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problema albero a camme e fasatura
3506707
3506707 Inviato: 25 Gen 2008 20:22
Oggetto: problema albero a camme e fasatura
 



salve a tt, qnd tento di avviare il mio scooter appena premo lo start sento ke il motorino d'avviamento si stacca e dp qlk secondo riparte e fatica a mettere in moto lo scooter se la batteria nn è carica al max(ho una batteria yuasa al gel da 14 ampere).

vi elenco l'elaborazione sul mio beverly;gt 210 malossi secondari malossi vario polini 4road


mi sono recato da vari meccanici e i responsi sn stati diversi icon_mrgreen.gif


n.1) il primo meccanico mi disse di cambiare il disco dentato perché si era consumato a causa di errato montaggio(ma qll meccanico fu il primo ad aprire il mio carter e quella era la prima volta) io dubito di qst tesi quindi.

n.2) da premettere ke qst è un noto preparatore della mia città(mimmo tedesco x ki fosse di ct) parlando cn lui mi ha detto ke avendo una compressione notevolmente superiore all'originale dovrei montare il volano del beverly 200 ma nn posso montare il disco dentato rinforzato del beverly 200 perché l'albero motore originale del 125 è + corto.
inoltre qst meccanico mi ha detto ke cn il nuovo volano risolverei sl parzialmente il problema ma io ho un amico cn un beverly cn elaborazione cm la mia e in + ha power cam e testa lavorata e lui nn ha x nnt il mio problema icon_cry.gif


n.3)il capo officina del centro piaggio di catania,a suo avviso risolverei il mio problema montando l'albero a camme del 200 o del 250 e il mio problema inoltre dipende da cm è stato montato il mio gt e da cm/qnt guarnizioni sn state usate.


n.4) altro preparatore, si kiama BONNICI è noto in mezza sicilia e dato ke ho un compagno imparentato cn lui mi sn recato da lui in officina.. anke qui mi è stato detto ke il mio problema è riconducibile all'albero a camme xò lui mi ha detto ke mi risolve il problema rifacendomi la fasatura(nn so cs è)e montandomi l'albero a camme malossi...


mi scuso x la lunghezza di qst post xò spero ke qlkn preparato in materia mi sappia dare una mano...so ke le diagnosi a distanza sn difficili ma vorrei sl sapere se secondo voi qlkn tra qst meccanici qlkn potrebbe avere senza dubbio torto e qlkn potrebbe avere sicuramente ragione...io ormai sto rincretinendo appresso a sto problema... icon_mrgreen.gif



p.s. qlkn potrebbe spiegarmi in cs consiste la fasatura?thx icon_cool.gif
 
3507573
3507573 Inviato: 25 Gen 2008 21:39
 

dimmi una cosa come ti va questo bolide icon_wink.gif
 
3507711
3507711 Inviato: 25 Gen 2008 21:53
 

adry89 ha scritto:
dimmi una cosa come ti va questo bolide icon_wink.gif



muy bien icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3507733
3507733 Inviato: 25 Gen 2008 21:55
 

bene bene icon_wink.gif
quanto ti fa dai posta le impressioni di guida immagino che lasci indietro molti scooter piu grandi del tuo icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3507774
3507774 Inviato: 25 Gen 2008 22:00
 

adry89 ha scritto:
bene bene icon_wink.gif
quanto ti fa dai posta le impressioni di guida immagino che lasci indietro molti scooter piu grandi del tuo icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_lol.gif icon_lol.gif



mah adesso i 130-135 in piano nn me li supera di sicuro ma cn il carbu originale la vel. max è quasi impossibile aumentarla...nello scatto si mi stanno dietro un pò tt gli scooter ad eccezione sicuramente del t-max(nn ho mai provato partendo da fermo ma qll ke ho incontrato x strada mi hanno fulminato icon_lol.gif e forse l'sh 300 visto ke si diceva ke sta pari al t-max da fermo fino a 80...x il resto mi stanno + o meno tt dietro nello 0-70 e molti anke nello 0-120 icon_cool.gif

p.s. ora se nn ti disp vorrei vedere se qlkn mi risp x il mio problema ma se vuoi parlare in privato o su msn x me nn c'è nessun problema..
 
3507813
3507813 Inviato: 25 Gen 2008 22:03
 

ok non ti preoccupare quello che volevo sapere lo saputo icon_wink.gif
 
3508816
3508816 Inviato: 26 Gen 2008 0:19
 

ma stai davanti anche al beverly 400 icon_lol.gif ??? secondo me riesci a stare avanti anche all sh 300 ma oltre mi pare difficile contando che il 400 ha 34cv
 
3508823
3508823 Inviato: 26 Gen 2008 0:21
 

di ripresa se è buon tarato dovrebbe farcela ma solo di ripresa icon_wink.gif
 
3508985
3508985 Inviato: 26 Gen 2008 1:42
 

piccolobolide ha scritto:
ma stai davanti anche al beverly 400 icon_lol.gif ??? secondo me riesci a stare avanti anche all sh 300 ma oltre mi pare difficile contando che il 400 ha 34cv
naa.. icon_wink.gif
 
3510914
3510914 Inviato: 26 Gen 2008 14:47
 

Giovanni-SH ha scritto:
piccolobolide ha scritto:
ma stai davanti anche al beverly 400 icon_lol.gif ??? secondo me riesci a stare avanti anche all sh 300 ma oltre mi pare difficile contando che il 400 ha 34cv
naa.. icon_wink.gif



da fermo si ma poi ovviamente mi riprende subito,ha almeno 10 cv in + di me...comunque giovanni tu ke te ne intendi,ke ne pensi del mio problema?sn stato da bonnici e da mimmo tedesco cm mi avevi suggerito su msn ma mi hanno dato 2 pareri totalmente diversi icon_cry.gif
 
3511207
3511207 Inviato: 26 Gen 2008 15:20
 

Hai pensato forse che per qualche problema non arriva corrente a sufficienza al meccaniscmo di avviamento?
Se non erro per i motori Piaggio l'avviamento agisce sulla semipuleggia fissa (il ventilvar, per farla breve...)prova a guardare li.
Perchè non fai un video e ci fai vedere come fa ad avviarsi?
 
3511250
3511250 Inviato: 26 Gen 2008 15:26
 

già.. lunedì lo faccio e mi faccio spiegare da qlkn cm si posta icon_lol.gif (oggi e dmn sn fuori città) icon_wink.gif
 
3511265
3511265 Inviato: 26 Gen 2008 15:28
 

ok poi ti spieghiamo come si fa icon_wink.gif
 
4951720
4951720 Inviato: 30 Giu 2008 16:19
 

sn di ct anke io e no ho sentito parlare benissimo di mimmo...e trpp bravo....ma d dv sei???della via concordia????
 
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