Perchè poca acellerazione? [su NRG Power con Leovince RR]
3404677
3404677
Inviato: 13 Gen 2008 18:34 Oggetto: Perchè poca acellerazione? [su NRG Power con Leovince RR]
ciao a tutti,io ho un nrg power,ho fatto togliere i stropponi,e messo un rr (leovince),oggi ho provato a guidare lo stesso scooter identico di un mio amico che ha tolto solo la strozzatura al carburatore e ho visto che aveva accelerazione e ripresa molto ma molto migliore del mio come è possibile?cosa posso fare?
Thunderstruck
Derapata
Ranking: 482
3404713
3404713
Inviato: 13 Gen 2008 18:37
quando metti l rr devi allegerire i rulli di 1,2 circa...perche e piu aperta dell originale
robyliberty91
125 Champ
Ranking: 2214
3404714
3404714
Inviato: 13 Gen 2008 18:37
o è tarato male..o 6 scarburato...penso sia la taratura...
brex
Senza Freni
Ranking: 121
3404885
3404885
Inviato: 13 Gen 2008 18:55
tarato malissimo il tuo scooter
Pbs
Ospite
Ranking: -
3404974
3404974
Inviato: 13 Gen 2008 19:04
rifai la taratura: rulli5 o 5.5 massimo! molle di contrasto gialla e molle frizione medio-dure...di certo non puoi lasciare la taratura originale!! ecco erchè non va...poi cerburalo anche
brendola
Minimoto Champ
Ranking: 1555
3405458
3405458
Inviato: 13 Gen 2008 19:50
hai cambiato marmitta senza ritoccare la taratura e la carburazione...quindi secondo me sei magro di carburazione e hai una taratura troppo "pesante"...
sonicTPR
MotoGp
Ranking: 1011
3405489
3405489
Inviato: 13 Gen 2008 19:53
sonicTPR ha scritto:
hai cambiato marmitta senza ritoccare la taratura e la carburazione...quindi secondo me sei magro di carburazione e hai una taratura troppo "pesante"...
bravo....aumenta il getto max di 3-4 punti ed metti i rulli piu leggeri di 1,2 grammi rispetto agli originali..e poi stai sui 95 segnati in pianura
robyliberty91
125 Champ
Ranking: 2214
3405725
3405725
Inviato: 13 Gen 2008 20:14
robyliberty91 ha scritto:
bravo....aumenta il getto max di 3-4 punti ed metti i rulli piu leggeri di 1,2 grammi rispetto agli originali..e poi stai sui 95 segnati in pianura
95??? i 95 li fai con un ela completa base!! non con un 50cc
brendola
Minimoto Champ
Ranking: 1555
3405749
3405749
Inviato: 13 Gen 2008 20:16
robyliberty91 ha scritto:
bravo....aumenta il getto max di 3-4 punti ed metti i rulli piu leggeri di 1,2 grammi rispetto agli originali..e poi stai sui 95 segnati in pianura
@brendola
comet125
Super Sport
Ranking: 637
3410196
3410196
Inviato: 14 Gen 2008 14:50
i rulli li ho alleggeriti (ho messo quelli che m'anno datto con lo scarico),scusate l'ignoranza ma cosa vuol dire fare le taratura?
Thunderstruck
Derapata
Ranking: 482
3410476
3410476
Inviato: 14 Gen 2008 15:13
detto in poche parole vuol dire regolare la trasmissione in base alle modifiche apportate, cambiando rulli, molla di contrasto se necessaria, e mollette della frizione.
Jakson
Super Sport
Ranking: 601
3410534
3410534
Inviato: 14 Gen 2008 15:19
i rulli li ho cambiati come ho detto,quale molla di contrasto dovrei mettere secondo voi?e quali molette di frizione?
Thunderstruck
Derapata
Ranking: 482
3410607
3410607
Inviato: 14 Gen 2008 15:25
in tutti i casi per costruzione il rapporto di compressione mettendo una marmitta rovesciata cambia e di conseguenza perde un po d quello che tu confondi cm ripresa ma in realtà è scatto.cambia mollette e massette e dovrebbe migliorare
magicluca
Senza Freni
Ranking: 111
3410616
3410616
Inviato: 14 Gen 2008 15:26
Thunderstruck ha scritto:
i rulli li ho cambiati come ho detto,quale molla di contrasto dovrei mettere secondo voi?e quali molette di frizione?
metti la bianca che mi sa va bene..secondo me sei anche carburato male..o tela carburi tu oppure vai dal mecca
per le mollettine secondo me se carburi bene non devi cambiare niente..
ps:la marmitta non è un gran che nè
rubo
Very Important Tinga
Ranking: 1549
3410663
3410663
Inviato: 14 Gen 2008 15:30
qunanto mi costa molla bianca e molette?
Thunderstruck
Derapata
Ranking: 482
3410794
3410794
Inviato: 14 Gen 2008 15:44
La molla bianca di contrasto di solito viene messa insieme al variatore...se hai solo la marmitta non è necessaria....dovresti alleggerire i rulli mettendo quelli che ti escono dalla confezione della marmitta insieme alle mollettine della frizione(che escono sempre dallo scatolo )
Adamix
Very Important Tinga
Ranking: 4374
3410874
3410874
Inviato: 14 Gen 2008 15:51
adamix ha scritto:
La molla bianca di contrasto di solito viene messa insieme al variatore...se hai solo la marmitta non è necessaria....dovresti alleggerire i rulli mettendo quelli che ti escono dalla confezione della marmitta insieme alle mollettine della frizione(che escono sempre dallo scatolo )
a lui il vario non cel'ha?mi pareva di aver letto di si...
beh allora se non cel'hai mettilo insieme alla molla che ti danno (bianca) cosi hai piu accellerazione
rubo
Very Important Tinga
Ranking: 1549
3411591
3411591
Inviato: 14 Gen 2008 17:06
il variatore è originale,ho messo solo i rulli che m'hanno dato col pachetto ma non c'era altro,ci sarebbe dovuto essere?il meccanico poco fa m'ha detto di provare con rulli ancora più leggeri,voi che dite?ma la molla bianca dovrei averla gia?
Thunderstruck
Derapata
Ranking: 482
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi