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aiuto kymco agility! cosa metto?
3429140
3429140 Inviato: 16 Gen 2008 16:38
Oggetto: aiuto kymco agility! cosa metto?
 



Io ho un kymco agility 50 con il variatore... non và male prendo gli 80.
Ho trovato sul sito della malossi tutti i pezzi per la mia moto... li trovate in questo link Link a pagina di Malossi.com
cosa mi consigliate?
io sono orientato verso la frizione ma cosa mi dà?
 
3429148
3429148 Inviato: 16 Gen 2008 16:39
Oggetto: Re: aiuto kymco agility!!!!!!!!!!!!! cosa metto?????????????????
 

Lucuz ha scritto:
Io ho un kymco agility 50 con il variatore... non và male prendo gli 80.
Ho trovato sul sito della malossi tutti i pezzi per la mia moto... li trovate in questo link Link a pagina di Malossi.com
cosa mi consigliate?
io sono orientato verso la frizione ma cosa mi dà?



Solo + scatto da fermo se la tua + consumata... non ti conviene se lo scooter è nuovo
 
3429177
3429177 Inviato: 16 Gen 2008 16:42
 

ahahaha be è un kimko è già tanto per la velocità segnata...
comunque la frizione non servirebbe ad aumentare quasi niente prendi il variatore multivar, una marmitta se la trovi e un 17.5 e così dovresti andare meglio icon_wink.gif
 
3429181
3429181 Inviato: 16 Gen 2008 16:42
 

quindi non mi conviene x te la frizione..
cosa ci posso mettere x andare meglio?
(per favore non ditemi di cambiare moto)
 
3429213
3429213 Inviato: 16 Gen 2008 16:45
 

bws92 ha scritto:
ahahaha be è un kimko è già tanto per la velocità segnata...
comunque la frizione non servirebbe ad aumentare quasi niente prendi il variatore multivar, una marmitta se la trovi e un 17.5 e così dovresti andare meglio icon_wink.gif


pultroppo ho di serie un 17 di carburatore...
e la marmitta su un 4t non serve a molto (nenche la fanno per il mio)
qualche altra idea?
 
3429377
3429377 Inviato: 16 Gen 2008 16:57
 

se hai un 4t allora non serve come hai detto tu icon_rolleyes.gif ..... be se si compra un 4t si pensa al risparmio nei consumi e non alle prestazioni.... se te lo dico ma se vuoi andare ai 90-100kmh effettivi devi cambiare blocco con uno 2t e nemmeno so se si può fare... oppure mettere almeno un 80cc sotto il tuo scoot con relativa elaborazie
oppure cambiare scooter icon_exclaim.gif ( scusa se te lo dico dopo che tu hai detto di non dirlo)... e scusa il gioco di parole ..... icon_smile.gif
 
3429477
3429477 Inviato: 16 Gen 2008 17:05
 

bws92 ha scritto:
se hai un 4t allora non serve come hai detto tu icon_rolleyes.gif ..... be se si compra un 4t si pensa al risparmio nei consumi e non alle prestazioni.... se te lo dico ma se vuoi andare ai 90-100kmh effettivi devi cambiare blocco con uno 2t e nemmeno so se si può fare... oppure mettere almeno un 80cc sotto il tuo scoot con relativa elaborazie
oppure cambiare scooter icon_exclaim.gif ( scusa se te lo dico dopo che tu hai detto di non dirlo)... e scusa il gioco di parole ..... icon_smile.gif

pultroppo me lo hanno regalato... e non mi lasciano cambiare moto...
pultroppo devo tenere questa(anche se non và male)
tornando alle elaborazioni... qualcosa di meno radicale come il motore.
non c'è altro per migliorare l'accelerazione?
 
3429509
3429509 Inviato: 16 Gen 2008 17:08
 

se tieni tutto originale la taratura che hai è la migliore poichè studiata da esperti ingenieri e non messa a caso... se vuoi metti vario e frizione o rulli leggermente + leggeri
 
3429566
3429566 Inviato: 16 Gen 2008 17:13
 

bws92 ha scritto:
se tieni tutto originale la taratura che hai è la migliore poichè studiata da esperti ingenieri e non messa a caso... se vuoi metti vario e frizione o rulli leggermente + leggeri

ma con la frizione quadagno + o - come il variatore? all'inizio del topic trovi il sito dove ho trovato la frizione e altri oggetti per il kimco...
mi potresti dire che cosa posso prendere x te? (ho già il variatore)
 
3429597
3429597 Inviato: 16 Gen 2008 17:15
 

Lucuz ha scritto:

ma con la frizione quadagno + o - come il variatore? all'inizio del topic trovi il sito dove ho trovato la frizione e altri oggetti per il kimco...
mi potresti dire che cosa posso prendere x te? (ho già il variatore)



La frizione non ti serve proprio a niente
 
3429623
3429623 Inviato: 16 Gen 2008 17:17
 

be sono tutti pezzi della trasmissione ad esempio prendi: vario , frizion fly automatica e magari relativa campana.... cioè ci sarebbe anche il correttore di coppia ma è inutile su un 50cc
 
