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tpr sul typhoon
3389295
3389295 Inviato: 11 Gen 2008 15:46
Oggetto: tpr sul typhoon
 



Ciao a tutti volevo un'informazione...
io ho un typhoon con la top line e il variatore top..adesso volevo mettere su il tpr e il 17,5...
-posso tenere l'albero originale?
-quanto mi fara' dopo?
-se lo tratto bene quanto puo' durare?

ciao grazie...!
 
3389658
3389658 Inviato: 11 Gen 2008 16:18
 

iL TOP TPR è un GT semitrofeo, quindi:

Un 17.5 non va bene! ci vuole un 19 o meglio ancora 21;
L'albero originale non va bene, e di conseguenza nemmeno i cuscinetti;

Se lo tratti bene, e tari lo scooter per benino vai abbastanza forte! almeno 120 km/h icon_wink.gif
 
3389736
3389736 Inviato: 11 Gen 2008 16:25
Oggetto: Re: tpr sul typhoon
 

gianlu_90 ha scritto:
Ciao a tutti volevo un'informazione...
io ho un typhoon con la top line e il variatore top..adesso volevo mettere su il tpr e il 17,5...
-posso tenere l'albero originale?
-quanto mi fara' dopo?
-se lo tratto bene quanto puo' durare?

ciao grazie...!


se vuoi tenere questa elaborazione metti un base come g.t....il TPR con un 17,5 una top line e un variatore top è un insulto...prendi un trophy o un dr se vuoi cambiare gruppo termico...
 
3389842
3389842 Inviato: 11 Gen 2008 16:39
 

La tua elaborazione attuale, per un tpr non è per niente adeguata..
Per avere un tpr che tira sotto al c*** dovresti fare cosi:

Gruppo termico: Top Tpr
Variatore: Mhr 101 (sennò al massimo va bene anche il tuo variatore)
Frizione: Delta cluch
Rapporti
Marmitta: Stage 6 pro o r1200 race
Accensione a rotore interno: Polini (cosi tieni le luci)
Albero motore: Stage 6 hpc equilibratura fino a 18.000 giri
Correttore di coppia: Torque driver
Campana: Polini (ozionale)
Carburatore: 19 racing

Una elaborazione cosi e voli!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
3389882
3389882 Inviato: 11 Gen 2008 16:43
 

exorcist ha scritto:
La tua elaborazione attuale, per un tpr non è per niente adeguata..
Per avere un tpr che tira sotto al c*** dovresti fare cosi:

Gruppo termico: Top Tpr
Variatore: Mhr 101 (sennò al massimo va bene anche il tuo variatore)
Frizione: Delta cluch
Rapporti
Marmitta: Stage 6 pro o r1200 race
Accensione a rotore interno: Polini (cosi tieni le luci)
Albero motore: Stage 6 hpc equilibratura fino a 18.000 giri
Correttore di coppia: Torque driver
Campana: Polini (ozionale)
Carburatore: 19 racing

Una elaborazione cosi e voli!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


aggiungerei pacco lamellare, collettore dritto, filtro aperto.... icon_mrgreen.gif
 
3390763
3390763 Inviato: 11 Gen 2008 17:58
 

sonicTPR ha scritto:


aggiungerei pacco lamellare, collettore dritto, filtro aperto.... icon_mrgreen.gif


grazie al cavolo con un ela così tutti volano!!!!devi cambiare praticamente tutto, comunque le opzioni di modifiche che ti hanno dato non sono male anzi, però ti dico che ovviamente non ti potrai aspettare un prezzo ridotto!!!!!!!
 
3391015
3391015 Inviato: 11 Gen 2008 18:20
 

Stesso post che ho messo nell'altro topic(tra l'altro identico) icon_mrgreen.gif

Per un tpr il MINIMO è:

Albero a spalle piene(rhq,hebo,stage6,mazzuchelli,carenzi)
Marmitta come r2100,c16,evo o athena racing
21
Trasmissione(possibilmente overrange)
Rapporti primari
Pacco lamellare monopetalo(oppure il vforce)

Questo è il minimo. Tieni conto che è un semitrofeo icon_wink.gif
Il 17,5 e la top line sono da 50 icon_rolleyes.gif

Se le cose si fanno si fanno bene icon_rolleyes.gif icon_wink.gif

Poi puoi completarla con un'accensione un filtro e un carburatore + grosso come il 24tm mikuni o il 25 dell'orto icon_wink.gif
 
3391029
3391029 Inviato: 11 Gen 2008 18:21
 

LIFO ha scritto:
Stesso post che ho messo nell'altro topic(tra l'altro identico) icon_mrgreen.gif

Per un tpr il MINIMO è:

Albero a spalle piene(rhq,hebo,stage6,mazzuchelli,carenzi)
Marmitta come r2100,c16,evo o athena racing
21
Trasmissione(possibilmente overrange)
Rapporti primari
Pacco lamellare monopetalo(oppure il vforce)

Questo è il minimo. Tieni conto che è un semitrofeo icon_wink.gif
Il 17,5 e la top line sono da 50 icon_rolleyes.gif

Se le cose si fanno si fanno bene icon_rolleyes.gif icon_wink.gif

Poi puoi completarla con un'accensione un filtro e un carburatore + grosso come il 24tm mikuni o il 25 dell'orto icon_wink.gif


fa giusto casa chiesa con il 25!!!
 
