pegaci ha scritto:
Vi ringrazio... in particolare Teo86x... comunque è dura , in certi momenti penso come se fosse ancora vivo !! poi quando mi rendo conto di cosa è accaduto mi viene quasi da vomitare, sento come un pugno nello stomaco... la mia vita non potrà più essere la stessa.... è pazzesco come si diano per scontate le cose... ho sempre immaginato Matteo come una persona felice, certamente con i proplemi della vita quotidiana che tutti noi abbiamo ma che comunque non portano a un tale gesto ... ma chi lo immaginava quello che realmente provava... Io di mia natura sono portato a lasciarmi andare, a deprimermi piuttosto facilmente... addirittura a pensare al suicidio... ed era lui a dirmi di essere felice, che eravamo fortunati...che c'era chi veramente soffriva...ma a quanto pare era lui che stava male !!!
Spero che le cose soprattutto per i suoi genitori e i fratelli possano andare bene.. sono preoccupato per loro, già in passato hanno sofferto, questo è un ulteriore macigno !!
Spesso sono proprio le persone più tristi che fanno credere agli altri di essere felici, perchè vedere altre persone felici è l'unica cosa che non le fa sentire ancora più tristi è un ragionamento un pò contorto
Se lui ti diceva di essere felice, mi pare il caso di seguire il suo consiglio per tutto il resto della tua vita, ricordandoti tutte le cose belle che ti ha dato come amico.
Se può aiutarti, a me ha aiutato molto pensare di dover essere felice il doppio di una persona comune. una per me e una per lui
Reagisci fin da subito, non aspettare che passi, perchè tanto non passa...