Desmopier ha scritto:
Ciao Paolo... cambiare le manopole è una fesseria, basta avere il pollice opponibile e un pò di sapone. Ovvero, lato frizione insaponi un pò il tubo e infili la manopola.
Lato accelleratore non è necessario, perché la manopola è montata sul supporto girevole che entra facilmente.. In ogni caso il sapone aiuta, e asciuga bene. Una volta asciutto fa anche da colla...
La cosa più difficile è rimontare i blocchetti elettrici, e le leve. Non tanto per la posizione, che è facile da trovare, ma per il dannato manettino dell'aria che è trattenuto da una molla , la quale ha la spiccata tendenza a schizzarti in un occhio e poi in giro per il garage quando la tenti di rimontare...
Il codino corto è facilissimo, si svitano i bulloni che trattengono quello vecchio ed il fanale, e si rimontano sul nuovo. Le frecce hanno un bellissimo spinottino, che basta staccare e sostituire con quello delle frecce nuove. Lascia perdere il meccanico, basta un pò di manualità, pazienza e qualche attrezzo di uso comune, come chiavi fisse e cacciaviti. Oltre tutto montarselo dà un sacco di soddisfazione....
ciao Desmopier, grazie mille come al solito ...
ok fino al pollice opponibile ci arrivo ehehehe
ma quando dici di rimontare blocchetti elettrici e le leve, ti rriferisci a una cosa che si deve fare per montare le manopole o per montare un eventuale manubrio nuovo?
tnx a lot