aleilbiondo ha scritto:
Premetto,il mio è solo un parere dettato da esperienze personali...
come prima moto,senza contare quelle su cui ho fatto un giro,presi una Suzuki 500 bicilindrica,le sensazioni in principio ovviamente erano quelle di avere un razzo pronto a tutto e un mezzo di tutto rispetto.Il rivenditore stesso mi proponeva qualcosa di più spinto affermando che dopo un pò mi sarei stancato delle prestazioni nonchè dei limiti ciclistici che quella moto mi avrebbe presentato di lì a poco.Niente di più vero,con conseguente pentimento dopo qualche mese e successivo acquisto di un qualcosa di leggermente superiore,niente di che solo una Hornet ma tanto per cominciare con 4 cilindri anzichè 2.
Per la patente senza limitazioni l'esame è pressochè identico a quello per un 125 a marce,la differenza sta nella moto da utilizzare per le prove la quale deve avere almeno 34 cv.
Seconde me puoi fare pratica anche su una moto "vera",senza strafare ne tirare le marce,la fiducia con il mezzo arriva solo dopo aver percorso un pò di km e ti assicuro che questo vale dal 50ino al millone!!!
Ovvio che i fattori che intervengono nella scelta della prima moto sono molti...la disponibilità economica,l'estetica,l'utilizzo che intendi fare della moto,la frequenza con cui la bimba mette la testa fuori dal box,ecc... Ecco,ora che ti ho confuso ancora di più le idee buona caccia!!!
Grazie ora sono molto più tranquillo!!!
Comunque per ora l'unico 125 che mi sembra degno di nota per imparare da zero è il Kawasaki EL. Ma devo fare ancora ricerche approfondite.