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Il mio Liberty consuma quanto una Bugatti Veyron da 980cv.
3433102
3433102 Inviato: 16 Gen 2008 21:59
Oggetto: Il mio Liberty consuma quanto una Bugatti Veyron da 980cv.
 

Salve! icon_razz.gif
Ho un grossissimo problema: il mio Liberty Rst (2t) consuma quanto una Bugatti Veyron da 980cv. icon_cry.gif
Scherzi a parte;dovete aiutarmi!! icon_wink.gif
Allora il problema non sorge quando vado girando con lo scooter,il consumo in questo caso è normale,ma il problema si presenta quando lo spengo e poi lo riaccendo. icon_eek.gif Si,avete capito bene: posso affermare con certezza che il mio Liberty consuma più quando stà fermo (e spento...) che quando cammino. icon_sad.gif
Questo è un problema che mi fa da tanto tempo,ma solo ultimamente stà diventando una cosa insostenibile e ciò mi stà irritando parecchio. icon_mad.gif
Ultimamente faccio il pieno,le tacche di benzina stanno al massimo,vado girando con lo scooter,parcheggio,quando lo vado a riprendere dopo qualche ora la benzina è scesa,ma mentre un tempo scendeva di poco (ma comunque visibile a occhio nudo la differenza) ultimamente mi stà scendendo di molto,e ciò secondo me non è per niente normale! icon_mad.gif Oggi pensate che quando ho parcheggiato lo scooter aveva 3 tacche piene ma quando son andato a riprenderlo era sparita una intera tacca icon_cry.gif Ne aveva solo 2 icon_cry.gif (Cho ha un liberty può capirmi,mi sono ritrovato con mezzo serbatoio nonostante che quando avessi parcheggiato avevo il PIENO)
Eppure è sicuro che la benzina non me la fragano,ne la perdo (il tappo lo chiudo quasi ermeticamente) icon_rolleyes.gif
Secondo voi quale può essere il problema? Non ne capisco molto di stè cose però ho la stranissima sensazione che è come se il carburatore rimanesse aperto e la benzina continuasse a fluire anche se la moto è spenta...bho...non riesco a darmi una spiegazione. Se volete altre informazioni ditemelo che vi farò sapere. Spero che mi possiate aiutare in tanti. icon_wink.gif

PS: Non sò se può essere utile quel che stò dicendo però ve lo dico: lo scooter quando è freddo (cioè che lo vado a riprendere dopo qualche ora) ha la marmitta talmente otturata che anche se accelero al massimo mi parte dopo 15 secondi circa dopo che ha fatto uscire un fumo indescrivibile e talvolta fa fatica a partire (la pedivella scende con difficoltà...sembra come se incontrasse resistenzae sono costretto a fare fortissimo). Inoltre uso un olio molto scadente ma l'ultima volta ne ho messo uno ottimo e continuerò a mettere sempre quelli ottimi perchè mi han detto che fan durare di più la vita dello scooter...che ora ha 9.800km anche se è "nuovo" (l'ho comprato a giugno,ma lo uso ogni giorno per tantissimi km) icon_mrgreen.gif
 
3433153
3433153 Inviato: 16 Gen 2008 22:04
 

o ti fregano la benzina oppure hai il serbatoio bucato
 
3433198
3433198 Inviato: 16 Gen 2008 22:09
 

bhe se l' hai comprato a giugno dovresti averlo in garanzia no? perchè non lo fai vedere dove l' hai comprato oppure aspetti il tagliando
 
