Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 1 di 1
 
In valle col mostro
243953
243953 Inviato: 5 Mar 2006 22:25
Oggetto: In valle col mostro
 

sabato giornata bellissima, salgo sul mostriciattolo (s2r 800) e parto in valle per godermi, dopo questo inverno siberiano, un pò di curve.

ho voglia anche di fare un po' di "esperienza" con la moto visto che l'ho comprata solo pochi mesi fà e prima non ho mai guidato neanche un ciao.

in strada ci sono un sacco di moto e alcuni smanettoni; cerco per quello che mi è possibile di carpire i segreti per disegnare traiettorie accettabili e impostare le curve come dio comanda....insomma ho voglia di imparare.

dopo un paio di ore decido di rientrare; incrocio sulla strada una speed triple e una fz6; mi metto in coda, per un po' di km tengo il passo, poi quando il percorso dovrebbe diventare piu' favorevole al mio mostriciattolo (misto cuve), i miei 2 compagni di viaggio occasionali ci prendono gusto e in un p'aio di curve li perdo definitivamente!!!!

sicuramente è questione di polso e di esperienza, ma volevo sapere se con un 800 è possibile, nel misto, stare al passo con moto come la speed o se la cavalleria fà sempre la differenza.

comunque anche se un po' ci sono rimasto male, il mostro non lo cambierei per nulla al mondo!!!!
 
243957
243957 Inviato: 5 Mar 2006 22:29
 

Io sono di quelli che pensa che la moto non conta nulla.
Valentino su una 125 a 2 tempi le da a parecchi su qualunque moto icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif (ovviamente nn piloti prof.)
 
243963
243963 Inviato: 5 Mar 2006 22:33
 

cavoli ci stai dietro si e alla grande, come dici tu e tutta questione di polso e di come uno la moto se la sente sotto il culo, se ti sei divertito per il momento basta, e credimi che un s2r il manico lo dai agli altri appena ci prendi mano icon_wink.gif
 
243982
243982 Inviato: 5 Mar 2006 22:40
 

Io con una sv 650 s del 99 in un percorso di montagna misto stretto col caxxo che mi hanno staccato. icon_biggrin.gif ....ero incollato ai loro scarichi.....come sbacchettavano bene per non farsi passare!!!! icon_biggrin.gif ..e li ho capito che le sospensioni e i freni della mia moto erano decisamente pessimi !!!!
Bye bye by dnx71
 
244097
244097 Inviato: 6 Mar 2006 0:02
 

Dipende anche dalla bravura dei piloti.

La FZ6 in un percorso ricco di tornanti stretti collegati da brevissimi rettilinei è decisamente come un pesce fuor d'acqua, a meno che non usi solo 1a e 2a.

La speed potrebbe essere a suo agio, ma non deve essere una moto "facile".

Io non l'ho mai guidata.
 
244539
244539 Inviato: 6 Mar 2006 14:05
 

Quando avrai imparato un po' li vedrai solo dagli specchietti retrovisori o almeno hai la possibilità di farlo!!

Il monster quando lo impari ad usare bene diventa un'arma pericolosa per le altre moto, anche se queste sono più potenti...
Domanda alla mia moto quanto si diverte tra i tornanti...Mi chiede sempre di andare...
 
244929
244929 Inviato: 6 Mar 2006 17:51
 

Hi giustamente detto che hai preso la moto da pochi mesi.
Poca esperienza e confidenza con la moto.
Non ti preoccupare.
La primavera e' alle porte. Vedrai che a settembre sarai tu il piu' veloce icon_wink.gif
 
251941
251941 Inviato: 11 Mar 2006 18:00
 

in quel caso conta molto la coppia della moto (e tu ne hai da vendere) e l'esperienza del pilota (e quella te la farai piano piano). 0509_up.gif
 
251948
251948 Inviato: 11 Mar 2006 18:04
 

Proprio cosi, di coppia c'è nè tanta, e poi con un po di esperienza riuscirai a sfruttare bene le doti del motore, e vedrai che non mancheranno soddisfazioni.
Lamps.
icon_wink.gif
 
257614
257614 Inviato: 16 Mar 2006 3:26
 

MK ha scritto:
cavoli ci stai dietro si e alla grande, come dici tu e tutta questione di polso e di come uno la moto se la sente sotto il culo, se ti sei divertito per il momento basta, e credimi che un s2r il manico lo dai agli altri appena ci prendi mano icon_wink.gif


Pienamente d'accordo..

