Leggi il Topic


TOP: tpr o azzurro???????
3424416
3424416 Inviato: 15 Gen 2008 22:49
Oggetto: TOP: tpr o azzurro???????
 



ciao raga, fino a 3 secondi fa volevo stare SOLO sul top azzuro x il mio nrg, poi ho visto questo che si chiama tpr, che mi ispira molto, eccoli a confronto:

TOP AZZURRO:

- in ghisa

- 6 travasi con scarico ellittico e testa monopezzo

- alesaggio 47,6 mm

- corsa 39,3 mm

-cilindrata 69,9 cc

- pistone monofascia con riporto in argento

- rapporto di compressione 1:14

TOP TPR:

in alluminio

- 6 travasi con scarico sdoppiato e testa scomponibile

- alesaggio 47,6 mm

- corsa 39,3 mm

- cilindrata 69,9 cc

- pistone monofascia con riporto in argento

rapporto di compressione 1:14,9


insomma le uniche differenze sono nei materiali di costruzione, personalmente penso che sia meglio l' alluminio del tpr , nelle teste, una non scomponibile e l' altra si, e questo scarico del tpr che è sdoppiato....ma cambia qualcosa da questo a quello ellittico? che ne pensate? qual è il meglio?????
 
3424427
3424427 Inviato: 15 Gen 2008 22:50
 

bè non ci sono poche diferenze cioè il top azzurro che poi sarebbe il top 2plus è un intermedio di alta fascia
il tpr è un semitrofeo di quelli potenti (cioè a me piace) ed è totalemente diverso dal top2plus
 
3424431
3424431 Inviato: 15 Gen 2008 22:51
 

il top azzurro è il 2+....quindi un gruppo termico intermedio...il tpr è un gruppo termico semi trofeo...le prestazioni cambiano e non poco icon_wink.gif
 
3424432
3424432 Inviato: 15 Gen 2008 22:51
 

io ti consiglio il tpr e piu performante icon_lol.gif
 
3424448
3424448 Inviato: 15 Gen 2008 22:53
Oggetto: Re: TOP: tpr o azzurro???????
 

danger_92 ha scritto:
ciao raga, fino a 3 secondi fa volevo stare SOLO sul top azzuro x il mio nrg, poi ho visto questo che si chiama tpr, che mi ispira molto, eccoli a confronto:

TOP AZZURRO:

- in ghisa

- 6 travasi con scarico ellittico e testa monopezzo

- alesaggio 47,6 mm

- corsa 39,3 mm

-cilindrata 69,9 cc

- pistone monofascia con riporto in argento

- rapporto di compressione 1:14

TOP TPR:

in alluminio

- 6 travasi con scarico sdoppiato e testa scomponibile

- alesaggio 47,6 mm

- corsa 39,3 mm

- cilindrata 69,9 cc

- pistone monofascia con riporto in argento

rapporto di compressione 1:14,9


insomma le uniche differenze sono nei materiali di costruzione, personalmente penso che sia meglio l' alluminio del tpr , nelle teste, una non scomponibile e l' altra si, e questo scarico del tpr che è sdoppiato....ma cambia qualcosa da questo a quello ellittico? che ne pensate? qual è il meglio?????

il top azzurro è un intermedio e il tpr è un semitrofeo icon_wink.gif il 2+ è più affidabile il tpr va più veloce icon_lol.gif
 
3424548
3424548 Inviato: 15 Gen 2008 23:06
 

lo immaginavo...non sapevo della sua esistenza....raga ho in progetto questa elaboraz per l azzurro, se cambio gt devo cambiare anche altre cose????

- marmitta top nardò
- multivar + correttore di copia torque driver
- delta cluch
- carburo 21 dell orto racing
- rapporti primari 14 dritti malossi
- centralina top rossa
- pacco lamell malossi
- alb. top spalle piene
- massette da 4.8 gr
- molla contr malossi viola
-mollette frizza rosse
 
3424576
3424576 Inviato: 15 Gen 2008 23:09
 

danger_92 ha scritto:
o immaginavo...non sapevo della sua esistenza....raga ho in progetto questa elaboraz per l azzurro, se cambio gt devo cambiare anche altre cose????

- marmitta top nardò
- resto sempre sul multivar + correttore di copia torque driver
- delta cluch
- carburo 21 dell orto racing
- rapporti primari 14 dritti malossi
- centralina top rossa
- pacco lamell malossi
- alb. top spalle piene
massette da 4.8 gr, molla contr malossi viola, mollette frizza rosse


marmitta stage 1200 o evolution polini di carburo mejo il 24 mikuni e x la trasmissione mejo tdi tutto l'overrange la taratura nn va preventivata x l'azzurro nn va bene quella taratura
 
3424579
3424579 Inviato: 15 Gen 2008 23:09
 

va benissimo ma io consiglio sempre il 24mm mikuni
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©