Leggi il Topic

Articoli simili e Topic del Forum correlati

R1 - steel fighter - Yamaha steel fighters

Indice del forumForum YamahaForum Yamaha R1 e R6

   

Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo
 
R1 - la mia Steel Fighter
6883624
6883624 Inviato: 2 Feb 2009 13:00
 

piu che altro se la vogliamo vedere sul piano tecnico, la r1 nasce come moto supersportiva che si puo sfruttare al massimo in pista e per questo le sue linee aerodinamiche permettono a chi guida di avere una posizione quanto piu bassa possibile.. con un manubrio cosi alto si vanifica completamente questo spetto che è tutt'altro che irrilevante rendendone "limitato" l'utilizzo in pista e abbassandola a moto di categoria meno pistaiola e prestazionale.
 
6883899
6883899 Inviato: 2 Feb 2009 13:46
 

Sonmaury5 ha scritto:
piu che altro se la vogliamo vedere sul piano tecnico, la r1 nasce come moto supersportiva che si puo sfruttare al massimo in pista e per questo le sue linee aerodinamiche permettono a chi guida di avere una posizione quanto piu bassa possibile.. con un manubrio cosi alto si vanifica completamente questo spetto che è tutt'altro che irrilevante rendendone "limitato" l'utilizzo in pista e abbassandola a moto di categoria meno pistaiola e prestazionale.


Il 90% di chi ha l'R1 non c'è neanche mai stato in pista... quindi il tuo discorso non ha senso! L'R1 siccome viene venduta con specchi, frecce e fari è una moto stradale.... se la fanno uscire con il manubrio alto che ne peggiora l'uso in pista non vedo quale sia il problema... se qualcuno la compra è solo perchè della pista non gliene frega molto icon_wink.gif
 
6883999
6883999 Inviato: 2 Feb 2009 14:02
 

Miscia ha scritto:
Sonmaury5 ha scritto:
piu che altro se la vogliamo vedere sul piano tecnico, la r1 nasce come moto supersportiva che si puo sfruttare al massimo in pista e per questo le sue linee aerodinamiche permettono a chi guida di avere una posizione quanto piu bassa possibile.. con un manubrio cosi alto si vanifica completamente questo spetto che è tutt'altro che irrilevante rendendone "limitato" l'utilizzo in pista e abbassandola a moto di categoria meno pistaiola e prestazionale.


Il 90% di chi ha l'R1 non c'è neanche mai stato in pista... quindi il tuo discorso non ha senso! L'R1 siccome viene venduta con specchi, frecce e fari è una moto stradale.... se la fanno uscire con il manubrio alto che ne peggiora l'uso in pista non vedo quale sia il problema... se qualcuno la compra è solo perchè della pista non gliene frega molto icon_wink.gif


Bravo, ecco uno che di moto ne capisce .....
i vantaggi di una nuda, con le prestazione da SS 0509_doppio_ok.gif
Io, per dire, ma è solo una valutazione personale, non uscirei mai con un r1 con i semimanubri, piuttosto mi prendo lo scooter icon_mrgreen.gif
 
6884093
6884093 Inviato: 2 Feb 2009 14:16
 

mi permetto di intervenire in quanto sono un felicissimo possessore del modello in questione.
aggiungerei un paio di cose:
- l'estetica e' una cosa soggettiva, quindi ognuno puo' dire la sua e tutti i pareri sono validi
- per un utilizzo puramente stradale secondo me e' meglio della versione standard; non sto a ripetere quando gia' detto dall'amico "olitour" , sono d'accordo con lui al 100%.
- nel mio caso c'e poi il piacere, abbastanza gratificante, di possedere un oggetto raro e a suo modo esclusivo pagato meno di una naked 600.

comunque bella o brutta che sia io mi ci diverto un mondo e non la mollo !!
 
6884166
6884166 Inviato: 2 Feb 2009 14:26
 

in pratica è come trasformare un rsv in una tuono.
comunque tempo fa io vidi su internet una r1 che era stata trasformata in turistica, con manubrio alto, parafango posteriore e bauletto.
si vede che non conosceva la stell fighter.

il manubrio alto potrei vedercelo anche bene bisognerebbe togliere la semicarena e farla diventare una naked
 
6884396
6884396 Inviato: 2 Feb 2009 14:51
 

Miscia ha scritto:


Il 90% di chi ha l'R1 non c'è neanche mai stato in pista... quindi il tuo discorso non ha senso! L'R1 siccome viene venduta con specchi, frecce e fari è una moto stradale.... se la fanno uscire con il manubrio alto che ne peggiora l'uso in pista non vedo quale sia il problema... se qualcuno la compra è solo perchè della pista non gliene frega molto icon_wink.gif



io ho parlato dell'aspetto prestazionale per non stare a ribattere su quello estetico.
è vero in molti non vanno mai in pista pur avendola, ma cio non toglie che ha una linea aerodinamica che tende a sparire con un manubrio cosi alto.
poi non discuto sulla comodità...
per il discorso estetica, è una questione di gusti, non mi piace per niente abbinata a quel tipo di frontale perche risulta palesemente fuorilinea con la sua forma...
 
