19/1 motogiretto con nebbia gr.Lazio

Buon giorno a tutti.
Reportino veloce veloce icon_mrgreen.gif
l'appuntamento era alle 10.30 al bivio salaria-passo corese

Personalmente esco di casa alle 8:30 con 2°C icon_eek.gif non per andare l'appuntamento ma per andare a fare colazione al solito bar. Ragazzi il freddo si sentiva ma la cosa che più mi spaventava era una nebbia molto ma molto intensa... icon_confused.gif

Comunque poi all'appuntamento si presenta subito fuffino e a seguire pian piano tutti gli altri... 0509_campione.gif
Sinceramente non ho capito molto bene quale sia stato il percorso eusa_think.gif ma una cosa è certa, c'erano curve e tornanti da fare con estrema attenzione per via della scarsa visibilità e per via dell'asfalto, a volte asciutto e a volte umidiccio che per ben due volte ho avuto una leggera perdita di aderenza (a quel punto ho cercato di dare sempre meno gas e di guidare a "moto dritta" privilegiando più una guida di corpo). icon_evil.gif
Abbiano fatto un pò di km. con la scarsa visibilità per poi fermarci in un alimentari per mangiare un panino.
Siamo ripartiti con la nebbia che pian piano si diradava ma purtroppo l'asfalto non si asciugava. Alla volta di terni mi prende un colpo, icon_eek.gif all'uscita di un tornante vedo quello nessun motociclista si augura mai di vedere durante un motogiro... 0510_help.gif
icon_arrow.gif Lupolucio che sbraccia
icon_arrow.gif 2 moto ferme
icon_arrow.gif una per terra... è una suzuki quindi deve errere Riccardo che è la in piedi sul ciglio della strada... ok icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif

a quel punto la mia preoccupazione è stata quella di fermarmi per allertare le auto che sopraggiungevano.

Io dico sempre:
nella disgrazia una gran fortuna...
In effetti Riccardo a parte qualche graffio era subito li in piedi mentre la moto un po acciaccata. Per me è una gran fortuna.
Dopo le varie Madonne, cazzotti al guardrail, e i soliti discorsi da bar si riparte per Rieti e Riccardo questa volta è zavorrato dal Mandrake.

A Rieti ci concediamo un caffè e due chiacchere per poi ripartire e percorrere la salaria per il ritorno.
Io mi sgancio a passo corese e poi percorro l'autostrada fiano-magliano... questa volta però l'asfalto era asciutto, la nebbia non c'era, l'autovelox neppure e il traffico non era intenso... vi lascio immaginare dopo un'intera giornata di 1.0000.000 di attenzioni e apri/chiudi di gas come ho percorso il tratto autostradale.
Le foto che vedrete da me scattate si riferiscono a diversi momenti sempre prima della scivolata... dopo non mi andava di scattare foto sapendo che c'era una moto in meno... icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif
anche se forse non ho dimostrato la giusta sensibilità nei confranti di Riccardo e di papà Lucio per prima cosa vi chiedo scusa e poi sappiate che il dispiacere per me è comunque tanto e non vedo l'ora di potervi rivedere di nuovo in sella... soprattutto Riccardo.

papà Lucio voto 10 con lode un esempio di uomo e di padre nelle situazioni difficili
Riccardo voto 9 subito in sella zavorrato
Mandrake voto 9 sempre pronto a dare una mano
il resto dei motociclisti voto 8 per audacia e voglia di moto
strada con nebbia voto 4 e 1/2 prossimamente si rifà all'asciutto
barista a rieti voto 9 eusa_whistle.gif 0510_mina.gif

Grazie per la compagnia come al solito siete stati tutti fantastici
0509_up.gif Un motoabbraccio doppio_lamp_naked.gif
all'appuntamento

era il tempo per andare in moto?

motorelax

motociclista icon_razz.gif

motoapparecchiamento per pranzo icon_wink.gif

Ultima modifica di Ronny749 il 20 Gen 2008 13:25, modificato 4 volte in totale

3458915 Inviato: 20 Gen 2008 13:05

Azz... mi spiace per l'accaduto... però son contenta che alla fine si sia risolto tutto, grazie agli amici! icon_wink.gif

Bella ragazzi, forza Riccardo! icon_biggrin.gif

3459628 Inviato: 20 Gen 2008 14:45

mi spiace tanto ricca per ciò che ti è capitato e capisco bene come il sentirsi dire che fortunatamente non ti sei fatto male non riesce a levarti dalla testa il pensiero della moto,ma fidate vedrai che passato il primo momento le cose andranno meglio e si sistemeranno,per qualsiasi cosa fatti sentire,sono sicuro che tutti qui sul forum faranno il possibile per aiutarti
icon_arrow.gif come vanno gli acciacchi il giorno dopo?

