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La ninja 636 2003-2004:consigli [passaggio da cbr600]
3365249
3365249 Inviato: 9 Gen 2008 0:10
Oggetto: La ninja 636 2003-2004:consigli [passaggio da cbr600]
 



Ciao a tutti...
ho avuto l'occasione di guardare il master bike 2004 e sono rimasto colpito.....ma che dico! folgorato!!!....
Beh mettiamo da parte la ZX-10R (favolosaaaaaa)
Nel cofronto tra le supersportive c'è la 636 che spicca sulla Ducati 749!!!!
cioè la Ninja ha vinto su un 750cc!!!!..... icon_eek.gif
poi ancora comparando i tempi tra Suzuki GSX-R 750 e Kawa 636 ho trovato quasi la parità!!! icon_eek.gif

E' una moto anormale!

Domanda ai possessori:
Ma va davvero così tanto in più di una 600?
E' da un pò che mi frulla in testa l'idea di cambiare moto o elaborare la mia.....vorrei avere qualcosa di più energico in mano,ma non troppo....un pò più di spinta,e non 180 CV che non sfrutterei........se dovessi cambiare,la scelta cadrebbe sulla piccola 636 2004 e non su un millone (lo ammetto! un pò per soldi, ma anche perchè solo ora ritengo che questa sia categoria la più sfruttabile e divertente di tutte).

Perchè dovrei passare a questa moto?
Avete riscontrato qualche difetto su questo modello?

ciao grazie mille! icon_biggrin.gif
 
3369583
3369583 Inviato: 9 Gen 2008 16:34
 

e chiedi anche perche?

1) guardala.
2)provala.

poi capirai...

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3370425
3370425 Inviato: 9 Gen 2008 17:44
 

perchè la 636 2005 che gli vuoi dire?! icon_mrgreen.gif icon_razz.gif
 
3371628
3371628 Inviato: 9 Gen 2008 19:15
 

beh hai ragione....ma come faccio a provarla non ce l'ha nessuno nel mio gruppo di centauri pazzi.....
dici che se vado da un concessionario con l'intenzione di prenderla me la farebbe provare?

Citazione:
perchè la 636 2005 che gli vuoi dire?!


Non è per offendere che possiede il modello 2005, ma a me fa... icon_rolleyes.gif ....vabbè dai sono educato....per me è troppo tonda anche se più potente.... icon_biggrin.gif ....sono gusti!

ciao raga!
 
3372676
3372676 Inviato: 9 Gen 2008 20:46
 

penso che te la farebbe anche provare se sei intenzionato...comunque come moto icon_cool.gif
io comunque quello che dice motosprint si ok bravi ma alle riviste non è da prendere alla lettera...devi provarla e vedere

poi comunque vieni dal cbr 06 di motore magari il 636 ne avrà un po di più ma come ciclistica non so
 
3373262
3373262 Inviato: 9 Gen 2008 21:19
 

be diciamo che come facilita di giuda quella che hai adesso te è la migliore forse anche come ciclistica certo la 636 ha piu motore ma i freni mmm non ha nemmeno la pompa radiale non è il massimo icon_biggrin.gif
 
3373631
3373631 Inviato: 9 Gen 2008 21:43
 

Citazione:
penso che te la farebbe anche provare se sei intenzionato...comunque come moto
io comunque quello che dice motosprint si ok bravi ma alle riviste non è da prendere alla lettera...devi provarla e vedere

poi comunque vieni dal cbr 06 di motore magari il 636 ne avrà un po di più ma come ciclistica non so


Tu le hai provate tutte e due?....il 636 è davvero così tanto emozionale oppure faccio prima e spendo qualche soldino e metto centralina,via catalizzatore,filtro,corona sulla mia?

Un appunto: io monto scarico (aperto), e pignone -1.
 
3373690
3373690 Inviato: 9 Gen 2008 21:47
 

be io se posso le ho provate tutte e due sia la 2003 di ninja che la 2005 che ho avuto per 3 anni quasi dunque la 2003 piu bella esteticamente solo in alcune parti ma come motore si va forte ma è un po ignoramte e ripeto i freni è meglio cambiare la pompa la 2005 va gia molto piu forte è piu stabile in curva e ha un'erogazione piu fluida pero considerando che hai il cbr io metterei mano a quello a prepararlo giusto va veramente forte ne ho visto uno in pista che sul dritto sverniciava un suzuki gsxr 750 k6 che non va male icon_biggrin.gif
 
3375183
3375183 Inviato: 10 Gen 2008 0:40
 

eh io il cbr no apparte qualche giretto così.....il 636 è una bella moto ma se dovessi scegliere appunto come detto l'honda ha una ciclistica troppo bella dubito il kawa sia meglio...poi vabbe come motore....io si preparerei la tua.....la kawa è bellissima ma hai una moto che non so se valga la pena cambiare....il 636 è sempre una moto del 2003 anche se performante
 
3375264
3375264 Inviato: 10 Gen 2008 1:18
 

ma scusa, non capisco...
hai un cbr 06
e per avere qualche cavallino in più vai in cerca di un 03?
non è un passo un poco tropp oindietro nella ciclistica e nell'elettronica per soli 37cc in più?

a parer mio (non che valga molto è icon_biggrin.gif ) sarebbe meglio per te modificare un pò la tua oppure passare ad un ottimo 750 che non ha tutti cavalli di un 1000 ed è molto più sfruutabile quindi! ma certo è che va più di una 600!
icon_mrgreen.gif
 
3385089
3385089 Inviato: 11 Gen 2008 0:58
 

Beh certo come ciclistica la Honda non ha uguali.....il discorso elettronica non è che mi interessi tanto....e poi non sono uno che segue la moda,e che vuole sempre e solo moto nuove/recenti....
ho preso il CBR perchè mi piaceva una cifra.....
Tutti i 750 che ci sono in giro non mi piacciono!!!che poi forse l'unica stradale giapponese è la Gsx-r.....quindi mi sa che faccio qualche bell modifichina alla mia....
lo ZX-10 del 2004 è magnifica ma un pò troppo e credo anche poco sfruttabile....

ciaooo
 
3385937
3385937 Inviato: 11 Gen 2008 10:23
 

ciao non farti ingannare da chi dice che la 636 del 2003 è la moto più veloce delle 600 mai fatta o che è come guidare un 1000 io ne ho una e vengo da un cbr 900 ma non pensare di scendere dalla tua e salire su un missile alla fine non riscontreresti tutta questa differenza invece se vuoi dipiù invece di spendere soldi per elaborare la tua, per ricavare poi quanto 5 cavalli in più?, pensa seriamente di passare a un 1000 è l'unico modo per fare il salto ciao
 
3386770
3386770 Inviato: 11 Gen 2008 12:01
 

Marco_82 ha scritto:
be io se posso le ho provate tutte e due sia la 2003 di ninja che la 2005 che ho avuto per 3 anni quasi dunque la 2003 piu bella esteticamente solo in alcune parti ma come motore si va forte ma è un po ignoramte e ripeto i freni è meglio cambiare la pompa la 2005 va gia molto piu forte è piu stabile in curva e ha un'erogazione piu fluida pero considerando che hai il cbr io metterei mano a quello a prepararlo giusto va veramente forte ne ho visto uno in pista che sul dritto sverniciava un suzuki gsxr 750 k6 che non va male icon_biggrin.gif


l'unico difettuccio è quello!!!!!!!
ricordo quando siamo scesi da tremosine...o da campiglio... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
3387112
3387112 Inviato: 11 Gen 2008 12:39
 

Sick_Boy85 ha scritto:


l'unico difettuccio è quello!!!!!!!
ricordo quando siamo scesi da tremosine...o da campiglio... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif


èè si sick ci vuole una bella pompa radiale con tubi in treccia allora dopo si che freni icon_biggrin.gif
 
3389674
3389674 Inviato: 11 Gen 2008 16:19
 

gia..prima di marzo vediamo di montare almeno almeno i tubi!!! icon_cool.gif
 
3391470
3391470 Inviato: 11 Gen 2008 19:01
 

Citazione:
ciao non farti ingannare da chi dice che la 636 del 2003 è la moto più veloce delle 600 mai fatta o che è come guidare un 1000 io ne ho una e vengo da un cbr 900 ma non pensare di scendere dalla tua e salire su un missile alla fine non riscontreresti tutta questa differenza invece se vuoi dipiù invece di spendere soldi per elaborare la tua, per ricavare poi quanto 5 cavalli in più?, pensa seriamente di passare a un 1000 è l'unico modo per fare il salto ciao


Si beh forse hai ragione....5 CV non mi cambierebbero la vita!
Ma dove puoi veramente slegare 170-180 CV su strada???....ti parla uno che in Val Sesia stava attaccato al culo di un CBR 929....
I mille sono tanto affascinanti......a me piacciono la CBR 954,la ZX-10R 2004 e la 1000RR 2006.......ma dove le sfrutti???????....poi quanto costano??....piacerebbe a tutti averne una!!!!

