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Aiuto mito 2008 [quali getti per il ripotenziamento??]
3476904
3476904 Inviato: 22 Gen 2008 15:55
 

ragazi pero bisogna per forza mettere una marmitta nuova??? e quanto costa??
 
3476906
3476906 Inviato: 22 Gen 2008 15:56
 

bhe dopo il ripotenziamento credo vada come la euro 0....poi non so!

P.S. vespa invece di ridire cose già dette leggi!stanno in questo post!manco la funzione cerca devi usare.....
 
3476971
3476971 Inviato: 22 Gen 2008 16:01
 

adriano92 ha scritto:
bhe infetti compranodolo nuova mi converrebbe tenere la garanzia...una cosa....ma il ripotenziamento non è illegale diciamo?


col ripotenziamento la moto può girare solo in pista o in aree private icon_wink.gif

Citazione:
perchè non rispondete??


basta un attimo di pazienza, non stiamo costantemente con gli occhi incollati al tuo topic icon_wink.gif

Ultima modifica di AntonioKey il 22 Gen 2008 16:02, modificato 1 volta in totale
 
3476976
3476976 Inviato: 22 Gen 2008 16:01
 

avevo sbagliato perchè non stava funzionando internet comunque io al posto di mettere la full power posso mettere la arrow???
 
3477012
3477012 Inviato: 22 Gen 2008 16:06
 

mmm comunque io non ho capito sto fatto di fare il carburatore......cioè se smagrisce o ingrassa automaticamente non sarebbe meglio? <.< bho poi non so.....
 
3477099
3477099 Inviato: 22 Gen 2008 16:15
 

si sarebbe meglio pero la velocità diminuisce con questo carburatore elettronico
 
3477107
3477107 Inviato: 22 Gen 2008 16:16
 

ma di quanto parecchio?
 
3477186
3477186 Inviato: 22 Gen 2008 16:24
 

di originale va uguale alla vecchia ma depotenziata bisogna per forza fare la modifica al carburatore altrimenti si rischia di grippare....per il fatto che quel sistema del carburatore èfatto solo se non si ripotenzia la moto
 
3477242
3477242 Inviato: 22 Gen 2008 16:30
 

vespaet2_ ha scritto:
di originale va uguale alla vecchia




cosa?o.O
 
3477292
3477292 Inviato: 22 Gen 2008 16:35
 

insomma bisogna per forza fare quel lavoro al carburatore...ma la marmitta full power quanto costa ditemi x favore
 
3477304
3477304 Inviato: 22 Gen 2008 16:36
 

vespa hanno detto che ancora non si sa perchè sono i nuovi modelli!!!
 
3477363
3477363 Inviato: 22 Gen 2008 16:43
 

a quindi non è la marmitta che mettevano di serie alle mito 7 speed la full power??
 
3477523
3477523 Inviato: 22 Gen 2008 16:57
 

vespaet2_ ha scritto:
avevo sbagliato perchè non stava funzionando internet comunque io al posto di mettere la full power posso mettere la arrow???


si.

adriano92 ha scritto:
mmm comunque io non ho capito sto fatto di fare il carburatore......cioè se smagrisce o ingrassa automaticamente non sarebbe meglio? <.< bho poi non so.....


la centralina che comanda il carburatore ha delle mappature prestabilite che servono alla moto depotenziata, se tu ripotenzi la moto le mappature non vanno piu bene e la carburazione si sballa.

vespaet2_ ha scritto:
si sarebbe meglio pero la velocità diminuisce con questo carburatore elettronico


non è vero da ripotenziata la velocità e le prestazioni sono identiche.

vespaet2_ ha scritto:
a quindi non è la marmitta che mettevano di serie alle mito 7 speed la full power??


ancora non si sa nulla di questa marmitta ma penso di no, aspettiamo qualcuno che ordinoi sto benedetto kit!
 
