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R6 - Sfida Inmoto di Febbraio
3585688
3585688 Inviato: 4 Feb 2008 17:45
 



whisper81 ha scritto:


Luni da me essere un Ducatista sfegatato.. Però oggettivamente le sospensioni, i freni, le soluzioni telaistiche e la distribuzione desmodromica sono pezzi di meccanica decisamente all'avanguardia con prestazioni spesso superiori alle già ottime dotazioni di serie delle case Jap.

Io ho comprato da poco un K7 perchè mi è sempre piaciuto moltissimo e lo trovo molto divertente da guidare, però senza invidia ammiro molto la tecnologia che Ducati mette nelle sue moto.
Ovviamente nessuno regala niente. Ohlins? Brembo? Pagaaaaaaaaaare!

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Infatti sono d'accordo che Ohlins e brembo si paghino, peccato che la 848 non monta gli ohlins, per quello credo che uscira la versione s che dovrebbe costare ancora di più degli attuali 14000€ della 848.
 
3585726
3585726 Inviato: 4 Feb 2008 17:48
 

pasqualo ha scritto:

Mich quoto....infatti bisogna essere fraterni...altra cosa è però simpaticamente e spensieratamente inneggiare la propria marca o tipo di moto. Sinceramente a me la ducati fa semplicemente c...re
Non me ne vogliano i ducatisti. A livello della R 1 per me ci sta solo la desmo 16 (chiaramente come estetica.....si pensi però a quanto costa). Non ho mai portato al limite nè R 1 nè ducati però una tiratina con una 888 che mi sembrava un po' preparata l'ho fatta e a dire il vero sembrava facesse solo tanto rumore (poi magari il manico!!!...anche se poi io non ne ho). Per me al momento per fascino e estetica e potenza e velocità attualmente la R 1 YAMAHA è un gradino sopra tutte!
ERREUNOFOREVER!!!!!


MMMMMMMMMUHAUHAHUAUHAUHAHUAHU



Citazione:
Infatti sono d'accordo che Ohlins e brembo si paghino, peccato che la 848 non monta gli ohlins, per quello credo che uscira la versione s che dovrebbe costare ancora di più degli attuali 14000€ della 848.


gli ohlins chi se ne frega, telaio, dotazioni, tubi in treccia di serie (e t'assicuro che quelli ducati sono montati meglio di quelli aftermarket), ecc.ecc. icon_mrgreen.gif
 
3586151
3586151 Inviato: 4 Feb 2008 18:23
 

gabriel87 ha scritto:


gli ohlins chi se ne frega, telaio, dotazioni, tubi in treccia di serie (e t'assicuro che quelli ducati sono montati meglio di quelli aftermarket), ecc.ecc. icon_mrgreen.gif


Oddio... i tubi in treccia montati meglio degli aftermarket?? Ma che vuol dire?? Che l'omino che li avvita alla pompa e alle pinze gli da il tocco magico Ducati??? Ma per favore!!! Qua ne state sparando di cotte e di crude sia da una parte che dall'altra icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3586315
3586315 Inviato: 4 Feb 2008 18:34
 

Miscia ha scritto:


Oddio... i tubi in treccia montati meglio degli aftermarket?? Ma che vuol dire?? Che l'omino che li avvita alla pompa e alle pinze gli da il tocco magico Ducati??? Ma per favore!!! Qua ne state sparando di cotte e di crude sia da una parte che dall'altra icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


un conto è un impianto che nasce per i tubi in treccia, un altro è un impianto che nasce per i tubi in gomma, ti invito a guardare da vicino pompa-tubi-pinza di qualsiasi ducati nuova
 
3586436
3586436 Inviato: 4 Feb 2008 18:41
 

gabriel87 ha scritto:


un conto è un impianto che nasce per i tubi in treccia, un altro è un impianto che nasce per i tubi in gomma, ti invito a guardare da vicino pompa-tubi-pinza di qualsiasi ducati nuova


