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ela COMPLETA..100km/h.. ???
3355015
3355015 Inviato: 7 Gen 2008 22:11
Oggetto: ela COMPLETA..100km/h.. ???
 

Ciao raga..mi potete aiutare a tarare?
ho questa ela:
top nero
top nardò
17.5
filtro stage6 doppia porosità (qll nell'airbox originale)
pacco lamellare top
candela ngk B9ES
centralina malossi tc unit RPM CONTROL
variatore multivar malossi con massette 5.1g
frizione fly clutch con mollette blu
cinghia special belt malossi
correttore di coppia malossi con molla di contrasto gialla.

mi fa i 100 e basta..ti tachimetro cn dietro mio padre in macchina.. e poi qnd tipo accellero, lascio e riaccellero ci mette tipo 2 secondi a riprendere la coppia.. poi tipo a 70km/h inizia a fare un rumore strana come boh.."uoh uoh uoh" e piu la velocità aumenta piu questo rumore si fa piu grande e veloce.. HELP PLEASE..
 
3355027
3355027 Inviato: 7 Gen 2008 22:12
 

100km/h vanno benissimo per un top nero
 
3355036
3355036 Inviato: 7 Gen 2008 22:13
 

credo che un topic basti... icon_confused.gif icon_rolleyes.gif ...comunque hai le mollette della frizione troppo dure...e forse devi cambiare molla di contrasto...con i correttori di coppia ci vedrei di piu una rossa...per la velocita è quella...

Ultima modifica di Adamix il 7 Gen 2008 22:13, modificato 1 volta in totale
 
3355039
3355039 Inviato: 7 Gen 2008 22:13
Oggetto: Re: ela COMPLETA..100km/h.. ???
 

Markoo ha scritto:
Ciao raga..mi potete aiutare a tarare?
ho questa ela:
top nero
top nardò
17.5
filtro stage6 doppia porosità (qll nell'airbox originale)
pacco lamellare top
candela ngk B9ES
centralina malossi tc unit RPM CONTROL
variatore multivar malossi con massette 5.1g
frizione fly clutch con mollette blu
cinghia special belt malossi
correttore di coppia malossi con molla di contrasto gialla.



mi fa i 100 e basta..ti tachimetro cn dietro mio padre in macchina.. e poi qnd tipo accellero, lascio e riaccellero ci mette tipo 2 secondi a riprendere la coppia.. poi tipo a 70km/h inizia a fare un rumore strana come boh.."uoh uoh uoh" e piu la velocità aumenta piu questo rumore si fa piu grande e veloce.. HELP PLEASE..

mah con quel gt io avrei messo il 21..no skerzo pero un 19 sicuro!!
 
3355069
3355069 Inviato: 7 Gen 2008 22:15
 

adamix ha scritto:
credo che un topic basti... icon_confused.gif icon_rolleyes.gif ...comunque hai le mollette della frizione troppo dure...e forse devi cambiare molla di contrasto...con i correttori di coppia ci vedrei di piu una rossa...per la velocita è quella...


una molla di contrasto rossa di solito si mette con ele più spinte..tipo semitrofei...comunque come carburatore mettici un 19...le mollette della frizione blu sono troppo dure... icon_wink.gif
 
3355076
3355076 Inviato: 7 Gen 2008 22:16
Oggetto: Re: ela COMPLETA..100km/h.. ???
 

Markoo ha scritto:
Ciao raga..mi potete aiutare a tarare?
ho questa ela:
top nero
top nardò
17.5
filtro stage6 doppia porosità (qll nell'airbox originale)
pacco lamellare top
candela ngk B9ES
centralina malossi tc unit RPM CONTROL
variatore multivar malossi con massette 5.1g
frizione fly clutch con mollette blu
cinghia special belt malossi
correttore di coppia malossi con molla di contrasto gialla.

mi fa i 100 e basta..ti tachimetro cn dietro mio padre in macchina.. e poi qnd tipo accellero, lascio e riaccellero ci mette tipo 2 secondi a riprendere la coppia.. poi tipo a 70km/h inizia a fare un rumore strana come boh.."uoh uoh uoh" e piu la velocità aumenta piu questo rumore si fa piu grande e veloce.. HELP PLEASE..

domanda un pò stupida...hai ancora le gomme tassellate?
 
3355088
3355088 Inviato: 7 Gen 2008 22:17
 

le mollette ho lasciato quelle perché nn stacca altrimenti..infa gia cosi fa fatica a staccare da fermo.. se le metto + morbide rimane ferma e ki la impenna piuu...
 
3355096
3355096 Inviato: 7 Gen 2008 22:17
 

scusate l'ot...markoo ti dove sei precisamente?..chiuso o.t... eusa_angel.gif
 
3355098
3355098 Inviato: 7 Gen 2008 22:18
 

Markoo ha scritto:
le mollette ho lasciato quelle perché nn stacca altrimenti..infa gia cosi fa fatica a staccare da fermo.. se le metto + morbide rimane ferma e ki la impenna piuu...

cambia molla...ma comunque le mollette vanno cambiate
 
3355162
3355162 Inviato: 7 Gen 2008 22:23
 

secondo me è una questione di trasmissione.. mollette, molla e massette.. il carbu no..anke perché da qnt ne so io un base monta un 17.5 ed è xfetto..es top viola 19 e tpr 21..io ragiono cosi.. comunque aiutatemi nella trasmissione x piacere..
se metto mollette + morbide poi rimango fermo lì e la coppia me la sogno.. a meno ke porto le massette a 4.7 o 4.4g (al posto delle 5.1 di adesso) e dimuisco la molla cn una bianka.. o le mollette con delle rosse un pokino piu morbide o addirittura delle gialle ankora piu morbide? help please
 
3355205
3355205 Inviato: 7 Gen 2008 22:27
Oggetto: Re: ela COMPLETA..100km/h.. ???
 

daveTkr-power ha scritto:
Markoo ha scritto:
Ciao raga..mi potete aiutare a tarare?
ho questa ela:
top nero
top nardò
17.5
filtro stage6 doppia porosità (qll nell'airbox originale)
pacco lamellare top
candela ngk B9ES
centralina malossi tc unit RPM CONTROL
variatore multivar malossi con massette 5.1g
frizione fly clutch con mollette blu
cinghia special belt malossi
correttore di coppia malossi con molla di contrasto gialla.

mi fa i 100 e basta..ti tachimetro cn dietro mio padre in macchina.. e poi qnd tipo accellero, lascio e riaccellero ci mette tipo 2 secondi a riprendere la coppia.. poi tipo a 70km/h inizia a fare un rumore strana come boh.."uoh uoh uoh" e piu la velocità aumenta piu questo rumore si fa piu grande e veloce.. HELP PLEASE..

domanda un pò stupida...hai ancora le gomme tassellate?
 
3355219
3355219 Inviato: 7 Gen 2008 22:28
 

Markoo ha scritto:
secondo me è una questione di trasmissione.. mollette, molla e massette.. il carbu no..anke perché da qnt ne so io un base monta un 17.5 ed è xfetto..es top viola 19 e tpr 21..io ragiono cosi.. comunque aiutatemi nella trasmissione x piacere..
se metto mollette + morbide poi rimango fermo lì e la coppia me la sogno.. a meno ke porto le massette a 4.7 o 4.4g (al posto delle 5.1 di adesso) e dimuisco la molla cn una bianka.. o le mollette con delle rosse un pokino piu morbide o addirittura delle gialle ankora piu morbide? help please


allora ti ho consigliato un 19 perchè il 17,5 ormai si mette sugli originali, comunque va bene anche quello tranky icon_wink.gif ...le mollette per me sono da cambiare, blu mi sembrano troppo dure..la molla è giusta una gialla secondo me, prova a diminuire i grammi delle rulli... icon_rolleyes.gif
p.s di dove sei precisamente?
 
