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Inviato: 6 Gen 2008 19:22 Oggetto: Va bene secondo voi?!
Ragazzi, monto multivar 2000, red sponge, e torsion controll..(robe da poco insomma )
Volevo iniziare con 1 ela seria, e avevo pensato all'intermedio: 2+
(Blocco piaggio )
Siccome ho guadagnato poco a natale...
è possibile avere "MOMENTANEAMENTE" i pezzi attuali più gt 2+, e 19phbg racing
Il problema non è tanto l'albero (...il mio ha 4000km...è nuovo...il piaggio gira fino a 12mila rpm...il 2+ ne fa massimo 12mila... ), quanto la marmitta....dite che quella originale, sarà pessima su un gt di quel calibro!?
Io ho paura che rovini il gt...o no?!
cioè, la marmitta originale, mi farà drizzare in partenza, penalizzandomi agli alti...senza comportare nessun rischio al gt?!
+ avanti ovviamente verrà messa o la C16, o la for race only
Però per adesso non riesco proprio, e non voglio rinunciare a 1 motore simile..
Allora?!
Avete consigli da darmi?!
Rispondetemi, devo comprà il gt, e il carb...dite che andrà bene allora l'ela senza la marmitta?! (solo per poco...)
Tanto comunque farò 1 ottimo rodaggio...
LuDiavlJin
Senza Freni
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Inviato: 6 Gen 2008 19:27
Non saprei, secondo me ti conviene aspettare a quando racimuli un po di soldi.
Area51_MHR
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Inviato: 6 Gen 2008 19:28
Meglio se te la cambi subito la marmitta...magari per adesso mettine una di usata e piu avanti mettiti laa yasuni...quella originale non va un c***o con un base cosa vuoi che con un intermedio vada bene??grippi in una settimana senza marmitta con quel gt..
Zambo93
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Inviato: 6 Gen 2008 19:30
montaci addirittura un 21 come marmitta abbinaci al top nardò e con quella originale purtoppo..dirai..addio gt...per l'albero va bene pure un rms a spalle piene con inserti in nylon su internet lo trovi a 50 euro...però quanti km ha il tuo gt originale?
bep1990
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Inviato: 6 Gen 2008 19:31
4000 ce scritto..
Zambo93
Ospite
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Inviato: 6 Gen 2008 19:35
secondo me è meglio che aspetti che accumuli i soldi della marmitta , ti consiglio la giannelli shot , ce la un mio amico a cui glio fatto il motorino sul top racing , sarebbe uguale al 2+ su un piaggio cn 19 trasmissione senza rapporti e prende i 115 / 120 e si impenna che è una meraviglia e costa 120 su internet la shot , è della giannelli se nn lo sapessi io ti consiglio di fare cosi poi è tua la scelta
dannyk
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Inviato: 6 Gen 2008 19:36
non puoi assolutamente lasciare quella marmitta con quel gt.....se la marmitta non è abbastanza aperta rischi di non far fuoriuscire tutti i gas di scarico, andando in contro a scaldate che potrebbero danneggiare il gt...
motolover
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Inviato: 6 Gen 2008 19:40
si, però non capisco...la marmitta originale, tapperà sul gt, senza farmi sfruttare appieno tutta la potenza del gt...ma non dovrebbe farmelo grippare!!
o no?!
non mi pare che si possa grippare perchè si ha 1 marmitta troppo chiusa...molti montano le zx sugli intermedi
Il problema non è tanto la scelta dei pezzi...quanto la possibilità di acquistarli velocemente...
il 21 non lo metto perchè uso troppo spesso la moto, e diventerebbe assurdo fare minimo 30km al giorno col 21....(io poi sempre a manetta )
Quindi dite che grippo?!
Sieti sicuri?!
a me suona strana come cosa...
LuDiavlJin
Senza Freni
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Inviato: 6 Gen 2008 19:41
motolover ha scritto:
non puoi assolutamente lasciare quella marmitta con quel gt.....se la marmitta non è abbastanza aperta rischi di non far fuoriuscire tutti i gas di scarico, andando in contro a scaldate che potrebbero danneggiare il gt...
azz...non avevo pensato a questo...
Che palle!!
LuDiavlJin
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Inviato: 6 Gen 2008 19:43
non gripperai ma scalderai facilmente perche i fumi di scarico essendo tappata l'originale nn escono e puoi scaldare
dannyk
Ospite
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Inviato: 6 Gen 2008 19:46
Mi spiegate in breve in cosa consistono le scaldate?!
scusate l'ignoranza
LuDiavlJin
Senza Freni
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Inviato: 6 Gen 2008 19:47
sei davanti a 2 scelte :
o ti fai una ela base (top trophy + albero top o motore + marmitta), o aspetti a quando racimuli + soldi.
Io opterei per la prima, soprattutto se usi molto la moto.
Area51_MHR
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Inviato: 6 Gen 2008 19:50
Appunto...ci avevo pensato pure io...
però mi mancherebbero quei cv in + del 2+
Però mi spiegate lo stesso cosè 1 scaldata?!
Prima che quasto topic venga chiuso...
LuDiavlJin
Senza Freni
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Inviato: 6 Gen 2008 19:51
le scaldate sono quando tu tiri il tuo motorino a caldo...il pistone per l'eccessivo calore si dilata e graffia la canna..naturalmente il gt cala di prestazioni..vedrai che se monti il 21...dpo il primo pieno ti saprai regolare...poi metti assolutamente una nardò red sponge e rapporti se vuoi
bep1990
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Inviato: 6 Gen 2008 19:51
vabbo, per 4 cv, potresti far lavorare il gt (quello ke voglio fare IO), e forse 1 cv lo potresti anke prendere (non garantisco), comunque valuta ke arriveresti a 100 o 105 con una ela base completa, ke cuoi di + ??