Pensa che le pompe che usa Ducati di serie sono le stesse montate sull'R6 e sull'R1... Brembo semiradiali 16*21, meglio delle Nissin montate su Suzu, Honda e Kawa ma non il top! Invece dischi e pinze sono Brembo sì ma standard... "la roba buona" è montata sulla 1098 icon_wink.gif
Comunque a parte l'impianto frenante in genere migliore sulla Ducati... i tubi in treccia della 848 sono uguali identici a quelli aftermarket, non ci vuole un genio a farli icon_mrgreen.gif
 
3586886
3586886 Inviato: 4 Feb 2008 19:14
 

gabriel87 ha scritto:


gli ohlins chi se ne frega, telaio, dotazioni, tubi in treccia di serie (e t'assicuro che quelli ducati sono montati meglio di quelli aftermarket), ecc.ecc. icon_mrgreen.gif


gabriel quello che non sai e' che le sospensioni ohlins che monta la serie S non sono neanche lontanamente paragonabili a quelle comprate retail,sulla mia R1 sp che monta ohlins ho sostituito il mono perche' scoppiato con uno =,risultato 10000 volte superiore,stessa cosa sul 1098 che ho avuto per un mese,il ragazzo che lo ha preso lo usa in pista e ha montato un ttx,100000 volte differente!
la serie ohlins montata di serie e' internamente diversa da quelli prodotti aftermarket tranne sul 1098r che monta il ttx di serie e mi auguro sia proprio lui!
le apparenza ingannano!
e poi le sospensioni di serie di un R1 07 (kayaba) non hanno molto da invidiare se ben settate rispetto ad ohlins medi ,sopratutto se si e' amatori,le differenza sono impercettibili!
e comunque sia se le suona alla 1098s con sospensioni originali figurati preparata ad ok!
inutile confrontare un missile con una moto fatta piu' per esser vista che per la pista!
il 4 cilindri e' per la pista
il 3 cilindri per la citta'
il 2 cilindri (boh ,non ha collacazione) anzi si ,per moto tipo sxv,stupenda!
naturalmente e' un estremo! icon_wink.gif
 
3586963
3586963 Inviato: 4 Feb 2008 19:20
 

triplex76 ha scritto:

e poi le sospensioni di serie di un R1 07 (kayaba) non hanno molto da invidiare se ben settate rispetto ad ohlins medi ,sopratutto se si e' amatori,le differenza sono impercettibili!
e comunque sia se le suona alla 1098s con sospensioni originali figurati preparata ad ok!
inutile confrontare un missile con una moto fatta piu' per esser vista che per la pista!
il 4 cilindri e' per la pista
il 3 cilindri per la citta'
il 2 cilindri (boh ,non ha collacazione) anzi si ,per moto tipo sxv,stupenda!
naturalmente e' un estremo! icon_wink.gif


sei partito molto bene poi hai detto un cumulo di idiozie.. sono quelle che ho lasciato nel quote
 
3587065
3587065 Inviato: 4 Feb 2008 19:28
 

gabriel87 ha scritto:


un conto è un impianto che nasce per i tubi in treccia, un altro è un impianto che nasce per i tubi in gomma, ti invito a guardare da vicino pompa-tubi-pinza di qualsiasi ducati nuova

ve beh dopo questa uscita e' inutile proseguire,capisco la tua giovane eta' ma ti invito a non farti abbagliare da un marchio magari solamente perche' vince in motogp icon_mrgreen.gif
la ducati e' la moto di serie tecnologicamente meno avanzata che c'e' tra le supersportive!
il vacural che la ducati spaccia come nuova tecnologia di riempimento carter e' usato e non pubblicizzato e brevettato dai jap da sempre!
ducati ha pensato bene di farne una trovata commerciale!
i corpi farfallati ellittici li adotta la kawa da sempre ma non si e' mai sognata di farne pubblicita' tanto minime sono le differenze di prestazioni,ducati invece...
il forcellone monobraccio e' obsoleto e inutile quanto inefficace e controproducente,sbilancia la moto,e' meno rigido di uno doppio e ha reazioni diverse a seconda se si piega a dx o sx.
naturalmente per nessun utente medio fa differenza,e proprio per questo e' inutile pensare che una moto sia vincente grazie o meno a certe cose,e' ben altro che fa una moto valida!
non parliamo poi del telaio a traliccio!
se volessimo parlare di evoluzione ci sarebbe da raccontarne per ore sulle yamaha ma per citarne 2 cose che sotterrano semplicemente la ducati in evoluzione:
ride by wire mutuato dalla gp
aspirazione elettronica
le pinze monoblocco le monta anche la R1 e sono a 6 pistoncini che fanno la differenza molto di piu' di quanto faccia la marca!
stesso dicasi per le pompe radiali brembo!
tutta roba che fa figo ma che all'atto pratico non cambia una mazza a livelli "popolari"
proprio come le forcelle upside/down,una forcella tradizionale e' esattamente uguale nel rendimento fino a certi livelli pero' fa figo averla!
non parliamo delle pinze radiali,ci sono pinze discacciati tradizionali che danno 2 giri a quelle radiali!
questo si chiama marketing,e mai come quest'anno i ducatisti son figli del marketing!
chi ti parla ha avuto ed ha anche una hypermotard che non vede l'ora di vendere piu' un paio di R1 e una R6 e sinceramente ha smesso di farsi infinocchiare da ducati,ho avuto per un po' anche un 1098 dato dentro per disperazione!
ad oggi pero' la miglior moto che ho provato e terro' e' la nuova R1
detto questo ti consiglio di evitar di leggere troppi giornali,di aspettar di aver l'eta' per toccar con mano certi gioielli e poi ne riparleremo,fino ad allora lascia perdere,un consiglio! icon_wink.gif
 
3587158
3587158 Inviato: 4 Feb 2008 19:35
 

io ho provato diverse moto e studio ing. meccanica, sicuramente non sarà come l'esperienza, però poco ci manca

dopo questa lezioncina sul marketing ducati (dove hai parzialmente ragione) ritorniamo alle idiozie sparate un post fa?
 
3587609
3587609 Inviato: 4 Feb 2008 20:15
 

triplex76 ha scritto:

ho avuto per un po' anche un 1098 dato dentro per disperazione!
ad oggi pero' la miglior moto che ho provato e terro' e' la nuova R1


Come mai? Disperazione?
 
3588339
3588339 Inviato: 4 Feb 2008 21:18
 

Io non ho niente contro ducati, solo che non me ne comprò mai una perchè non mi va di essere nello stesso filone di gente tipo gabriel87.
 
3588607
3588607 Inviato: 4 Feb 2008 21:38
 

meglio a piedi che su una ducati.....vi racconto questa....
un mio amico si è fatto la 1098 nuova nuova....ci siamo visti gli ho fatto i complimenti...lui tutto tronfio (tipico dei ducatisti) mi chiede se voglio fare un giro sulla sua nuova moto (lui avrebbe guidato la mia r6 07) e io gli ho detto...guarda ho guidato la 312 e quasta di sicuro non è meglio....goditela...ciao ciao|!!!!! non potete capi che faccia...
 
3588611
3588611 Inviato: 4 Feb 2008 21:38
 

TheFlash ha scritto:
Io non ho niente contro ducati, solo che non me ne comprò mai una perchè non mi va di essere nello stesso filone di gente tipo gabriel87.

noto che ci troviamo sempre d'accordo.......
io ero molto indeciso tra r6 e 848 le due moto al di là di prezzo e prestazioni non si discutono,ma la chi le guida..........


faccio una battuta per sdammatizzare i toni,un ducatista ha come firma una cosa del tipo:
Meglio la moglie sul marciapiede che il culo su una Jap....
Forse voleva dire:
Meglio la moglie sul marciapiede che il culo su una Jap....(perchè se non mandi la moglie sul marciapiede come te la permetti la ducati...)
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3588669
3588669 Inviato: 4 Feb 2008 21:42
 

TheFlash ha scritto:
Io non ho niente contro ducati, solo che non me ne comprò mai una perchè non mi va di essere nello stesso filone di gente tipo gabriel87.


vabbè a ognuno piace una moto diversa, così come le donne, i gusti personali non si toccano.. però da come scrivi ho l'impressione che non hai mai provato una ducati, sbaglio?
 
3588929
3588929 Inviato: 4 Feb 2008 22:00
 

penso che flash si riferisse al "fanatismo" di massa che c'è per ducati in questo momento piu che alla qualita delle moto....

parliamoci chiaro molti "piloti" jap non si farebbero problemi a guidare o possedere una ducati
al contrario sembra che le moto jap siano come il cancro del motociclismo per chiunque guidi un ducati

il senso di appartenenza ad un marchio deve essere gogliardico,se diventa fanatismo o cose del genere e sbagliato a priori qualunque sia il marchio

io ho avuto honda,yamaha,e stavo per comprare ducati,e non avrei problemi (potendomelo permettere) a comprare suzuki kawa o mv.....
 
3589106
3589106 Inviato: 4 Feb 2008 22:19
 

si è vero, però è un cane che si morde la coda, ovvero gente che odia ducati senza averne mai vista una da vicino e ducatisti che si sentono dei scesi in terra

io da kawasakista con modello molto economico apprezzo molto ducati icon_mrgreen.gif
 
3589229
3589229 Inviato: 4 Feb 2008 22:33
 

io lo ripeto sempre,stimo ducati,mi limito solo a dire che SECONDO ME,sono piu i ducatisti che odiano le japp che il contrario,poi che la cosa sia stupida sono io il primo a dirlo,sara che io sono romagnolo,ma qui l'80% dei ducatisti sono mitomani,sarà che sono vicino a bologna...... 0510_confused.gif 0510_saluto.gif

Ultima modifica di StitchR6 il 4 Feb 2008 23:10, modificato 1 volta in totale
 
3589432
3589432 Inviato: 4 Feb 2008 22:58
 

StitchR6 ha scritto:
io lo ripeto sempre,stimo ducati,mi limito solo a dire che SECONDO ME,sono piu i ducatisti che odiano le japp 0510_confused.gif 0510_saluto.gif che il contrario,poi che la cosa sia stupida sono io il primo a dirlo,sara che io sono romagnolo,ma qui l'80% dei ducatisti sono mitomani,sarà che sono vicino a bologna......


probabile anche quello, in ogni caso io non faccio discriminazioni di marchio per nazionalità o cose varie, tanto sono tutte ottime le case motociclistiche per ora, credo che nessuno sbaglia se preferisce una o l'altra icon_wink.gif
 
3590029
3590029 Inviato: 5 Feb 2008 0:34
 

Stitch hai capito esattamente cosa intendevo dire... icon_wink.gif
Adesso cambio nick e metto Lilo icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3590330
3590330 Inviato: 5 Feb 2008 8:26
 

gabriel87 ha scritto:
io ho provato diverse moto e studio ing. meccanica, sicuramente non sarà come l'esperienza, però poco ci manca

dopo questa lezioncina sul marketing ducati (dove hai parzialmente ragione) ritorniamo alle idiozie sparate un post fa?


Adesso capisco moooolte cose...... già già... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
3590485
3590485 Inviato: 5 Feb 2008 8:58
 

StitchR6 ha scritto:
io lo ripeto sempre,stimo ducati,mi limito solo a dire che SECONDO ME,sono piu i ducatisti che odiano le japp che il contrario,poi che la cosa sia stupida sono io il primo a dirlo,sara che io sono romagnolo,ma qui l'80% dei ducatisti sono mitomani,sarà che sono vicino a bologna...... 0510_confused.gif 0510_saluto.gif

Ciao Stitch... io credo che gli estremismi ci siano da ambo i lati... e proprio per questo non vadano considerati...
Ducatisti che odiano le Japp e Japp"isti" che odiano Ducati NON SONO MOTOCICLISTI... uno può preferire una all'altra ma denigrare il marchio in se non ha senso... chi compra una o l'altra ha le sue buone motivazioni, sue e solo sue, e come tali non devono riguardare terzi, e come tali vanno rispettate...!!!

