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Elaborazione Cbr 125
3333705
3333705 Inviato: 5 Gen 2008 13:18
Oggetto: Elaborazione Cbr 125
 

Ciao a tutti ragazzi sapresti dirmi il miglior modo di elaborare la cbr 125 ad iniezione?grazie icon_smile.gif
 
3333918
3333918 Inviato: 5 Gen 2008 13:32
 

Sezione sbagliata,vai in Honda icon_wink.gif
 
3333957
3333957 Inviato: 5 Gen 2008 13:34
 

Sono già passato...questo é forum tecnico e posso! icon_evil.gif
 
3333959
3333959 Inviato: 5 Gen 2008 13:35
 

Ok scusa icon_rolleyes.gif
 
3334161
3334161 Inviato: 5 Gen 2008 13:50
 

DEVON ha scritto:
Ok scusa icon_rolleyes.gif
icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

ci sei rimasto male?
 
3334334
3334334 Inviato: 5 Gen 2008 14:02
 

detto sinceramente sinceramente.... l'unica elaborazione SENSATA che puoi fare è... CAMBIARE MOTO....

quella moto non è adatta ad essere elaborata, primo perchè la disponibilità di componentistica di livello più alto è pressochè nulla, secondo, non è un motore adatto ad essere elaborato per i miseri guadagni che se ne possono avere, e terzo, ma forse più importante di tutto, elaborare il motore significa rischiare di più con quelle gommine...

se volevi una moto più potente dovevi pensarci prima di comprare il cbr!!!!
 
3334567
3334567 Inviato: 5 Gen 2008 14:17
 

zouk ha scritto:
DEVON ha scritto:
Ok scusa icon_rolleyes.gif
icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

ci sei rimasto male?


Ovviamente no,sono molto sportivo io icon_wink.gif

Comunque è vero cambia moto quella non è buona non puoi fare elaborazioni sensate icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif

Sembra che me la sia presa? icon_lol.gif
 
3335130
3335130 Inviato: 5 Gen 2008 14:55
 

comunque nn lo presa...però penso che con scarico e gruppo malossi,centralina rimappata e iniettori si raggiungano almeno 23cv icon_cool.gif
 
3335881
3335881 Inviato: 5 Gen 2008 15:55
 

pieronucci91 ha scritto:
comunque nn lo presa...però penso che con scarico e gruppo malossi,centralina rimappata e iniettori si raggiungano almeno 23cv icon_cool.gif

beh se il gruppo malossi è quello da 180 cc che ho adocchiato al primo link su google..., si con quelle modifiche potresti arrivarci...
con lo scarico reciperi un 5% circa di potenza, forse meno, con una rimappatura dell'iniezione ancora qualche punticino percentuale, ad occhio 2-3%...

volendo fare un lavoro fatto bene, OLTRE cambiare il resto della moto, dovresti trovare:
albero a camme
valvole più grandi
flussaggio della testa
carburatore più grande e magari accordato
pistone ad alta compressione e più leggero possibile (+ giri)
biella più leggera e resistente se possibile (+giri)
centralina anticipo
riequilibratura albero
sostituzioni cuscinetti
utilizzo di olii di alta qualità
trattamenti antiattrito sul cambio
catena sottile

e direi che le componenti principali ci sono....
con un buon lavoro dietro potresti anche anche raggiungere i 30 cv...
però con tutti i soldi che ci lasci giù potresti comprarti uno o due 125 2 tempi..... icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3335941
3335941 Inviato: 5 Gen 2008 16:01
 

beh non penso gli costi così tanto!!!
credo ke ad occhio e croce uscirebbe 2-3000€, quindi verrebbe a costargli circa 6000€ tutto compreso... ke sono poco di + di un 2tempi nuovo full power...
 
3336138
3336138 Inviato: 5 Gen 2008 16:26
 

non spendere soldi inutilmente sui 125,metti i soldi da parte per una moto vera tra un po di anni,a meno che non hai soldi facili icon_wink.gif
 
3336431
3336431 Inviato: 5 Gen 2008 17:02
 

r1pp3rr0 ha scritto:
beh non penso gli costi così tanto!!!
credo ke ad occhio e croce uscirebbe 2-3000€, quindi verrebbe a costargli circa 6000€ tutto compreso... ke sono poco di + di un 2tempi nuovo full power...


beh, se sei così folle da prendere un 125 nuovo...
con 6000€ prendi due 125 di qualche anno fa con pochissimi km e magari anche ben messi....
io con 6000€ ho preso, vediamo...
3 honda NSR, di cui una è la prima SP (modelli in italia una cinquantina se non sbaglio) con anche un cilindro polini 154 e un malossi 180 più altri pezzi di ricambio, ho preso un SZR 660 e comprato altri pezzi da sostituire (pistone, albero a camme ecc) completo di Termignoni e altre componenti del kit trofeo (disco freno, tubi in treccia ecc).
di quei 6000€ di partenza, dopo questi acquisti me ne restano circa 2800.... fai un po te icon_smile.gif

P.S. per portare quel motore con i componenti che ho detto io e la manod'opera inclusa...ben più di 5000€...
 
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