Area51_MHR
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Inviato: 6 Gen 2008 19:53
bep1990 ha scritto:
le scaldate sono quando tu tiri il tuo motorino a caldo...il pistone per l'eccessivo calore si dilata e graffia la canna..naturalmente il gt cala di prestazioni..vedrai che se monti il 21...dpo il primo pieno ti saprai regolare...poi metti assolutamente una nardò red sponge e rapporti se vuoi
Come ho detto nel post successivo, montando una ela intermedia spend molti + soldi x 10 o 15 km / h in + .
E se la moto la usi molto non vale la pena.
Area51_MHR
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Inviato: 6 Gen 2008 19:54
senti fai cosi':compril gt 2+ e mentre ci fai il rodaggio (meglio farlo con la marmitta originale perchè nel periodo di rodaggio la marmitta si riepie dio olio quindi meglio rovinare l'originale e non una top da 170 euro )intanto che fai il rodaggio metti da parte 120 euro e compri una shot che è uguale alla nardò se invece nel periodo del rodagio nn riesci amettere da parte questi soldi fatti una bella ela base
superzip4T
Derapata
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Inviato: 6 Gen 2008 19:54
se potessi...(ma non posso.. )
1 over trofeo... però per quello che durerebbe, non ne vale nemmeno la pena...
Quindi mi piaceva l'intermedio proprio per il giusto rapporto potenza/sicurezza il 2+, era il massimo
poi vabbè 4cv sono sempre 4cv...
Vabbè... Grazie 1000 a tutti per i consigli..
topic che si può chiudere
LuDiavlJin
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Inviato: 6 Gen 2008 19:56
superzip4T ha scritto:
senti fai cosi':compril gt 2+ e mentre ci fai il rodaggio (meglio farlo con la marmitta originale perchè nel periodo di rodaggio la marmitta si riepie dio olio quindi meglio rovinare l'originale e non una top da 170 euro )intanto che fai il rodaggio metti da parte 120 euro e compri una shot che è uguale alla nardò se invece nel periodo del rodagio nn riesci amettere da parte questi soldi fatti una bella ela base
Purtroppo dovrò optare al 99% per la 2° opzione...
LuDiavlJin
Senza Freni
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Inviato: 6 Gen 2008 19:58
voi per ela base intendete troppo , se non ce l'albero per voi è ela soft , per un ela base bastano un base , 19 , red sponge , zx e variatore
dannyk
Ospite
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Inviato: 6 Gen 2008 20:03
la zx è per una ela soft, anke se sul base va ugualmente bene (tappa agli alti).
per un 70 è meglio una shot.
A titolo informativo, per una ela base discreta (70,scarico,19,variatore) ci vogliono circa 350 euro (o poco +).
Dunque, anzikkè spendere quasi 200 euro per una ela incompleta, te li spendi per un top trophy + un 19 .
Poi, quando hai soldi, ti metti uno scarico e delle lamelle o un pacco lamellare, e tante altre cose.
Area51_MHR
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Inviato: 6 Gen 2008 20:05
apposta cn 330 euro circa ti fai un ela soft che prende i 100 , io avevo base zx 19 e variatore e prendevo i 100
Ultima modifica di dannyk il 6 Gen 2008 20:08, modificato 1 volta in totale
dannyk
Ospite
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Inviato: 6 Gen 2008 20:07
scusa che ti costa aspettare di guadagnare un pochino di + dai tuoi??
andreino
Senza Benza
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Inviato: 6 Gen 2008 20:17
secondo te i miei mi vogliono aiutare o no a farmi fare i 110/115?!?!
Io gliel'ho detto che la moto non è + originale, però loro mica mi aiutano coi soldi...a lavorare non lavoro...
quindi i soldi non li rubo nemmeno...
me li regalono giusto così ogni tanto a qualche festa...
dovrei aspettare pasqua...
Ma quindi sul dr, non serve che prenda 1 scarico adatto per il momento?!
non si rovina?!
cioè, sul base, cosa devo predilire da subito?!
scarico, o carburatore?!
il vario già c'è
LuDiavlJin
Senza Freni
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Inviato: 6 Gen 2008 20:19
devi fa na cosa....a sto punto se non la puoi cambiare prendi un pbg 19 normale.....lo pagi di meno....ripsrmi i soldi per comprarne un altra magari usata....
paskiu
Impennata
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Inviato: 6 Gen 2008 20:24
il problema è la marmitta, non il carburo...ho 170€
125 il 2+, e gli altri per il carburo..
però...senza marmitta non va bene...
LuDiavlJin
Senza Freni
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Inviato: 6 Gen 2008 20:41
allora per il momento compri 2+ e 21 o 19 , come vuoi tu , e mi dispiace ma ti tocca aspettare per la marmitta
dannyk
Ospite
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Inviato: 6 Gen 2008 21:11
o risparmi, oppure metti una ela base, e poi ci metti un casino di pezzi.
Area51_MHR
Minimoto Champ
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Inviato: 6 Gen 2008 22:53
non so se voi riuscireste a vedere in garage frà i vari scaffali 1 pezzo di ghisa azzurro...e pensare "ha 13cv circa... quel cesso che guido ne ha 1 terzo..."
Quale sarebbe la vostra tentazione?!
Andiamo!!!
io non ci riuscirei a tenerlo sullo scaffalo del garage...
Preferisco prendere 1 base, e abbinarci 1 pò di pezzi alla volta, curando bene l'alimentazione, e la trasmissione...metto un bell'albero stage 6 hpc...e ovviamente poi invece del 2+, posso metterci pure qualcosa di meglio
Misà che farò così...dipende sempre se riesco a rifilare qualche soldino dal babbo...
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