Salve!
Ho un grossissimo problema: il mio Liberty Rst (2t) consuma quanto una Bugatti Veyron da 980cv.
Scherzi a parte;dovete aiutarmi!!
Allora il problema non sorge quando vado girando con lo scooter,il consumo in questo caso è normale,ma il problema si presenta quando lo spengo e poi lo riaccendo.
Si,avete capito bene: posso affermare con certezza che il mio Liberty consuma più quando stà fermo (e spento...) che quando cammino.
Questo è un problema che mi fa da tanto tempo,ma solo ultimamente stà diventando una cosa insostenibile e ciò mi stà irritando parecchio.
Ultimamente faccio il pieno,le tacche di benzina stanno al massimo,vado girando con lo scooter,parcheggio,quando lo vado a riprendere dopo qualche ora la benzina è scesa,ma mentre un tempo scendeva di poco (ma comunque visibile a occhio nudo la differenza) ultimamente mi stà scendendo di molto,e ciò secondo me non è per niente normale!
Oggi pensate che quando ho parcheggiato lo scooter aveva 3 tacche piene ma quando son andato a riprenderlo era sparita una intera tacca
Ne aveva solo 2
(Cho ha un liberty può capirmi,mi sono ritrovato con mezzo serbatoio nonostante che quando avessi parcheggiato avevo il PIENO)
Eppure è sicuro che la benzina non me la fragano,ne la perdo (il tappo lo chiudo quasi ermeticamente)
Secondo voi quale può essere il problema? Non ne capisco molto di stè cose però ho la stranissima sensazione che è come se il carburatore rimanesse aperto e la benzina continuasse a fluire anche se la moto è spenta...bho...non riesco a darmi una spiegazione. Se volete altre informazioni ditemelo che vi farò sapere. Spero che mi possiate aiutare in tanti.
PS: Non sò se può essere utile quel che stò dicendo però ve lo dico: lo scooter quando è freddo (cioè che lo vado a riprendere dopo qualche ora) ha la marmitta talmente otturata che anche se accelero al massimo mi parte dopo 15 secondi circa dopo che ha fatto uscire un fumo indescrivibile e talvolta fa fatica a partire (la pedivella scende con difficoltà...sembra come se incontrasse resistenzae sono costretto a fare fortissimo). Inoltre uso un olio molto scadente ma l'ultima volta ne ho messo uno ottimo e continuerò a mettere sempre quelli ottimi perchè mi han detto che fan durare di più la vita dello scooter...che ora ha 9.800km anche se è "nuovo" (l'ho comprato a giugno,ma lo uso ogni giorno per tantissimi km)