6884415
6884415 Inviato: 2 Feb 2009 14:53
 

scusate una domanda ma quanto costa questa r1?
 
6884639
6884639 Inviato: 2 Feb 2009 15:17
 

warbandit ha scritto:
scusate una domanda ma quanto costa questa r1?


io l'ho presa a novembre 2007, da privato, con 6 mesi di vita e 4000 km a 6500 euro.
non e' regalata perche' la base e' il mod 2003 che ai tempi era gia' fuori produzione da qualche anno ma, come ho gia' detto, con quella cifra ci prendi al max una naked 600.
quando e' uscita, nel 2004, costava intorno ai 12.000
 
6884857
6884857 Inviato: 2 Feb 2009 15:45
 

eloski ha scritto:


io l'ho presa a novembre 2007, da privato, con 6 mesi di vita e 4000 km a 6500 euro.
non e' regalata perche' la base e' il mod 2003 che ai tempi era gia' fuori produzione da qualche anno ma, come ho gia' detto, con quella cifra ci prendi al max una naked 600.
quando e' uscita, nel 2004, costava intorno ai 12.000


scusami ma mi sembrano dei prezzi altissimi...qui da me a marzo 2008 ho preso una R6 dell agosto 2007 e 1200km da concessionario ufficiale yamaha a 6400 euro!
 
6884978
6884978 Inviato: 2 Feb 2009 16:01
 

follettazzo ha scritto:


scusami ma mi sembrano dei prezzi altissimi...qui da me a marzo 2008 ho preso una R6 dell agosto 2007 e 1200km da concessionario ufficiale yamaha a 6400 euro!


infatti all'epoca mi sono ben guardato dal comprarla nuova.
forse sei tu che hai fatto l'affare perche' qui a milano i concessionari ufficiali con quei soldi ti danno al max una fz6, forse neanche nuova.
 
6885046
6885046 Inviato: 2 Feb 2009 16:10
 

Io l'ho presa 2 anni fà a 6500, con 9.000 km, praticamente immacolata, con 1 anno di garanzia, già accessoriata, tagliando dei 10.000 fatto, batteria nuova di stecca, gomme ok.
Tenete conto anche che le prime r1 quelle a carburatori, e questa modello, la prima a iniezione (che è ancora Euro 1), fino a 6000 giri, praticamente il range di giri + sfruttato, hanno prestazioni superiori ai modelli 2004/2007; io viaggio spesso con un amico con R1 2007, tutta originale, con cat., non c'è verso, è abbastanza vuota sotto, non mi stà dietro.
D'altronde per esigenze di omologazione sonora e inquinante, sono strozzate proprio ai giri intermedi, cosa che non succedeva coi vecchi modelli che possono sprigionare i cavalli fin da subito, poi a giri alti la differenza di cavalli si sente, ma su strada non sono sfruttabili.
Quindi la moto è bella, ha le prestazioni e la ciclistica superiori a molte 1000 in circolazione, è divertente e appagante, ci puoi andare in strada come in pista senza soffrire come un Cristo, cosa vuoi di + dalla vita? icon_mrgreen.gif
Poi come dice il buon eloski, io me la tengo, che siate d'accordo o no .... 0509_campione.gif
Anzì buttiamo sù una lista di fighter possessori, con relativa zona di appartenenza, poi facciamo una scissione e fondiamo un forum tutto nostro icon_cool.gif

- olitour; Vicenza [Nordest]
- eloski;
- mohican63;
- psychopuzzle

Ultima modifica di olitour il 2 Feb 2009 16:35, modificato 1 volta in totale
 
6885246
6885246 Inviato: 2 Feb 2009 16:32
 

olitour ha scritto:

Quindi la moto è bella, ha le prestazioni e la ciclistica superiori a molte 1000 in circolazione, è divertente e appagante, ci puoi andare in strada come in pista senza soffrire come un Cristo, cosa vuoi di + dalla vita? icon_mrgreen.gif



io niente!!! sono contentissimo cosi'.
oltre ai miei giri del sabato, solitamente di 400/500 km l'anno scorso ho fatto anche due mini-vacanze senza il minimo problema, solo divertimento!!
a proposito. voi di dove siete? magari quando finisce la stagione delle piogge ci si puo' incontrare per qualche giretto.
 
