Factory50 ha scritto:
Aprite gli occhi tingavertiani, se siete persone sensibili non leggete quanto segue. Sto per narrarvi un fatto che a me ha accapponato la pelle. Sono Romano di nascita, abito in questa zona da quasi 17 anni, ne ho sentite molte, ma mai così gravi. La storia mi è stata narrata da un mio amico che ha visto con i suoi occhi quello che è successo ed è rimasto pietrificato, non so quanto possa essere stata gonfiata questa storia, cercherò di essere il più preciso possibile, per quanto questo possa essere possibile con le poche fonti che ho a disposizione. Per semplificarvi la vita, attribuirò dei nomi ai protagonisti, nomi falsi ovviamente.
Il mio amico X mi contatta oggi per dirmi che due ragazze rispettivamente di 15 e 14 anni dopo vari disguidi che non conosco si volevano affrontare a pizze. Già la cosa è angosciante. Il mio amico X segue la vicenda e scopre che queste due si vedevano nel posto A per menarsi. Andando nel posto A per vederci più chiaro, trova una marmaglia di circa 100 persone disposte su due file, erano amici chiamati per fare a botte. Il mio amico descrive la situazione: tamarri con coltelli e catene, bestemmiatori, ragazzini di 12 anni che fumavano bestemmiavano e gli altri teste di c***o che lo incitavano e dicevano: "sei proprio un grande!". La rissa non è scoppiata, mi ha detto questo mio amico, altrimenti per lui sarebbe veramente scappato il morto. Alla fine la contendente di 15 anni viene aggredita dalla 14enne e da tutte le amiche della 14enne e brutalmente picchiata, anche se la ragazza era in lacrime nessuno fermava l'orrore, neanche quando stava urlando e piangendo. Nessuno è intervenuto per paura di scatenare reazioni non volute. Qui finisce la storia del mio amico.
Ho avuto alcune riflessioni in base a questo: i coglioni che ci circondano sono troppi, la scarsa cultura non aiuta a nulla e alimenta la violenza. E' possibile che la nostra società e RAGAZZINI (perchè anche io lo sono) si comportino così? DOVE SONO I GENITORI CHE PICCHIANO CON LE CINTE? DOVE SONO I GENITORI CHE PUNISCONO? che fine ha fatto il buon senso? che fine ha fatto la tendenza ad aiutarsi l'un l'altro? CHE c***o DI FINE HA FATTO IL MONDO?
Voglio i vostri pareri. Aiutatemi a riflettere sul da farsi. Grazie
P.S. scusate le parolacce, ma non ho trovato parole più calzanti.
Perché il tuo amico non ha chiamto subito le fdo? Scusa ma la domanda mi nasce da sola. Un giorno, in servizio, ho dovuto chiamare le fdo per sedare schiamazzi e una piccola rissetta tra una ventina di ragazzini. Alla fine di tutto uno di questi mi si avvicina e con i Carabinieri presenti mi fa: "se avessi una pistola, vi ammazzerei tutti" . Bene, avrei voluto mollargli uno schiaffone e pure altro, ma non posso farlo io, deve farlo la sua famiglia. Il fatto è che la famigli, oggi, quasi non esiste più. Il Carabiniere capopattuglia, un ragazzo di venticinque anni, ricordo che mi guardò allibito e non seppe neppure lui cosa fare. E allora? Sono minorenni e quindi intoccabili, per legge. Ma forse se nel caso di queste ragazzine le fdo fossero intervenute, la rissa tra diloro non scoppiava. Sia chiaro: io non generalizzo, perché di ragazzi in gamba ce ne sono, e tu ne sei un'esempio, visto che ti fai domanda più che sensate!