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Cosa fare su un malagutoi f10
3359081
3359081 Inviato: 8 Gen 2008 14:46
Oggetto: Cosa fare su un malagutoi f10
 

ciao sn appena arrivato.... ho bisogno di una iuto... ho un vecchio malaguti f10 (minarelli a aria chiaramente)... mi servono rapidamente alcuni consigli su come elaborarlo leggermente (e economicamente)... una cosa media che nn costi eccessivamente tanto.... grazie mille...

ps l'estetica è già buona mi servono solo consigli meccanici
 
3359191
3359191 Inviato: 8 Gen 2008 14:53
 

Ciao! il mio primo consiglio è di usare la funzione cerca... ci sono molti topic a riguardo!
in secondo luogo, cose intendi per elaborazione media? vorresti già cambiare il motore? puoi scegliere se fare
un'ela soft, marmitta (x 50), variatore, carburatore 17/5
un'ela base, motore, variatore, frizione, carburatore 19, marmitta ad espansione pura
un'ela intermedia, motore, variatore, frizione, carburatore 21, marmitta, pacco lamellare, correttore di coppia...
ad ogni ela poi crescono i costi di ogni singolo componente icon_wink.gif
tu quanto vorresti spendere?
 
3359217
3359217 Inviato: 8 Gen 2008 14:55
 

-marmitta x 50cc (topo line, zx tt rr, gianelli , arrow) meglio arrow e gianelli!
-carburatore 17.5
-variatore
-rulli
-molla contrasto
-molle frizione
-una bella carburazione e sei a posto!!!
 
3360577
3360577 Inviato: 8 Gen 2008 16:40
 

Secondo me puoi spendere qualche soldo in più e andare su un 70, ma dicci il tuo budget che ne parliamo...
 
3360977
3360977 Inviato: 8 Gen 2008 17:25
 

come ti hanno già consigliato loro potresti fare un ela soft mantenendo il g.t originale e cambiando marmitta, carburatore e variatore....altrimenti io ti consiglio uan ela base:
g.t 70cc base (polini, top, malossi o pinasco in base a quello che vuoi te)
marmitta per 70cc (top nardò, for race 1/3, pws, giannelli shot ecc ecc)
carburatore 19 dell'orto
variatore multivar malossi o super speed control polini 6 rulli

se il tuo albero ha tanti km cambialo per sicurezza, altrimenti rischi di sbiellare... icon_wink.gif
 
3361495
3361495 Inviato: 8 Gen 2008 18:26
 

Tu dicci quanto è il tuo cash e noi ti diciamo l'ela giusta per te icon_wink.gif Così a parole non capisco se vuoi cambiare almeno il gt o no icon_rolleyes.gif
 
3361875
3361875 Inviato: 8 Gen 2008 19:01
 

sn tra un'elaborazione soft e una base...più propenso alla base... consigliatemi, il budget riesco in qualsiasi modo a coprirlo....!!
 
3361879
3361879 Inviato: 8 Gen 2008 19:01
 

LIFO ha scritto:
Tu dicci quanto è il tuo cash e noi ti diciamo l'ela giusta per te icon_wink.gif Così a parole non capisco se vuoi cambiare almeno il gt o no icon_rolleyes.gif


giusto e poi a quanto decidi di stargli dietro in termini di manutenzione?
 
3361892
3361892 Inviato: 8 Gen 2008 19:02
 

AnDrEvII ha scritto:
Ciao! il mio primo consiglio è di usare la funzione cerca... ci sono molti topic a riguardo!
in secondo luogo, cose intendi per elaborazione media? vorresti già cambiare il motore? puoi scegliere se fare
un'ela soft, marmitta (x 50), variatore, carburatore 17/5
un'ela base, motore, variatore, frizione, carburatore 19, marmitta ad espansione pura
un'ela intermedia, motore, variatore, frizione, carburatore 21, marmitta, pacco lamellare, correttore di coppia...
ad ogni ela poi crescono i costi di ogni singolo componente icon_wink.gif
tu quanto vorresti spendere?


nella base ma soprattutto nell'intermedia manca l'albero icon_wink.gif
 
3361925
3361925 Inviato: 8 Gen 2008 19:06
 

BASE:
Gt: Top trophy/DR
carburatore 19
albero rms super racing (se il tuo ha più di 10.000 km)
multivar malossi
red sponge malossi
Polini for race 3, top nardò/shot, polini super race, stage 6 pro replica, yasuni z...
 
3361949
3361949 Inviato: 8 Gen 2008 19:08
 

ah già scusa mi son dimenticato dell'albero...
comunque per un ela base comprando i pezzi SU INTERNET dovrebbe costare così (quella più economica)
gt dr evolution H2O (90€)
marmitta giannelli shot (120€)
carburatore 19 dell'orto (70€)
variatore malossi multivar (60€)
frizione top (se serve) (35€)

totale 340-375€ con almeno 100-150€ di manodopera del meccanico icon_wink.gif
 
3361984
3361984 Inviato: 8 Gen 2008 19:11
Oggetto: Re: Cosa fare su un malagutoi f10
 

Besse_91 ha scritto:
ciao sn appena arrivato.... ho bisogno di una iuto... ho un vecchio malaguti f10 (minarelli a aria chiaramente)... mi servono rapidamente alcuni consigli su come elaborarlo leggermente (e economicamente)... una cosa media che nn costi eccessivamente tanto.... grazie mille...

ps l'estetica è già buona mi servono solo consigli meccanici

economica e ela base
dr 70cc
gianelli shot
19
multivar
 
3362176
3362176 Inviato: 8 Gen 2008 19:28
Oggetto: Re: Cosa fare su un malagutoi f10
 

vaicolrally ha scritto:

economica e ela base
dr 70cc
gianelli shot
19
multivar

ti ho preceduto! ho anche indicato i rispettivi prezzi con la somma totale e il costo di manodopera!! son troppo figo icon_mrgreen.gif
 
3362717
3362717 Inviato: 8 Gen 2008 20:22
Oggetto: Re: Cosa fare su un malagutoi f10
 

AnDrEvII ha scritto:
vaicolrally ha scritto:

economica e ela base
dr 70cc
gianelli shot
19
multivar

ti ho preceduto! ho anche indicato i rispettivi prezzi con la somma totale e il costo di manodopera!! son troppo figo icon_mrgreen.gif

icon_evil.gif


icon_lol.gif
 
3367828
3367828 Inviato: 9 Gen 2008 14:21
 

daltronde, la classe non è aCCua... icon_cool.gif











icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3367858
3367858 Inviato: 9 Gen 2008 14:24
 

Usa, come già consigliato, la funzione cerca!! icon_wink.gif
 
3368820
3368820 Inviato: 9 Gen 2008 15:35
 

Prima usa la funzione cerca e fatti un idea dei pezzi che vuoi montare...comunque all incirca un elaborazione base COMPLETA è:
G.t: top base-polini-malossi-dr
Carburatore:17.5-19-21
Marmitta:nardò, stage6, shot ...
Albero: se è nuovo lo scoot tieni l originale senno un rms super racing va benissimo
Variatore:Speed control-multivar 2000
Frizione:stage6-delta cluch-polini
Cinghia: solo se usata
ritari, carburi e sei a posto!
 
3414852
3414852 Inviato: 14 Gen 2008 21:58
 

con throphy, variatore, frizione che carburatore è meglio?
 
3418823
3418823 Inviato: 15 Gen 2008 14:43
 

19 icon_wink.gif
 
3418909
3418909 Inviato: 15 Gen 2008 14:50
 

Besse_91 ha scritto:
con throphy, variatore, frizione che carburatore è meglio?


19 o anche 21 ma 19 è meglio sisi icon_biggrin.gif
 
3420196
3420196 Inviato: 15 Gen 2008 16:43
 

è obbligatorio mettere uno scarico e si può tenere anche l'originale?
 
3420327
3420327 Inviato: 15 Gen 2008 16:55
 

Besse_91 ha scritto:
è obbligatorio mettere uno scarico e si può tenere anche l'originale?


se vuoi mettere il 70 si devi mettere uno scarico piu aperto (naturalmente dipende da che 70 metti). una top nardo secondo me è la scelta piu adatta se vuoi mettere un base ma anche un intermedio icon_wink.gif
 
3420330
3420330 Inviato: 15 Gen 2008 16:55
 

Citazione:
è obbligatorio mettere uno scarico e si può tenere anche l'originale?



non lo chiedere neanche + se no qua si arrabbiano icon_lol.gif


scherzo,comunque certo che devi mettere una marmitta adatta icon_wink.gif
 
3421460
3421460 Inviato: 15 Gen 2008 18:48
 

MEglio ancora della nardò c'è la shot che costa di meno ed è UGUALE....comunque se usi la funzione cerca ti fai un idea dell abbinamento gt marmitta e di che tipo di marmitta ti servirebbe! icon_wink.gif
 
3556119
3556119 Inviato: 31 Gen 2008 20:52
 

allora.... ringrazio tutti quelli che mi hanno risposto.... comunque lunedì arrivano i primi pezzi. top prophy e il carburo 19
 
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