boh.... icon_rolleyes.gif
 
3392434
3392434 Inviato: 11 Gen 2008 20:30
 

vabbe intanto hai la moto che ti paice e poi comunque capita sempre l'occasione per sfruttarla un po....ovvio il 600 è il giusto

tra un'anno la kawa del 2004 deve essere mia...poco importa se la si sfrutta poco su strada-.....intanto la hai icon_wink.gif
 
3392609
3392609 Inviato: 11 Gen 2008 20:43
 

bè ma scusa tu hai un cbr del 2006 , quanto l'hai pagato? 10000 euro? con la stessa cifra ti compri un kawa zx-10 del 2006 non vedo tutta questa differenza e poi non credo che tu riesca a sfruttare tutti i 130 cv del tuo cbr su strada , ne faccio solo una questione di accelerazione e ripresa per le sensazioni che ti dà la moto, poi magari non è che con un mille riesci a entrare più forte in una curva che con un 600 se la curva non te lo permette
 
3392815
3392815 Inviato: 11 Gen 2008 20:57
 

be io quoto quanto detto sopra forse perchè anche io sono sceso da un 636 del 2005 per andare sulla mia gixxer 1000k6 è vero che non puoi sfruttarla su strada che poi per quello non si sfrutto nemmeno un 600 su strada ci sono apposta le piste ma per dirti una mia sensazione io mi trovo meglio col 1000 perchè è sempre pronto non serve andare in giro esasperati di giri per avere la potenza è questo il bello del 1000 gia ha 3000giri hai la coppia di un 600 a 8000giri e credimi che per andare sulla strada non fa che bene anche perchè un 40000km con la mia vecchia ninja li ho fatti in strada e non mi sono mai divertito come con questa anche se è poco che c'è l'ho icon_biggrin.gif
 
3395912
3395912 Inviato: 12 Gen 2008 12:51
 

e una bella Triumph Daytona 675? ora è anche uscito il modello nuovo...
 
3401515
3401515 Inviato: 13 Gen 2008 12:00
 

Marco_82 ha scritto:
be io quoto quanto detto sopra forse perchè anche io sono sceso da un 636 del 2005 per andare sulla mia gixxer 1000k6 è vero che non puoi sfruttarla su strada che poi per quello non si sfrutto nemmeno un 600 su strada ci sono apposta le piste ma per dirti una mia sensazione io mi trovo meglio col 1000 perchè è sempre pronto non serve andare in giro esasperati di giri per avere la potenza è questo il bello del 1000 gia ha 3000giri hai la coppia di un 600 a 8000giri e credimi che per andare sulla strada non fa che bene anche perchè un 40000km con la mia vecchia ninja li ho fatti in strada e non mi sono mai divertito come con questa anche se è poco che c'è l'ho icon_biggrin.gif


quotone!!
 
3406330
3406330 Inviato: 13 Gen 2008 21:18
 

Citazione:
bè ma scusa tu hai un cbr del 2006 , quanto l'hai pagato? 10000 euro? con la stessa cifra ti compri un kawa zx-10 del 2006 non vedo tutta questa differenza e poi non credo che tu riesca a sfruttare tutti i 130 cv del tuo cbr su strada , ne faccio solo una questione di accelerazione e ripresa per le sensazioni che ti dà la moto, poi magari non è che con un mille riesci a entrare più forte in una curva che con un 600 se la curva non te lo permette


Beh la mia l'ho pagata 9000 a fine 2006...guarda volendo spenderei pure 7000 euro per una Zx-10 2004 e non 10000 per quella del 2006 (gustiii icon_biggrin.gif )....
hai pure ragione che non sono capace di sfruttare TUTTI i 120 CV che ho sotto adesso,ma ne sfrutto magari un 75-80 %???? boh...non saprei...magari anche meno......
nessuna moto stradale la puoi sfruttare al massimo su strada....questo è poco ma sicuro....però il 600 è molto più facile da portare al limite.....è anche vero che non bisogna andare forte su strada ( icon_biggrin.gif ) e non bisogna dimostrare niente a nessuno,ma il mio CBR rimane più trattabile.....puoi maltrattarla senza che ti si rivolti contro....
invece con 1000cc e una coppia di 12 kgm ci pensi giusto 3-4 volte a scannare portando l'acceleratore a fondo corsa....o mi sbaglio???

però concordo con la maggior parte di chi ce l'ha e dice:...."il MILLE è la moto più affascinante","il motore ce l'hai sempre", "anche se esci di curva con una marcia o due in più,non importa,tanto stai già viaggiando!","consuma meno di un 600 grazie a come gira il motore".....e tante altre....sono d'accordo...sono d'accordo....
ma ne vale veramente la pena?
 
