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Perchè poca acellerazione? [su NRG Power con Leovince RR]
3404677
3404677 Inviato: 13 Gen 2008 18:34
Oggetto: Perchè poca acellerazione? [su NRG Power con Leovince RR]
 

ciao a tutti,io ho un nrg power,ho fatto togliere i stropponi,e messo un rr (leovince),oggi ho provato a guidare lo stesso scooter identico di un mio amico che ha tolto solo la strozzatura al carburatore e ho visto che aveva accelerazione e ripresa molto ma molto migliore del mio come è possibile?cosa posso fare?
 
3404713
3404713 Inviato: 13 Gen 2008 18:37
 

quando metti l rr devi allegerire i rulli di 1,2 circa...perche e piu aperta dell originale
 
3404714
3404714 Inviato: 13 Gen 2008 18:37
 

o è tarato male..o 6 scarburato...penso sia la taratura...
 
3404885
3404885 Inviato: 13 Gen 2008 18:55
 

tarato malissimo il tuo scooter
 
3404974
3404974 Inviato: 13 Gen 2008 19:04
 

rifai la taratura: rulli5 o 5.5 massimo! molle di contrasto gialla e molle frizione medio-dure...di certo non puoi lasciare la taratura originale!! ecco erchè non va...poi cerburalo anche
 
3405458
3405458 Inviato: 13 Gen 2008 19:50
 

hai cambiato marmitta senza ritoccare la taratura e la carburazione...quindi secondo me sei magro di carburazione e hai una taratura troppo "pesante"... icon_wink.gif
 
3405489
3405489 Inviato: 13 Gen 2008 19:53
 

sonicTPR ha scritto:
hai cambiato marmitta senza ritoccare la taratura e la carburazione...quindi secondo me sei magro di carburazione e hai una taratura troppo "pesante"... icon_wink.gif
bravo....aumenta il getto max di 3-4 punti ed metti i rulli piu leggeri di 1,2 grammi rispetto agli originali..e poi stai sui 95 segnati in pianura
 
3405725
3405725 Inviato: 13 Gen 2008 20:14
 

robyliberty91 ha scritto:
bravo....aumenta il getto max di 3-4 punti ed metti i rulli piu leggeri di 1,2 grammi rispetto agli originali..e poi stai sui 95 segnati in pianura
95??? i 95 li fai con un ela completa base!! non con un 50cc
 
3405749
3405749 Inviato: 13 Gen 2008 20:16
 

robyliberty91 ha scritto:
bravo....aumenta il getto max di 3-4 punti ed metti i rulli piu leggeri di 1,2 grammi rispetto agli originali..e poi stai sui 95 segnati in pianura
@brendola
 
3410196
3410196 Inviato: 14 Gen 2008 14:50
 

i rulli li ho alleggeriti (ho messo quelli che m'anno datto con lo scarico),scusate l'ignoranza ma cosa vuol dire fare le taratura?
 
3410476
3410476 Inviato: 14 Gen 2008 15:13
 

detto in poche parole vuol dire regolare la trasmissione in base alle modifiche apportate, cambiando rulli, molla di contrasto se necessaria, e mollette della frizione.
 
3410534
3410534 Inviato: 14 Gen 2008 15:19
 

i rulli li ho cambiati come ho detto,quale molla di contrasto dovrei mettere secondo voi?e quali molette di frizione?
 
3410607
3410607 Inviato: 14 Gen 2008 15:25
 

in tutti i casi per costruzione il rapporto di compressione mettendo una marmitta rovesciata cambia e di conseguenza perde un po d quello che tu confondi cm ripresa ma in realtà è scatto.cambia mollette e massette e dovrebbe migliorare
 
3410616
3410616 Inviato: 14 Gen 2008 15:26
 

Thunderstruck ha scritto:
i rulli li ho cambiati come ho detto,quale molla di contrasto dovrei mettere secondo voi?e quali molette di frizione?


metti la bianca che mi sa va bene..secondo me sei anche carburato male..o tela carburi tu oppure vai dal mecca

per le mollettine secondo me se carburi bene non devi cambiare niente..

ps:la marmitta non è un gran che nè icon_wink.gif
 
3410663
3410663 Inviato: 14 Gen 2008 15:30
 

qunanto mi costa molla bianca e molette?
 
3410794
3410794 Inviato: 14 Gen 2008 15:44
 

La molla bianca di contrasto di solito viene messa insieme al variatore...se hai solo la marmitta non è necessaria....dovresti alleggerire i rulli mettendo quelli che ti escono dalla confezione della marmitta insieme alle mollettine della frizione(che escono sempre dallo scatolo ) icon_wink.gif
 
3410874
3410874 Inviato: 14 Gen 2008 15:51
 

adamix ha scritto:
La molla bianca di contrasto di solito viene messa insieme al variatore...se hai solo la marmitta non è necessaria....dovresti alleggerire i rulli mettendo quelli che ti escono dalla confezione della marmitta insieme alle mollettine della frizione(che escono sempre dallo scatolo ) icon_wink.gif


a lui il vario non cel'ha?mi pareva di aver letto di si...
beh allora se non cel'hai mettilo insieme alla molla che ti danno (bianca) cosi hai piu accellerazione icon_wink.gif
 
3411591
3411591 Inviato: 14 Gen 2008 17:06
 

il variatore è originale,ho messo solo i rulli che m'hanno dato col pachetto ma non c'era altro,ci sarebbe dovuto essere?il meccanico poco fa m'ha detto di provare con rulli ancora più leggeri,voi che dite?ma la molla bianca dovrei averla gia?
 
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