3433321
3433321 Inviato: 16 Gen 2008 22:22
 

Ciao,
dalla descrizione che fai suppongo che hai il carburatore in avaria, per cui la benzina fluisce dentro al cilindro, da cui fuoriesce e ti satura il terminale di scarico. Se così è, perdi vari litri del prezioso liquido.
Il tuo problema mi riporta alla mente qualcosa di simile sucesso a me molti anni fa alla mia Aprilia RC 50, ora un pezzo d'epoca. Per un errato serraggio di una vite, il corpo del carburatore si fratturò all'interno e la benzina fluiva copiosa dentro al cilindro e da li alla marmitta. Poichè il liquido non si comprime, la pedivella della messa in moto non si muoveva. Svitando la candela e ruotando la pedivella, uscì dal foro della candella un geyser di benzina. Dovetti sostituire il carburatore.
Ma tu, prima di sostituire il carburatore, accertati che i suoi componenti interni, ossia spillo conico e galleggiante, siano sani. Se si tratta di questo, li devi sostituire e con una cifra di qualche decina di euro ripari il guasto.
Altrimenti, devi cambiare il carburatore. E la spesa è più alta, salvo cercarlo presso gli auto/moto demolitori.
Riguardo all'olio utilizza SOLO ED ESCLUSIVAMENTE OLIO INTERAMENTE SINTETICO - nè semisintetico nè minerale. Puoi scegliere anche quelli meno pubblicizzati ossia meno costosi, ma è fondamentale sia per la durata sia per la salvaguardia del motore. Il problema non è negli olii ma nella benzina attuale.
Sono stato d'aiuto?
Gian Marco
 
3436394
3436394 Inviato: 17 Gen 2008 13:33
 

night ha scritto:
o ti fregano la benzina oppure hai il serbatoio bucato


La benzina non possono rubarmela perche questo succede anche quando stò vicino alla moto e nessuno si avvicina,anche perche se così fosse teoricamente me la rubano ogni giorno da 2 mesi in qualunque posto in cui mi trovo? icon_eek.gif Riguardo il serbatoio bucato lo escludo,troverei bagnato a terra quando torno a prendere la moto giusto? Invece è sempre tutto normale....

Citazione:
bhe se l' hai comprato a giugno dovresti averlo in garanzia no? perchè non lo fai vedere dove l' hai comprato oppure aspetti il tagliando
Si lo scooter è in garanzia,potrei portarlo a farlo vedere ma mi serve ogni giorno per andare a scuola e uscire il pomeriggio...dovrei trovare un buco libero...e poi sperare che mi risolvano il problema perchè i meccanici nella mia città O li paghi O dicono che è tutto Ok (detto in alti termini sono dei ladri: fanno sempre problemi a controllare una moto in garanzia....)

Citazione:
Ciao,
dalla descrizione che fai suppongo che hai il carburatore in avaria, per cui la benzina fluisce dentro al cilindro, da cui fuoriesce e ti satura il terminale di scarico. Se così è, perdi vari litri del prezioso liquido.
Il tuo problema mi riporta alla mente qualcosa di simile sucesso a me molti anni fa alla mia Aprilia RC 50, ora un pezzo d'epoca. Per un errato serraggio di una vite, il corpo del carburatore si fratturò all'interno e la benzina fluiva copiosa dentro al cilindro e da li alla marmitta. Poichè il liquido non si comprime, la pedivella della messa in moto non si muoveva. Svitando la candela e ruotando la pedivella, uscì dal foro della candella un geyser di benzina. Dovetti sostituire il carburatore.
Ma tu, prima di sostituire il carburatore, accertati che i suoi componenti interni, ossia spillo conico e galleggiante, siano sani. Se si tratta di questo, li devi sostituire e con una cifra di qualche decina di euro ripari il guasto.
Altrimenti, devi cambiare il carburatore. E la spesa è più alta, salvo cercarlo presso gli auto/moto demolitori.
Riguardo all'olio utilizza SOLO ED ESCLUSIVAMENTE OLIO INTERAMENTE SINTETICO - nè semisintetico nè minerale. Puoi scegliere anche quelli meno pubblicizzati ossia meno costosi, ma è fondamentale sia per la durata sia per la salvaguardia del motore. Il problema non è negli olii ma nella benzina attuale.
Sono stato d'aiuto?
Gian Marco


Grazie,sei stato molto utile,ultimamente stò mettendo olii interamente sintetici però in passato mi è capitato di mettere quelli semi-sintetici ma non lo farò mai più. Appena posso controllerò,se ci riesco,altrimenti lo porto dal meccanico (che rabbia icon_mad.gif )
 
3436845
3436845 Inviato: 17 Gen 2008 14:25
 

Mi sono dimenticato: NON icon_twisted.gif comprare gli olii dai benzinai che ti scorticano vivo. Io li compro nei grossi centri commerciali, che spesso li mettono in offerta a 6-7 euro/L.
Ciao
 
3437730
3437730 Inviato: 17 Gen 2008 15:42
 

Vabbe Devon non ha il serbatoio bucato, ha solo la carburazione inversa: al posto di 15aria 1benzina ha 15benzina 1 aria icon_lol.gif icon_lol.gif
Il suo motore fa + fumo di una ciminiera, + di una centrale nucleare e quando parte fa un rumore diverso dagli altri motori.
Inoltre ha camminato per un po di Km con l'olio da 4 euro non sintetico icon_eek.gif
 
3437777
3437777 Inviato: 17 Gen 2008 15:46
 

50cent ha scritto:
Vabbe Devon non ha il serbatoio bucato, ha solo la carburazione inversa: al posto di 15aria 1benzina ha 15benzina 1 aria icon_lol.gif icon_lol.gif
Il suo motore fa + fumo di una ciminiera, + di una centrale nucleare e quando parte fa un rumore diverso dagli altri motori.
Inoltre ha camminato per un po di Km con l'olio da 4 euro non sintetico icon_eek.gif


Era Semi-Sintetico icon_wink.gif
 
3437927
3437927 Inviato: 17 Gen 2008 15:58
 

Secondo me quello che ti forava le ruote ti ha anche rotto il carburatore, per quello perdi benza icon_lol.gif
comunque vuoi fare una cosa? Portalo dal mio meccanico che te lo rimette apposto icon_biggrin.gif

Ancora meglio VENDI IL TUO MOTORE E COMPRATI UNA R1 icon_mrgreen.gif
come faro io icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
3440012
3440012 Inviato: 17 Gen 2008 19:20
 

stando a quello ke ho capito la ghigliottina del carburatore quando 6 fermo nn si kiude, questo potrebbe essere dato dal fatto ke ti rimane accelerato...questo puo essere un problema derivante dalla manetta o dal cavo ma mi sembra strano perché la decompressione del serbatoio nn sono sicuro se farebbe uscire benza...nn lo so sinceramente ma secondo me x fare la prova del 9 dovresti lasciare il motorino spento circa 48 ore e poi togliere la marmitta, se dal cilindro esce un lago di benza e se inclinando la marmitta la piscia da tutti i buchi significa ke devi cambiare il carburatore, è molto difficile capire qual'è la causa del suo malfunzionamento (spillo, ghigliottina ecc) quindi cn 40 euro io ti consiglio di prenderne uno nuovo o cerca da uno sfasciacarrozze...xò credo anke ke se ci fosse tutta questa benza affogherebbe lo scoppio del cilindro e nn partirebbe..bo...bisogna fare delle prove perché nn è facile....XD spero di esserti stato utile
 
3440071
3440071 Inviato: 17 Gen 2008 19:25
 

non è ke magari è semplicemente il galleggiante ke fa il cretino ??
 
3440629
3440629 Inviato: 17 Gen 2008 20:22
 

BrignoRacing ha scritto:
non è ke magari è semplicemente il galleggiante ke fa il cretino ??


Potrebbe anche essere,un mio amico mi ha detto di controllare che funzioni perchè è di plastica e può essersi rotto (anche se non riesco a capire come faccia a rompersi senza che nessuno lo tocchi). Per fare la prova ha detto di smontarlo e vedere se immergendolo nell'acqua si riempie (e quindi è bucato) o meno. Non sò se proverò a fare come lui ha detto perchè ora non ho molto tempo per mettermi a lavorare sullo scooter,ma vedrò cosa fare appena possibile. icon_wink.gif

Citazione:
Secondo me quello che ti forava le ruote ti ha anche rotto il carburatore, per quello perdi benza icon_lol.gif

Dici che mi ha smontato lo scooter,rotto il carburatore,e poi me lo ha rimontato? 0509_si_picchiano.gif
 
3440657
3440657 Inviato: 17 Gen 2008 20:26
 

icon_mrgreen.gif servizievole...
 
