-axl- ha scritto:
Mi sono letto il topic ma non riesco a decidermi...
Sono davanti ad un bivio...devo decidere se prendere una tuta intera e traforata o divisibile non traforata.
La moto la utilizzerei diciamo da metà/fine marzo a metà/fine settembre e per ora non penso di andare in pista...ripeto...per ora...
Come dovrei comportarmi secondo voi?
In termini di comodità meglio prediligere la comodità dell'intera (inteso come vestibilità) o meglio la comodità della divisibile quando ti fermi ma più morbida e meno "seconda pelle" mentre guidi?
In termini di caldo e freddo invece come mi troverei con la tuta intera traforata?
Rischierei di avere freddo nei primi mesi?
Allora, io, visto che non sei intenzionato, almeno per ora,ad andare in pista, ti direi di prendere la divisibile, piu che altro perche sfrutteresti meglio la parte alta... se devi uscire puoi mettere la parte alta e sotto un pantalone, senza dover per forza avere tutto l'abbigliamento tecnico anche nella parte bassa del corpo...
sul discorso del traforato... come dicevo io ho la giacac traforata, devo dirti che in estate, almeno qua a cagliari si crepa dal caldo.... non so se quella non traforata sia peggio, ma anche con la traforata c'è da sentirsi male... detto questo, per ovviare al freddo, puoi benissimo comprare un sottotuta e poi mettere un maglione di quelli aderenti...
io faccio così, la giacca la uso tutto l'anno e d'inverno metto sotto una maglia intima, una canotta, se proprio c'è freddo, e un maglione aderente, e vado tranquillo... ovvio, se vivi in posti dove nevica, non c'è maglione che tenga e anche con la tuta non traforata, ti congeli...
l'unico consiglio che posso darti è sul divisibile, piu che altro per la sfruttabilità del capo..