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TOP TPR [può arrivare hai 13o-140km/h effettivi?]
3472495
3472495 Inviato: 21 Gen 2008 22:59
Oggetto: TOP TPR [può arrivare hai 13o-140km/h effettivi?]
 

cn un top tpr è possibile arrivare a 130-140 km/h effettivi?
 
3472504
3472504 Inviato: 21 Gen 2008 22:59
 

Risposta secca...NO icon_wink.gif
 
3472513
3472513 Inviato: 21 Gen 2008 23:00
Oggetto: Re: top tpr
 

Orions ha scritto:
cn un top tpr è possibile arrivare a 130-140 km/h effettivi?
Non credo proprio..
Il massimo ottenibile è un 115-120.. da un tpr con elaborazione completa, tarato e carburato ammodo.. icon_wink.gif
 
3472550
3472550 Inviato: 21 Gen 2008 23:02
 

con una elaborazione semi-trofeo completa e messa bene arrivi a 120 effettivi mentre di conta km circa 140
 
3472606
3472606 Inviato: 21 Gen 2008 23:07
 

night ha scritto:
con una elaborazione semi-trofeo completa e messa bene arrivi a 120 effettivi mentre di conta km circa 140


anche con il 2 plus tarato benissimo e con ogni pezzo possibile arrivo a 120 effettivi!!
 
3472625
3472625 Inviato: 21 Gen 2008 23:08
 

Orions ha scritto:


anche con il 2 plus tarato benissimo e con ogni pezzo possibile arrivo a 120 effettivi!!
Si ti piacerebbe..
115 e sono anche troppo secondo me..

Comunque un tpr arriva massimo a 120-122 rassegnati.. icon_wink.gif
 
3472649
3472649 Inviato: 21 Gen 2008 23:10
 

no no max sbagli..il tpr ritoccato da un buon preparatore un po anke nei travasi,scarico,squish ecc..con una buona preparazione completa con 24 mikuni,evo,rapporti ecc li prende benissimo i 130 effettivi,fidati
 
3472675
3472675 Inviato: 21 Gen 2008 23:14
 

zippetto91 ha scritto:
no no max sbagli..il tpr ritoccato da un buon preparatore un po anke nei travasi,scarico,squish ecc..con una buona preparazione completa con 24 mikuni,evo,rapporti ecc li prende benissimo i 130 effettivi,fidati
Non ne sarei tanto sicuro..
Comunque se lo lavori davvero pesantemente forse ci arriva, ma come esce di fabbrica più di 120-122 non fà.. icon_cool.gif
 
3472692
3472692 Inviato: 21 Gen 2008 23:16
 

zippetto91 ha scritto:
no no max sbagli..il tpr ritoccato da un buon preparatore un po anke nei travasi,scarico,squish ecc..con una buona preparazione completa con 24 mikuni,evo,rapporti ecc li prende benissimo i 130 effettivi,fidati



24 mikuni ... icon_rolleyes.gif ... piccoli ritocchi .... non hai azzeccato proprio ... se vuoi arrivare a 130 minimo devi
lavorare i carter pompa eliminando li scalini
lavorare l'afflusso di benzina
montare un dell orto 28mm
abbassare la testa
lavorare lo squish abbassandolo
montare una candela seria
usare la benzina a99 ottani
 
3472716
3472716 Inviato: 21 Gen 2008 23:19
 

ludo237 ha scritto:



24 mikuni ... icon_rolleyes.gif ... piccoli ritocchi .... non hai azzeccato proprio ... se vuoi arrivare a 130 minimo devi
lavorare i carter pompa eliminando li scalini
lavorare l'afflusso di benzina
montare un dell orto 28mm
abbassare la testa
lavorare lo squish abbassandolo
montare una candela seria
usare la benzina a99 ottani
Non credo avesse voglia di elencare tutte ste cose..
Comunque è logico che quando vai a montare un tpr devi (non obbligatoriamente) lavorare i carter al cilindro etc etc.. icon_wink.gif
 
