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consigli sull husqvarna sms 125 cosa fare e come trattarlo
3490124
3490124 Inviato: 23 Gen 2008 23:22
Oggetto: consigli sull husqvarna sms 125 cosa fare e come trattarlo
 

salve a tt sono nuovo del forum nonkè nuovo possessore di un husky sm125 07. dopo discussioni agonianti cn mio padre (accentuate da un incidente con lo scarabeo 125 gt ke avevo prima) finalmente sn riuscito a ottenere per il mio 18° compleanno di avere la moto nuova condivisa cn mio fratello ke ne ha appena compiuti 16 , e abbiamo optato per l'sm ; ora per nn rovinarla, mettere i pezzi giusti e fare i giusti interventi, ho aperto questo topic anke per avantaggiare i futuri proprietari di questa fantastica moto ...




qualke consiglio da darmi icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
3492134
3492134 Inviato: 24 Gen 2008 11:57
 

si, uno grande grande.......
ci sono migliaia di topic che parlano di tutte le modifiche possibili immaginabili e anche di tutta la manutenzione che vuoi fargli....e con la funzione cerca sarannop tueee icon_mrgreen.gif


comunque bell'acquisto, icon_wink.gif icon_mrgreen.gif
 
3493765
3493765 Inviato: 24 Gen 2008 14:38
 

si infatti, comunque dipende da cosa vuoi fare, ci sono una miriade di cose che si possono fare, partendo dall'estetica fino a meccanica, trasmissione e molto altro. se ci dici di specifico cosa vuoi fare e sopratutto la tua possibilità economica ti posso dare una mano. altrimenti è troppo vago. ah poi devi dirmi anche che cosa ti aspetti dalla moto..( per esempio a quanti cv la vuoi portare). inizia a dirmi che cosa vuoi fare per prima così sarò disponobile nel darti una mano. icon_wink.gif
 
3497076
3497076 Inviato: 24 Gen 2008 19:47
 

Citazione:
comunque bell'acquisto, icon_wink.gif icon_mrgreen.gif

grazie
comunque nn ho cercato bene evidentemente poi sn nuovo del forum e ho dato un okkiata generale icon_redface.gif comunque volevo solo aprire un topic dove si racchiudano tutti i consigli sull'sm anke perchè nn ho trovato che frammenti su quello e su quell'altro.
per quanto riguarda le finanze nn ho grossissimi prob economici anke se dovro risparmiare un po. il mio obbiettivo è di liberare la bestia che c'è nell'sm e "affilarle i denti", con marmitta blokko ecc. però nn conosco ness ke abbia avuto l'sm prima di me e nn so dove dare la priorità ne voglio riskiare di fare qualke casino improvvisandomi elaboratore esperto.
 
3497118
3497118 Inviato: 24 Gen 2008 19:51
 

allora, il primo step è sicuramente montare uno scarico completo aftermarket(ce ne sono a palate) e ovviamente ricarburare
poi puoi passare a montare una valvola v-force3 e già così la bestia è libera!
se vuoi poi ci sarebbe il carburatore da 34, un pistone grafitato e anche l'elaborazione del cilindro o meglio la sostituzione con quello del WR...in linea di massimo c'è tutto il possibile...
 
3497148
3497148 Inviato: 24 Gen 2008 19:53
 

ld90 ha scritto:
allora, il primo step è sicuramente montare uno scarico completo aftermarket(ce ne sono a palate) e ovviamente ricarburare
poi puoi passare a montare una valvola v-force3 e già così la bestia è libera!
se vuoi poi ci sarebbe il carburatore da 34, un pistone grafitato e anche l'elaborazione del cilindro o meglio la sostituzione con quello del WR...in linea di massimo c'è tutto il possibile...


quoto icon_wink.gif

comuque ci sono migliaia di topic che parlano di husky icon_wink.gif
 
3497174
3497174 Inviato: 24 Gen 2008 19:56
 

perchè non ti sei preso una racing??!?!?!?!?!??!?!?!?!??!?!?!?!
 
3497194
3497194 Inviato: 24 Gen 2008 19:58
 

non so se è il suo caso ma a me diverte soprattutto mettere le mani nel motore e spremerlo...in una racing ci sarebbe stato meno divertimento in questo senso...
 
3497210
3497210 Inviato: 24 Gen 2008 20:00
 

certo se lui si deiverte a mettere le mani su motore e company allora BUON DIVERTIMENTO
 
3497235
3497235 Inviato: 24 Gen 2008 20:02
 

si comunque anche sulle racing volendo i lavori da fare ci sono!!!
 
3503724
3503724 Inviato: 25 Gen 2008 15:24
 

ld90 ha scritto:
allora, il primo step è sicuramente montare uno scarico completo aftermarket(ce ne sono a palate) e ovviamente ricarburare
poi puoi passare a montare una valvola v-force3 e già così la bestia è libera!
se vuoi poi ci sarebbe il carburatore da 34, un pistone grafitato e anche l'elaborazione del cilindro o meglio la sostituzione con quello del WR...in linea di massimo c'è tutto il possibile...



