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Inviato: 6 Ott 2007 14:19 Oggetto: Quanto consuma un 21??
Ciao raga, vorrei chiedervi una cosa, secondo voi con un 21 carburato bene e un filtro a cono quanti km faccio con un litro?? riesco a farne almeno una 20ina per litro??
ferro90m
Ginocchio a Terra
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Inviato: 6 Ott 2007 14:31
dipende dall' ela che hai, se è quella in firma, sei fortunato se ti fa 12!!
Pbs
Ospite
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Inviato: 6 Ott 2007 14:48
solo 12 km per litro?? pensavo un pò di più almeno intorno ai 15/16 km/l
ferro90m
Ginocchio a Terra
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Inviato: 6 Ott 2007 14:50
solo spiombata la moto(a carburatore) ti fa 21/22 a litri!! ma tu che vuoi??
la botte piena e la moglie ubriaca??
Pbs
Ospite
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Inviato: 6 Ott 2007 15:49
dipende molto anke da come vai in giro...se vai tranquillo forse forse farai i 15 km/l....se vai esasperato, 10-11 km/l...
mottaronever
Ginocchio a Terra
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Inviato: 6 Ott 2007 16:07
Pbs ha scritto:
solo spiombata la moto(a carburatore) ti fa 21/22 a litri!! ma tu che vuoi??
la botte piena e la moglie ubriaca??
che vuol dire???????
ferro90m
Ginocchio a Terra
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Inviato: 6 Ott 2007 16:44
che nn puoi avere tt e due...con il 21 hai più coppia e più ripresa ma nn puoi pretendere di consumare poco...anzi con il 21 ne fai fuori un sacco...comunque per me considerando il gt che hai ne fa 10 di km con un litro...però il 21 ci sta bene...il 17.5 per un 2+ è un po' poco...la differenza la senti però come detto prima ne risente il serbatoio
pannoz90
Ginocchio a Terra
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Inviato: 6 Ott 2007 16:53
ma non è vero, se carburi alla perfezione e ripeto alla PERFEZIONE consumi poco io cn l'ela in firma faccio piu di 15km/l sicuro sicuro sto sui 16-17 pero c'è anche da dire che io non vado sempre a manetta..
EasyThrottle
Derapata
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Inviato: 6 Ott 2007 17:24
troppo x me
losh91
Ospite
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Inviato: 6 Ott 2007 22:06
tu EasyThrottle come l'hai impostata la tua cauburazione, cioè che minimo e che massimo hai messo??
ferro90m
Ginocchio a Terra
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Inviato: 7 Ott 2007 10:21
il carburatore che va bene per te è il 19!!! non consuma tanto e va!!!
Pbs
Ospite
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Inviato: 7 Ott 2007 10:46
su un 2+ devi mettere almeno un 21 altrimenti rischi di surriscaldare in fretta e di grippare...
poi non puoi mettere un gt potente e pretendere di cosnumare poco...
x-fight4ever
Ginocchio a Terra
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Inviato: 7 Ott 2007 10:51
ma c***o dici!!!! se non arriva benzina surriscaldi???? la moto non va se hai un carburatore piccolo, ma non si rompe, perchè non arriva mai al massimo!!
Pbs
Ospite
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Inviato: 7 Ott 2007 10:56
in caso non te ne fossi accorto nella miscela c'è anche olio che serve a lubrificare ed a ridurre l'attrito...
di conseguenza se aumenta l'attrito aumenta anche il calore...
se da un 24 passi ad un 21 si può capire, ma se parliamo di 17.5-19 su un intermedio tra l'altro monofascia...
x-fight4ever
Ginocchio a Terra
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Inviato: 7 Ott 2007 10:56
secondo me stai sui 10km al litro...se vai piano o forte alla fine la media è quella
Fede_91
MotoGp
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Inviato: 7 Ott 2007 10:58
allora ci metto il 38 sotto il mio top e cosi' non si grippa perchè arriva piu' olio!!!
di regola sotto le moto elaborate(con ela intermedia e al di su') la miscela si fa con il misurino,(lo sai che ti devi sporcare le mani?) altrimenti l' olio non arriverà mai giusto!!
