anke un pelo a fatika
le protezioni x ginokkia e gomiti restano belle belle aderenti, gli stivaletti fatikavano un pelino a kiudersi sulla fine della cerniera ma tnt poi cederanno anke loro (oppure cedrò io) e i guanti invece perfetti, la perfezione fatta guanto....il kasko idem, stringe abbastanza, è una M, e quando gli interni cederanno mi andrà kmq attillato....lo kambio sl xkè quello vekkio ora mi va largo e nn lo sapevo (a 130 se mettevo la testa fuori dal kupolino mi ballava in testa kome una spogliarellista in kalore ahahah, esagerando di molto le kose....)
con la tuta divisibile, in pista ci vai lo stesso, son le solite cazzate che girano... comunque hai fatto bene a prenderla intera, io giro sempre e solo con la tuta anche per strada. per il resto, ti ci abituerai... siamo come i Kawalieri di una volta con l'armatura
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le saponette poi mele devo posizionare io giusto!? ero konvinto in passato ke andassero sopra i ginmokki ma in realtà stanno sotto e all'esterno....nn vedo lora di bruciarle in pista sììì
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pensa ke ho una 46 uomo kome taglia...e la settimana skorsa sn stato kostretto a provarne una "lady" da ragazza xkè la mia misura nn la producevano proprio ahahah, sono tipo pedrosa ma + alto....sui 60 kili a sekko EFFETTIVI nn dikiarati....
poi stando a quanto dici pare ke di prima venga su di sua iniziativa quindi ora ho il kuore in pace
ma esattamente, è vero ke quando il motore akkoppia, ti senti strappare via le budella kome dikono in giro!???
skusa la domanda da 3a elementare ma dovrò iniziare a fare i konti kon sensazioni del genere, anke xkè ho un konticino in sospeso kon un tamarro della zona ke sela spakkoneggia kon un Golf R32....250cv x + di una tonnellata ahahah ke ridikolo, kon 125 e mooolti kili in meno gli farò scendere le lakrime e kapirà ke kon 30.000$ in meno poteva andare + forte e risparmiare soldi x farsi una stagione in supersport o quasi
va bhe, ognuno qui fa quello che vuole... in ogni caso sappi che l'accelerazione di un 600 sta davanti a la quasi totalità delle macchine.
per quanto riguarda l'impennata in prima di gas, me lo saprai poi dire...
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kmq skusatemi volevo skriverlo ma lho dimentikato, sono di Torino, abito proprio di fronte al kurvone delle Cento Lire quello famoso x la troppa gente ke ci si stropèiccia in makkina, x lo + tamarri esaltati
a lombardore kontavo di nn andarci proprio, tr pikkola affollata e quelle buke tappate malissimo a centro kurva nn mi ispirano nessuna fiducia, vedere x kredere
pensavo ad Adria o Franciakorta, ho qui una rivista ke ne parla bene e pare nn kostino troppo, mi piacerebbe farci nn so 2 o 3 turni da solo un bel giorno ke nn ci sia tr gente x imparare senza fare danni, anzi ora quasi quasi mi faccio un giro su internet e vediamo kosa trovo
voi ke mi konsigliate!? magari ci sn giornate skontate o giù di lì....sapete + o - quanto kosta un turno in piste del genere?? e se fanno skonti sui 2 o 3 turni....skusate lignoranza ma finora ho girato dalle mie parti, su x le kolline e x le rotonde di settimo e orbassano (andavo tutte le mattine a lavorare all'Avio questestate e cèrano 4 rotonde una dopo laltra abb divertenti e molto + avanti una rotondona enorme ed impressionante ke sembra pendere verso lesterno, dikono ke è scivolosissima e ke molti ci si fanno male kmq, ma torniamo a noi)
la mia fantastika avventura è finita una domenika di agosto ke mi sn messo in testa di andare a tokkare il ginokkio x la prima volta, in pantaloncini....mi kiedo ankora MA KE K*********************O AVEVO NEL CERVELLO LANNO SKORSO!!?? alla fine mi sn stropicciato e ho fatto 1000 euri di danni
thank you all
magari ci si vede in pista qualke volta ciauuu
attenzione che qui con 1000 euro ci paghi a malapena una fiancatina... quinti attento a impuntarti di toccar di ginocchio...
per le piste, niente sconti...
per i corsi in pista, Solopista.com , molto professionali a quanto dicono
ciao... e stai attento che non è un 125... anche se depotenziato![/quote]