Leggi il Topic


Indice del forumForum Motocross

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Inquinamento derivato dal cross!!!
3452485
3452485 Inviato: 19 Gen 2008 0:44
 

e be non mi sembra apparte la KTM che possano qualcosa contro le regole di mercato imposte dai colossi Jap...e comunque stiamo parlando di una fetta di mercato molto di nicchia per cosi dire..quella dell'amatore che preferisce i 2T per i costi di gestione minori..e specie nell'enduro pochissimo nel cross..
 
3452794
3452794 Inviato: 19 Gen 2008 9:11
 

No dicevo che c'era anche Husky che sviluppa i 2t,lo fa tanto nell'enduro perchè nel cross non è forte.
 
3454241
3454241 Inviato: 19 Gen 2008 14:48
 

ma oddio...husquarna che sviluppa i 2T mi sembra un po azzardata come dichiarazione...ha un 250 2T che è uguale dal 92..e non dico uguale per sminuirla..è propio uguale..stesso motore..stesso telaio tutto..
il 125 è uguale da non so quanto tempo..ogni anno cambiano qualcosina..ma pochissimo è sempre uguale anche li..i telai sono uguali da anni..quest'anno hanno cambiato i telai solo sui 4T e forse non lo faranno sui 2T..quindi sinceramente non vedo questo aggiornamento!
 
3462752
3462752 Inviato: 20 Gen 2008 20:32
 

Husqvarna, ha un gran 125, poi il buio.... icon_rolleyes.gif

comunque gixxer è inutile che dici così dovresti saperlo tu per primo com'è guidare un 250 2t e un 250 4t...in confronto(e prima parlavo considerando che io ho un 250 2t), il 250 4t si guida molto, ma molto più facilmente...
Ho detto che è la moto "ideale", cosa vuoi di più.... icon_mrgreen.gif

Il 250 4t non è una moto che si guida da sola...ma quello che penso, te lo posso riassumere in 3 situazioni: primo quando esci dalle curve, ci puoi aprire tranquillamente, con il 2t non lo puoi fare, ma nemmeno con unn 450...secondo, sei in salita, se sbagli marcia vai su tranquillo, con un 125 invece ti fermi...e con un 250 2t invece ti cappotti se ci apri...in salita...terzo, invece nei salti...vuoi mettere?? Se sei sulla rampa e ci apri con un 250 4t vai su, ma sei tranquillo, con un 250 2t devi dosare, sennò atterri a 2 km di distanza.... icon_mrgreen.gif

Ma non è che io pensi che il 250 4t sia facile e il 125 no...sono facili tutti e due, però il 250 4t ti aiuta di più, quindi risulta più facile da guidare, ma non parlo di te...anche Cairoli non guiderebbe così con un'altra moto..
 
3462883
3462883 Inviato: 20 Gen 2008 20:45
 

Citazione:
anche Cairoli non guiderebbe così con un'altra moto..

esatto, è anke x quello ke vuole restare in MX2...anke se potrebbe andare benissimo in mx1 icon_confused.gif
 
3463211
3463211 Inviato: 20 Gen 2008 21:19
 

Husqvarna sta sviluppando un 300 a quanto si dice.
Per quello parlavo di una casa che punta qualcosa sul 2t.
 
3464062
3464062 Inviato: 20 Gen 2008 22:58
 

katana89 ha scritto:
Husqvarna sta sviluppando un 300 a quanto si dice.
Per quello parlavo di una casa che punta qualcosa sul 2t.


Bisogna vedere cosa cavolo ha in mente Bmw, perchè a me sembra un po in confusione...
Compra Husqvarna e poi mette in vendita una 450 professionale marchiata Bmw Motorrad, che è un controsenso clamoroso...
Non l'ho proprio capita questa mossa...comunque sono soldi loro, quindi io problemi non me ne faccio... icon_mrgreen.gif
Il 2t bisogna vedere se rientra nelle prerogative e nei progetti di Bmw, ma se come ultimamente hanno fatto, cercano di fare concorrenza a Ktm, mi sa proprio che il 2t dovrebbe rientrare nei loro progetti... icon_rolleyes.gif

Comunque chi mi sa spiegare la mossa del 450 faccia un passo avanti, perchè non riesco proprio a capire.... icon_mrgreen.gif
 
3465648
3465648 Inviato: 21 Gen 2008 12:04
 

Simon89 ha scritto:
il 250 4t si guida molto, ma molto più facilmente...
Ho detto che è la moto "ideale", cosa vuoi di più.... icon_mrgreen.gif

Il 250 4t non è una moto che si guida da sola...ma quello che penso, te lo posso riassumere in 3 situazioni: primo quando esci dalle curve, ci puoi aprire tranquillamente, con il 2t non lo puoi fare, ma nemmeno con unn 450...secondo, sei in salita, se sbagli marcia vai su tranquillo, con un 125 invece ti fermi...e con un 250 2t invece ti cappotti se ci apri...in salita...terzo, invece nei salti...vuoi mettere?? Se sei sulla rampa e ci apri con un 250 4t vai su, ma sei tranquillo, con un 250 2t devi dosare, sennò atterri a 2 km di distanza.... icon_mrgreen.gif

Ma non è che io pensi che il 250 4t sia facile e il 125 no...sono facili tutti e due, però il 250 4t ti aiuta di più, quindi risulta più facile da guidare, ma non parlo di te...anche Cairoli non guiderebbe così con un'altra moto..