3460278 Inviato: 20 Gen 2008 15:52

grazie a tutti per le belle parole... comunque oggi gomito a parte tutto a posto.... oggi mi metto a smontare la mia bambina icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif per vedere come si può rimediare....
il giro è stato bello (nebbia e condizioni stradali a parte).... ottima compagnia e bel gruppetto.... grazie ancora della solidarietà

un lampeggio (un pò rotto) a tutti....

3460464 Inviato: 20 Gen 2008 16:25

mi spiace per l'accaduto, ma nel contempo ho piacere di sentire l'energia di riccardo nel risalire prontamente in sella.

un saluto a tutti e un abbraccio agli amici Ronny e Mandrake icon_wink.gif

3460684 Inviato: 20 Gen 2008 17:00

veramente un bel gruppetto, è stata una giornata accettabile nonostante il tempaccio e l'incidente di riccardo, al quale rinnovo qui il mio augurio di risalire presto in sella!

P.S.: un abbraccio a lupolucio, il papà che avrei voluto avere!

3461272 Inviato: 20 Gen 2008 18:54

il lupo perde il pelo ma non il vizio ragazzi , lucio è un grande il quale stimo e dò un abbraccio ..

Per riccardo dai riconsolati , l' importante come han detto tutti è che non ti sei fatto male tu , la moto si rifà in ogni piccola sua parte

in bocca al lupo(lucio) icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif e tanti auguri per un ritorno veloce in sella

3464373 Inviato: 21 Gen 2008 0:54

riccà me dispiace per quello che è successo...ma che ce voi fa succede (ne so la prova vivente sto mese ho fatto la tris...due scivolate e na grippata!! icon_confused.gif) ma come cazz' è che sto periodo a noi riccardi va male un pò tutto (saiiii a che me riferisco ancheee eusa_wall.gif ) a domani e vedi da sbrigatte a tornà in sella!!! icon_wink.gif

3467097 Inviato: 21 Gen 2008 15:54

Innanzitutto . . . . .
Riccardo mi dispiace tantissimo . . . meno male che tu stai bene. . la moto. . . bhè, quella si aggiusta icon_rolleyes.gif Immagino la paura che si è messo il tuo papà icon_sad.gif

ed ora mi rivolgo al "reportaro" eheh
icon_arrow.gif Ronny. . stai migliorando nei report. . le foto però devi inserirle grandi e non piccole (sai, c'è chi ha problemi di vista icon_redface.gif ) e poi non tutte alla fine, ma mentre racconti! eheh icon_wink.gif

3468791 Inviato: 21 Gen 2008 18:24

riGSX-Riccardo ha scritto:

un lampeggio (un pò rotto) a tutti....

Scusate l'OT ma almeno voglio dire a Riccardo che siamo in due. Ieri mentre ritornavo dal lago dopo la firma alla petizione, ormai a casa, all'altezza di Casalazzara su di una curva che mi si è chiusa in modo non previsto ho fatto la caxxxxa di pinzare e lo sporco sul bordo della strada ha fatto il resto. Scivolata senza grandi conseguenze, se non morali, e carena sx da sistemare. Sono comunque tornato a casa con le mie ruote.

icon_arrow.gif Ronny scusa se ho usato il tuo report ma volevo solidarizzare con Riccardo per via diretta.

3477266 Inviato: 22 Gen 2008 17:33

Che dire dell'uscita del 19 icon_question.gif Non avrei mai pensato lontanemente che andasse a finire così. Posso dire che nel vedere il sinistro occorso a Riccardo mi si è gelato letteralmente il sangue. Vedere come una moto ti disarcioni così come un cavallo da rodeo è una vista che non si può dimenticare.Quelle immagini mi hanno perseguitato per tutta la notte del sabato ed anche adesso le ho vive nella mente. In quel momento avrei voluto essere uno dei tanti super eroi americani per poter fermare quella scena, che solo perchè era scritto così non si è conclusa con diverse conseguenze. Vabbè adesso basta se nò la faccio troppo lunga.
Volevo salutare tutti quelli che hanno npartecipato all'uscita anche se rovinata dalla nebbia ed in particolare:
icon_arrow.gif Mandrake che con la sua disponibilità ci ha permesso di recuperare il mezzo e per di più mi avrebbe voluto anche come padre.
icon_arrow.gif I signori di Terni che ci hanno permesso di ricoverare la moto nel loro cortile.
Tirando le somme della giornata c'è solo da dire che è andata bene così.
icon_arrow.gif Per Ronny: te saluta la barista di Rieti e spero di rivederti presto.
icon_arrow.gif Un saluto particolare a Skizzetto che abbraccio con affetto e ringrazio per le lodi.
icon_arrow.gif Un augurio a Riccardo che ritorni presto in moto con magari un briciolo di esperienza in più.
Vi abbraccio tutti e arrivederVi alla prossima uscita. Lupo doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif