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novità dalla FIM...
3347977
3347977 Inviato: 7 Gen 2008 10:29
 

Molto strano e prima bisognerebbe sperimentare alcune cose come 2t vs 4t a parità di cilindrata..
per il resto dispiace per l'aprilia e per il crf 150 anche se da un lato per ques'ultimo è giusto così.
La cosa che mi fa gioire è la posizione negativa nei confronti dell'elettronica (penso e spero che si limitino ad iniezione e altre cose simili ma che non si spingano troppo avanti altrimenti si arriverebbe allo stesso livello del motard,con crisi della disciplina e costi esorbitanti,quando dovrebbe essere uno sport motociclistico abbastanza accessibile).
Cosa che mi lascia perplesso è la riduzione di cilindrata per i 450,visto che sono ben considerati in enduro e motard.
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3348802
3348802 Inviato: 7 Gen 2008 12:57
 

non è che spariscono i 450...diventeranno le moto della MX3 e finalmente anche la MX3 ritornerà ad esser un campionato all'altezza, non l'ultima spiaggia prima dell'ospizio di piloti ormai alla fine o di 2 livello...
Tanto piangere e lamentarsi che i 450 son troppo esagerati e arrivan tutti a finegara che si fan trasportare dalla moto...
Le case insieme alla federazione pensano a fare i soldi, alle vendite. Quindi visto che maggiormente l'utente crossista vuole la 250 4T, perchè facile divertente sfruttabile, e per la somma di tutte queste caratteristiche più veloce, hanno pensato di offrire una moto intermedia, un pò più potente del 250 ma meno massacrante del 450. Si lamentano i piloti...figurarsi un amatore!
Per lo stesso motivo e per far felice Ktm avranno deciso di reintrodurre i 2T alla pari, tanto è chiaro che con un 250 4T anche un pilota sul tempo medio di una manche se la gioca alla pari se non meglio di un 250 2T, mentre i 125 non avevano più speranza, per non parlare dei 250 vs 450. Di prove del genere ne ho viste e lette più di una...
Può esser un bene il 2T primo per non farlo morire, è un motore furbissimo anche se inquina di più... secondo per ridurre i costi e permetter a più team minori di partecipare alle gare con meno spese.
La cazzata è il limite di età (ma al limite può starci) e soprattutto il limite di vittorie: se un ragazzino in gamba inizia presto l'MX2 e vince 2 volte poi è obbligato a buttarsi su un 400 a 18 anni??! Non so quale sia il limite inferiore di età..ma non mi pare giusto che una classe non possa più avere un personaggio di riferimento, un campione trascinatore tipo Tonino...
 
3358390
3358390 Inviato: 8 Gen 2008 13:46
 

Allora, innanzitutto voglio quotare la maggior parte delle cose che ha detto gixxer...

La cosa + importante del cross, che dovete tenere a mente, è che a livello mondiale, se Stewart vince con un 450 4t, fa gli stessi tempi con un 250 2t e un 250 4t...non è la moto che rende più veloce un pilota...

La velocità di un pilota, conta per l' 80%(fortunatamente), poi c'è un 10% di sospensioni e un 5% di gomme e motore...

Tenete a mente anche un'altra cosa, 125 2t vs 250 4t è improponibile, mentre 250 2t vs 450 4t siamo li...appena più veloce il 450 4t perchè scarica meglio a terra(sempre questione di pilota, che nn riesce a scaricare a terra con un 2t, perchè non ci è abituato...e il 4t è più lento a salire di giri)...

250 4t vs 250 2t??? Dipende da cosa vogliono fare utilizzare ai propri piloti le case costruttrici...i tempi sono simili...
Se fate girare lo stesso pilota con un 500 2t farà sempre gli stessi tempi...

Cambia il modo di utilizzo, ma ogni moto non surclasserà mai l'altra...

A livello mondiale è così...a livello amatoriale, invece un 250 4t vs 250 2t è improponibile....uno andrà sempre il doppio con un 250 2t....a livelli bassi le percentuali di incidenza del motore salgono vertiginosamente...

In poche parole quello che vi voglio dire è che una cilindrata(indifferentemente dal ciclo) quello che guadagna in una certa circostanza, lo perde nell'altra....e la differenza la fanno il pilota e le sospensioni....

Il mio nuovo meccanico quest'anno ha fatto correre quasi tutti i suoi piloti della mx1 con 250 2t, mentre l'anno prima avevano tutti il 450 4t...i risultati non sono cambiati di una virgola...e il team ha speso un terzo dell'anno precedente...

Ciao!!!
 
3359249
3359249 Inviato: 8 Gen 2008 14:57
 

Simon89 ha scritto:
Allora, innanzitutto voglio quotare la maggior parte delle cose che ha detto gixxer...

La cosa + importante del cross, che dovete tenere a mente, è che a livello mondiale, se Stewart vince con un 450 4t, fa gli stessi tempi con un 250 2t e un 250 4t...non è la moto che rende più veloce un pilota...

La velocità di un pilota, conta per l' 80%(fortunatamente), poi c'è un 10% di sospensioni e un 5% di gomme e motore...

Tenete a mente anche un'altra cosa, 125 2t vs 250 4t è improponibile, mentre 250 2t vs 450 4t siamo li...appena più veloce il 450 4t perchè scarica meglio a terra(sempre questione di pilota, che nn riesce a scaricare a terra con un 2t, perchè non ci è abituato...e il 4t è più lento a salire di giri)...

250 4t vs 250 2t??? Dipende da cosa vogliono fare utilizzare ai propri piloti le case costruttrici...i tempi sono simili...
Se fate girare lo stesso pilota con un 500 2t farà sempre gli stessi tempi...

Cambia il modo di utilizzo, ma ogni moto non surclasserà mai l'altra...

A livello mondiale è così...a livello amatoriale, invece un 250 4t vs 250 2t è improponibile....uno andrà sempre il doppio con un 250 2t....a livelli bassi le percentuali di incidenza del motore salgono vertiginosamente...

In poche parole quello che vi voglio dire è che una cilindrata(indifferentemente dal ciclo) quello che guadagna in una certa circostanza, lo perde nell'altra....e la differenza la fanno il pilota e le sospensioni....

Il mio nuovo meccanico quest'anno ha fatto correre quasi tutti i suoi piloti della mx1 con 250 2t, mentre l'anno prima avevano tutti il 450 4t...i risultati non sono cambiati di una virgola...e il team ha speso un terzo dell'anno precedente...

Ciao!!!

corri per un team???
comunque tutte cose giustissime
 
3359524
3359524 Inviato: 8 Gen 2008 15:15
 

rive872 ha scritto:
Simon89 ha scritto:
Allora, innanzitutto voglio quotare la maggior parte delle cose che ha detto gixxer...

La cosa + importante del cross, che dovete tenere a mente, è che a livello mondiale, se Stewart vince con un 450 4t, fa gli stessi tempi con un 250 2t e un 250 4t...non è la moto che rende più veloce un pilota...

La velocità di un pilota, conta per l' 80%(fortunatamente), poi c'è un 10% di sospensioni e un 5% di gomme e motore...

Tenete a mente anche un'altra cosa, 125 2t vs 250 4t è improponibile, mentre 250 2t vs 450 4t siamo li...appena più veloce il 450 4t perchè scarica meglio a terra(sempre questione di pilota, che nn riesce a scaricare a terra con un 2t, perchè non ci è abituato...e il 4t è più lento a salire di giri)...

250 4t vs 250 2t??? Dipende da cosa vogliono fare utilizzare ai propri piloti le case costruttrici...i tempi sono simili...
Se fate girare lo stesso pilota con un 500 2t farà sempre gli stessi tempi...

Cambia il modo di utilizzo, ma ogni moto non surclasserà mai l'altra...

A livello mondiale è così...a livello amatoriale, invece un 250 4t vs 250 2t è improponibile....uno andrà sempre il doppio con un 250 2t....a livelli bassi le percentuali di incidenza del motore salgono vertiginosamente...

In poche parole quello che vi voglio dire è che una cilindrata(indifferentemente dal ciclo) quello che guadagna in una certa circostanza, lo perde nell'altra....e la differenza la fanno il pilota e le sospensioni....

Il mio nuovo meccanico quest'anno ha fatto correre quasi tutti i suoi piloti della mx1 con 250 2t, mentre l'anno prima avevano tutti il 450 4t...i risultati non sono cambiati di una virgola...e il team ha speso un terzo dell'anno precedente...

Ciao!!!

corri per un team???
comunque tutte cose giustissime


Quest'anno corro per Trenti Moto, l'anno scorso ero nell'Nrg Team....concorrente assoluto dell'Apex...
 
3359648
3359648 Inviato: 8 Gen 2008 15:24
 

abbiamo una manetta tra noi icon_eek.gif icon_wink.gif
 
3359940
3359940 Inviato: 8 Gen 2008 15:48
 

ludo237 ha scritto:
abbiamo una manetta tra noi icon_eek.gif icon_wink.gif


No, ma facendo parte del team risparmio un sacco di soldi...poi, abbiamo alle gare il nostro tendone, poi facciamo da mangiare direttamente sul furgone....etc...

comunque penso che Rive vada più forte di me....io faccio il regionale(compreso il Tri-veneto) Agonisti Mx1....lui secondo me va di +...
 
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