La moto si sceglie prima di tutto col cuore (italiana o japponese che sia) e, per l'utente medio, non certo per le prestazioni...
Dico utente medio perchè per chi corre è chiaro che è diverso... ma chi la usa 95-100% su strada non ha motivo di guardare il decimo sul giro secco...
Conosco troppa gente che si vanta di aver la moto più veloce e non è capace di guidarla... gente con 1000 da 180cv con un centimetro di gomma vergine per parte... che se avessero una moto un pò più facile farebbero meno fatica a imparare a guidare!!!

Io ho una moto japponese, ormai un pò datata ma di cui non posso parlar altro che benissimo per come mi ha accompagnato durante tutti questi anni, ho amici ducatisti che potrebbero dire lo stesso...
Ormai si avvicina per me il momento di cambiare e nonostante io giri 60% su strada e 40% in pista non credo che guarderò la comparativa di una rivista per scegliere la mia prossima moto... perchè ancora oggi quando scendo e vedo la mia sui cavalletti in garage riesco ad emozionarmi come la prima volta... e preferisco avere la moto dei miei sogni in garage piuttosto che sperara di girare 1 decimo più forte in pista di una persona che neanche conosco...
 
3591568
3591568 Inviato: 5 Feb 2008 11:11
 

marco76 ti quoto in pieno!

io la moto la scelgo con il cuore e con l'oreccchio...
a me il sound delle jappo mi fa impazzire mentre il desmo-sound quasi non lo sopporto, proprio non mi piace! (se mi sente il mio amico con la 996 mi da una cascata in testa all'istante icon_mrgreen.gif ).

morale: se spendo soldi lo faccio su una moto che ho piacere a portare, curare, sentirla salire di giri e se è una jappo allora comprerò una jappo.
se il mio amico sviene ogni volta che accende la sua desmo-moto buon per lui!

e non me ne importa nulla se ci sono moto migliori, più veloci etc, io in pista ci vado una volta l'anno e il resto sono gite o spostamenti vari.

lamps a tutti (ducatisti compresi icon_mrgreen.gif )
 
3592298
3592298 Inviato: 5 Feb 2008 12:01
 

gabriel87 ha scritto:
io ho provato diverse moto e studio ing. meccanica, sicuramente non sarà come l'esperienza, però poco ci manca

dopo questa lezioncina sul marketing ducati (dove hai parzialmente ragione) ritorniamo alle idiozie sparate un post fa?


Gabriel ... appunto....STUDI ingegneria!!!! e hai....PROVATO diverse moto...
però in una cosa sei bravissimo.... A RIDERE!!!!

Ultima modifica di pasqualo il 5 Feb 2008 12:08, modificato 1 volta in totale
 
3592348
3592348 Inviato: 5 Feb 2008 12:04
 

gabriel87 ha scritto:
io ho provato diverse moto e studio ing. meccanica, sicuramente non sarà come l'esperienza, però poco ci manca

dopo questa lezioncina sul marketing ducati (dove hai parzialmente ragione) ritorniamo alle idiozie sparate un post fa?


ma poco ci manca??? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
3593075
3593075 Inviato: 5 Feb 2008 13:05
 

marco76 ha scritto:

Ciao Stitch... io credo che gli estremismi ci siano da ambo i lati... e proprio per questo non vadano considerati...
Ducatisti che odiano le Japp e Japp"isti" che odiano Ducati NON SONO MOTOCICLISTI... uno può preferire una all'altra ma denigrare il marchio in se non ha senso... chi compra una o l'altra ha le sue buone motivazioni, sue e solo sue, e come tali non devono riguardare terzi, e come tali vanno rispettate...!!!

La moto si sceglie prima di tutto col cuore (italiana o japponese che sia) e, per l'utente medio, non certo per le prestazioni...
Dico utente medio perchè per chi corre è chiaro che è diverso... ma chi la usa 95-100% su strada non ha motivo di guardare il decimo sul giro secco...
Conosco troppa gente che si vanta di aver la moto più veloce e non è capace di guidarla... gente con 1000 da 180cv con un centimetro di gomma vergine per parte... che se avessero una moto un pò più facile farebbero meno fatica a imparare a guidare!!!