3472864
3472864 Inviato: 21 Gen 2008 23:38
 

ludo237 ha scritto:
zippetto91 ha scritto:
no no max sbagli..il tpr ritoccato da un buon preparatore un po anke nei travasi,scarico,squish ecc..con una buona preparazione completa con 24 mikuni,evo,rapporti ecc li prende benissimo i 130 effettivi,fidati



24 mikuni ... icon_rolleyes.gif ... piccoli ritocchi .... non hai azzeccato proprio ... se vuoi arrivare a 130 minimo devi
lavorare i carter pompa eliminando li scalini
lavorare l'afflusso di benzina
montare un dell orto 28mm
abbassare la testa
lavorare lo squish abbassandolo
montare una candela seria
usare la benzina a99 ottani

io dico ke siete troppo pessimisti...per me a 130 ci arriva icon_rolleyes.gif
 
3472908
3472908 Inviato: 21 Gen 2008 23:44
 

credo che 130 sono veramente troppi,pero secondo me con ela completa rapporti primari secondari scarico evolution e 24 valvola piatta i 125 effettivi li puo toccare..
 
3472920
3472920 Inviato: 21 Gen 2008 23:47
 

con un tpr non lavorato farai sui 120/125 km/h effettivi, se vuoi raggiungere quelle velocità devi puntare su qualcosa di più spinto
 
3473209
3473209 Inviato: 22 Gen 2008 1:12
 

scusate ma 120km/h effettivi vi sembrano pochi?
 
3474426
3474426 Inviato: 22 Gen 2008 11:33
 

Raga ma il tpr del carl quanto faceva...? icon_confused.gif Non ditemi 122 per piacere ehh icon_rolleyes.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif Quello del carl(ela completa)i 130 gli prendeva icon_wink.gif E non aveva tutte queste cose esagerate icon_rolleyes.gif icon_confused.gif Un 2+ con rapporti ed ela completa arriva a sfiorare i 120 senza toccare carter e gt icon_wink.gif Secondo voi un tpr(semitrofeo, in alu, monofascia, scarico con traversino...mica noccioline icon_mrgreen.gif )fa solo 2 kmh in +?? icon_confused.gif icon_confused.gif
 
3476295
3476295 Inviato: 22 Gen 2008 15:01
 

LIFO ha scritto:
Raga ma il tpr del carl quanto faceva...? icon_confused.gif Non ditemi 122 per piacere ehh icon_rolleyes.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif Quello del carl(ela completa)i 130 gli prendeva icon_wink.gif E non aveva tutte queste cose esagerate icon_rolleyes.gif icon_confused.gif Un 2+ con rapporti ed ela completa arriva a sfiorare i 120 senza toccare carter e gt icon_wink.gif Secondo voi un tpr(semitrofeo, in alu, monofascia, scarico con traversino...mica noccioline icon_mrgreen.gif )fa solo 2 kmh in +?? icon_confused.gif icon_confused.gif

quotone! icon_mrgreen.gif
 
3476840
3476840 Inviato: 22 Gen 2008 15:50
 

bisognerebbe aver provato di persona questi due motori, ho un paio di amici con 2plus e TPR...be ragazzi come potete dire che ci sono cosi pochi km/h di differenza?

il 2plus ha più coppia del tpr, ma quest ultima agli alti va davvero bene, i 130 forse no ma 127/128 km/h secondo me li prende...

poi posso sbagliarmi è!
 
3478529
3478529 Inviato: 22 Gen 2008 18:48
 

curva alta
tpr
24
rapporti primari
over range + delta
rhq
top rossa
selettra
collettore dritto
filtro a torta malossi o stage 6
e tanta benza volete vedere ke cosi i 130 non li prende????
 
3478566
3478566 Inviato: 22 Gen 2008 18:52
 

zippetto91 ha scritto:
no no max sbagli..il tpr ritoccato da un buon preparatore un po anke nei travasi,scarico,squish ecc..con una buona preparazione completa con 24 mikuni,evo,rapporti ecc li prende benissimo i 130 effettivi,fidati



quoto assololutamente un tpr fatto bene arriva tranquillamente a 130 effettivi...peccato che però il tpr in fatto di affidabilià è molto scarso...
 