Allora. prima di tutto. se la moto non è ripotenziata, la devi ripotenziare. il chè è molto facile. basta cambiare marmitta e ricarburare e poi ritarare il miscelatore( fallo fa al mecca che è meglio). Poi visto che sei agli inizi potresti fare il pacco( v force 3 sono 150 euri). Potresti anche cambiare il carburatore e mettere un 34 ( ovviamente i consumi aumentano) Poi passiamo a parlare del cilindro.I travasi del cilindro dell'sm vengono coperti dal pistone per circa un millimetro o giù di lì.Quindi potresti prenderti quello del wr che è la versione racing che ha i travasi più alti e dunque il pistone non li copre.Poi potresti cambiare pistone. prendere un pistone più leggero, per esempio asso o vertex.Sono buoni entrambi. Potresti fare un sacco di cose da come vedi. stà a tè adesso icon_wink.gif
 
3503900
3503900 Inviato: 25 Gen 2008 15:37
 

siu poi forse non siamo tutti disposti a spendere 8.000€ per un 125 e come si sa prendere un tm per andare in città(dipende che città) è sprecato...poi la mutenzione è al massimo e se uno non ci sa fare è meglio che si opta per un'altra!!!!!!!!
COMPLMENTONI TIRALA A BESTIA L'USKINA
 
3504591
3504591 Inviato: 25 Gen 2008 16:46
 

però facendo questi interenti la manutenzione che dovresti fare sull'husqy raggiunge quella del tm o di una qualsiasi altra racing... quindi se uno non si prende una racing perchè non puo o non vuole fare tutta quella manutenzione e si prende un husqy che poi elabora a sti livelli non ha risolto proprio niente!
 
3508608
3508608 Inviato: 25 Gen 2008 23:34
 

Citazione:
phantom1-2
MessaggioInviato: 24 Gen 08 19:56 Oggetto:
perchè non ti sei preso una racing??!?!?!?!?!??!?!?!?!??!?!?!?!

se mi prendevo una racing da mo è che lo trovavo il giorno dopo in garage , e gia l'husky è un miracolo che c'è l'ho ankora ke il 10° giorno me la stavano togliendo dalle mani e fortunanatamente è intervenuto un amico , poi vai ke mio padre mi faceva prendere un motore da 8000 euro e vai ke kome gli dicevo ke di cavalli ne aveva + di 30 me lo prendeva ... e comunque con 4000 € in piu mi diverto un po io a elaborarlo ; poi con 8000 € di husky me ne prendo 2 icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
3508664
3508664 Inviato: 25 Gen 2008 23:47
 

RuN_4_LifE ha scritto:

se mi prendevo una racing da mo è che lo trovavo il giorno dopo in garage , e gia l'husky è un miracolo che c'è l'ho ankora ke il 10° giorno me la stavano togliendo dalle mani e fortunanatamente è intervenuto un amico


Mi viene sempre lo sconforto quano leggo questi messaggi , ma dove cavolo siamo finiti a vivere icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif

MasterEh
 
3508802
3508802 Inviato: 26 Gen 2008 0:16
 

Citazione:
Mi viene sempre lo sconforto quano leggo questi messaggi , ma dove cavolo siamo finiti a vivere icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif

MasterEh

straquoto icon_mad.gif icon_mad.gif
poi nn so voi ma io ho messo la lattina della redbull per coprire il cilindretto dorato (di cui ignoro l'utilità icon_redface.gif ) cio nn serve a niente però da me molti lo fanno solo per estetica voi fate lo stesso??
 
3511316
3511316 Inviato: 26 Gen 2008 15:34
 

zupershady ha scritto:
ld90 ha scritto:
allora, il primo step è sicuramente montare uno scarico completo aftermarket(ce ne sono a palate) e ovviamente ricarburare
poi puoi passare a montare una valvola v-force3 e già così la bestia è libera!
se vuoi poi ci sarebbe il carburatore da 34, un pistone grafitato e anche l'elaborazione del cilindro o meglio la sostituzione con quello del WR...in linea di massimo c'è tutto il possibile...



Allora. prima di tutto. se la moto non è ripotenziata, la devi ripotenziare. il chè è molto facile. basta cambiare marmitta e ricarburare e poi ritarare il miscelatore( fallo fa al mecca che è meglio). Poi visto che sei agli inizi potresti fare il pacco( v force 3 sono 150 euri). Potresti anche cambiare il carburatore e mettere un 34 ( ovviamente i consumi aumentano) Poi passiamo a parlare del cilindro.I travasi del cilindro dell'sm vengono coperti dal pistone per circa un millimetro o giù di lì.Quindi potresti prenderti quello del wr che è la versione racing che ha i travasi più alti e dunque il pistone non li copre.Poi potresti cambiare pistone. prendere un pistone più leggero, per esempio asso o vertex.Sono buoni entrambi. Potresti fare un sacco di cose da come vedi. stà a tè adesso icon_wink.gif

shady ha detto cose molto giuste... cje bravo "maestro che hai" icon_lol.gif no dai scherzo però la storia dei travasi è vera e penso sia un grande handicap...io al mio ho messo il cilindro del wr icon_cool.gif
 
3511351
3511351 Inviato: 26 Gen 2008 15:42
 

RuN_4_LifE ha scritto:

straquoto icon_mad.gif icon_mad.gif
poi nn so voi ma io ho messo la lattina della redbull per coprire il cilindretto dorato (di cui ignoro l'utilità icon_redface.gif ) cio nn serve a niente però da me molti lo fanno solo per estetica voi fate lo stesso??



quale cilindretto dorato?quello dell'ammortizzatore posteriore?
 
3515646
3515646 Inviato: 27 Gen 2008 12:11
 

si quello icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3516856
3516856 Inviato: 27 Gen 2008 14:56
 

a be' se pensate che ieri sera in disco abbiamo fatto una rissa per un cappellino, arriva uno zingaro e mi prende il cappellino, gli ho fatto scusa e' il mio ridammelo, lui vai via senno' ti ammazzo, ah si??!!!e abbiamoiniziato a fare a botte, devo dire che menava una vallo ma io sono grosso e non me le faccio dare da il primo idiota, comunque hanno rotto il c***o con ste robe, il primo che mi tocca la moto lo rovino!!!
 
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