Io ho una moto japponese, ormai un pò datata ma di cui non posso parlar altro che benissimo per come mi ha accompagnato durante tutti questi anni, ho amici ducatisti che potrebbero dire lo stesso...
Ormai si avvicina per me il momento di cambiare e nonostante io giri 60% su strada e 40% in pista non credo che guarderò la comparativa di una rivista per scegliere la mia prossima moto... perchè ancora oggi quando scendo e vedo la mia sui cavalletti in garage riesco ad emozionarmi come la prima volta... e preferisco avere la moto dei miei sogni in garage piuttosto che sperara di girare 1 decimo più forte in pista di una persona che neanche conosco...



Ma guarda che io ti do ragione su tutto 0510_sorriso.gif ,ovvio che non si puo fare di tutta un erba un fascio,solo che sara per la zona dove abito,qui vedo piu fanatici ducati,tutto qui..... 0510_confused.gif
Pensa che sia io che i miei amici,molti dei quali con japp,facciamo il tifo piu per la ducati che per valentino(ho detto tifo,non gufate o cattiverie da stadio... icon_evil.gif icon_evil.gif )per me basta che vinca l'italia.......
Io le riviste le leggo al mare,o la sera prima di dormire tanto per scoprire curiosita e per passarmi il tempo,non scelgo la moto in base ha quello che c'è scritto su una rivista,ma non è nemmeno giusto demonizzarla..... 0509_mitra.gif 0510_saluto.gif
 
3593141
3593141 Inviato: 5 Feb 2008 13:10
 

gabriel87 ha scritto:
io ho provato diverse moto e studio ing. meccanica, sicuramente non sarà come l'esperienza, però poco ci manca

dopo questa lezioncina sul marketing ducati (dove hai parzialmente ragione) ritorniamo alle idiozie sparate un post fa?

scusa per curiosita 87 è il tuo anno di nascita?
non voglio essere polemico eusa_hand.gif ,ma se fosse cosi di esperienza in ing meccanica non è che ne hai poi tantissima.... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif nel caso in bocca al lupo per gli studi icon_razz.gif 0510_saluto.gif
 
3593169
3593169 Inviato: 5 Feb 2008 13:12
 

pasqualo ha scritto:


Gabriel ... appunto....STUDI ingegneria!!!! e hai....PROVATO diverse moto...
però in una cosa sei bravissimo.... A RIDERE!!!!


infatti hai una r1 del 99, di quasi 10 anni fa per intenderci, su questo forum tutti che hanno provato, ma guarda caso parlano come se non avessero mai visto altra moto oltre alla loro e guarda caso ignorano le basilari leggi della fisica

stitch hai ragione, ancora me ne manca icon_mrgreen.gif
 
3597685
3597685 Inviato: 5 Feb 2008 19:27
 

ragazzi calcolate che i 250 cc di più è ricompensata con i 2 cilindri in meno , di conseguenza è come se fossero ambedue 600 , più cilindrata meno cilindri , vedi la triumph è 3 cilindri ma 695 di cilindrata , come vedete il tutto è compensato con un gioco di studi tra cilindri e e cilindrata
 
3610812
3610812 Inviato: 7 Feb 2008 8:26
 

la giusta proporzione è 750 cc per i bicilindrici infatti nel campionato supersport corre il 749, la 848 a mio modo di vedere è troppo avvantaggiata rispetto ai 600 4cilindri.
 
3611125
3611125 Inviato: 7 Feb 2008 9:32
 

doctor77 ha scritto:
la giusta proporzione è 750 cc per i bicilindrici infatti nel campionato supersport corre il 749, la 848 a mio modo di vedere è troppo avvantaggiata rispetto ai 600 4cilindri.


vero, tu sei una persona obiettiva per esempio. però c'è chi dice che la r6 va meglio... chissà quanto si lamenterebbero se corresse con loro

già spesso sentivo dire che la R1 si mangiava il 1098, adesso con la versione R stanno tutti zitti icon_mrgreen.gif
 
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