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Decatalizzatore per zetina 2007??
3361317
3361317 Inviato: 8 Gen 2008 18:07
Oggetto: Decatalizzatore per zetina 2007??
 



un mio amico con ducati monster ha montato un accessorio che dovrebbe essere una sorta di decatalizzatore.
mi spiego meglio, si toglie la parte dello scarico dove si trova il catalizzatore e si sostituisce con una senza.
vi risulta lo facciano anche per la zetina 2007?
 
3361973
3361973 Inviato: 8 Gen 2008 19:10
 

IL cat della z sta nel terminale...
 
3362836
3362836 Inviato: 8 Gen 2008 20:31
 

e poi scusate oltre che non so se togliere il catalizzatore sia una cosa legale.... se uno lo toglie non perde l' omologazione E3???? quindi non la trovo una gran mossa(se si perde l' omologazione) toglierlo perchè alla fine cosa si guadagna i 3/4 cv che ci sono in meno del 04>06???
 
3363205
3363205 Inviato: 8 Gen 2008 21:00
 

Ma non credo proprio che togliendolo soltanto prendi cavalli.. anzi secondo me perdi poichè non hai più la centralina tarata correttamente!!
 
3363351
3363351 Inviato: 8 Gen 2008 21:12
 

Si appunto, secondo me è una cosa che non ha molto senso...

...oltre al fatto che poi non credo che per legge si possa fare... icon_rolleyes.gif
 
3363375
3363375 Inviato: 8 Gen 2008 21:14
 

oh ragazzi vado un attimo in ot...
anke voi avete il sellino passeggero da cui sbuca il bianco del plasticone di sotto icon_question.gif
oggi l ho verniciato nero,mi stava sulle palle icon_lol.gif
 
3363617
3363617 Inviato: 8 Gen 2008 21:36
 

sagace ha scritto:
oh ragazzi vado un attimo in ot...
anke voi avete il sellino passeggero da cui sbuca il bianco del plasticone di sotto icon_question.gif
oggi l ho verniciato nero,mi stava sulle palle icon_lol.gif


/ot veramente no a me non si vede niente ot/
 
3363844
3363844 Inviato: 8 Gen 2008 21:54
 

sulla 2007 eh....ot
 
3364042
3364042 Inviato: 8 Gen 2008 22:08
 

per la mille fino al 2006 ci sono in internet le "istruzioni" su come procedere alla rimozione dell'interno dello scarico originale. probabilmente lo si potrà fare anche sui nuovi modelli ma da quello che ho visto era un'operazione non molto semplice dato che bisognava dissaldare i coperchi dello scarico, tirare fuori il tutto che mi sembra fossero 3 tubi intrecciati tra loro per ogni scarico e poi richiudere... non ho però idea di come possa andare la moto dopo...
secondo mè ferà moolto più rumore e si comporterà come uno scarico aftermarket ma comunque si perde l'effetto catalizzatore e per rimettere in regola lo scarico così modificato penso sia impossibile dopo..
io quindi lo sconsiglierei eusa_naughty.gif
 
3364563
3364563 Inviato: 8 Gen 2008 22:49
 

Citazione:
Ma non credo proprio che togliendolo soltanto prendi cavalli.. anzi secondo me perdi poichè non hai più la centralina tarata correttamente!!


peggio che peggio!!!!! ma a questo punto cosa le creano a fare ste cose????
 
3366462
3366462 Inviato: 9 Gen 2008 11:34
 

togia79 ha scritto:
IL cat della z sta nel terminale...


sono due uno nel terminale già eliminato con lo scarico aftermarket l'altro nella parte dove lo scarico si unisce al collettore all'altezza della sonda!
 
3366645
3366645 Inviato: 9 Gen 2008 11:57
 

Raga, voi sul vostro bolide avete la fortuna di avere il catalizzatore nello scarico al contrario noi abbiamo il padellozzo trai i collettori e lo scarico, quindi per avere un bel rumore dovremmo cambiare l'intero impianto. Voi avete la fortuna di poter cambiare lo scarico e si che uscite dall'euro 3, ma avrete sicuramente un sound da paura. Poi basta che aggiungiate un bel filtro per permettere al motore di respirare di più e via, senza cambiare centralina siete a posto perchè avete ancora la sonda lambda che gestisce la magrezza della miscela. Poi, quando dovrete fare il collaudo mettete di nuovo su il vostro scarico originale ed il gioco è fatto. l'importante è che giriate sempre col db-killer inserito (dipende molto da dove abitate) ed il tagliandino che vi danno con lo scarico, così se vi fermano siete in regola!

