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HELP ME - tutte le modifiche esistenti x un 50ino
3548343
3548343 Inviato: 30 Gen 2008 22:14
Oggetto: HELP ME - tutte le modifiche esistenti x un 50ino
 

ragazzi aiutatemi!! ho un sr 50 stealth del 99 a liquido, ho una marmitta dig, vario speed control, frizio rms, carbu 12 e filtro malossi a cono...monto rulli da 4.7, mollette blu e molla bianca...il problema e che mio cugino con un nitro tutto originale a lungo mi passa...sono disperato perche con tutti questi pezzi dovrei stare avanti...invece sta avanti lui cn lo scooter completamente originale!!mi chiedevo il perche e chiedevo a voi se conoscete un modo per rimmediare al fatto...che ne so piccole modifiche o qualche cambio d pezzo...che difetto potrebbe avere il mio sr???vi prego aiutatemi!!!
 
3548457
3548457 Inviato: 30 Gen 2008 22:25
 

io cambierei carburante... nel bar dello scooter i motori sono alimentati a birra... se invece vai nel forum generale troverai gente più sobria
 
3548504
3548504 Inviato: 30 Gen 2008 22:28
 

da quanto tempo hai la preparazione? non è che è sputt*n*ata?
un'altra cosa.... ci sono dei forum pieni di preparazioni.... se usi la funzione cerca li trovi....
 
3548513
3548513 Inviato: 30 Gen 2008 22:29
 

Leva il filtro che sul 12non va bene...
Metti i rulli da 5.5...Mollette bianche/verdi e molla bianca...Cosi dovresti esserci...Devi carburare per andare bene...
Se non lo passi icon_eek.gif
icon_wink.gif
 
3548588
3548588 Inviato: 30 Gen 2008 22:36
 

mi hanno detto tutti del filtro a cono che non va bene, ma io ho l'impressione che vada meglio!! anche perche quando ho montato il filtro chiuso per provarlo sembrava che non andava per niente, in salita non ce la faceva, e si scaldava molto!! col filtro di adesso(malossi) il contachilometri segna 92kmh (ho messo la lancetta del contachilometri più indietro per farlo diventare un po più preciso) e si impenna bene, invece col filtro chiuso non mi sembra niente di speciale!!ultimamente ho provato anche un 19mm con filtro chiuso ma andava come adesso consumando solo più benza!!
 
3548638
3548638 Inviato: 30 Gen 2008 22:41
 

cioè stai dicendo le cose al contrario icon_lol.gif
un 12 che è migliore di un 19
e un cono che và meglio di una red sponge ( sulla tua ela) icon_lol.gif
 
3548664
3548664 Inviato: 30 Gen 2008 22:43
 

no, ho detto che a me sembra avere più prestazioni col filtro a cono...ma non ho detto che il carbu 12 sia meglio del 19...ho dtt solo che consuma di più!!
 
3548697
3548697 Inviato: 30 Gen 2008 22:48
 

comunque il mio motorino ha potenza fino ai 70 - 75...dopodiche si ammoscia...è come se non ce la fa più a prendere giri!!per prendere i 90 devo mettermi in un bel rettilineo, abbassato, seguendo la scia di mio cugino con il nitro
 
3548811
3548811 Inviato: 30 Gen 2008 23:07
 

ZioDic ha scritto:
(ho messo la lancetta del contachilometri più indietro per farlo diventare un po più preciso)

E' + probabile che diventi + impreciso di prima... non sò come tu abbia fatto ma non mi convince... anche perchè l' errore dei contakilometri è proporzionale alla velocità.. è un errore sistematico percentuale icon_wink.gif [/quote]
 
3551609
3551609 Inviato: 31 Gen 2008 13:31
 

Il cugino in questione sono io.. comunque si a lungo lo passo sempre e Ziodic ce rimane sempre male.. perche monta tutti i pezzi possibili però sta sempre dietro icon_mrgreen.gif adesso vuole mettere gli ingranaggi primari i 13/44 che dite come andrà?
 