3441791
3441791 Inviato: 17 Gen 2008 22:07
 

appunto....sarebbe un pirla... icon_lol.gif icon_lol.gif al massimo te l'avrebbe portato via e basta
 
3442070
3442070 Inviato: 17 Gen 2008 22:23
 

icon_lol.gif Che caz*o ne so io dove sta il carburatore nel liberty? icon_lol.gif
Nel mio motore se ti abbassi si vede e mi sa che si vede su tutti i malaguti che hanno il filtro in basso davanti al carter
 
3442097
3442097 Inviato: 17 Gen 2008 22:25
 

50cent ha scritto:
VENDI IL TUO MOTORE E COMPRATI UNA R1 icon_mrgreen.gif


Ancora non lo hai fatto? icon_lol.gif
Oppure ci dobbiamo costuire un Runner col Big Bore 86cc in due?XD
 
3445640
3445640 Inviato: 18 Gen 2008 14:10
 

50cent ha scritto:
50cent ha scritto:
VENDI IL TUO MOTORE E COMPRATI UNA R1 icon_mrgreen.gif


Ancora non lo hai fatto? icon_lol.gif
Oppure ci dobbiamo costuire un Runner col Big Bore 86cc in due?XD


Tranquillo stò mettendo i soldi da parte comunque punto ad una R6 non R1 icon_wink.gif
 
3446107
3446107 Inviato: 18 Gen 2008 14:42
 

conunque per il fatto della lancetta in tutti i liberty è così....anche a me succede spessimo....ad esempio faccio il pieno...faccio 10km e la lancetta è ancora allo stesso posto....spengo ed accendo il quadro...e trovo la lancetta piu in basso....quindi e una cosa dei liberty
 
3446114
3446114 Inviato: 18 Gen 2008 14:43
Oggetto: Re: Il mio Liberty consuma quanto una Bugatti Veyron da 980c
 

DEVON ha scritto:
Salve! icon_razz.gif
Ho un grossissimo problema: il mio Liberty Rst (2t) consuma quanto una Bugatti Veyron da 980cv. icon_cry.gif
Scherzi a parte;dovete aiutarmi!! icon_wink.gif
Allora il problema non sorge quando vado girando con lo scooter,il consumo in questo caso è normale,ma il problema si presenta quando lo spengo e poi lo riaccendo. icon_eek.gif Si,avete capito bene: posso affermare con certezza che il mio Liberty consuma più quando stà fermo (e spento...) che quando cammino. icon_sad.gif
Questo è un problema che mi fa da tanto tempo,ma solo ultimamente stà diventando una cosa insostenibile e ciò mi stà irritando parecchio. icon_mad.gif
Ultimamente faccio il pieno,le tacche di benzina stanno al massimo,vado girando con lo scooter,parcheggio,quando lo vado a riprendere dopo qualche ora la benzina è scesa,ma mentre un tempo scendeva di poco (ma comunque visibile a occhio nudo la differenza) ultimamente mi stà scendendo di molto,e ciò secondo me non è per niente normale! icon_mad.gif Oggi pensate che quando ho parcheggiato lo scooter aveva 3 tacche piene ma quando son andato a riprenderlo era sparita una intera tacca icon_cry.gif Ne aveva solo 2 icon_cry.gif (Cho ha un liberty può capirmi,mi sono ritrovato con mezzo serbatoio nonostante che quando avessi parcheggiato avevo il PIENO)
Eppure è sicuro che la benzina non me la fragano,ne la perdo (il tappo lo chiudo quasi ermeticamente) icon_rolleyes.gif
Secondo voi quale può essere il problema? Non ne capisco molto di stè cose però ho la stranissima sensazione che è come se il carburatore rimanesse aperto e la benzina continuasse a fluire anche se la moto è spenta...bho...non riesco a darmi una spiegazione. Se volete altre informazioni ditemelo che vi farò sapere. Spero che mi possiate aiutare in tanti. icon_wink.gif

PS: Non sò se può essere utile quel che stò dicendo però ve lo dico: lo scooter quando è freddo (cioè che lo vado a riprendere dopo qualche ora) ha la marmitta talmente otturata che anche se accelero al massimo mi parte dopo 15 secondi circa dopo che ha fatto uscire un fumo indescrivibile e talvolta fa fatica a partire (la pedivella scende con difficoltà...sembra come se incontrasse resistenzae sono costretto a fare fortissimo). Inoltre uso un olio molto scadente ma l'ultima volta ne ho messo uno ottimo e continuerò a mettere sempre quelli ottimi perchè mi han detto che fan durare di più la vita dello scooter...che ora ha 9.800km anche se è "nuovo" (l'ho comprato a giugno,ma lo uso ogni giorno per tantissimi km) icon_mrgreen.gif

secondo me hai rotto il carbu o ti fregano la benza icon_mrgreen.gif
 
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