3477758
3477758 Inviato: 22 Gen 2008 17:20
 

adriano92 ma tu la mito nuova hai???
 
3489530
3489530 Inviato: 23 Gen 2008 22:11
 

fra non molto si
 
3494894
3494894 Inviato: 24 Gen 2008 16:26
 

a ok adriano poi dimmi come va ok????
 
3494924
3494924 Inviato: 24 Gen 2008 16:29
 

in che senso come và?velocità affidabilità?
 
3498206
3498206 Inviato: 24 Gen 2008 21:22
 

ragazzi ma sfatiamo questa leggenda del carbu elettronico, mappature nn ce ne sono, la centralina è la EFI electronic Fuel Iniection
il carburatore è un VHST dal diffusore di 28 millimetri con la valvola piatta che migliora molto l'erogazione.
viene chiamato elettronico perchè collegato a questo carbu cè un solenoide che apre e chiude un condotto dell'aria che fa affluire o meno dell'aria , modificando la carburazione...
ripotenziando questo condotto viene tappato..
quindi nn dite che un carburatore fa perdere velocità..

poi la euro 3 da depo andrà leggermente meno della euro 2 poichè per rispettare la normativa euro 3 nel nuovo scarico è presente un nuovo catalizzatore più efficente, che tappa un pò....

Poi se nn avete ancora la moto nn fatevi tutte queste seghe mentali!
nn è nulla di impossibile, e poi se nn sapete le cose nn dite stronzate o parlate per sentito dire!
 
3498291
3498291 Inviato: 24 Gen 2008 21:29
 

matteo660 ha scritto:
ragazzi ma sfatiamo questa leggenda del carbu elettronico, mappature nn ce ne sono, la centralina è la EFI electronic Fuel Iniection
il carburatore è un VHST dal diffusore di 28 millimetri con la valvola piatta che migliora molto l'erogazione.
viene chiamato elettronico perchè collegato a questo carbu cè un solenoide che apre e chiude un condotto dell'aria che fa affluire o meno dell'aria , modificando la carburazione...
ripotenziando questo condotto viene tappato..
quindi nn dite che un carburatore fa perdere velocità..

poi la euro 3 da depo andrà leggermente meno della euro 2 poichè per rispettare la normativa euro 3 nel nuovo scarico è presente un nuovo catalizzatore più efficente, che tappa un pò....

Poi se nn avete ancora la moto nn fatevi tutte queste seghe mentali!
nn è nulla di impossibile, e poi se nn sapete le cose nn dite stronzate o parlate per sentito dire!


e che ca**o! icon_lol.gif
 
3498341
3498341 Inviato: 24 Gen 2008 21:34
 

matteo660 ha scritto:
ragazzi ma sfatiamo questa leggenda del carbu elettronico, mappature nn ce ne sono, la centralina è la EFI electronic Fuel Iniection
il carburatore è un VHST dal diffusore di 28 millimetri con la valvola piatta che migliora molto l'erogazione.
viene chiamato elettronico perchè collegato a questo carbu cè un solenoide che apre e chiude un condotto dell'aria che fa affluire o meno dell'aria , modificando la carburazione...
ripotenziando questo condotto viene tappato..
quindi nn dite che un carburatore fa perdere velocità..

poi la euro 3 da depo andrà leggermente meno della euro 2 poichè per rispettare la normativa euro 3 nel nuovo scarico è presente un nuovo catalizzatore più efficente, che tappa un pò....

Poi se nn avete ancora la moto nn fatevi tutte queste seghe mentali!
nn è nulla di impossibile, e poi se nn sapete le cose nn dite stronzate o parlate per sentito dire!

non può non esistere una mappatura altrimenti come fa la centarlina a decidere se smagrire od ingrassare? riceve dei dati da determinati sensori
ed in base ad una mappatura provvede a correggere la carburazione, altrimenti se non l avesse non capisco come sia in grado di stabilire come ed in base a cosa agire. o sbaglio?
 
