Leggi il Topic


Indice del forumForum Tecnico

   

Pagina 1 di 1
 
Esperienze di ripotenziamento
251145
251145 Inviato: 10 Mar 2006 21:24
Oggetto: Esperienze di ripotenziamento
 

Ciao!

Sono perennemente indeciso se comprare la moto (er6n/f) ora oppure aspettare di avere 2 anni di patente A2 e comprarmi il "motone"...

Detto questo mi interesserebbe sentire le vostre testimonianze riguardo a quella pratica (cosi' bella icon_biggrin.gif ) che è il ripotenziamento di moto limitate a 34cv...

In poche parole se è possibile ripotenziare le moto a 34cv in modo legale, con il libretto che riporta l'esatta potenza, allora è probabile che la compri
se no rimarro' a piedi ancora per un po' icon_cry.gif icon_cry.gif

Ora la domanda è: E' possibile ripotenziare le moto depotenziate legalmente? Se si avete esperienza su come e dove è possibile farlo?

Grazie mille delle risposte!

Ciao

Luca

Ps ho cercato e purtroppo ho trovato solo persone che hanno ripotenziato si... pero' senza denunciare sul libretto...
 
251150
251150 Inviato: 10 Mar 2006 21:28
 

Si si puo ripottenziare anche a libretto, nn so siceramente cosa ci voglia e quanto, cmq per sbloccarla la porti dal meccanico e ti tolgono vari blocchi tra cui uno che mi ricordo è quello all'acceleratore!
Ciao Ciao icon_biggrin.gif Frim icon_wink.gif
 
251156
251156 Inviato: 10 Mar 2006 21:35
 

per la storia dei cavalli dichiarati a libretto mi sa ke devi farlo alla motorizzazione
 
251164
251164 Inviato: 10 Mar 2006 21:43
 

Grazie delle risposte...

Il problema è che a sentire i concessionari non è così semplice in italia aggiornare il libretto infatti sembra essere piuttosto complessa e lunga come pratica...
Per la parte meccanica invece è molto semplice, mi hanno fatto vedere un kit di depotenziamento e basta semplicemente togliere membrana e fine corsa per ripotenziarla...
 
251280
251280 Inviato: 10 Mar 2006 23:38
 

si, infatti credo che l'iter burocratico da seguire per il ripotenziamento non sia proprio dei più brevi e semplici
 
251334
251334 Inviato: 11 Mar 2006 1:11
 

Neon ha scritto:
Grazie delle risposte...

Il problema è che a sentire i concessionari non è così semplice in italia aggiornare il libretto infatti sembra essere piuttosto complessa e lunga come pratica...
Per la parte meccanica invece è molto semplice, mi hanno fatto vedere un kit di depotenziamento e basta semplicemente togliere membrana e fine corsa per ripotenziarla...


ti dirò che il mio concessionario impiega circa dieci giorni, max 15 per fare il tutto...dipende poi se sono più o meno rapidi in motorizzazione..non ho avuto esperienza diretta (la mia è potenziata ma sul libretto dichiara 25 kw, anche perchè non ho ancora 2 anni di patente A2 per guidare tutte le potenze e quindi ripotenziarla anche sul libretto) ma ho sentito delle persone che dicevano così...non mi sembra poi tanto lungo il tempo di attesa dai icon_wink.gif...per la er6n/f, così come per la z750 il kit di depotenziamento è solo un limitatore di corsa dell'acceleratore..
 
251373
251373 Inviato: 11 Mar 2006 2:27
 

Infatti la moto deve passare diciamo la revisione, e poi aggiornano il libretto probabilmente dietro nulla osta della casa madre. Ovviamente la prassi da seguire richiede qualche settimana ma tutto dipende dalla motorizzazione.
Lamps.
 
251625
251625 Inviato: 11 Mar 2006 13:06
 

si, mi sono informato la moto si puo' ripotenziare in modo legale, dopo i 2 anni la moto viene ripotenziata e rimmatricolata
 
251652
251652 Inviato: 11 Mar 2006 13:25
 

monnezza ha scritto:
si, mi sono informato la moto si puo' ripotenziare in modo legale, dopo i 2 anni la moto viene ripotenziata e rimmatricolata


guardate non so veramente come ringraziarvi...

e pensare che un concessionario ha detto che bisogna mandarla in un altro paese ue reimmatricolarla reimportarla... sicuramente mi rivedra' quel tizio...
 
255320
255320 Inviato: 14 Mar 2006 14:03
 

Oggi sono andato in motorizzazione...

Confermo quanto detto da monnezza e aggiungo che bisogna trovare un concessionario ufficiale kawasaki che vi dia supporto e che la casa produttrice fornisca i fogli di omologazione di entrambi i modelli dimostrando che non ci sono differenze di pezzi (dopo le modifiche apportate per il ripotenziamento che variano da moto a moto)....

Potro' finalmente comprarla!!! Non vedo l'ora!!!
 
255376
255376 Inviato: 14 Mar 2006 14:41
 

anche io non vedo l'ora di comprare sta moto (kawasaki er-6n depotenziata) comunque hai fatto bene ad andare in motorizazione, almeno ti sei tolto ogni dubbio! eusa_doh.gif ciao icon_biggrin.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Tecnico

Forums ©