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19 su ela soft
3461392
3461392 Inviato: 20 Gen 2008 18:12
Oggetto: 19 su ela soft
 

Con mio grandissimo dispiacere, temo di essere costretto a rimontare il 50 cc (quello di serie) sulla mia area51 (mino arozz lc), dato che ho già montato :
Scarico ZX
19 + red sponge
Multivar + Fly (ho anche la polini 2g) + cinhia e campana malossi.

La domanda è : devo per forza rimettere il 12 o al max un 17,5 o potrei anche rimanere con il 19 ??
 
3461397
3461397 Inviato: 20 Gen 2008 18:14
 

Sposto in Forum Alimentazione icon_wink.gif
 
3461398
3461398 Inviato: 20 Gen 2008 18:14
 

rimani sul 19 anche se è molto sprecato e comunque i consumi sono elevatissimi. se lo devi togliere tolgilo per i consumi se no lascialo
 
3461402
3461402 Inviato: 20 Gen 2008 18:14
Oggetto: Re: 19 su ela soft
 

Area51_MHR ha scritto:
Con mio grandissimo dispiacere, temo di essere costretto a rimontare il 50 cc (quello di serie) sulla mia area51 (mino arozz lc), dato che ho già montato :
Scarico ZX
19 + red sponge
Multivar + Fly (ho anche la polini 2g) + cinhia e campana malossi.

La domanda è : devo per forza rimettere il 12 o al max un 17,5 o potrei anche rimanere con il 19 ??

beh diciamo che col 19 potrebe affogare un po
poi visto che hai anche la marmitta giusta per 50 e un po troppo grande come carbu
intato prova lascairlo e vedi come va
se vedi che affoga tanto metti il 17.5
 
3461453
3461453 Inviato: 20 Gen 2008 18:22
 

e se ci metto delle lamelle e quel gommino che si mette sulla molla di contrasto ??
 
3462310
3462310 Inviato: 20 Gen 2008 19:47
Oggetto: Re: 19 su ela soft
 

Area51_MHR ha scritto:
Con mio grandissimo dispiacere, temo di essere costretto a rimontare il 50 cc (quello di serie) sulla mia area51 (mino arozz lc), dato che ho già montato :
Scarico ZX
19 + red sponge
Multivar + Fly (ho anche la polini 2g) + cinhia e campana malossi.

La domanda è : devo per forza rimettere il 12 o al max un 17,5 o potrei anche rimanere con il 19 ??


con una marmitta più aperta ci poteva stare...se hai a disposizione un 17,5 (non andarlo a comprare) e se sei capace di montarlo (così non spendi soldi) cambia carburatore...altrimenti tieni pure il 19, però devi fare una carburazione perfetta e non è facilissimo...se sbagli affogherà un pò...comunque per quanto tempo lo devi tenere il 50cc originale? perchè il mio discorso vale se tra un pò rimonti il 70cc base altrimenti se terrai per sempre il 50cc originale prendi metti un 17,5... icon_wink.gif
 
3462350
3462350 Inviato: 20 Gen 2008 19:51
 

il 50 con il 19 si affoga icon_wink.gif
 
4482742
4482742 Inviato: 17 Mag 2008 17:53
 

vabbo raga.
Ho deciso di comprare un motore 70 nuovo.
 
4482755
4482755 Inviato: 17 Mag 2008 17:54
 

base??
 
4482943
4482943 Inviato: 17 Mag 2008 18:18
 

Si.
L'intermedio rikiede l'albero nuovo, e il meccanico vuole + di 150 euro per montare l'albero.
 
4487011
4487011 Inviato: 18 Mag 2008 10:18
 

a se puoi ok fai così...però dovresti cambiare anche marmitta, oltre al motore, e non sarebbe meglio comprare un 17,5?? non costa nulla rispetto a motore (qualunque esso sia è intorno ai 100 € in media) e una marmitta decende (anche questa in media ti costera 140 €)
poi vedi tu...
 
4518667
4518667 Inviato: 20 Mag 2008 22:29
 

Che motore trophy o t-force??
 
4522193
4522193 Inviato: 21 Mag 2008 12:54
 

io ti consiglio di tenere il 19 ,togliere le paratie interne e lo strozzo che rendono omologata la ZX e prendere un base + spinto come un malossi base o polini base...se l'albero tiene prendi il polini corsa che è molto + spinto dei base e anche molto + affidabile degli intermedi!
così spendi solo i soldi del gt e togli la paratie della marmitta!
 
4526563
4526563 Inviato: 21 Mag 2008 18:40
 

1 : ho preso già il top trophy
2 : ma ke cavolo dovrei mettere a fare il 17.5 dato ke ormai ho messo il motore nuovo ??
3 : le paratie alla ZX conviene non toglierle, perchè è stata costruita con le paratie, e rimuovendole rovini solo la marmitta, in prestazioni non ottieni un caxxo.
4 : Ho già rimosso lo strozzo al collettore della ZX ( mi sembrava ovvio, dato che ho montato un 70)

Ke dovrei fare, mettere il 70 con una marmitta ke tappa, e ke per di +, ha lo strozzo nel collettore icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
4526721
4526721 Inviato: 21 Mag 2008 18:50
 

cirimix ha scritto:
io ti consiglio di tenere il 19 ,togliere le paratie interne e lo strozzo che rendono omologata la ZX e prendere un base + spinto come un malossi base o polini base...se l'albero tiene prendi il polini corsa che è molto + spinto dei base e anche molto + affidabile degli intermedi!
così spendi solo i soldi del gt e togli la paratie della marmitta!


perchè c'è questa leggenda che togliendo le paratie interne la marmitta rende di più? icon_rolleyes.gif

mi piacerebbe sapere chi ha detto questa c*****a... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
4534105
4534105 Inviato: 22 Mag 2008 13:35
 

Non togliere le paratie, peggioreresti solo la situazione.
Riguardo al 19 puoi anche tenerlo, anche se delle volte affogherà un pò e consumera moltissimo icon_wink.gif
 
4553611
4553611 Inviato: 24 Mag 2008 1:09
 

togliendo le paratie interne la marmitta non va è calcolata in quel modo e quindi togliendole non si rispecchierebbe nessun calcolo!! nonostante cio io avevo una leovinci z vecchia per il booster c ho tolto la paratia interna e non andava male dava tutto allungo infatti l ho dovuta montare con un 70 ammetto pero che ho ricalcolato e ricostruito la parte finale!!!!!
 
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