6885331
6885331 Inviato: 2 Feb 2009 16:43
 

Stessa storia mia, io ci ho già fatto 2 vacanze in Sicilia partendo da Vicenza e quest'anno replico.
Quì sull'Etna l'anno scorso......

immagini visibili ai soli utenti registrati




Aggiorniamo la lista sopra, così vediamo da dove siamo .....
 
6885429
6885429 Inviato: 2 Feb 2009 16:59
 

olitour ha scritto:
Stessa storia mia, io ci ho già fatto 2 vacanze in Sicilia partendo da Vicenza e quest'anno replico.
Quì sull'Etna l'anno scorso......

immagini visibili ai soli utenti registrati




Aggiorniamo la lista sopra, così vediamo da dove siamo .....


A me piace tanto fatta Steel Fighter... icon_mrgreen.gif
Me la immagino con pignone -1 filtro aperto e scarico Akra corto, penso che butta giù pure la segnaletica verticale 0510_inchino.gif
 
6885590
6885590 Inviato: 2 Feb 2009 17:21
 

Stessa mia configurazione, solo che invece dell'Akra, monto un MIVV corto in carbonio (come foto pagina precedente); 0509_up.gif
 
6886270
6886270 Inviato: 2 Feb 2009 18:47
 

Io sono di Imola!
Ma ce la farò a mettere la foto?!?
Io monto o Akrapovic o un conico artigianale!...ultime operazioni di tuning: montato contamarce e leve Titax in arrivo!

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
6887693
6887693 Inviato: 2 Feb 2009 21:01
 

- olitour; Vicenza [Nordest]
- eloski;
- mohican63;
- psychopuzzle; Imola [NordEst]
- Frank - NY; Costiera Amalfitana [SUd]
 
6893064
6893064 Inviato: 3 Feb 2009 16:35
 

io questa moto l'ho presa da un amico concessionario....e amico è dir poco! icon_wink.gif
lui l'ha tenuta esposta per qualche mese in vendita nel 2005....poi nel 2006 l'ha immatricolata e me la prestò mentre la mia Multistrada era ferma per il tagliando....la presi con 26 km precisi...e gliela riportai con quasi 800 km eusa_whistle.gif ....me ne ero follemente innamorato...ma avevo la Multi.....la millona finalmente...ci viaggiavo un pò in giro per l'Italia e in Costiera è un fulmine....ma il pensiero ogni tanto volava a quella Steel....lì...sola dal concessionario...e mi intristivo! icon_twisted.gif
così....dopo aver lasciato le moto per qualche tempo...in seguito alla perdita di qualche amico....nel momento in cui decisi di tornare in sella....ho prima rimesso in sesto una mia vecchia Kawasaki ZR7....e poi mi sono convinto a prenderla! icon_cool.gif
per il nuovo....voleva quasi 12000€.....ora.....con 939 km....non l'ho ancora pagata! icon_mrgreen.gif ...gli ho lasciato la Multi e la Kawa....e aspetto che le venda per fare i conti....ma la cifra è in linea con le vostre....però...la mia l'abbiamo guidata solo io e il mio amico concessionario....e aveva all'atto dell'acquisto meno di 1000km! icon_wink.gif
come modifiche mi sono limitato a frecce e portatarga ma soprattutto ammortizzatore di sterzo.....visto che sta sempre per aria....ora mi serve uno scarico...ma come sempre amo personalizzare la moto.....fino a stravolgerla...quindi vorrei cercare di montare uno scarico che esca nella parte finale del codone....un pò tipo Desmosedici! icon_twisted.gif ....altrimenti mi accontenterò di qualcosa tipo il megaphone dell'Akra per R6! icon_wink.gif
P.S. dimenticavo....non so voi...ma io ho anche il KIT completo da carenata....in pista ci andrò così com'è....e al massimo la proverò in versione carenata....ma non sono sicuro di come mi ci troverò su....sono anche io abbastanza grosso...e sulle carenate non ci sono mai stato bene! icon_wink.gif
 
6902773
6902773 Inviato: 4 Feb 2009 19:53
 

eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif hai rovinato una delle moto piu belle.....menomale che è tua icon_asd.gif ..... 0510_saluto.gif Valde
 
6902867
6902867 Inviato: 4 Feb 2009 20:05
 

A me devo dire che la steel fighter ha sempre incuriosito...
Penso che su strada sia divertentissima....perche' consco bene le doti del motore e immagino che con una impostazione di guida come quella ci sia veramente da divertirsi.....forse piu' dell'Fz1...
Poi il gusto estetico e' del tutto personale.
Complimenti per le vostre belve!!!....