3355245
3355245 Inviato: 7 Gen 2008 22:30
 

ok grazie ci proverò.. quindi ade monto le 5.1.. provo con le 4.7 o 4.4? con quali mollette? rosse o gialle? xfavore abbinami le 2 cose!
comunque olgiate comasco..provincia di come perché?
 
3355302
3355302 Inviato: 7 Gen 2008 22:33
 

Markoo ha scritto:
ok grazie ci proverò.. quindi ade monto le 5.1.. provo con le 4.7 o 4.4? con quali mollette? rosse o gialle? xfavore abbinami le 2 cose!
comunque olgiate comasco..provincia di come perché?


perchè magari abitavamo di fianco senza saperlo...visto che sono anche io della provincia di como..vicino a cantù.. icon_wink.gif
comunque io proverei delle molle gialle con le 4,7...però non ti assicuro al 100% che vadano bene... icon_rolleyes.gif
 
3355355
3355355 Inviato: 7 Gen 2008 22:37
 

no io sn tra como e varese..+ verso como xò icon_biggrin.gif..
comunque ok ci proverò! io all inizio avevo pensato a mollette rosse molla bianka e massette 4.4.. cercavo pareri.. ma dite ke questa mia idea era sbagliata?
 
3355383
3355383 Inviato: 7 Gen 2008 22:38
 

è di carburazione se dice che gli prende i vuoti a 70 e prima di riprendere la coppia quando lascia l'accelleratore ci vogliono 2 secondi è questione di carburazione a volte fa cosi , prova ad aumentare il getto tipo di 5 punti e se vedi che non va bene di altri 5 punti
 
3355565
3355565 Inviato: 7 Gen 2008 22:50
 

prima nn faceva cosi xò.. ank io avevo pensato alla carburazione.. ma io da qnd ho montato il carbu nn l ho toccato.. solo x il minimo un po di tempo fa ke cn l inverno nn so perché nn mi teneva + il minimo..

comunque nn mi da i vuoti a 70..anzi..lì è in piena coppia e anke se accellero, lascio e riaccellerò ripiglia subito..solo ai bassi ci mette un po a ripigliare...è qst ke nn capisco.. io comunque provo cn taratura 4.4 o 4.7 con mollette gialle e molla gialla.. se vedo e va bene, bene..sennò carburo.. dite ke va bene?
 
3355585
3355585 Inviato: 7 Gen 2008 22:52
 

tu hai detto che ti fa vhuo vhuo vhuo e continua a salire sempre piu velocemente
 
3355587
3355587 Inviato: 7 Gen 2008 22:52
 

domani guarda la candela...se è color tendente al bianco sei magro (di carburazione), tendente al nero sei grasso se è invece quasi color nocciola è giusta...così vediamo come è messa la carburazione, poi facci sapere... icon_wink.gif
 
3355588
3355588 Inviato: 7 Gen 2008 22:52
 

Ah comunque nn sto parlando del booster bw's 2004 ke ho in firma, o come si dice.. adesso ho un AEROX 2007 ok?
 
3355624
3355624 Inviato: 7 Gen 2008 22:55
 

e l ho cambiata appunto ieri sera la candela..perché lasciandola in garage al freddo x quasi una settimana (neve di m***a) nn partiva +, ho cambiato candela e va.. comunque domani provo lostesso.. qnd esco..torno, e vedo.. vi faccio sapere! comunque nn la sapevo questa cosa di vedere attraverso la candela se è grassa o magra la carburazione!! icon_wink.gif thanks!
 
3355667
3355667 Inviato: 7 Gen 2008 22:58
 

Markoo ha scritto:
e l ho cambiata appunto ieri sera la candela..perché lasciandola in garage al freddo x quasi una settimana (neve di m***a) nn partiva +, ho cambiato candela e va.. comunque domani provo lostesso.. qnd esco..torno, e vedo.. vi faccio sapere! comunque nn la sapevo questa cosa di vedere attraverso la candela se è grassa o magra la carburazione!! icon_wink.gif thanks!


prego... icon_wink.gif
 
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