3478605
3478605 Inviato: 22 Gen 2008 18:56
 

team ha scritto:



quoto assololutamente un tpr fatto bene arriva tranquillamente a 130 effettivi...peccato che però il tpr in fatto di affidabilià è molto scarso...
Non è affatto vero che è scarso di affidabilità icon_rolleyes.gif icon_confused.gif
Se trattato bene arriva anche a 10.000km icon_wink.gif
 
3478984
3478984 Inviato: 22 Gen 2008 19:33
 

Per me si potrebbe anche arrivarci vicino ai 130...a patto di avere una elaborazione davvero completa (magari anche con la selettra o con un altro rotore i 130 si può prenderli...o quasi) icon_wink.gif
 
3479155
3479155 Inviato: 22 Gen 2008 19:45
 

icon_confused.gif icon_eek.gif
 
3479293
3479293 Inviato: 22 Gen 2008 19:59
 

exorcist ha scritto:
icon_confused.gif icon_eek.gif


perché ste faccine? icon_lol.gif
 
3479299
3479299 Inviato: 22 Gen 2008 19:59
 

exorcist ha scritto:
icon_confused.gif icon_eek.gif
Si ste faccine?? Questo sarebbe spam icon_rolleyes.gif
 
3479410
3479410 Inviato: 22 Gen 2008 20:07
 

Scusate ma un Tpr raggiunge circa 17cavalli: se uno scooter medio 125 da 15cv arriva a 120Km/h effettivi uno scooter 70 è + leggero qualcosa in + la prende, direi circa 125Km/h
 
3479522
3479522 Inviato: 22 Gen 2008 20:17
 

50cent ha scritto:
Scusate ma un Tpr raggiunge circa 17cavalli: se uno scooter medio 125 da 15cv arriva a 120Km/h effettivi uno scooter 70 è + leggero qualcosa in + la prende, direi circa 125Km/h
Con ela completa fa anche i 130, fidati icon_wink.gif Alla fine non è un base ehhh icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
E'un ottimo semitrofeo icon_rolleyes.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
W IL TPR icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3479606
3479606 Inviato: 22 Gen 2008 20:24
 

io ho avuto sia il 2+ che il tpr....beh....la differenza c'e eccome....il primo spinge molto bene ai bassi...ma a 11500 giri inizia a murare...il tpr invece in lungo va molto di piu
 
3479703
3479703 Inviato: 22 Gen 2008 20:31
 

mefiu ha scritto:
Per me si potrebbe anche arrivarci vicino ai 130...a patto di avere una elaborazione davvero completa (magari anche con la selettra o con un altro rotore i 130 si può prenderli...o quasi) icon_wink.gif

e io cosa ho detto
 
3479715
3479715 Inviato: 22 Gen 2008 20:32
 

BERNASSSS ha scritto:
io ho avuto sia il 2+ che il tpr....beh....la differenza c'e eccome....il primo spinge molto bene ai bassi...ma a 11500 giri inizia a murare...il tpr invece in lungo va molto di piu
E dire che tu monti una nardò icon_wink.gif Se montassi una c16,evo o r1200 secondo me ti cag*i sotto icon_lol.gif icon_lol.gif (nel senso buono eh icon_mrgreen.gif )
 
3479904
3479904 Inviato: 22 Gen 2008 20:48
 

Si anche io sono dell'idea che i 130 con il tpr è fattibile
Se
Si lavora bene il tpr
Rapporti
Yasuni C 30/Evolution/Mhr Team/C16
rapporti da lungo
24 + filtro aperto
accensione a rotore interno
Più le altre cose i 130 li prende eccome

Il punto però è che non avrebbe senso, lavorando per bene il tpr si avrebbe un grande calo di affidabilità, senza contare i soldi che si sono spesi per farlo lavorare. con quei soldi ti prendi un motore di una categoria superiore (trofeo) e si sta "tranquilli"
 
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