Ultima modifica di jackR6 il 4 Feb 2009 21:03, modificato 1 volta in totale
 
6903274
6903274 Inviato: 4 Feb 2009 20:50
 

jackR6 ha scritto:
A me devo dire che la steel fighter ha sempre incuriosito...
Penso che su strada sia divertentissima....perche' consco bene le doti del motore e immagino che con una impostazione di guida come quella ci sia veramente da divertirsi.....forse pu' dell'Fz1...
Poi il gusto estetico e' del tutto personale.
Complimenti per le vostre belve!!!....


Quoto in todo 0509_up.gif
 
6903337
6903337 Inviato: 4 Feb 2009 20:54
 

in effetti potrebbe anche essere un alternativa alle moto da turismo.
 
6904575
6904575 Inviato: 4 Feb 2009 22:51
 

VALDE83 ha scritto:
eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif hai rovinato una delle moto piu belle.....menomale che è tua icon_asd.gif ..... 0510_saluto.gif Valde


ognuno la pensa a modo suo .... se la pensi in modo sbagliato, non è mica colpa nostra icon_mrgreen.gif
 
6905301
6905301 Inviato: 5 Feb 2009 1:59
 

io l'ho provata!!! 0509_doppio_ok.gif
quella di frank,e devo dire che mi ha entusismato!
beh,ho una street figher anche io,non può non piacermi! icon_cool.gif icon_mrgreen.gif
come estetica mi è un po' strano l'anteriore,per il resto è bellissima!
come guida...totalmente diversa dalla mia,più leggera,più facile da far scendere in piega,come posizione la mia è più eretta,la steel è più caricata in avanti,dando più controllo sensibilità all'anteriore.come motore non mi pronuncio,sono 2 filosofie diverse!
da farsi pochi appunti,la zavorra mi cascava sempre addosso,i freni,boh,m'hanno deluso un po',e poi su tutto,penso sia il massimo dotandola di un pignone -1!io l'ho provata in costiera,e chi la conosce sa il tipo di strada,ho faticao più volte a portarla in coppia,ma quando ci arriva è devastante!penso accorciando i rapporti,con un minimo di spesa si possa arrivare al top per questa moto! 0509_doppio_ok.gif
frankuzzo,poi ti asetto in pista per farmela provare! eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif sai com'è...gli appunti per l'articolo sono ancora lì,e il paragone voglio farlo ovunque! 0509_campione.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
0509_lucarelli.gif
 
6905663
6905663 Inviato: 5 Feb 2009 9:22
 

Raf....sai bene l'ultima volta che ho prestato una moto a qualcuno in pista com'è andata a finire! 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
se firmi prima un pieno carico di responsabilità....ti ci puoi fare pure la giornata intera! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
scherzo....appena andiamo la provi! 0509_up.gif
comunque ....per come la guido io...per come guido sempre...e cioè sempre con una marcia in meno....trovo che sia perfetta così....già mi sta sempre in monoruota....se cambio il pignone non mi diverto più.....!...almeno credo! icon_mrgreen.gif
mo la faccio per prova sta modifica! icon_twisted.gif
 
6955997
6955997 Inviato: 12 Feb 2009 10:52
 

A me non piace....questione di gusti poi con quel manubrio lì............
 
6956177
6956177 Inviato: 12 Feb 2009 11:31
 

pasqualo ha scritto:
sono assolutamente contrario ad una erreuno senza semimanubri....preferirei girare a piedi!!!!!!!!


quoto....povera moto icon_sad.gif icon_sad.gif
 
6956208
6956208 Inviato: 12 Feb 2009 11:36
 

mamma mia! quanti estremisti! icon_confused.gif
ma nessuno di voi ha mai visto una Tuono?.....ecco...è la stessa identica cosa...una sportiva scarenata e col manubrione! icon_wink.gif
spiegatemi dov'è la differenza! icon_confused.gif

Ultima modifica di Frank-NY il 12 Feb 2009 14:33, modificato 1 volta in totale
 
6956430
6956430 Inviato: 12 Feb 2009 12:16
 

warez ha scritto:


quoto....povera moto icon_sad.gif icon_sad.gif


Detto da uno che va in pista con una moto turistica con semimanubri rialzati di un kilometro icon_asd.gif
 
6957101
6957101 Inviato: 12 Feb 2009 14:12
 

Frank-NY ha scritto:
mamma mia è quanti estremisti! icon_confused.gif
ma nessuno di voi ha mai visto una Tuono?.....ecco...è la stessa identica cosa...una sportiva scarenata e col manubrione! icon_wink.gif
spiegatemi dov'è la differenza! icon_confused.gif

forse perchè la tuono siamo abituati a vederla, mentre di steel non se vedono molte a giro e sinceramente se ne conosce poco anche dell'esistenza.
comunque tutte le case più sportive hanno questo genere di moto, motore di una sportiva e manubrio alto.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum YamahaForum Yamaha R1 e R6

Forums ©