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ela scarabeo (qualità/prezzo) ?
3345503
3345503 Inviato: 6 Gen 2008 21:06
Oggetto: ela scarabeo (qualità/prezzo) ?
 

ragazzi ho deciso di fare questa elaborazione per il mio scarabeo 50 2t a carburatore

- motore - lascio l'originale
- marmitta - stage6 pro replica - 130€
- variatore - mallossi multivar - 60€
- carburatore - dell'orto 17,5 - 55€
- taratura - rulli 3.5 - molla blu - mollette nere
- carburazione - come carburo?

in tutto spenderei sui 250€, è un buon prezzo per questa ela? come mi andrà il motorino in prestazioni? riguardo l'affidabilità che mi dite? cioè non voglio stare ogni 2 settimane dal meccanico

rispondete a tutto perfavore icon_wink.gif
 
3345554
3345554 Inviato: 6 Gen 2008 21:10
 

bè se lasci il gt originale hai l'affidabilità di sempre, però la pro replica è un pò aperta per un 50, anche se con un 17,5 e tarato bene e carburato bene i vuoti si dovrebbero sentire poco icon_wink.gif

per la carburazione aspetta altri
 
3345568
3345568 Inviato: 6 Gen 2008 21:11
Oggetto: Re: ela scarabeo (qualità/prezzo) ?
 

Scara_93 ha scritto:
ragazzi ho deciso di fare questa elaborazione per il mio scarabeo 50 2t a carburatore

- motore - lascio l'originale
- marmitta - stage6 pro replica - 130€
- variatore - mallossi multivar - 60€
- carburatore - dell'orto 17,5 - 55€
- taratura - rulli 3.5 - molla blu - mollette nere
- carburazione - come carburo?

in tutto spenderei sui 250€, è un buon prezzo per questa ela? come mi andrà il motorino in prestazioni? riguardo l'affidabilità che mi dite? cioè non voglio stare ogni 2 settimane dal meccanico

rispondete a tutto perfavore icon_wink.gif

a per i 250€ spero che ci sia anche il motaggio icon_wink.gif

+ o - ti fa 87...
 
3345588
3345588 Inviato: 6 Gen 2008 21:13
Oggetto: Re: ela scarabeo (qualità/prezzo) ?
 

Scara_93 ha scritto:
ragazzi ho deciso di fare questa elaborazione per il mio scarabeo 50 2t a carburatore

- motore - lascio l'originale
- marmitta - stage6 pro replica - 130€
- variatore - mallossi multivar - 60€
- carburatore - dell'orto 17,5 - 55€
- taratura - rulli 3.5 - molla blu - mollette nere
- carburazione - come carburo?

in tutto spenderei sui 250€, è un buon prezzo per questa ela? come mi andrà il motorino in prestazioni? riguardo l'affidabilità che mi dite? cioè non voglio stare ogni 2 settimane dal meccanico

rispondete a tutto perfavore icon_wink.gif


va benissimo anche se un 70cc sarebbe perfetto!
 
3345619
3345619 Inviato: 6 Gen 2008 21:15
Oggetto: Re: ela scarabeo (qualità/prezzo) ?
 

Pasco ha scritto:

a per i 250€ spero che ci sia anche il motaggio icon_wink.gif

+ o - ti fa 87...


a montare il miglior amico di mio padre è meccanico.. quindi:

montaggio - 0€ icon_wink.gif
 
3345628
3345628 Inviato: 6 Gen 2008 21:16
 

metti un 70 dr con un altri 60 euro de la caavi e voli
 
3345630
3345630 Inviato: 6 Gen 2008 21:16
 

ragazzi ditemi come lo devo carburare per favore

getto max?
getto min?
spillo?
altro?
 
3345633
3345633 Inviato: 6 Gen 2008 21:16
 

kamy90 ha scritto:
metti un 70 dr con un altri 60 euro de la caavi e voli

il 70 lo metterò questa estate verso giugno, per adesso si lascia il 50 icon_wink.gif
 
3345655
3345655 Inviato: 6 Gen 2008 21:18
 

e allor fai tutto questa estate e la cos ameglio mettere su tutto asu un colpo
 
3345679
3345679 Inviato: 6 Gen 2008 21:20
 

fallo carburare dal mecca comunque devi intervenire sul getto del massimo e del minimo
 
3345680
3345680 Inviato: 6 Gen 2008 21:20
 

la stage 6 pro replica è una marmitta troppo aperta avrai dei vuoti quindi meno prestazioni
ti consiglio di monatre una giannelli reverse 86euro o arrow extreme 90euro non ti consiglio la top line perche il silenziatore si ingiallisce perche si brucia il pessimo materiale con cui è stato construito,la targhetta in alcuni casi si stacca,non danno i rulli,dicono che sia difficile da tarare,è la piu costosa
tra arrow extreme e giannelli reverse cambia solo il prezzo e il silenziatore la pancia è la stessa e quindi offrono le stesse prestazioni
i rulli monta quelli che ti danno con la marmitta (i 3,5 sono troppo leggeri)
la molla di contrasto metti la bianca (te la danno quando compri il multivar)
le mollette frizione non servono

mettere mollette nere e molla blu è una vera pazzia (sensa offesa)questo perche quando la molla di contrasto è troppo dura in questo caso la blu il gt non riesce a comprimerla di conseguenza avrai una calo di prestazioni,piu le mollette frizione sono dure piu la frizione stacca ad un numero di giri maggiore come efffetti avrai che quando accelleri prima che la ruota si muova passera un po di tempo e la frizione si usurera prima
per la carburazione bisogna fare delle prove,se non sei esperto fai fare al meccanico
in conclusione ti consiglio di fare cosi:
arrow extreme 90euro o giannelli reverse 86euro
multivar 2000 46euro
molla bianca inclusa nel multivar
mollette frizioni lascia le originali ma se hai voglia di spendere soldi monta le bianche
17,5 compralo con l'aria manuale se possibile
per la carburazione dovrai comprare un getto max piu grande,un getto del massimo costa tra i 0,90 e 2,00euro
spero di aver chiarito i tuoi dubbi
 