3411813
3411813 Inviato: 14 Gen 2008 17:30
 

per me l'unica pecca che ha il 1000 e che il motore nn lavora ad alti giri come un 600.. e a me proprio quello mi affascina di una 600 che puoi farla urlare e andare forte con meno timore.. icon_mrgreen.gif
il mio consiglio se può servirti e di tenere il cbr e farci una bella modifica pesante.. e risolvi.. icon_cool.gif
 
3414289
3414289 Inviato: 14 Gen 2008 21:08
 

Beh forse in parte sono d'accordo con quello che hai detto...tranne che per una cosa......agli alti il mille lavora troppo non è che non lavora!!!hahaha!
 
3415426
3415426 Inviato: 14 Gen 2008 23:03
 

beh vero che urla di meno (infatti è una pecca del 1000) ma le ultime girano a 14 mila.....urlano cmnq icon_wink.gif
 
3422127
3422127 Inviato: 15 Gen 2008 19:52
 

superDany636 ha scritto:
per me l'unica pecca che ha il 1000 e che il motore nn lavora ad alti giri come un 600.. e a me proprio quello mi affascina di una 600 che puoi farla urlare e andare forte con meno timore.. icon_mrgreen.gif
il mio consiglio se può servirti e di tenere il cbr e farci una bella modifica pesante.. e risolvi.. icon_cool.gif


scusa ma per un discorso stradale quando mai fai girare la moto agli alti? e poi andare forte con meno timore cosa significa? l'unica accortezza con un mille rispetto ad un 600 e di dosare l'acceleratore in uscita di curva per il resto a parità di velocità grazie alla maggiore coppia secondo me è più divertente un mille se parliamo di pista il discorso cambia
 
3439113
3439113 Inviato: 17 Gen 2008 17:55
 

secondo me non ti cnviene rispendere i soldi anche se ammetto che il 636 03 è veramente stupenda, cattiva e soprattutto è una verdona. diciamo che mi affascina di più della cbr che comunque rimane una moto eccellente.
 
3440636
3440636 Inviato: 17 Gen 2008 20:23
 

Cico600RR ha scritto:


Beh la mia l'ho pagata 9000 a fine 2006...guarda volendo spenderei pure 7000 euro per una Zx-10 2004 e non 10000 per quella del 2006 (gustiii icon_biggrin.gif )....
hai pure ragione che non sono capace di sfruttare TUTTI i 120 CV che ho sotto adesso,ma ne sfrutto magari un 75-80 %???? boh...non saprei...magari anche meno......
nessuna moto stradale la puoi sfruttare al massimo su strada....questo è poco ma sicuro....però il 600 è molto più facile da portare al limite.....è anche vero che non bisogna andare forte su strada ( icon_biggrin.gif ) e non bisogna dimostrare niente a nessuno,ma il mio CBR rimane più trattabile.....puoi maltrattarla senza che ti si rivolti contro....
invece con 1000cc e una coppia di 12 kgm ci pensi giusto 3-4 volte a scannare portando l'acceleratore a fondo corsa....o mi sbaglio???

però concordo con la maggior parte di chi ce l'ha e dice:...."il MILLE è la moto più affascinante","il motore ce l'hai sempre", "anche se esci di curva con una marcia o due in più,non importa,tanto stai già viaggiando!","consuma meno di un 600 grazie a come gira il motore".....e tante altre....sono d'accordo...sono d'accordo....
ma ne vale veramente la pena?


secondo me in definitiva la tua è un'ottima moto passare al 636 non ti fa fare il salto che intendi tu usala ancora una stagione poi aumentala cilindrata eseia posto!!!!!
 
3442598
3442598 Inviato: 17 Gen 2008 23:09
 

"meno timore" intendevo avere il timore di spalancare il gas.. icon_biggrin.gif
 
3448688
3448688 Inviato: 18 Gen 2008 18:05
 

potresti acquistare il kit big bore, uno scarico completo, un filtro aria sportivo ed una centralina, trasmissione racing e tubi intreccia. in qesto modo dovresti segarle le 636 di serie. devi però sperare che non ci sia la stessa roba su un 636 icon_mrgreen.gif
 
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