Pbs
Ospite
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Inviato: 7 Ott 2007 11:02
allora, ti spiego una cosa...
ogni gt ha bisogno di una certa quantità di miscela per mantenere un sottile strato fra gt e pistone...
anche se la miscela te la fai tu, un 17.5 (per esempio) non ti darà mai una quantità di miscela sufficiente a mantenere quel velo (il quale se viene a mancare, surriscalda considerevolmente il gt, aumentando l'attrito e portando al grippaggio)
x-fight4ever
Ginocchio a Terra
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Inviato: 7 Ott 2007 11:02
adesso non dico che serva un 38, ma un 21 è necessario
x-fight4ever
Ginocchio a Terra
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Inviato: 7 Ott 2007 11:07
allora ti spiego io una cosa!! quando la miscela te la fai tu, la metti nel serbatoio della benzina! quindi quando il carburatore al posto di tirarsi benzina tira miscela(olio e benzina) quindi il carburatore , quando si fa la miscela manuale, serve solo cone becchette d' immissione per la benzina nel cilindro!!
Pbs
Ospite
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Inviato: 7 Ott 2007 11:11
non è questione di olio, è questione di miscela...
non puoi pretendere di riempire un 2+ con carburatori piccoli...
anche se serve solo da tramite, il carburatore non è un tubo, ha dei particolari parametri per il passaggio della miscela ed un 17.5 non permetterà mai di far passare la stessa quantità di miscela di un 21...
poi ognuno può credere ciò che vuole
x-fight4ever
Ginocchio a Terra
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Inviato: 7 Ott 2007 11:13
appunto, è questione di miscela!! la miscela te la fai nel serbatoio al 4,5,10% a quanto serve, il carburatore piccolo fa entrare solo meno miscela!!! non è che fa entrare meno olio e piu' benza!
Pbs
Ospite
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Inviato: 7 Ott 2007 11:15
allora suggeriamogli di mettere un bel 12 e si fa la miscela al 90% d'olio e al 10 di benzina...
oltre un tot non puoi mettere troppo olio, perchè il motore non rende quanto può...
x-fight4ever
Ginocchio a Terra
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Inviato: 7 Ott 2007 11:19
vabbè, pensa quello che vuoi!!!! il 19 va piu' che bene per quel motore, se poi vuole piu' spinta prende il 19 trofeo, meglio del 21!
Pbs
Ospite
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Inviato: 7 Ott 2007 11:20
come vuoi...
comunque non litighiamo per sciocchezze
sul 19 trofeo sarei d'accordo anche io...
x-fight4ever
Ginocchio a Terra
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Inviato: 7 Ott 2007 11:52
ferro90m ha scritto:
tu EasyThrottle come l'hai impostata la tua cauburazione, cioè che minimo e che massimo hai messo??
allora io avevo messo getto max 96 e min 45 spillo w-7 seconda tacca dall'alto
EasyThrottle
Derapata
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Inviato: 7 Ott 2007 13:31
cos'è il 19 trofeo?? consuma come un 21??
ferro90m
Ginocchio a Terra
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Inviato: 7 Ott 2007 13:36
anche se diceva che il 21 non serviva, poi ha detto 19 trofeo...
praticamnete è un 19 preparato (lucidato, imbussolato, centrato ecc)...
è quello che per regolamento viene utilizzato nel trofeo malossi e rende molto di più di un 21, anche se come diceva lui è inutile
x-fight4ever
Ginocchio a Terra
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Inviato: 7 Ott 2007 13:51
ma consuma più di un 21?? e quanto costa??
ferro90m
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Inviato: 7 Ott 2007 14:40
va di piu' di un 21 e consuma di meno!il 21 consuma troppo e non va!
Pbs
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Inviato: 7 Ott 2007 14:58
certo un 19 trofeo consuma meno di un 21 standard...
ma lo hai mai visto un 19 trofeo?
vengono allargati tutti i condotti e lucidati...
inoltre vengono maggiorati sia l'attcco al collettore che quello al filtro...
e poi per quello che costa...
metti un 21 e sei apposto
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