peppe77k ha scritto:
Ciao Samu,
anch'io ho avuto il tuo stesso problema al bilancere sx ma nulla di grave dato che me ne sono accorto subito.
Per le frecce non è che si sia "incollato/f*tt*to" il relè che comanda l'intermittenza delle frecce??
Un'altra possibilità è che le frecce non abbiano lo stesso consumo in Watt di quelle originali e quindi il relè dell'intermittenza non riesce a scattare. Infatti alcuni relè funzionano sul principio che scattano quando passa abbastanza corrente al loro interno e quindi il contatto interno riscaldandosi si piega ed interrompe il circuito facendo spegnere la freccia ---> quindi le tue magari hanno un consumo inferiore, passa meno corrente all'interno del relè e quindi non riscaldandosi non ti apre il contatto per farle spegnere. Le nostre devono aver un consumo di 21W a 12V. (Elettrotecnica). Quelle che ho preso io sono così e spero non mi diano problemi. Non è che per caso tu hai monato quelle a led (fammi sapere)??? Perchè queste consumano meno e quindi credo che tu debba in questo caso cambiare il relè dell'intermittenza.
Magari appena ci becchiamo diamo un'occhiata con il tester e seguiamo i cablaggi. Ora che anc'io devo cambiare le frecce mi viene il dubbio che lo debba fare anche sulla mia.
Ciao
ciao beppe finiti i lavori sulla tua?
le mie frecce non sono a led, sono uguali alle originali...purtroppo sono arrivato a casa ora dal lavoro, e non sono riuscito ad andare giu in garage a dare un occhiata.
mi girerebbero le pa**e portare la moto a far vedere, che poi magari è una connessione o un rele....di farmi portare via i soldi cosi nn mi va...al max se hai tempo, una sera di queste esco dal lavoro e ci vediamo, e diamo un occhiata insieme.
io posso uscire dal lavoro dalle 17 alle 18, quindi basta che mi dici tu una sera che hai 5 minuti di tempo
il mio numero tanto ce l'hai...ciao ciao e grazie