3345698
3345698 Inviato: 6 Gen 2008 21:22
 

se vuoi mettere un base, potresti mettere dr (o top trophy, tanto sono uguali), variatore e carburatore.

Otterresti delle buone prestazioni, e spendi anke - di 250 euro.

Ultima modifica di Area51_MHR il 6 Gen 2008 21:23, modificato 1 volta in totale
 
3345702
3345702 Inviato: 6 Gen 2008 21:22
 

Scara_93 ha scritto:
ragazzi ditemi come lo devo carburare per favore

getto max?
getto min?
spillo?
altro?

di solito quando compri un carburatore questo esce gia carburato nel tuo caso ti dovrai limitare forse ad aumentare il getto massimo di qualche punto ripeto il fatto che per carburar bisogna fare delle prove e non c'è una procedura standard magari in alcuni casi bisogna solo cambiare il getto max in altri getto max piu regolazione spillo e cosi via
 
3345709
3345709 Inviato: 6 Gen 2008 21:23
 

Scara_93 ha scritto:

il 70 lo metterò questa estate verso giugno, per adesso si lascia il 50 icon_wink.gif

allora aspetta questa estate cosi comprerai tutto insieme
 
3345719
3345719 Inviato: 6 Gen 2008 21:23
 

hai fatto tutto questo discorsone..
ma io le marmitte per 50 mi fanno schifo, perchè non sono uno appena entrato nel tinga, cioè un minimo di esperienza ce l'ho e lo sò anch'io che sui 50 ci vanno le marmitte per i 50.. ma a me piace la pro replica e la metterò..
per la taratura brendola anche ha il 50 e questa taratura e ha detto che va benissimo
 
3345743
3345743 Inviato: 6 Gen 2008 21:25
 

al limite se proprio la pro replica non va bene, mettendo ad esempio una reverse le prestazioni come sarebbero?
 
3345746
3345746 Inviato: 6 Gen 2008 21:25
 

comunque raga con dr multivar 17.5 e leovince rr... velocita 92 kmh e un ottima accelerazione
 
3345836
3345836 Inviato: 6 Gen 2008 21:32
 

una domanda...
comprando su quarto giannelli reverse + dell'orto 17,5 devo pagare le spese di spedizione per tutti e 2 (15€ + 15€) o basta una spesa di spedizione? (15€)
 
3345882
3345882 Inviato: 6 Gen 2008 21:36
 

paghi 15 euro e basta (mi pare).
 
3345928
3345928 Inviato: 6 Gen 2008 21:39
 

Scara_93 ha scritto:
hai fatto tutto questo discorsone..
ma io le marmitte per 50 mi fanno schifo, perchè non sono uno appena entrato nel tinga, cioè un minimo di esperienza ce l'ho e lo sò anch'io che sui 50 ci vanno le marmitte per i 50.. ma a me piace la pro replica e la metterò..
per la taratura brendola anche ha il 50 e questa taratura e ha detto che va benissimo


scusa era mio fratello a scrivere.. scusate scusate scusate se è stato offensivo...
comunque forse prenderò in considerazione l'idea di mettere una reverse.. secondo voi è meglio?
 
3345952
3345952 Inviato: 6 Gen 2008 21:41
 

le spese di spedizione le paghi una sola volta
allora il discorsone lo fatto per te non perche avevo voglia di farlo detto questo se monti una pro replica avrai meno prestazioni che se monti una giannelli reverse questo perche il gt originale non riesce ha riempire la stage producendo dei fastidiosi vuoti ed avrai una scarsa ripresa (c'è anche un video su you tube che lo dimostra)inoltre il gt si rovina prima
se compri una giannelli reverse questa non la potrai montare su nessun 70 perche è una ottima marmitta per gt originali ma tappa sui 70cc
 
3345974
3345974 Inviato: 6 Gen 2008 21:43
 

ripeto :

Ma non sarebbe meglio mettere un motore base, ed abbinarci variatore e carburatore ??
 
3345979
3345979 Inviato: 6 Gen 2008 21:43
 

Scara_93 ha scritto:

comunque forse prenderò in considerazione l'idea di mettere una reverse.. secondo voi è meglio?

su un gt originale sicuramente si
su un 70cc anche base sicuramente no

Ultima modifica di night il 6 Gen 2008 21:44, modificato 1 volta in totale
 
3345987
3345987 Inviato: 6 Gen 2008 21:44
 

Area51_MHR ha scritto:
ripeto :

Ma non sarebbe meglio mettere un motore base, ed abbinarci variatore e carburatore ??

si sarebbe meglio che aspetti questa estate e fai una ela base completa
 
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