Senza dubbio. Il fatto che è più gestibile e facile come erogazione però ti da altre possibilità, tipo cercare velocità di percorrenza e traiettorie più scorrevoli e veloci in curva..(parlo per Cairoli icon_mrgreen.gif ...anche un pò per me, nel mio piccolo), ti porta ad osare ed affrontare i salti in modo diverso. Anche se per un buon pilota magari non ci sarebbe tanta differenza, per un "turista" del cross come me, e tanti che andiamo a girare senza pretese, la differenza c'è, perchè possiamo azzardare doppi e altri salti e salite dove con un 2T rischiavamo...
Insomma, diminuendo le difficoltà in realtà vai ad aumentarle dall'altra, cioè dal punto di vista della guida.
Almeno..per me deve essere così, uno bravo a girare col 2T quando prende in mano un trattorino per mantenere la sfida con se stesso e continuare ad imparare prova a sfruttare le caratteristiche del 4T. Ed ecco che non è più così facile.
 
3466372
3466372 Inviato: 21 Gen 2008 13:44
 

Sono d'accordo.... icon_mrgreen.gif
 
3467148
3467148 Inviato: 21 Gen 2008 14:59
 

Citazione:
Comunque chi mi sa spiegare la mossa del 450 faccia un passo avanti, perchè non riesco proprio a capire....

avevano detto ke lasciavano husqvarna andare avanti da sola x la sua strada e contemporaneamente sviluppavano una serie di moto da fuoristrada x entrare in questo mondo (tipo la hp2 e la recente 450), comunque secondo me è solo x avere riscontri a livello automobilistico icon_wink.gif , anke perché il mercato del fuoristrada gli darebbe dei guadagni miseri rispetto a quelli ke hanno sulle auto anke se le cose andassero alla grande e ke per velocizzare i tempi e i costi di sviluppo (ca**o devono partire da zero e farsi un nome) hanno preso husqvarna...fanno come i politici: cercano di accontentare piu persone possibile x trarre vantggi, in questo caso è come se si facessero pubblicità o cose simili.
(comunque se lo fa bmw ci sara un motivo!!)
e poi è un bene con le potenzialità ke ha (soldi, ingegneri ed esperienza con husqvarna) ne verra fuori sicuramente qualcosa di ben fatto nel giro di poco tempo icon_wink.gif
 
3468115
3468115 Inviato: 21 Gen 2008 16:26
 

Si, beh certo, quello è fuori discussione, l'unica cosa che continuo a non capire è la 450...vabbè amen....forse non era nei piani Bmw comprare Husqvarna e ormai l'avevano progettata...
 
3471273
3471273 Inviato: 21 Gen 2008 21:11
 

o magari l' anno fatta per non farsi dare l' appellativo di copioni... icon_eek.gif
 
3474202
3474202 Inviato: 22 Gen 2008 10:59
 

BMW sono molto strani...ma non stupidi. Per le moto vivono sul GS, che costa un botto ma resta tra le moto più vendute, con cifre di tutto rispetto.
Le altre spesso nascono per far aumentare il prestigio del marchio (e i prezzi di tutta la gamma)..vedi HP2, o la supersportiva 1200 bicilindrica..che l'unica vista in pista era in mano ai tester di una rivista ("moto sorpendentemente veloce, ricca di coppia in uscita di curva, tanto motore dove serve, si fa dar del lei dalle giapponesi" scrivono...difatto con la mia 600ina l'ho massacrata, sorpassi esterno in curva e ciao ciao in accelerazione sui rettilinei icon_lol.gif icon_lol.gif tanto per dire le prove delle riviste..)
ma BMW non ha bisogno (a mio parere..poi non so) di far soldi con ogni modello...la moto è più una vetrina tecnica, un modo di distinguersi ed elevarsi dalla massa con ste soluzioni allucinanti (a volte fantastiche, altre invece no) paralever telelever cardano traction control motore-telaio boxer twin spark sospensioni elettriche...il pignone che per cambiarlo devi smontare il forcellone e mezzo mondo (la 450 icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif )...
Son contento che han comprato l'Unsguarda, la tireranno su di sicuro, ma non credo che i due modelli interferiscano l'uno con l'altro...magari sfruttano l'esperienza Huski nel fuoristrada, ma per me tengono i modelli (e costi) separati.

E poi...brutte per brutte...preferisco le mostruosità stranissime BMW che le mostruosità vecchie e scontate dell'UNS'GUARDA!! icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3474443
3474443 Inviato: 22 Gen 2008 11:36
 

Citazione:
E poi...brutte per brutte...preferisco le mostruosità stranissime BMW che le mostruosità vecchie e scontate dell'UNS'GUARDA!!

be ke siano vecchie e scontate magari anke si , ma ke le husky siano brutte proprio no. icon_evil.gif
 
3477297
3477297 Inviato: 22 Gen 2008 16:36
 

c'è a chi piacciono e a chi no...dalle mie parti il nome è storpiato in dialetto "non si guarda"...non a caso.
 
3478904
3478904 Inviato: 22 Gen 2008 19:26
 

Ohoh icon_mrgreen.gif
Sono le piu belle.
Comunque BMW punta molto sulle tourer come la serie R.

Secondo me non amplieranno la gamma off road,cozzerebbe con le linee Husqvarna,a meno che non sviluppino progetti inediti come le Hp2.
 
3485788
3485788 Inviato: 23 Gen 2008 16:26
 

Le nuove Husquarna non sono male... le sta sviluppando Bartolini tra l'altro. Non credo BMW vada a cambiare troppo le cose in una ditta che tutto sommato ha sviluppato nuovi modelli da poco...
 
3502260
3502260 Inviato: 25 Gen 2008 12:57
 

No, quello no...però sicuramente adesso sarà un po più libera di fare qualcosa di più...($$$$$) icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

P.S. MF conferma che presto arriverà l'iniezione sul 2t... icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motocross

Forums ©