3391052
3391052 Inviato: 11 Gen 2008 18:23
 

Si beh il 24 sarebbe meglio perchè è a valvola piatta e la mikuni neanche la vede la dell'orto icon_mrgreen.gif Ma per avere una cosa + "tranquilla"può andare benissimo icon_wink.gif icon_lol.gif
 
3392128
3392128 Inviato: 11 Gen 2008 20:02
 

zupershady ha scritto:
sonicTPR ha scritto:


aggiungerei pacco lamellare, collettore dritto, filtro aperto.... icon_mrgreen.gif


grazie al cavolo con un ela così tutti volano!!!!devi cambiare praticamente tutto, comunque le opzioni di modifiche che ti hanno dato non sono male anzi, però ti dico che ovviamente non ti potrai aspettare un prezzo ridotto!!!!!!!


se non vuoi volare allora non ti prendi un TPR per poi abbinarlo a quelle quattro cosuccie...ti prendi fai una ela base...l'elaborazione che voleva fare lui era:
g.t top TPR (semitrofeo)
carburatore 17,5 (si mette sugli scooter originale, non coi semitrofeo)
tramissione composta SOLO da variatore top (questa trasmissione si fa con gli originali o i 70cc base, non coi semitrofeo)
albero orginale (col TPR?....se dopo 1000km non grippi io andrei a pregare a lourdes)

per sfruttare a pieno un semitrofeo l'ela che ho postato prima adamix e rifinita da me mi sembra appropiata... icon_wink.gif
 
3392144
3392144 Inviato: 11 Gen 2008 20:05
 

sonicTPR ha scritto:
zupershady ha scritto:
sonicTPR ha scritto:


aggiungerei pacco lamellare, collettore dritto, filtro aperto.... icon_mrgreen.gif


grazie al cavolo con un ela così tutti volano!!!!devi cambiare praticamente tutto, comunque le opzioni di modifiche che ti hanno dato non sono male anzi, però ti dico che ovviamente non ti potrai aspettare un prezzo ridotto!!!!!!!


se non vuoi volare allora non ti prendi un TPR per poi abbinarlo a quelle quattro cosuccie...ti prendi fai una ela base...l'elaborazione che voleva fare lui era:
g.t top TPR (semitrofeo)
carburatore 17,5 (si mette sugli scooter originale, non coi semitrofeo)
tramissione composta SOLO da variatore top (questa trasmissione si fa con gli originali o i 70cc base, non coi semitrofeo)
albero orginale (col TPR?....se dopo 1000km non grippi io andrei a pregare a lourdes)

per sfruttare a pieno un semitrofeo l'ela che ho postato prima adamix e rifinita da me mi sembra appropiata... icon_wink.gif


ah dimenticavo...come scarico voleva mettere la top line che è un espansione per 50cc...e quindi credo proprio che su un semitrofeo tappi agli alti reggimi e non poco... icon_wink.gif
 
3392280
3392280 Inviato: 11 Gen 2008 20:16
 

sonicTPR ha scritto:
sonicTPR ha scritto:
zupershady ha scritto:
sonicTPR ha scritto:


aggiungerei pacco lamellare, collettore dritto, filtro aperto.... icon_mrgreen.gif


grazie al cavolo con un ela così tutti volano!!!!devi cambiare praticamente tutto, comunque le opzioni di modifiche che ti hanno dato non sono male anzi, però ti dico che ovviamente non ti potrai aspettare un prezzo ridotto!!!!!!!


se non vuoi volare allora non ti prendi un TPR per poi abbinarlo a quelle quattro cosuccie...ti prendi fai una ela base...l'elaborazione che voleva fare lui era:
g.t top TPR (semitrofeo)
carburatore 17,5 (si mette sugli scooter originale, non coi semitrofeo)
tramissione composta SOLO da variatore top (questa trasmissione si fa con gli originali o i 70cc base, non coi semitrofeo)
albero orginale (col TPR?....se dopo 1000km non grippi io andrei a pregare a lourdes)

per sfruttare a pieno un semitrofeo l'ela che ho postato prima adamix e rifinita da me mi sembra appropiata... icon_wink.gif


ah dimenticavo...come scarico voleva mettere la top line che è un espansione per 50cc...e quindi credo proprio che su un semitrofeo tappi agli alti reggimi e non poco... icon_wink.gif
Quoto tutto icon_wink.gif Con quei pezzi ti fai un'ela base neanche completa icon_rolleyes.gif icon_mrgreen.gif
 
3394425
3394425 Inviato: 11 Gen 2008 23:41
 

Allora se al posto del tpr metto il 2plus andrebbe meglio?!
sempre con
-17,5
-top line
-vario top
-albero(non so se top o un altro...)
 
3395492
3395492 Inviato: 12 Gen 2008 11:27
 

gianlu_90 ha scritto:
Allora se al posto del tpr metto il 2plus andrebbe meglio?!
sempre con
-17,5
-top line
-vario top
-albero(non so se top o un altro...)


gurada per me potresti anche mettere un big bore con quella ela lì, ma spenderesti soldi per niente....il 2+ come il TPR non va bene su una ela così, per le stesse motivazioni di prima...il 17,5 è troppo piccolo, la top line tappa agli alti reggimi e vi sono ancora molti pezzi da aggiungerei...secondo me l'unico g.t che puoi montare è un base, poi ognuno è libero di fare ciò che li pare... icon_wink.gif
 
3395534
3395534 Inviato: 12 Gen 2008 11:34
 

gianlu_90 ha scritto:
Allora se al posto del tpr metto il 2plus andrebbe meglio?!
sempre con
-17,5
-top line
-vario top
-albero(non so se top o un altro...)


se vuoi fare questa ela io ci metterei un base anche se la top line tappa ancora un po perchè è una marmitta x 50cc
 
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