3498477
3498477 Inviato: 24 Gen 2008 21:48
 

beh nn è una mappatura, è il software credo che in base ai dati ricevuti elabora i dati e li mette in atto...


alex quoto XD
 
3498673
3498673 Inviato: 24 Gen 2008 22:03
 

una mappa 3d è non so se ne hai mai vista una. è un grafico in 3d praticamente visto agli occhi umani. chiamalo software, chiamalo mappatura ma sempre della stessa cosabeh nn è una mappatura, è il software credo che in base ai dati ricevuti elabora i dati e li mette in atto...

credo che in base ai dati ricevuti elabora i dati e li mette in atto...

è questo il discorso, è la stessa cosa che ho detto io. però la centralina è stupida, non sa ragionare. solo se noi gli diciamo che se legge questo parametro e quest'altro valore allora deve fare questo lavoro. detto cosi sembro uno stupido che scrive a caso ma per spiegarlo in maniera un po animalesca succede cosi. icon_mrgreen.gif
 
3499987
3499987 Inviato: 25 Gen 2008 7:40
 

matteo660 ha scritto:
ragazzi ma sfatiamo questa leggenda del carbu elettronico, mappature nn ce ne sono, la centralina è la EFI electronic Fuel Iniection
il carburatore è un VHST dal diffusore di 28 millimetri con la valvola piatta che migliora molto l'erogazione.
viene chiamato elettronico perchè collegato a questo carbu cè un solenoide che apre e chiude un condotto dell'aria che fa affluire o meno dell'aria , modificando la carburazione...
ripotenziando questo condotto viene tappato..
quindi nn dite che un carburatore fa perdere velocità..

poi la euro 3 da depo andrà leggermente meno della euro 2 poichè per rispettare la normativa euro 3 nel nuovo scarico è presente un nuovo catalizzatore più efficente, che tappa un pò....

Poi se nn avete ancora la moto nn fatevi tutte queste seghe mentali!
nn è nulla di impossibile, e poi se nn sapete le cose nn dite stronzate o parlate per sentito dire!


scusa ma se per esempio vorrei informazioni prima di prenderla??che fa ti da fastidio?
 
3504453
3504453 Inviato: 25 Gen 2008 16:32
 

no, è che tutti affollano i topic chiedendo ripotenzio di qua, modifico di là...
Sembra che l'importanza della moto si riduca a quei particolari stupidi come l'euro 3 ecc ecc
 
3504483
3504483 Inviato: 25 Gen 2008 16:35
 

matteo660 ha scritto:

Sembra che l'importanza della moto si riduca a quei particolari stupidi come l'euro 3 ecc ecc


questo lo quoto...e il kmh in piu di qua, e il kmh in meno di la, ma ragazzi pensate a divertirvi va... icon_wink.gif
 
3505784
3505784 Inviato: 25 Gen 2008 18:53
 

cavolo io ricordo che quando vedevo l'rs esposta da pogliani a Cinisello, tutto il resto diventava secondario!
Pensavo " chissene del ripo, guarda quanto è bella!"
 
3505905
3505905 Inviato: 25 Gen 2008 19:03
 

è vabbe che ci vuoi fare... io cerco solo di rispondere alle domande che pongono, poi quello le seghe mentali che certi si fanno non mi interessano.
 
3507807
3507807 Inviato: 25 Gen 2008 22:02
 

vi dico solo che l'rs di quest'anno monta un 170 al posto del 130 icon_eek.gif
 
3507824
3507824 Inviato: 25 Gen 2008 22:04
 

vabè và grazie lo stesso -.-
 
3511178
3511178 Inviato: 26 Gen 2008 15:17
 

andre_07 ha scritto:
vi dico solo che l'rs di quest'anno monta un 170 al posto del 130 icon_eek.gif


si, la scala dei getti sul VHST è diversa, quindi occhio!
 
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