Giulio3 ha scritto:
Per il poco che posso dirti, ti consiglio vivamente di andarci...
Io ho fatto due uscite al mugello e devo dire che, anche se molto caro rispetto ad altre piste, ne vale veramente la pena.
Io abito a Firenze e quindi, anche se caro, risparmio su benzina e autostrada per andare da altre parti. Inoltre devo dire che al mugello c'è tutto: staff qualificato di marshall, medici, carro attrezzi, bar, ristorante.. insomma non manca nulla.. Magari in altre piste si spende meno ma se capita un inconveniente non hai nessuno a cui fare riferimento.
Parlando della pista, devo dire che è bellissima e difficilissima nel senso che ci sono punti veramente da cuore in gola. Ti racconto come l'ho interpretato io, spero di esserti d'aiuto!
Nel rettilineo principale col mio ninjozzo arrivavo ai 265km/h (più o meno perchè parecchio guardavo la strada) e quando arrivi allo scollino dopo il traguardo tenere aperto è una bella sensazione... Poi stacchi dalla sesta alla terza e ti infili alla S.Donato (verso destra).. esci stretto, mantieni la terza e fai la prima delle tante esse luco-poggio secco (sinistra, destra) e apri per un breve rettilineo dove infili la quarta. Stacchi e cali una marcia per infilarti nella sinistra destra della esse materassi - borgo S.Lorenzo. Esci veloce e metti la quarta per poi toglierla poco dopo e buttarti nella esse più bella e affascinante, la casanova - savelli (destra, sinistra). Esci in accelerazione appoggi la quarta e poi arriva il difficile. Arrabbiata 1 e 2 (destra, destra) che andrebbero fatte in una sola traiettoria ma le prime volte è difficile davvero! Io le facevo in terza.. Esci dall'arrabbiata 2 in piena accelerazione non vedendo la fine della strada, metti la quarta e poi la togli per una nuova esse (destra, sinistra) chiamata Scarperia - Palagio. In uscita dalla palagio c'è una piccola buca, occhio le prime volte! Acceleri fino alla quarta, poi di nuovo terza per entrare in una lunga curva a destra chiamata Correntaio, lunghissima! Esci stretto sulla destra accelerando verso la esse delle biondetti (sinistra, destra) da fare in quarta. In uscita gas aperto fino alla curva Bucine a sinistra, che io facevo in terza.. ma quelli che vanno forte credo la affrontino in quarta! In uscita metti subito la quarta e ti rendi conto che appena arrivi vicino al cordolo sei già sopra i 200 all'ora....... Adesso sei di nuovo sul rettilineo, riprendi fiato e mi raccomando.... non togliere allo scollino!!!!!
Spero di averti dato una piccola dritta e spero che tu venga al mugello a divertiti! Ciao!
Ho letto il racconto virtuale del tuo giro.... Da pelle d'oca.... Quest'anno mi piacerebbe provare l'emozione del Re dei tracciati italiani: vedremo....