3429646
3429646 Inviato: 16 Gen 2008 17:19
 

bws92 ha scritto:
be sono tutti pezzi della trasmissione ad esempio prendi: vario , frizion fly automatica e magari relativa campana.... cioè ci sarebbe anche il correttore di coppia ma è inutile su un 50cc

la frizione la prendo regolabile o già tarata?
e poi cambia qualcosa o poco niente
 
3429686
3429686 Inviato: 16 Gen 2008 17:22
 

cioè io non la prenderei queste sono frizione più leggere delle originali e ti fanno guadagnare poco o niente in accelerazione. prendila se la tua è rovinata... se la prendi, prendi la fly quella non regolabile. perchè su un 50cc è inutile la regolabile icon_wink.gif
 
3429878
3429878 Inviato: 16 Gen 2008 17:36
 

bws92 ha scritto:
cioè io non la prenderei queste sono frizione più leggere delle originali e ti fanno guadagnare poco o niente in accelerazione. prendila se la tua è rovinata... se la prendi, prendi la fly quella non regolabile. perchè su un 50cc è inutile la regolabile icon_wink.gif

e per tè un carburatore + grande potrebbe fare qualcosa? (lo ho di serie da 17)
 
3430248
3430248 Inviato: 16 Gen 2008 18:03
 

sinceramente qualsiasi meccanico o preparatore sconsoglia vivamente l'elaborazione di uno scooter 4T come il tuo kimko.anche elaborandolo cn i migliori pezzi che trovi per il tuo modello (che credo si riducano a 1 o 2) otterresti comunque prestazioni da 50cc originale 2T se nn inferiori consumando di + e rendendo lo scooter poco affidabile. un 4T come il tuo è un mezzo fatto per andare sempre in qualunque condizione e durare nel tempo. lasciagli svolgere il compito per cui è stato costruto e lascia le elaborazioni ai 2T.poi tu fai cm vuoi...
 
3430267
3430267 Inviato: 16 Gen 2008 18:05
 

ah giusto, il tuo carburatore è diverso da qualunque altro per 2T e nn penso che marche come la dell orto o la mikuni ne facciano per 4T
 
3430296
3430296 Inviato: 16 Gen 2008 18:06
 

magicluca ha scritto:
sinceramente qualsiasi meccanico o preparatore sconsoglia vivamente l'elaborazione di uno scooter 4T come il tuo kimko.anche elaborandolo cn i migliori pezzi che trovi per il tuo modello (che credo si riducano a 1 o 2) otterresti comunque prestazioni da 50cc originale 2T se nn inferiori consumando di + e rendendo lo scooter poco affidabile. un 4T come il tuo è un mezzo fatto per andare sempre in qualunque condizione e durare nel tempo. lasciagli svolgere il compito per cui è stato costruto e lascia le elaborazioni ai 2T.poi tu fai cm vuoi...

lo so.. non è la migliore moto da elaborare... ma voglio solo migliorare un pò la moto(alcuni 2t originali già li batto).
 
3430345
3430345 Inviato: 16 Gen 2008 18:11
 

guarda, la polini produce un gruppo termico per kymco agility 4T e il variatore.magari nn impenna di gas però la differenza si sente di sicuro. per il carburatore nn so..magari dico una boiata..ma visto che esiste il kymco 100 o 150 (adesso nn ricordo) prova a vedere se si monta quello che sarà di sicuro intorno ad un 19
 
3430395
3430395 Inviato: 16 Gen 2008 18:15
 

magicluca ha scritto:
guarda, la polini produce un gruppo termico per kymco agility 4T e il variatore.magari nn impenna di gas però la differenza si sente di sicuro. per il carburatore nn so..magari dico una boiata..ma visto che esiste il kymco 100 o 150 (adesso nn ricordo) prova a vedere se si monta quello che sarà di sicuro intorno ad un 19

so che c'è uno dell'orto per il mio ( mi pare 19 o 21)
potrei provare a metterlo... (comunque c'è la versione 125)
 
3430423
3430423 Inviato: 16 Gen 2008 18:17
 

prova a chiedere quanto t verrebbe a costare il tutto e valuta se per te ne vale la pena..dopodichè elabora!
 
3431659
3431659 Inviato: 16 Gen 2008 20:11
 

Però quasi quasi un motore 80cc o un blocco 125................non ti interesserebbe?????comunque un 19 aumenterebbe le prestazioni.......
 
3438122
3438122 Inviato: 17 Gen 2008 16:18
 

King92 ha scritto:
Però quasi quasi un motore 80cc o un blocco 125................non ti interesserebbe?????comunque un 19 aumenterebbe le prestazioni.......

per mè potrei mettere un 1000cc... peccato che i miei non vogliono.. quindi cerco qualcosa di meno radicale (80cc) e anche meno costoso... credo di orientarmi verso il carburatore.
ma una domanda... x i 4t serve o non serve cambiare marmitta???
 
