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Auto diagnosi CBR 600 F1
Messaggio Inviato: 28 Gen 2008 16:11
Oggetto: Auto diagnosi CBR 600 F1
 



Salve a tutti.
Per necessità ho dovuto cercare su internet informazioni circa il self test della centralina di un gsx-r 1000 2001. Ho scoperto così che cortocircuitando il connettore della diagnostica posto sotto al sellino posteriore, sul display compare un codice che poi attraverso una tabella è possibile decifrare e capire di che problema sta morendo icon_razz.gif
Mi chiedevo se una cosa simile fosse possibile anche sulla mia CBR 600F 2001.

Il problema che penso di avere è molto semplice. La mia moto, messa a confronto con un'altra identica di un mio amico, è molto meno prestante... La differenza tra le due sta nel fatto che la sua è originale, la mia ha filtro K&N e scarico (solo terminale) leovince passaggio alto. Spesso la sento come ingolfata, a minimo non gira costante, saltella un po' anche se ho portato il minimo a 1200/1300 come indica il libretto. Ultimamente quando apro il gas la botta che mi da' è molto meno potente... devo tenerla davvero alta di giri. Da cosa può dipendere? Forse va rimappata la centralina in seguito a scarico e filtro? O a prescindere da ciò ha bisogno di una regolata? Il meccanico honda dice che gira regolare...... bah...... le altre cbr 600f non singhiozzano mica a minimo.

Grazie a tutti
 
Messaggio Inviato: 28 Gen 2008 22:26
 

Ciao,
con le istruzioni contenute in questo manuale di officina penso si possa fare l'autodiagnosi anche alla CBR: Link a pagina di Downloads.hondatech.info

è tutto in inglese ed io non ci capisco molto ma, sembra sia una cosa fattibile.

non ti voglio scoraggiare, ma, dall'avere un codice guasto al risolvere il problema, spesso ce ne passa di strada, non è così automatico.


0510_saluto.gif doppio_lamp.gif
 
Messaggio Inviato: 28 Gen 2008 23:50
 

SEZIONE 5 ......!!!

Grazie mille per la dritta.
Che pirla che sono ...... questo manuale l'ho sempre avuto ma non ci ho pensato a vedere qui sopra!

Domani vado a vedere e speriamo che non LAMPEGGI!!! icon_eek.gif icon_mrgreen.gif

PS
che ne pensate del problema del minimo e del calo di prestazioni?
 
Messaggio Inviato: 29 Gen 2008 10:16
 

anche la mia a volte perdeva colpi ai bassi dopo aver montato il terminale(pure il mio era un leovince)ma non lo faceva sempre....
 
Messaggio Inviato: 6 Feb 2008 0:39
 

ho effettuato il check cortocircuitando il connettore dell'autodiagnosi e la spia FI è rimasta accesa fissa. Dalla tabella pare che il messaggio sia buono e che tutto è ok.
Appena posso prenderò il tester e mi passerò tutto ciò che c'è da controllare.
Il mio leovince è passaggio alto e di conseguenza ha un collettore più lungo del normale. Molti mi hanno detto che influisce sulle prestazioni.
Se il controllo mi da' esito positivo, rimetto il terminale originale e faccio qualche confronto... vi terrò aggiornati.
 
Messaggio Inviato: 26 Mar 2008 19:16
 

tutti quei problemi con un bel power commander programmato a dovere spariscono, e vedrai chi starà davanti poi tra te ed il tuo amico, tra l'altro, non per farmi pubblicità, ma ne vendo uno.
se ti può interessare contattami o sul forum o al tel (339*****)e se ti spiego come ho fatto io!
ciao stek



stekrimini@virgilio.it
 
Messaggio Inviato: 26 Mar 2008 22:44
 

stekrimini ha scritto:
tutti quei problemi con un bel power commander programmato a dovere spariscono, e vedrai chi starà davanti poi tra te ed il tuo amico, tra l'altro, non per farmi pubblicità, ma ne vendo uno.
se ti può interessare contattami o sul forum o al tel (**********)e se ti spiego come ho fatto io!
ciao stek



stekrimini@virgilio.it


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Grazie per la collaborazione
 
Messaggio Inviato: 27 Mar 2008 20:41
Oggetto: a proposito di auto diagnosi sul 600 f
 

non ho il mio manuale di officina a portata di mano ma da quello che ricordo (anche perchè possiedo un 600 f) il cortocircuitare quei cavetti serve per entrare nella memoria storica guasti, tuttavia per vedere nell'immediato se ci sono problemi la regola che ho letto almeno da come la ricordo su due piedi è:
moto sul cavalletto laterale, marcia in folle, interruttore arresto su Run e girare la chiave......se la spia lampeggia occorre procedere ad individuare il codice viceversa è tutto ok.
 
Messaggio Inviato: 29 Mar 2008 21:19
 

scusate ragazzi l'intrusione ma qualcuno sa cos'è e cosa serve il sensor map (cosi definito da manuale honda cbr 600 f) ?perchè ho cambiato filtro pignone e scarico e da quel giorno l'autodiagnosi mi segna errore in sensor map...grazie a tutti!!!
 
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