Ultima modifica di Jack-o il 9 Gen 2008 20:20, modificato 1 volta in totale
 
3368714
3368714 Inviato: 9 Gen 2008 15:28
 

Jack-o ha scritto:
Raga, voi sul vostro bolide avete la fortuna di avere il catalizzatore nello scarico al contrario noi abbiamo il padellozzo trai i collettori e lo scarico, quindi per avere un bel rumore dovremmo cambiare l'intero impianto. Voi avete la fortuna di poter cambiare lo scarico e si che uscite dall'euro 3, ma avrete sicuramente un sound da paura. Poi basta che aggiungiate un bel filtro per permettere al motore di respirare di più e via, senza cambiare centralina siete a posto perchè avete ancora la sonda lambda che gestisce la magrezza della miscela. Poi, quando dovrete fare il collaudo mettete di nuovo su il vostro scarico originale ed il gioco è fatto. l'importante è che giriate sempre col db-killer inserito (dipende molto da dove abitate) ed il tagliandino che vi danno con lo scarico, cisì se vi fermano siete in regola!


il famoso SILURONE icon_mrgreen.gif
 
3369081
3369081 Inviato: 9 Gen 2008 15:53
 

Citazione:
Raga, voi sul vostro bolide avete la fortuna di avere il catalizzatore nello scarico al contrario noi abbiamo il padellozzo trai i collettori e lo scarico, quindi per avere un bel rumore dovremmo cambiare l'intero impianto. Voi avete la fortuna di poter cambiare lo scarico e si che uscite dall'euro 3, ma avrete sicuramente un sound da paura. Poi basta che aggiungiate un bel filtro per permettere al motore di respirare di più e via, senza cambiare centralina siete a posto perchè avete ancora la sonda lambda che gestisce la magrezza della miscela. Poi, quando dovrete fare il collaudo mettete di nuovo su il vostro scarico originale ed il gioco è fatto. l'importante è che giriate sempre col db-killer inserito (dipende molto da dove abitate) ed il tagliandino che vi danno con lo scarico, cisì se vi fermano siete in regola!


allora non credo chi se uno apporta queste modifiche è in regola,mi spiego.
cambiando scarico per uno senza catalizzatore si perde l' omologazione E3 e quindi il motociclo inquinerà di più e quindi non sarà in regola con quanto c'è scritto sul libretto di circolazione!!!!poi e ora non vorrei sparare la banza credo che la maggior parte delle moto più vendute dall' anno 2007 siano tutte E3!!!! e quindi se un poliziotto vi ferma e si mostra il cartellino con la sola omologazione per il rumore capisce che non si è più E3 e quindi può ritirare il libretto e mandare a fare la revisione!!!!!(ovviamente più multa pecuniaria)
 
3369705
3369705 Inviato: 9 Gen 2008 16:46
 

ulgio ha scritto:


allora non credo chi se uno apporta queste modifiche è in regola,mi spiego.
cambiando scarico per uno senza catalizzatore si perde l' omologazione E3 e quindi il motociclo inquinerà di più e quindi non sarà in regola con quanto c'è scritto sul libretto di circolazione!!!!poi e ora non vorrei sparare la banza credo che la maggior parte delle moto più vendute dall' anno 2007 siano tutte E3!!!! e quindi se un poliziotto vi ferma e si mostra il cartellino con la sola omologazione per il rumore capisce che non si è più E3 e quindi può ritirare il libretto e mandare a fare la revisione!!!!!(ovviamente più multa pecuniaria)


E' proprio cosi'!! Tant'è che la legge dice che le moto immatricolate dal 1° gennaio 2008 devono rispettare l'euro3...
E' per questo che io ho montato uno scarico dotato di catalizzatore!Pur essendo una z k5 ti assicuro che con il cat non perdi in resa anzi... Io ho provato lo scarico sia con che senza cat (è estraibile) e ti assicuro che senza cat perdi in basso (almeno col mio scarico) rispetto al terminale originale mentre in alto spinge un po in più.
Se invece inserisci il cat la moto guadagna rispetto all'originale in basso (e non poco credimi) e mantiene comunque la maggiore spinta in alto...
Traete voi le conclusioni!!
 
3372301
3372301 Inviato: 9 Gen 2008 20:19
 

E' vero, purtroppo da quest'anno è così, non c'è nulla da fare! le fdo dovrebbero richiedere anche il bollino dell'euro 3 con lo scarico aftermarket, solo che non avevo tentuto in considerazione in quanto, avendomi fermato recentemente non hanno chiesto nulla...
 
3397211
3397211 Inviato: 12 Gen 2008 15:23
 

il catalizzatore come hanno detto nella nostra comunque è in due parti: lungo i collettori e all'inizio del terminale. Sta cosa che dici tu è semplicemente un tubo, un raccordo, si toglie il catalizzatore (quello sotto) e si mette 'sto raccordo. Poi nel caso nostro devi cambiare pure il terminale per toglierlo del tutto, e finito tutto power commander! Così (chiaramente pure col filtro dell'aria) aquisti un bel po' di cv però non sei assolutamente a norma, non conviene togliere il catalizzatore senza poi usare la power commander, sarebbe come cambiare lo scarico comlpleto, se non ci metti la centralina non è regolata la carburazione, l'iniezione etc
cia'
 
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