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aerox cosa ha?
3374141
3374141 Inviato: 9 Gen 2008 22:22
 

perfetto!!!!doma lo faccio!!!!ma quelle del am6 della moto vanno bene comunque?
 
3374151
3374151 Inviato: 9 Gen 2008 22:23
 

poi dopo aver visto il pacco lamellare dicci sempre su questo topic se era veramente una lamella !
 
3374163
3374163 Inviato: 9 Gen 2008 22:24
 

no devi comprarne di apposite vai da un meccanico gli fai vedere il pacco lamellare e lui ti ordina una lamella uguale all'altra e poi te la monti e rimonti il tutto
 
3374177
3374177 Inviato: 9 Gen 2008 22:25
 

ma probabile che danneggio il motore?
 
3374209
3374209 Inviato: 9 Gen 2008 22:27
 

con le lamelle dell'am6 penso di si perche ci sono di diverse misura 0.30 ecc , tu prendi quella uguale a quella non rotta e stai tranquillo
 
3374227
3374227 Inviato: 9 Gen 2008 22:28
 

provo a mettere quelle del pacco in carboni per am6!!!!
 
3374243
3374243 Inviato: 9 Gen 2008 22:30
 

bo va be prova ma mi sa che sono troppo dure tu domani smonta il pacco lamellare e vedi se è la lamella rotta , se è cosi ( al 100%!) metti quelle del pacco am6 e poi scrivi su questo topic se era la lamella ok ?
 
3374254
3374254 Inviato: 9 Gen 2008 22:31
 

ok!!!!
 
3375324
3375324 Inviato: 10 Gen 2008 6:28
 

dannyk ha scritto:
è solo una lamella ! hai rotto una lamella e siccome lai rotta va giu tantissima benzina anche accelleri poco e si affoga fai controllare da un meccanico il pacco lamellare oppure fallo tu se ne sei capace e scoprirai che hai rotto una lamella ! non costa niente una lamella non ti preoccupare

hai detto una grandissima CAZ***A icon_lol.gif , può essere una lamella rotta ma se tu mi dici che va dentro più benzina... icon_lol.gif ,se è rotta sotto il carter non c'è più tanta pressione quindi la miscela fa fatica ad andare dentro in camera di combustione ,per questo fa fatica ad accendersi o ad andare avanti ,perche non c'è COMPRESSIONE!!!
 
3376136
3376136 Inviato: 10 Gen 2008 10:39
 

pulisci il carburatore

p.s io lo tiro anche a freddo e nn mi e capitato niente e lo faccio da + di 1 anno
 
3376517
3376517 Inviato: 10 Gen 2008 11:31
 

si ok se hai lo scooter tt originale e lo vuoi rovinare,perche tirandolo da freddo si rovina pia piano.Ma se hai fatto modifiche al gt hai solo una gran fortuna.............
 
3376566
3376566 Inviato: 10 Gen 2008 11:37
 

anche da me ha piovuto parecchio.. è successa la stessa cosa ad un mio amico.... si accendeva a fatica lo scooter e quando si accendeva se davi di gas moriva... la cusa era l'alimentazione sporca e/o bagnata.... prova a smontare carburatore ecc e dagli una bella pulita... sepproprio dalle un'occhiata alla candela e guarda se fa scintilla regolarmente.... icon_wink.gif
 
3376643
3376643 Inviato: 10 Gen 2008 11:48
 

si anche io pensavo quello.....piu che altro che sia entrata un po di acqua nel carb ma potrebbe essere anche le lamelle rotte ......aspettiamo sto pomeriggio per vedere il risultato............
 
3376671
3376671 Inviato: 10 Gen 2008 11:51
 

Francy_stunt ha scritto:
si anche io pensavo quello.....piu che altro che sia entrata un po di acqua nel carb ma potrebbe essere anche le lamelle rotte ......aspettiamo sto pomeriggio per vedere il risultato............

solitamente con le lamelle rotte si crea una "reazione a catena" cioè: entra più benzina del necessario, lo scooter si ingolfa, la candela si brucia... è vero anche quello... potrebbe essere una lamella ma......alt un secondo.... se lo scooter è opriginale le lamelle dovrebbero essere in alluminio (quindi è impossibile si sia rotta senò avrebbe già grippato).. se avesse le lamelle in carbonio posso anche darti ragione icon_wink.gif
 
3377145
3377145 Inviato: 10 Gen 2008 12:45
 

si questo e vero se le lamelle sono rotte e per giunta in alluminio avrebbero rovinato il gt ma per la storia della benzina nn penso perche con la rottura di una lamella si perde la compressione
 
3377267
3377267 Inviato: 10 Gen 2008 13:06
 

io ho ragzzi ho detto che è una lamella perche ad un mio maico era successo la stessa cosa , se aprivi ma anche un filo moriva e ho pensato ad una lamella ho tirato giu il pacco ed era proprio quella , poi se ho sbagliato ok mi dispiace , ma aspettiamo oggi pomeriggio
 
3379492
3379492 Inviato: 10 Gen 2008 15:59
 

ragazzi fra poco io vado giù in garage e smonto tutto!!!!nella moto lo so fare ma nella scooter mai fatto comunque non penso di avere problemi!!!!per smontare bene devo togliere la sella?
 
3379508
3379508 Inviato: 10 Gen 2008 16:01
 

si sennò non riesci a togliere il pacco icon_wink.gif
 
3379531
3379531 Inviato: 10 Gen 2008 16:02
 

carlyef12 ha scritto:

solitamente con le lamelle rotte si crea una "reazione a catena" cioè: entra più benzina del necessario, lo scooter si ingolfa, la candela si brucia... è vero anche quello... potrebbe essere una lamella ma......alt un secondo.... se lo scooter è opriginale le lamelle dovrebbero essere in alluminio (quindi è impossibile si sia rotta senò avrebbe già grippato).. se avesse le lamelle in carbonio posso anche darti ragione icon_wink.gif
Quoto tutto icon_wink.gif Se le lamelle fossero in alu avresti già grippato e rovinato i carter icon_wink.gif Quindi come ipotesi la escludo. Dai una pulita all'alimentazione. Secondo me la causa è quella icon_wink.gif
 
3379605
3379605 Inviato: 10 Gen 2008 16:08
 

ci ho pensato smonto il pacco lamellare tanto ormai che smonto il carburatore non mi costa niente!!!!stasera vi dico i risultati!!!!
 
3379697
3379697 Inviato: 10 Gen 2008 16:16
 

Se si rompe anche un pezzo di lamella è più grave di quanto pensiate icon_eek.gif , il pistone durante la sua ascesa comprime la miscela in camera di manovella, e sta quì il compito delle lamelle di chiuderla, se invece non si chiude bene o addirittura è rotta fa fuoriuscire tutta la miscela, impedendo che entri nel cilindro. Per non pensare cosa succederebbe se un pezzetino di lamella vagasse nel motore....
E per vostra informazione lo spessore incide soltanto sull'erogazione icon_wink.gif
 
3379768
3379768 Inviato: 10 Gen 2008 16:23
 

carlyef12 ha scritto:

solitamente con le lamelle rotte si crea una "reazione a catena" cioè: entra più benzina del necessario, lo scooter si ingolfa, la candela si brucia... è vero anche quello... potrebbe essere una lamella ma......alt un secondo.... se lo scooter è opriginale le lamelle dovrebbero essere in alluminio (quindi è impossibile si sia rotta senò avrebbe già grippato).. se avesse le lamelle in carbonio posso anche darti ragione icon_wink.gif

come fa ad entrare più benzina ,quella è la depressione ,non varia icon_rolleyes.gif ,casomai non fa più compressione e la miscela fa fatica a salire sui travasi ...quoto la cosa delle lamelle , non avevo pensato che le originali non erano in carbonio icon_wink.gif
 
3379861
3379861 Inviato: 10 Gen 2008 16:35
 

ma la sezione non è sbagliata?
 
3380934
3380934 Inviato: 10 Gen 2008 18:16
 

Francy_stunt ha scritto:
si questo e vero se le lamelle sono rotte e per giunta in alluminio avrebbero rovinato il gt ma per la storia della benzina nn penso perche con la rottura di una lamella si perde la compressione

no x una lamella non si perde assolutamente compressione.... mi spiace dirlo ma: ragazzo mio meglio che inizi a smontare il gt.... m'è successa più di una volta che mancava compressione... il motivo era una bella drippatura (la prima volta), gabbia rullica distrutta (la seconda)... perciò lascia perdere il resto e smonta subito il gt
 
3380951
3380951 Inviato: 10 Gen 2008 18:18
 

ma lui no ha detto che si perde compressione , l'anno detto gli altri per spiegare l'effeto che fa la rottura di una lamella al gr non è successo proprio niente seno non partiva
 
3380961
3380961 Inviato: 10 Gen 2008 18:19
 

sonoio ha scritto:

come fa ad entrare più benzina ,quella è la depressione ,non varia icon_rolleyes.gif ,casomai non fa più compressione e la miscela fa fatica a salire sui travasi ...quoto la cosa delle lamelle , non avevo pensato che le originali non erano in carbonio icon_wink.gif

le lamelle fungono da valvole... quando si aprono il carburante scende... se le lasci aperte entra più benzina del dovuto e lo scoot si ingolfa icon_wink.gif
 
3380984
3380984 Inviato: 10 Gen 2008 18:21
 

dannyk ha scritto:
ma lui no ha detto che si perde compressione , l'anno detto gli altri per spiegare l'effeto che fa la rottura di una lamella al gr non è successo proprio niente seno non partiva

ah... allora mi sono sbagliato... rimangio tutto icon_mrgreen.gif
comunque quasi sicuramente è un fatto d'alimentazione... massimo massimo un fatto di elettricità (centralina fusa, candela bruciata) ma è quasi impossibile... icon_wink.gif
 
3380988
3380988 Inviato: 10 Gen 2008 18:21
 

carlyef12 ha scritto:

no x una lamella non si perde assolutamente compressione.... mi spiace dirlo ma: ragazzo mio meglio che inizi a smontare il gt.... m'è successa più di una volta che mancava compressione... il motivo era una bella drippatura (la prima volta), gabbia rullica distrutta (la seconda)... perciò lascia perdere il resto e smonta subito il gt

per perdere compressione non si intende quella in camera di scoppio ma bensì in camera di manovella
carlyef12 ha scritto:

le lamelle fungono da valvole... quando si aprono il carburante scende... se le lasci aperte entra più benzina del dovuto e lo scoot si ingolfa icon_wink.gif

come fa ad entrare benzina quando il pistone scende?c'è sempre la pressione che va fuori ,non riesce a tirar dentro benzina
 
3381043
3381043 Inviato: 10 Gen 2008 18:28
 

sonoio ha scritto:

come fa ad entrare benzina quando il pistone scende?c'è sempre la pressione che va fuori ,non riesce a tirar dentro benzina

a motore acceso, quando dai di gas, la benzina ovviamente entra... le lamelle si aprono in base alla quantità di benza che scende... se le lamelle sono rotte o non ci sono non regolano il giusto flusso che va dentro...
esempio: a 5/10 di gas entrano (10 ml di benza)
ad un quarto ne entrano 30
a tutto gas ne entrano 50
senza lamelle come tu provi a dare di gas (ad 1/10) la benzina entra come s tu fossi al massimo di gas (quindi entrano 50ml di benzina ad 1/10 di gas)... il gt non ha abbastanza forza da bruciare tutto il carburante finchè non si spegne..è un pò difficile da spiegare.. se non mi segui lo spiego meglio icon_wink.gif
 
3381057
3381057 Inviato: 10 Gen 2008 18:30
 

mattspara ha scritto:
ci ho pensato smonto il pacco lamellare tanto ormai che smonto il carburatore non mi costa niente!!!!stasera vi dico i risultati!!!!

io scommetto che le lamelle sono a posto e che cambiando candela funziona.
 
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