L'importante è andare come ci si sente.

Il mio 800dark ha dato gas a parecchie moto più potenti.. ma poi, tolta la goduria, me ne torno sempre sulla mia destra felice di aver mostrato che un Ducati non significa per forza poca potenza e scatto..

Spero anche io di provare presto l'effetto inebriante di una strada tutte curve *___________________*
 
257655
257655 Inviato: 16 Mar 2006 8:36
 

Il forte di un motore come il tuo è quando accelleri dentro alla curva e lui ti sputa fuori usando la sua bella schiena robusta...
Sti tranquillo che è soloo un fatto di esperienza e di confidenza...
Io ci ho messo 4 mesi a capire il mio V11 in montagna, ma adesso le soddisfazioni che non mi dà avere un bicilindrico tra le gambe:wink:
 
263659
263659 Inviato: 20 Mar 2006 20:50
 

Sono il felice possessore di un S2R800 come te solo che non è la prima moto ma la decima ed è stata una scelta ponderata a lungo..calcola che sono sceso da un CBR954RR Fireblade!!! Ti assicuro che nonostante non abbia la cavalleria di tante iperjap la bella naked di borgo panigale da la polvere a svariate moto ben più performanti e non solo su strada che è il suo terreno migliore, ma anche su circuiti non velocissimi ma un pò più tecnici quali Varano, franciacorta etc... Ha un ottimo tiro ai bassi, una ciclistica che le jap se la sognano e una precisione in curva da farti venir voglia di spalancare il gas!!! Credimi, con un pò di esperienza ti toglierai un mucchio di soddisfazioni lasciandoti dietro fior di R1 e Fireblade. E nota bene che sto parlando di milloni supertirati e non delle 600 supersportive!!! Quelle te le mangi come niente perchè, a meno che non ti trovi un manico alla guida, devono girare così alte di giri che quando entrano in coppia (dagli 8000 giri in su!) tu te ne sarai già andato!!!

DUCATI: c'è più gusto ad essere italiani!!!!!!
 
264402
264402 Inviato: 21 Mar 2006 13:54
 

Quoto!!! icon_wink.gif
 
269336
269336 Inviato: 24 Mar 2006 18:03
Oggetto: risposta
 

ciao
be io e' da poco che ho un monster 620 pero ho potuto confrontarlo con una kawa zr7
dico subito non sono due moto con potenze elevatissime pero una e' 4 cilindri l'altra e 2
ebbene il monster ha 4500 giri ha gia un bel tiro
mentre lo zr7 prima dei 5500 va ma non come il monster
e poi una cosa che conta forse per il 70% o piu su una moto e' la ciclistica piuttosto che la potenza max
e tra monster e kawa c'e' un abisso
 
283303
283303 Inviato: 4 Apr 2006 0:48
 

con un monster s2r riuscirai a tenere il passo delle altre moto come ci riusceresti con una endurona stradale, devi solo imparare a guidare e conoscere la strada metro per metro!!!!!!!!!
Non bisogna essere dei supermanici per tenere una seicento sopra gli 8000, basta farci , l' orecchio!!!!!!!!!!!
In pista non è assolutamente vero che ti bevi una 600 4 cilindri guardate i tempi!!!
 
318098
318098 Inviato: 27 Apr 2006 12:25
 

Tutta questione di manico che si guadagna con l'esperienza.Col mio vecchio cagiva 350 da enduro ho tirato badilate di m...a a una hornet 600 su tutte le curve della strada che stavo percorrendo.Poi ovviamente è arrivato il retttilineo e mi ha bastonato ma li son tutti capaci di spalancare il gas...Continua a girare e prima o poi la tua rivincita la prendi dato ke una buona moto sotto al culo ce l'hai. icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©