boogeiman ha scritto:
non è essenziale ma semplicemente logica.
Se al motore arriva più aria ( filtro più permeabile: BMC oppure K&N o altri ) se scarica meglio i gas combusti senza intoppi ( quindi terminale aperti senza rigiri di precamere per il rumore er magari anche dei bei collettri studiati ad hoc ) è logico che deve arrivare più benza.
Più comburente ( aria ) più combustibile ( benza ) ........ non si scappa.
Se non monto né la PC e non rimappi la centra ma hai filtro e scarico la carburazione si smagrisce un poco ( meno benza più aria ) quindi le temperature di esercizio aumentano ma se non guidi sempre a tutto gas un motorone come quello della Z non dovrebbe soffrirne troppo
Se invece vuoi una modifica che ti fa volare leteralmente la moto spendendo meno di .......50€ allora cambia pingone con uno con un dente in meno, non dovrai cambiare la catena ( che se aumenti i denti della corona poi magari non ti arriva e rimane troppo tesa ) e la moto ti viene su di potenza ion 3a !!
Unico inconveniente i consumi più elevati e il contaKm che sballa per eccesso
spigami percheÄ il contakilometri sbaglia per eccesso, quando la misurazione di velocita' avviene tramite il sensore posto sulla ruota fonica.....