3552219
3552219 Inviato: 31 Gen 2008 14:38
 

Annarota ha scritto:
Il cugino in questione sono io.. comunque si a lungo lo passo sempre e Ziodic ce rimane sempre male.. perche monta tutti i pezzi possibili però sta sempre dietro icon_mrgreen.gif adesso vuole mettere gli ingranaggi primari i 13/44 che dite come andrà?
Che andrà peggio di adesso perchè i rapporti non gli riesce a tirare nemmeno un base figuriamoci un 50 icon_rolleyes.gif icon_confused.gif icon_wink.gif
perderà soltanto di ripresa non guadagnando niente di allungo icon_wink.gif
 
3553068
3553068 Inviato: 31 Gen 2008 15:58
 

LIFO ha scritto:
Che andrà peggio di adesso perchè i rapporti non gli riesce a tirare nemmeno un base figuriamoci un 50 icon_rolleyes.gif icon_confused.gif icon_wink.gif
perderà soltanto di ripresa non guadagnando niente di allungo icon_wink.gif

anche secondo me è così icon_mrgreen.gif
 
3553593
3553593 Inviato: 31 Gen 2008 16:57
 

io ai 90 arrivo subito e senza problemi...e ho solo una zx...tutto il resto e di base...non riesco a capì perché nn va + veloce...epppure cn quei pezzi un po' di + dovrebbe andare...
 
3555145
3555145 Inviato: 31 Gen 2008 19:22
 

se montavo dei 16/40 vi davo ragione che non riuscivo a tirarli ma i 13/44 di qst mio amico li montava sotto un sr 50 e a lungo era una bomba e li tirava benissimo...quimdi penso che co quelli dovrei andare bene...domanda:perche dite che montando i 13/44 a denti dritti ho più ripresa???nn dovrebbe essere il contrario??
 
3555229
3555229 Inviato: 31 Gen 2008 19:29
Oggetto: Re: HELP ME - tutte le modifiche esistenti x un 50ino
 

ZioDic ha scritto:
ragazzi aiutatemi!! ho un sr 50 stealth del 99 a liquido, ho una marmitta dig, vario speed control, frizio rms, carbu 12 e filtro malossi a cono...monto rulli da 4.7, mollette blu e molla bianca...il problema e che mio cugino con un nitro tutto originale a lungo mi passa...sono disperato perche con tutti questi pezzi dovrei stare avanti...invece sta avanti lui cn lo scooter completamente originale!!mi chiedevo il perche e chiedevo a voi se conoscete un modo per rimmediare al fatto...che ne so piccole modifiche o qualche cambio d pezzo...che difetto potrebbe avere il mio sr???vi prego aiutatemi!!!

inanzitutto togli assolutamente il filtro e metti un 17.5
appesantisci un po i rulli
tara e caarbura bene e poi lo passi icon_wink.gif
 
3555745
3555745 Inviato: 31 Gen 2008 20:19
 

allora:
1 la taratura che hai fatto del contakm non dovevi farla perchè come ti hanno già spiegato è un errore sistematico
2 togli il carburatore 12 e metti un bel 17.5 (se non vuoi consumare troppo dovevi evitare di elaborarlo anche solo un minimo)
3 i rapporti sinceramente lascierei perdere, non vale nemmeno la pena montarli su un 50, fosse un base ok, ma sul gt originale lascierei stare
4 cambia filtro monta un red sponge
5 cambia rulli, mettili un pò più pesanti icon_wink.gif
 
3555784
3555784 Inviato: 31 Gen 2008 20:24
 

uomointhedark ha scritto:
allora:
1 la taratura che hai fatto del contakm non dovevi farla perchè come ti hanno già spiegato è un errore sistematico
2 togli il carburatore 12 e metti un bel 17.5 (se non vuoi consumare troppo dovevi evitare di elaborarlo anche solo un minimo)
3 i rapporti sinceramente lascierei perdere, non vale nemmeno la pena montarli su un 50, fosse un base ok, ma sul gt originale lascierei stare
4 cambia filtro monta un red sponge
5 cambia rulli, mettili un pò più pesanti icon_wink.gif

q8one
 
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