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Delucidazioni sui pezzi comprati, e ammortizzatore Olympia
3418110
3418110 Inviato: 15 Gen 2008 13:37
Oggetto: Delucidazioni sui pezzi comprati, e ammortizzatore Olympia
 



Ciao a tutti! Sono appena tornato dal negozio di ricambi (con annesso meccanico): ho comprato :
- Giannelli Reverse (che bellina mi piace esteticamente, l'ho vista tirata fuori dallo scatolo, ma non c'erano rulli nè mollette, solo il foglio dell'omologazione, è normale?)
- Malossi Fly Clutch (dentro la scatola trasparente chiusa, sembrava avere i ferodi un pò "ruvidi" e con qualche "impurità", è normale? insomma sembra che prima che vada bene ci vorranno 1 pò di km di slittamento per arrivare alla parte di ferodo buono, confermate?)
- Ammortizzatore Olympia regolabile . . di colore nero, non so nulla su questo ammortizzatore ma l'ho preso perchè l'ammo originale era finito (mollissimo), che ne dite ? Conoscete questi ammortizzatori? Mi interessano specialmente info su questi ammo Olympia, perchè non li conosco assolutamente..

Comunque il tutto è venuto 160 euro, (a parte la manodopera del meccanico che pagherò domani al ritiro del mezzo)

Al meccanico alla fine ho detto di occuparsi lui della taratura, del peso dei rulli eccetera, tanto alla fine non c'è la taratura da ripresa o da allungo come erroneamente molti credono, ma c'è UNA sola giusta taratura, il meccanico lo sa (in questa officina sono abbastanza esperti) e per questo abbiamo deciso di lasciare fare a lui la taratura. Per quanto riguarda le mollette della frizione, ho chiesto se fosse il caso di mettere mollette più dure di quelle fornite nella fly, ma il meccanico mi ha detto che loro le montano così come escono di fabbrica generalmente . . vorrà dire che domani vedrò come va, e se proprio voglio, gli faccio indurire le mollette, mentre per quanto riguarda i rulli confido nel fatto che il mecca li sappia scegliere a dovere, mi seccherebbe mettere a provare vari pesi . . ha voluto sapere i pezzi che avevo, se il motore era originale o 70, se avevo il carburatore variatore ecc.. così già si fa un'idea migliore di come fare la taratura.
Comunque ci risentiamo domani per la resa dei conti! Vedremo come va sto scooter con l'espansione e la frizione (più carbu e multivar che ho già)!
 
3418605
3418605 Inviato: 15 Gen 2008 14:26
 

beh dai alla fine 160 non mi pare siano tanti per 1 friz, una marmitta e un ammortizzatore icon_biggrin.gif...anzi:.

comunque l'ammo (presumo tu l'abbia pagato dai 50€ in su circa) credo sia un comunissimo ammortizzatore posteriore, cioè non credo ti alti di piu lo scoot..poi bisogna vedere

hai fatto bene di far fare la taratura a loro almeno non ti devi sbattere icon_biggrin.gif..
 
3418754
3418754 Inviato: 15 Gen 2008 14:37
 

rubo91 ha scritto:
beh dai alla fine 160 non mi pare siano tanti per 1 friz, una marmitta e un ammortizzatore icon_biggrin.gif...anzi:.

comunque l'ammo (presumo tu l'abbia pagato dai 50€ in su circa) credo sia un comunissimo ammortizzatore posteriore, cioè non credo ti alti di piu lo scoot..poi bisogna vedere

hai fatto bene di far fare la taratura a loro almeno non ti devi sbattere icon_biggrin.gif..


difatti non voglio che lo scooter sia più alto, volevo solo un ammortizzatore di ricambio in quanto il mio originale ormai quando mi siedo affonda alla grande, e nelle buche non ammortizza più un ca ... direi che è pericoloso perchè a seconda di come prendo le buche lo scooter tende a scomporsi a parte il fatto che il mio fondoschiena prende tutte le buche in pieno, non vi dico quando sono in 2, quasi fa un botto secco (forse arriva a fondocorsa!)!.. quindi ben venga un semplice ammortizzatore di ricambio, questo è anche regolabile. Comunque è costato 40 euro, invece la reverse 90, e la fly 40, con un piccolo sconto finale = 160 euro.
Per la taratura lascio fare a loro perchè mi fido, sono bravi meccanici, invece quando sono andato da altri meccanici, magari dicevo io che rulli volevo ecc... perchè loro stessi mi dicevano "siamo dei montatori di pezzi, e basta, tu ci dici cosa montare e noi lo montiamo".. in ogni caso se noto che magari le mollette dovrebbero essere 1 pò più dure domani me le faccio cambiare, per esempio, la stessa cosa per i rulli ma sono già dell'idea che non voglio alleggerirli troppo, non voglio perdere neanche 1 km/h di allungo.
 
3418796
3418796 Inviato: 15 Gen 2008 14:41
 

potevi prendere l'ammo originale dell'NRG almeno andavi sul sicuro pero stando in base al prezzo non dovrebbe essere un problema che comunque costa piu o meno cosi. percio dovrebbe essere valido icon_wink.gif
 
3418864
3418864 Inviato: 15 Gen 2008 14:46
 

rubo91 ha scritto:
potevi prendere l'ammo originale dell'NRG almeno andavi sul sicuro pero stando in base al prezzo non dovrebbe essere un problema che comunque costa piu o meno cosi. percio dovrebbe essere valido icon_wink.gif

non ci avevo pensato all'originale dell'nrg, pensavo costasse di più . . comunque questo olympia è anche regolabile, so che non vuol dire niente, può essere regolabile ma peggiore lo stesso, ma boh! vedremo vi saprò dire domani!
per la fly, è normale che le ganasce sembrino ruvide e con qualche impurità? residui di lavorazione di fabbrica? indice che all'inizio andrà male ma dopo qualche km di slittamento dovrebbe migliorare? che ne dite?
 
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