4858556
4858556 Inviato: 21 Giu 2008 14:26
 

icon_sad.gif ho un kinko agility 50 del 2005,aparte la rottura del variatore a1200km va disretamente bene,non sono mai riuscito a superare i 45kmh neanche buttandolo giu' dal monte bianco,a proposito occhio quando piove e' come andare sul ghiaccio,non so se sono le gomme o la conformita' del mezzo.
 
4860697
4860697 Inviato: 21 Giu 2008 21:15
 

enotar ha scritto:
icon_sad.gif ho un kinko agility 50 del 2005,aparte la rottura del variatore a1200km va disretamente bene,non sono mai riuscito a superare i 45kmh neanche buttandolo giu' dal monte bianco,a proposito occhio quando piove e' come andare sul ghiaccio,non so se sono le gomme o la conformita' del mezzo.

devi togliere i fermi per suoerare i 45 icon_wink.gif
sul ghiaccio nessuno scooter và bene
ed il topic è vecchio icon_wink.gif
vai sul kymco agility fun club.... lo trovi in bar dello scooter...
li sapremo aiutarti meglio icon_wink.gif
 
4868702
4868702 Inviato: 23 Giu 2008 10:08
 

al mio agility 50 ho fatto tutti i tagliandi,per quanto riguarda i 45 kmh mi hanno detto che non c'e' nulla da fare,a parte mettere un gruppo ternico da 70 cc che io sono contrariodi farlo. tutto questo a detto di tre meccanici diversi,io 30 anni fa ho fatto il meccanico di moto e auto,pero' non conosco bene la messanica di questi modelli.per quanto riguarda la tenuta di strada ho specificato che sul bagnato e' come andare sul ghiaccio te lo posso assicurare,dall'eta' di 15 anni ho avuto piu' di 40 framoto e ciclomotori ciao e grazie renato
 
4925850
4925850 Inviato: 27 Giu 2008 16:49
 

enotar ha scritto:
al mio agility 50 ho fatto tutti i tagliandi,per quanto riguarda i 45 kmh mi hanno detto che non c'e' nulla da fare,a parte mettere un gruppo ternico da 70 cc che io sono contrariodi farlo. tutto questo a detto di tre meccanici diversi,io 30 anni fa ho fatto il meccanico di moto e auto,pero' non conosco bene la messanica di questi modelli.per quanto riguarda la tenuta di strada ho specificato che sul bagnato e' come andare sul ghiaccio te lo posso assicurare,dall'eta' di 15 anni ho avuto piu' di 40 framoto e ciclomotori ciao e grazie renato


Stringi la mano a chi ti ha detto che non c'è nulla da fare perchè chi te l'ha detto ne capisce di scooter quanto io ne capisco di disuguaglianze di schwarz!!

Nel nostro scooter ci sono 3 blocchi da levare. Uno al variatore, poi il filo alla centralina da tagliare e poi mi pare il carburatore.. Non mi ricordo bene.. Sulla marmitta non c'è in quanto è un 4T e sui 4T non c'è il blocco alla marmitta.

Una volta che gli togli tutti ti segnerà di tachimetro, al massimo della sua potenza, tra 75 e 80 km/h. Di tachimetro, non effettivi. Effettivi credo che saranno 65/70 (credo 66,67 non so)

Le velocità che ti ho detto sono per la versione con le ruote da 12 pollici.

Credo che comunque siano le stesse della versione con le ruote da 10 pollici. Non so che versione hai tu.
 
5530054
5530054 Inviato: 2 Set 2008 12:03
 

Questo kinko agikity e' nato proprio male si dice che i variatori dei primi modelli erano difettosi il mio si e' rotto dopo 1500 km,fra taglindi e altro ho un patrimonio,un mese fa controllo generale cambio cinghia dicono che mi hanno tolto tutte le flange compreso centralina,questo va fisso a50 kmh di tachimetro anche in discesa,da quando sono rimasto appiedato per il variatore il mezzo non va piu' bene, l'ho sempre portato a controllare da maccanici casa kinko.
 
5530661
5530661 Inviato: 2 Set 2008 12:45
 

enotar ha scritto:
Questo kinko agikity e' nato proprio male si dice che i variatori dei primi modelli erano difettosi il mio si e' rotto dopo 1500 km,fra taglindi e altro ho un patrimonio,un mese fa controllo generale cambio cinghia dicono che mi hanno tolto tutte le flange compreso centralina,questo va fisso a50 kmh di tachimetro anche in discesa,da quando sono rimasto appiedato per il variatore il mezzo non va piu' bene, l'ho sempre portato a controllare da maccanici casa kinko.

topic vecchio icon_wink.gif
 
5534124
5534124 Inviato: 2 Set 2008 16:25
Oggetto: Re: aiuto kymco agility! cosa metto?
 

Lucuz ha scritto:
Io ho un kymco agility 50 con il variatore... non và male prendo gli 80.
Ho trovato sul sito della malossi tutti i pezzi per la mia moto... li trovate in questo link Link a pagina di Malossi.com
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